Calciomercato
Milan: quando arriva Arnault?
In questi giorni sta tornando di moda la vicenda legata all’arrivo di Bernard Arnault al Milan, un epocale cambio al vertice che sta letteralmente facendo sognare i tifosi rossoneri. Noi di Calciostyle siamo stati tra i primi a raccontare di un reale interessamento del patron del lusso che vorrebbe insediarsi a Milano, città della moda da sempre, con nuovi asset e nuovi business tra cui il calcio. Ma nell’euforia generale e generalizzata di questo passaggio societario è giusto e doveroso, per onor di cronaca, fare alcune precisazioni ed alcuni chiarimenti.
Elliott venderà
La prima certezza è che il fondo Elliott cederà il Milan. Sappiamo infatti tutti benissimo che la proprietà americana non ha mai avuto interessi nel mondo del calcio, ma si è trovata costretta ad acquisire il Milan in seguito alle inadempienze di Yonghnog Li, sono state infatti escusse le garanzie. Finora Singer ha apportato denaro nella misura di oltre 600 milioni di euro per rendere il Milan una società senza alcun debito sul mercato obbligazionario e quindi vendibile senza particolari problematiche.
Si attende lo stadio
Il Milan al momento vale intorno ai 500 milioni di euro, Elliott di certo non è intenzionato a vendere realizzando una perdita, ma la sitruazione ovviamente potrebbe cambiare nel giro di pochi mesi quando finalmente arriverà l’ok all’inizio dei lavori del nuovo stadio, solo allora infatti il valore del club di Via Aldo Rossi salirà di molto. Il fondo americano infatti avrebbe fissato la cifra intorno al miliardo.
L’interesse di Arnault
Il Gruppo LVMH presieduto da Bernard Arnault è seriamente intenzionato ad acquisire il Milan. Ritengo non ci siano altre spiegazioni siccome il francese ha fatto condurre addirittura due due diligence dall’anno scorso ad oggi, operazioni che vanno a verificare la bontà dei bilanci e che di solito vengono preliminarmente svolte quando si hanno intenzioni di acquisire società. Per ultimo devo ricordare che tra Arnault ed il Milan è stato firmato un patto di riservatezza in base al quale è espressamente vietato per le parti parlare e diffondere la notizia di una futura acquisizione pertanto non c’è molto da stupirsi se dal fronte francese arrivano le smentite. Sarei seriamente più preoccupato se non arrivassero.
Le date
Al momento ritengo non ci sarà alcun cambio al vertice, la proprietà Singer rimarrà sicuramente fino alla fine dell’anno, esiste un progetto Rangnick che sarà da portare avanti con l’obiettivo di qualificarsi alla Champions. La nuova dirigenza – subordinata all’ok per l’inizio dei lavori del nuovo stadio – potrebbe quindi subentrare agli inizi del 2021, presumibilmente intorno a marzo/aprile per essere in grado di subentrare e gestire al meglio il mercato estivo.
Calciomercato
Roma, il giovane Buba Sangaré può salutare: ecco chi lo vuole
Buba Sangaré potrebbe lasciare la Roma in prestito in questo mercato di Gennaio, diverse squadre sul laterale spagnolo classe 2007.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Interesse crescente per Buba Sangaré
Buba Sangaré, laterale spagnolo nato nel 2007, potrebbe presto lasciare la Roma. Alcuni club, sia italiani che stranieri, hanno mostrato interesse per il centrocampista, proponendo un prestito di sei mesi. Questo potrebbe essere un passo importante nella carriera di Sangaré, permettendogli di acquisire esperienza e visibilità in contesti diversi.
Opportunità per il futuro dopo la Roma
Il possibile trasferimento di Sangaré rappresenta una grande opportunità per il giovane talento di mettersi alla prova e crescere ulteriormente. Il prestito potrebbe offrirgli minuti preziosi in campo e la possibilità di giocare in campionati diversi, aumentando così il suo valore sul mercato. I club interessati sono pronti a scommettere su di lui, riconoscendo il suo potenziale e le sue capacità tecniche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Buba #Sangaré (born in 2007) could leave #ASRoma: he has been approached by some clubs (italians and foreigns) for a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Orlando City, Crépeau nuovo portiere: obiettivo Mondiali
Maxime Crépeau si prepara a diventare il nuovo portiere di Orlando City, sfidando Dayne St. Clair per un posto in nazionale canadese.
Orlando City accoglie Maxime Crépeau
Maxime Crépeau, talento tra i pali, è pronto a unirsi all’Orlando City come nuovo portiere. Dopo l’annuncio ufficiale, l’esperto estremo difensore canadese si prepara a portare la sua esperienza e abilità nella squadra della Major League Soccer. Questo trasferimento giunge in un momento cruciale, poiché Crépeau avrà l’opportunità di competere con Dayne St. Clair, recentemente trasferitosi all’Inter Miami CF.
La sfida per il posto in nazionale
Con il Mondiale FIFA 2026 all’orizzonte, la competizione tra Crépeau e St. Clair non si limiterà ai club. Entrambi i portieri sono intenzionati a conquistare il ruolo di titolare nella nazionale canadese. La loro rivalità sarà uno dei temi principali per i tifosi canadesi, che sperano di vedere la propria squadra brillare sul palcoscenico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇨🇦 Excl: Orlando City are set to sign Maxime Crépeau as their new goalkeeper.
With Dayne St. Clair now at Inter Miami CF, both keepers will battle for the starting spot with Canada national soccer team ahead of the FIFA World Cup 2026.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 31, 2025
Calciomercato
Fiorentina, ecco Solomon dal Tottenham: i dettagli del colpo
La Fiorentina ha chiuso per il colpo Manor Solomon dal Tottenham. L’attaccante israeliano sarà il primo acquisto dell’era Fabio Paratici.

FABIO PARATICI AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un colpo di mercato per la Fiorentina
La Fiorentina ha ufficialmente avviato le trattative per l’acquisizione del talentuoso centrocampista israeliano Manor Solomon. Il club viola havrebbe infatti raggiunto un accordo verbale con il Tottenham per un trasferimento in prestito, con opzione di acquisto. Questo movimento di mercato interrompe il precedente prestito di Solomon al Villarreal, aprendo all’israeliano le porte a una nuova avventura in Serie A.
Dettagli dell’accordo e prossimi passi
Il trasferimento di Solomon rappresenta un’importante aggiunta per la squadra di Firenze, che punta a rafforzare il proprio reparto offensivo. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto, e il giocatore dovrà sottoporsi ai test medici nei prossimi giorni per finalizzare il suo passaggio al club italiano. La mossa è vista come un passo strategico per incrementare la competitività della rosa in vista delle prossime sfide stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
Loan deal, buy option clause and medical to follow soon for Solomon at Fiorentina.
Exclusive story here. ⤵️⚜️Fabrizio Romano (@FabrizioRomano)🚨🟣 EXCLUSIVE: Fiorentina reach verbal agreement to sign Manor Solomon, here we go!
The winger is set to leave Villarreal with loan move to be interrupted and new transfer to Fiorentina from Tottenham.
Deal agreed today. ⚜️— https://x.com/FabrizioRomano/status/2006425762052845602
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 31, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus7 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
