Calciomercato
Milan: le parole di Donnarumma
L’esercizio che faremo oggi non è senz’altro facile, dovremo cercare di interpretare le parole di Gianluigi Donnarumma ed adattarle al contesto rossonero che come ben sappiamo non è di quelli facili. Ma partiamo dalla dichiarazione dell’estremo portiere rossonero il quale continua a lanciare messaggi importanti ai tifosi ed alla società, quale per esempio quest’ultimo:” I colori rossoneri rappresentano tanto perchè sono cresciuto qui e sono sempre stato tifoso del Milan, non posso fare altro quindi che dare me stesso per questa maglia”.
Parole importanti, significative, rilasciate durante una chat organizzata dalla società e che all’apparenza non lascerebbero spazio a fantasie varie. Solo all’apparenza però. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2021 ed è perfettamente consapevole che il Milan dovrà fare una mossa, una qualsiasi, ma la dovrà fare per non rischiare di perdere il suo talento la prossima stagione a paramentro zero.
Le richieste
Il punto fermo al momento è uno solo: per rimanere in rossonero Donnarumma vuole un adeguamento dello stipendio dagli attuali 6 ad almeno 8 milioni di euro più garanzie per il fratello Antonio. L’agente Mino Raiola su questo tema è fin da subito stato molto chiaro anche perchè mezza Europa sta cercando il portiere rossonero ed al momento l’ultimo dei problemi è appunto il mercato. Ma fino a che punto Donnarumma sarebbe disponibile a restare in rossonero? Questa è la domanda più difficile perchè al momento non sappiamo se sarebbe disponibile eventualmente a ridursi l’ingaggio pur di rimanere.
Ma soprattutto, fino a quanto Donnarumma potrebbe accettare di non giocare la Champions, di non competere per trofei e traguardi prestigiosi e rimanere soddisfatto in caso di qualificazione in Europa League? Questo è il dubbio principale e ritengo la risposta sia soltanto una, il portiere ama i colori del club, ama la maglia che lo ha fatto esordire a soli 16 anni, ama tutto del Milan, ma inevitabilmente vuole qualcosa di più, e non solo in termini economici. Ed è comprensibile, capibile e condivisibile la sua scelta futura, se deciderà di lasciare il club.
Questo atteggiamento ritengo sia da considerare una sorta di stretta alla dirigenza rossonera, un ultimatum peraltro reiterato, un monito alla società di fare in fretta. Ed invece al momento il club di Via Aldo Rossi glissa, gira intorno alla questione, reputa Donnarumma uno dei talenti migliori al mondo, ma fa di tutto per posticipare il problema a più avanti. Ma non è detto che più avanti ci sarà ancora tempo.
Calciomercato
Salernitana, occhi su Riccardo Cargnelutti del Crotone
Salernitana pronta all’affondo per Riccardo Cargnelutti del Crotone, un talento che potrebbe presto vestire la maglia granata.

Un interesse che si concretizza
La Salernitana sembra fare sul serio per Riccardo Cargnelutti, giovane difensore del Crotone. Secondo le ultime indiscrezioni, il club campano sta preparando un’offerta decisiva per assicurarsi le prestazioni del promettente calciatore. L’interesse della Salernitana non è nuovo, ma nelle prossime ore potrebbe arrivare l’affondo decisivo per portare Cargnelutti a Salerno.
Le prossime mosse della Salernitana
La dirigenza granata è intenzionata a rinforzare il reparto arretrato con l’acquisto del talentuoso giovane italiano. L’eventuale arrivo di Cargnelutti rappresenterebbe un investimento importante per la squadra, che mira a consolidare la propria posizione in campionato. I tifosi attendono con impazienza ulteriori sviluppi su questa trattativa che potrebbe portare una ventata di freschezza e qualità alla rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
. @seriecofficial | Salernitana, interesse per Riccardo Cargnelutti del Crotone. Nelle prossime ore potrebbe esserci un affondo decisivo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 27, 2025
Calciomercato
Latina, occhi sul centrocampista Sonny D’Angelo dell’Avellino
Il Latina si prepara a un colpo di mercato: pressing su Sonny D’Angelo dell’Avellino grazie all’intervento del direttore sportivo Luigi Condò.

