I nostri Social

Calciomercato

Milan: le parole di Donnarumma

Pubblicato

il

L’esercizio che faremo oggi non è senz’altro facile, dovremo cercare di interpretare le parole di Gianluigi Donnarumma ed adattarle al contesto rossonero che come ben sappiamo non è di quelli facili. Ma partiamo dalla dichiarazione dell’estremo portiere rossonero il quale continua a lanciare messaggi importanti ai tifosi ed alla società, quale per esempio quest’ultimo:” I colori rossoneri rappresentano tanto perchè sono cresciuto qui e sono sempre stato tifoso del Milan, non posso fare altro quindi che dare me stesso per questa maglia”.

Parole importanti, significative, rilasciate durante una chat organizzata dalla società e che all’apparenza non lascerebbero spazio a fantasie varie. Solo all’apparenza però. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2021 ed è perfettamente consapevole che il Milan dovrà fare una mossa, una qualsiasi, ma la dovrà fare per non rischiare di perdere il suo talento la prossima stagione a paramentro zero.

Le richieste

Il punto fermo al momento è uno solo: per rimanere in rossonero Donnarumma vuole un adeguamento dello stipendio dagli attuali 6  ad almeno 8 milioni di euro più garanzie per il fratello Antonio. L’agente Mino Raiola su questo tema è fin da subito stato molto chiaro anche perchè mezza Europa sta cercando il portiere rossonero ed al momento l’ultimo dei problemi è appunto il mercato. Ma fino a che punto Donnarumma sarebbe disponibile a restare in rossonero? Questa è la domanda più difficile perchè al momento non sappiamo se sarebbe disponibile eventualmente a ridursi l’ingaggio pur di rimanere.

Ma soprattutto, fino a quanto Donnarumma potrebbe accettare di non giocare la Champions, di non competere per trofei e traguardi prestigiosi e rimanere soddisfatto in caso di qualificazione in Europa League? Questo è il dubbio principale e ritengo la risposta sia soltanto una, il portiere ama i colori del club, ama la maglia che lo ha fatto esordire a soli 16 anni, ama tutto del Milan, ma inevitabilmente vuole qualcosa di più, e non solo in termini economici. Ed è comprensibile, capibile e condivisibile la sua scelta futura, se deciderà di lasciare il club.

Questo atteggiamento ritengo sia da considerare una sorta di stretta alla dirigenza rossonera, un ultimatum peraltro reiterato, un monito alla società di fare in fretta. Ed invece al momento il club di Via Aldo Rossi glissa, gira intorno alla questione, reputa Donnarumma uno dei talenti migliori al mondo, ma fa di tutto per posticipare il problema a più avanti. Ma non è detto che più avanti ci sarà ancora tempo.

Calciomercato

Milan, summit di Moncada: Gimenez un reale obiettivo?

Pubblicato

il

Milan, continua il casting della dirigenza rossonera la quale vuole stringere velocemente un accordo per un forte attaccante.

Non solo Joshua Zirkzee, il Milan sta vagliando anche altre strade qualora l’olandese dovesse accasarsi presso altri lidi. A tale proposito si è mosso direttamente Geoffrey Moncada per incontrare gli agenti di Santiago Gimenez.

Il rossonero si è intrattenuto a lungo con l’agente Mariel Duayhe per capire quali margini possano esserci per portare il prolifico attaccante messicano in Italia. Classe 2001, Gimenez in Eredivisie ha segnato 21 reti in 29 gare. La valutazione tuttavia è piuttosto alta, la richiesta è di 50 milioni di euro.

Il Milan è perfettamente consapevole di non potere sbagliare in attacco, e ad oggi Zirkzee continua ad essere la prima scelta.

Continua a leggere

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato33 minuti fa

Milan, summit di Moncada: Gimenez un reale obiettivo?

Visualizzazioni: 361 Milan, continua il casting della dirigenza rossonera la quale vuole stringere velocemente un accordo per un forte attaccante....

Serie A48 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 aprile

Visualizzazioni: 624 Rassegna stampa, la prima pagina dei quotidiani sportivi: nel pomeriggio la grande classica Juventus-Milan.

Notizie1 ora fa

Conte, quarto tentativo di De Laurentiis: Milan cosa aspetti?

Visualizzazioni: 502 Conte, è l’ora della verità. Nonostante almeno una manciata di indizi, le sorti del tecnico leccese potrebbero essere...

Serie B2 ore fa

Venezia – Cremonese 2-1, Vanoli rimonta e raggiunge il Como | Le pagelle lagunari

Visualizzazioni: 240 Venezia -Cremonese 2-1, sotto grazie a un gol di Vazquez, gli arancineroverdi rimontano con Gytkjaer e Bjarkason. Il...

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A11 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 339 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Esteri11 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 332 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri11 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 343 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A12 ore fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 440 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie12 ore fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 432 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B12 ore fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 320 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Le Squadre

le più cliccate