I nostri Social

Calciomercato

Milan, torna di moda Thiago Silva: gli aggiornamenti

Pubblicato

il

Paolo Maldini avrà sicuramente guardato la partita di ieri sera tra Atalanta e Psg, gara valida per i quarti di finale di Champions League. Nelle file dei francesi c’era quel Thiago Silva indimenticato ex rossonero che ha sfoggiato una prestazione d’altri tempi, annullando Zapata e comandando la difesa con classe e personalità. Ed è forse proprio per questo che nella testa dell’ex capitano rossonero è tornata a circolare la voglia e l’idea di provarci davvero a riprendere Thiago. Andiamo però con ordine.

La separazione dal PSG

A marzo, poco prima dello scoppio della pandemia legata al Covid, Leonardo annunciò la volontà di separarsi dopo 8 anni dallo storico capitano dei francesi. Una doccia fredda per Thiago Silva convinto ormai di terminare la carriera in Francia e invece costretto alla soglia dei 36 anni a riprogrammare gli ultimi anni di carriera. E proprio nel mese di marzo, prima che al Milan scoppiasse fragorosa la concreta ipotesi Rangnick, l’area tecnica del Milan capeggiata da Maldini e Massara aveva sondato la disponibilità del brasiliano al ritorno offrendo un contratto annuale a 3 milioni di euro più bonus con rinnovo automatico di un ulteriore anno in caso di qualificazione Champions. Tanta dunque la voglia di riunire al Milan nove anni dopo la coppia Ibra-Thiago, le cui cessioni hanno inevitabilmente coinciso con la perdita dello status di grande squadra per i rossoneri. La risposta del brasiliano, arrivata tramite l’agente Tonietto, era stata di apertura a parlarne nonostante andasse chiaramente rivista la base economica dell’operazione.

Rangnick, l’Everton e la situazione oggi

I dialoghi tuttavia si interruppero bruscamente quando a Casa Milan si cominciò a fare sempre più seria la pista che portava alla promozione del tedesco Ralf Rangnick come plenipotenziario rossonero con inevitabile addio di Maldini e Pioli. A quel punto la candidatura di Thiago SIlva era andata scemando volendo l’ex Lipsia puntare su un mercato più giovane e meno improntato all’esperienza. E quindi, col calciatore libero di poter firmare con chiunque non avendo raggiunto ancora accordi con nessuno, l’Everton dell’ex mentore Ancelotti aveva inoltrato al nazionale verdeoro una proposta per un lauto biennale a 6 milioni netti a stagione. Cifre che ingolosiscono certo, ma competitività e appeal di una squadra che naviga stabilmente a metà classifica in Premier non all’altezza dell’ambizione di Thiago Silva. Oggi la situazione è totalmente cambiata: ancora valida la proposta degli inglesi, ma sempre più salda la posizione di Maldini a Casa Milan. L’idea di riprovarci con Thiago (che preferirebbe i rossoneri all’Everton) si sta facendo nuovamente strada. Si tratta sempre sulla base di un annuale a cifre però leggermente più alte di quelle contemplate nell’offerta di marzo. Il Milan ci prova. Magari con un certo Zlatan a fare da intermediario..

Calciomercato

Inter: l’Ajax punta Cristian Chivu

Pubblicato

il

Il tecnico della Primavera dell’Inter, Cristian Chivu, potrebbe lasciare l’Italia: su di lui le aspettative per il futuro dell’Ajax.

Ajax

Inter: l’Ajax ha messo gli occhi su Cristian Chivu

Prima di sbarcare in Serie A (prima alla Roma e poi all’Inter) l’ex laterale rumeno ha giocato in Olanda: più precisamente all’Ajax, vincendo diversi titoli.

E proprio lì potrebbe ritornare.

Come riportata ‘Sky Sport‘ i Lancieri starebbero pensando proprio all’attuale allenatore dell’Inter Primavera come tecnico del futuro.

Indice

La situazione in casa Ajax

In casa Ajax è in corso una vera e propria ricostruzione tecnica, dove i Lancieri sono alla ricerca di una figura che possa garantire costanza in ottica futura.

John Van ‘t Schip non sarà l’allenatore nella prossima stagione e il nome più caldo è quello di Graham Potter, ormai senza squadra da più di un anno dopo l’esonero dal Chelsea.

Chivu all’Ajax

Ma se il nome caldo é quello di Potter, perché l’Ajax pensa a Cristian Chivu?

Stando a quanto riportato da Sky Sport, i Lancieri vorrebbe puntare su di lui per farlo crescere e affidargli la panchina tra due o tre anni.

Ma quale sarebbe il suo contratto?

L’Ajax offrirebbe a Chivu un contratto di 5 anni con progetti ben precisi per la prima squadra.

Insomma: dopo i trofei vinti in terra olandese, Chivu potrebbe aprire un nuovo ciclo 21 anni dopo… sotto diverse vesti.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino: Sarri per il post Juric?

Pubblicato

il

Lazio, Sarri

A caccia del sostituto di Juric, destinato a lasciare la panchina granata, il Torino pensa anche a Sarri. Le alternative sono Italiano, Palladino e Gilardino.