Sonny D’Angelo nel mirino del Latina
Il Latina è in fermento sul fronte calciomercato, con un occhio puntato su Sonny D’Angelo, talentuoso centrocampista attualmente in forza all’Avellino. Il direttore sportivo Luigi Condò, detto Gigi, già noto per aver lavorato con D’Angelo durante il suo periodo in biancoverde, sembra determinato a portarlo nella squadra pontina. Il suo intervento potrebbe essere la chiave per sbloccare la trattativa, vista la conoscenza e il rapporto consolidato con il giocatore.
Il ruolo di Gigi Condò nella trattativa
Gigi Condò è pronto a sfruttare la sua esperienza e il rapporto personale con D’Angelo per convincerlo a unirsi al Latina. Il pressing del club si fa sempre più insistente, e la presenza di Condò potrebbe rivelarsi determinante per chiudere l’affare. La situazione è in continua evoluzione, e il blitz del ds potrebbe presto portare a sviluppi concreti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Il #Latina in pressing per il centrocampista Sonny #DAngelo dell’#Avellino. Può essere decisivo il blitz del ds Gigi #Condò che l’ha già avuto in biancoverde. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Lazio, mercato sbloccato: quale sarà la prima mossa?
Lazio di nuovo operativa sul mercato: sblocco dei conti, Sarri attende rinforzi, ecco chi può finanziare il nuovo corso biancoceleste.
Si preannunciava un Natale avaro di regali per Maurizio Sarri, vista l’impossibilità della Lazio di operare sul mercato. Almeno fino a quando, nella giornata di ieri, la Commissione indipendente che vigila sui conti dei club di Serie A ha deciso di sbloccare di fatto il mercato dei biancocelesti, restituendo alla società la possibilità di tornare operativa già dalla prossima finestra di calciomercato.
Tuttavia, nonostante la ritrovata libertà d’azione, l’idea della Lazio non sembra quella di stravolgere l’attuale rosa, che alla luce dei recenti risultati incoraggianti non avverte una necessità immediata di rivoluzione. Nonostante ciò, la dirigenza biancoceleste è consapevole di dover gestire una situazione delicata, quella legata a Dele-Bashiru.
Lazio, la situazione Dele-Bashiru.
Il centrocampista, attualmente assente per l’impegno con la sua Nazionale in Coppa d’Africa, rappresenta fin dall’inizio della stagione un grande punto interrogativo per Sarri. Il giocatore era stato inizialmente indicato come uno dei potenziali perni del nuovo corso, soprattutto dopo aver preso atto dell’impossibilità di intervenire sul mercato, individuando nel nigeriano il prototipo ideale di centrocampista “sarriano”.
Poco dopo, però, un infortunio e una prolungata indisponibilità hanno messo ancora più in evidenza le difficoltà di aver vissuto il mercato estivo da semplici spettatori, costringendo la dirigenza a una decisione forte e controversa: l’esclusione dalla rosa dell’ex Manchester City, a favore del rientro di Basic. Una volta tornato disponibile, Dele-Bashiru ha trovato spazio in appena sette presenze, complice anche l’imminente avvio della Coppa d’Africa, che lo ha visto convocato dalla Nigeria.
Alla luce di questo contesto, il giocatore potrebbe ora diventare la prima vera mossa del nuovo mercato biancoceleste. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, nonostante sia stato acquistato per circa 6 milioni di euro, la Lazio sarebbe disposta a lasciarlo partire di fronte a un’offerta compresa tra i 20 e i 25 milioni. Una cessione che garantirebbe un’importante plusvalenza e permetterebbe al club di incrementare sensibilmente il budget, dopo mesi di immobilismo forzato.

L’URLO DI MAURIZIO SARRI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
