Calciomercato
Koulibaly verso la partenza
Il Manchester United spinge forte per Kalidou Koulibaly, difensore in forza al Napoli, reduce da una stagione non brillantissima.
Ma non sarà di certo una stagione, sottotonl a far dimenticare ai top club europei il talento del senegalese, che negli anni precedenti ha fatto letteralmente innamorare tutti gli allenatori che sono stati a Napoli.
Adesso però l’esperienza partenopea sembra poter terminare, complice anche una mancanza di stimoli con il Napoli e la voglia di provare una nuova esperienza in Inghilterra. La squadra che in questo momento sembra essere più vicina o meglio più interessata a Koulibaly è il Manchester United, che sta pensando di formulare un’offerta da 90 milioni di euro più bonus che farebbero arrivare la trattativa verso i 100 milioni.
Cifre molto importanti ma giuste considerando il valore del difensore, che adesso dovrà decidere del suo futuro. Mentre Gennaro Guttuso vorrebbe invece tentare di convincere Aurelio de Laurentis a rifiutare l’offerta e di aspettare un altro anno, perché negli schemi di una squadra che punta al vertice uno come Koulibaly è indispensabile.
Calciomercato
Milan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
Il Milan non è interessato a scambiare Samuele Ricci per arrivare a Federico Gatti, ma ha proposto altre opzioni alla Juventus.
Le strategie di mercato del Milan
Il Milan ha smentito le voci secondo cui sarebbe interessato a uno scambio con Samuele Ricci per ottenere Federico Gatti dalla Juventus. Secondo quanto riportato, il club rossonero ha invece messo sul tavolo altre due possibili contropartite per convincere la Juventus a cedere il difensore. Le alternative proposte includono Koni De Winter e Santi Gimenez, due giocatori che potrebbero interessare alla squadra torinese.
La posizione della Juventus
Dall’altra parte, la Juventus sembra avere le idee chiare: l’intenzione è quella di mantenere Federico Gatti, considerato un elemento importante per il futuro della squadra. Nonostante le offerte del Milan, la dirigenza bianconera non sembra intenzionata a cedere il difensore. Questo rende la trattativa particolarmente complessa e lascia poche possibilità di riuscita per il club milanese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite the rumors #ACMilan don’t consider a swap with Samuele #Ricci to try to sign Federico #Gatti. #Milan have offered to #Juventus other two players as a possible counterpart: Koni #DeWinter or Santi #Gimenez, but #Juve’s Plans seem clear: They want to keep Gatti. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Certezza McKennie: la Juventus può permettersi di perderlo?
McKennie è diventato un punto fermo della Juventus di Spalletti, ma il rinnovo tarda ad arrivare: il centrocampista attende segnali dal club.
Da quando Luciano Spalletti è arrivato sulla panchina della Juventus, i bianconeri hanno trovato identità, compattezza e risultati. La squadra è risalita fino a pochi punti dalla vetta, pienamente dentro la zona Champions, anche se con una partita in più rispetto a Inter, Milan, Napoli e Bologna. In questo nuovo percorso, uno dei giocatori diventati imprescindibili per il tecnico di Certaldo è Weston McKennie.
Il paradosso, però, è che il suo futuro resta tutt’altro che definito. Il contratto dello statunitense scadrà infatti al termine della stagione e, ad oggi, non c’è ancora un accordo per il rinnovo.

Weston McKennie in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
McKennie, priorità Juve: ora tocca al club decidere
Le voci di mercato continuano a circolare, com’è ormai abitudine da anni attorno a McKennie: ogni estate sembra destinato a lasciare Torino, salvo poi conquistare puntualmente la fiducia dell’allenatore di turno grazie alla sua duttilità, alla corsa e al suo spirito di sacrificio.
Non sorprende, quindi, che diversi tecnici lo accoglierebbero volentieri: Antonio Conte, impegnato a costruire un Napoli sempre più camaleontico; Gian Piero Gasperini, ora alla Roma; e Massimiliano Allegri, che lo conosce benissimo e lo vorrebbe nel suo Milan.
Nonostante l’interesse diffuso, McKennie ha una priorità chiara: vuole restare alla Juventus. A Torino si trova bene, ha ritrovato centralità e sente di poter giocare un ruolo importante anche nel nuovo corso bianconero.
Ora, però, la palla passa alla dirigenza. La Juventus dovrà decidere se rinnovargli il contratto e blindare un giocatore che forse non farà mai stropicciare gli occhi, ma che quando serve risponde sempre presente.
Calciomercato
Sampdoria, Barak cambia agente: sarà addio a gennaio?
Antonin Barak cambia agente e si unisce all’agenzia di Federico Pastorello, aprendo nuovi scenari per il suo futuro alla Sampdoria.
Sampdoria, un nuovo capitolo per Antonin Barak?
Il centrocampista della Sampdoria, Antonin Barak, ha deciso di apportare un significativo cambiamento alla sua carriera. Di recente, Barak ha cambiato nuovamente agente, scegliendo di entrare a far parte dell’agenzia di Federico Pastorello. Questa mossa potrebbe aprire interessanti prospettive per il futuro del giocatore nel contesto del calciomercato.
Il passaggio all’agenzia di Pastorello potrebbe offrire a Barak nuove opportunità in termini di trasferimenti e negoziazioni contrattuali. Con il supporto di un agente di tale calibro, il centrocampista ceco potrebbe ambire a un’evoluzione significativa della sua carriera.
Questa scelta di Barak non riguarda solo il suo futuro personale, ma potrebbe avere implicazioni anche per la Sampdoria. Il cambiamento di agente arriva in un momento cruciale per la Sampdoria, che si prepara a un mercato di gennaio importante e potrebbe quindi cedere il centrocampista ex Fiorentina ed Hellas Verona.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sampdoria’s midfielder Antonin #Barak changes agent again: he joins Federico Pastorello’s agency. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato4 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