Torino, Juric

Torino: Juric, allenatore della squadra granata

Tante sono le panchine che cambieranno nella prossima stagione, compresa quelle di Torino.

Non solo in casa Juventus, dove Massimiliano Allegri può lasciare il posto a Thiago Motta, ma anche sulla sponda granata: e anche qui i nomi per la sostituzione di Ivan Juric sono di alto profilo.

L’edizione odierna de ‘La Stampa‘ rilancia il nome di Maurizio Sarri per il Torino: un matrimonio che potrebbe essere celebrato a luglio, quando uno Juric in scadenza prenderà un’altra strada.

Sarri non è l’unico nome in corsa per la panchina dei granata, ma è certamente il più suggestivo. E i motivi per credere in un ritorno all’ombra della Mole, dopo aver guidato la nave sulla sponda bianconera del Po, non mancano.

Sarri al Torino

Squalifica Sarri

Maurizio Sarri

Dopo l’addio alla Lazio, Sarri allenerebbe anche una squadra che con ogni probabilità non disputerà le Coppe Europee.

Come scrive ancora ‘La Stampa‘, Sarri è profondamente legato alla storia del Grande Torino, tanto da salire parecchie volte a Superga per omaggiare la memoria di quella squadra.

Sotto l’aspetto tattico (e qui si trova l’aspetto più importante, Sarri al Torino troverebbe una squadra abituata a un modo di vivere le partite diversamente, dove gli interpreti sembrano fatti apposta per virare in fretta.

L’esempio principale è quello di Samuele Ricci,  trattato con insistenza dalla Lazio la scorsa estate.

Accardi in granata

Da non sottovalutare anche il possibile arrivo dall’Empoli di Pietro Accardi.

L’attuale DS del club toscano è in lizza per ricoprire lo stesso ruolo al posto di Davide Vagnati.

Accardi, all’Empoli dal 2012, ha concluso in Toscana la carriera da calciatore e sempre lì ha cominciato quella di dirigente: dove per due stagioni è stato allenato proprio da Sarri.

Continua a leggere

Calciomercato

Lozano verso l’MLS ed il Napoli sorride

Pubblicato

il

La storia tra Hirving Lozano e il Psv Eindhoven sta per chiudersi al termine della stagione nel migliore di modi con il campionato vinto dai Boeren.

Napoli

Hirving Lozano festeggia lo scudetto a Napoli

Manca un solo punto al club di Eindhoven per aggiudicarsi il 25° titolo olandese, ma nel frattempo già si parla di calciomercato con la vicinissima cessione dell’esterno offensivo messicano ex Napoli in direzione Mls.

Trattativa in dirittura d’arrivo con il club del San Diego Fc che verserà circa 12 milioni di euro nelle casse del Psv, di cui 1,8 nelle casse del Napoli, che aveva una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Inter: l’Ajax punta Cristian Chivu

Visualizzazioni: 4 Il tecnico della Primavera dell’Inter, Cristian Chivu, potrebbe lasciare l’Italia: su di lui le aspettative per il futuro...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Notizie13 minuti fa

Panchina Genoa, Gilardino pronto a firmare?

Visualizzazioni: 96 Panchina Genoa, dopo la vittoria netta nel posticipo contro il Cagliari il tecnico biellese ha parole al miele...

Lazio, Sarri Lazio, Sarri
Calciomercato23 minuti fa

Torino: Sarri per il post Juric?

Visualizzazioni: 213 A caccia del sostituto di Juric, destinato a lasciare la panchina granata, il Torino pensa anche a Sarri....

Calciomercato33 minuti fa

Lozano verso l’MLS ed il Napoli sorride

Visualizzazioni: 221 La storia tra Hirving Lozano e il Psv Eindhoven sta per chiudersi al termine della stagione nel migliore...

milan milan
Serie A42 minuti fa

Milan, Gabbia: “Contento di essere tornato. Al Villarreal…”

Visualizzazioni: 282 Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Unlocker Room – The Rossoneri Podcast in merito...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League52 minuti fa

Roma, De Rossi senza paura: “Siamo al livello del Bayer Leverkusen. Su Smalling e Lukaku…”

Visualizzazioni: 245 Il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato nella consueta conferenza stampa che precede la partita contro...

Liga1 ora fa

Real Madrid, Arda Guler: “Molti club erano interessati a me, ma…”

Visualizzazioni: 422 Il giocatore del Real Madrid Arda Guler ha parlato ai microfoni di Kafa Sports in merito al suo trasferimento...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, sfida decisiva: torna Commisso

Visualizzazioni: 282 Fiorentina: entro giovedì è atteso il ritorno del presidente viola per stare vicino ai ragazzi in un momento...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, i bianconeri trattano per Ugarte

Visualizzazioni: 348 Il nome di Manuel Ugarte è tornato a circolare nel mercato e sta diventando di nuovo interessante per...

Notizie2 ore fa

Milan, la Juventus non scioglie il nodo Allegri: si torna in corsa per Thiago Motta

Visualizzazioni: 704 Milan, i problemi non sono solamente in casa rossonera. Andremo qui di seguito ad analizzare la situazione bianconera...

Le Squadre

le più cliccate