I nostri Social

Serie A

Parma-SPAL: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Torna il campionato domenica 8 seppur a porte chiuse per l’emergenza Covid-19. Parma-SPAL è la sfida delle 12.30, è il recupero della giornata numero 26. La SPAL rappresenta un avversario ostico per il tecnico parmense: infatti, oltre ad Atalanta e Lazio, è infatti proprio la Spal una delle poche squadre con le quali D’Aversa non è mai riuscito ad imporsi. Vedremo se domenica ci sarà anche questa prima volta, dati gli ottimi risultati stagionali.

Indice

Qui Parma

I giorni di riposo sono stati utili in casa emiliana per recuperare alcuni giocatori acciaccati: saranno presenti Kulusevski, Darmian e Kucka. In porta Colombi, davanti alla linea a quattro formata da Gagliolo, Iacoponi, Bruno Alves e appunto Darmian. A centrocampo assente per infortunio Hernani, con Brugman in regia con Kucka e Kurtic mezzali. Invanti insieme al recuperato Kulu, Gervinho a sinistra con Cornelius centravanti.

Qui SPAL

SPAL che proverà a strappare punti, ormai vitali, nella corsa salvezza. Di Biagio deve rinunciare Strefezza per squalifica e probabilmente a Di Francesco per infortunio. Il tecnico sceglie il 4-3-1-2 con Berisha in porta e la difesa composta da Cionek, Bonifazi, Zukanovic e Reca. A centrocampo ci saranno Missiroli, Valdifiori e Fares, con Castro trequartista. In attacco spazio a Petagna con Floccari.

Probabili formazioni

PARMA (4-3-3) : Colombi, Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Brugman, Kucka, Kurtic, Kulusevski, Cornelius, Gervinho. Allenatore, D’Aversa.

SPAL (4-3-1-2): Berisha, Cionek, Bonifazi, Zukanovic, Reca, Missiroli, Valdifiori, Fares, Castro, Petagna, Floccari. Allenatore, Di Biagio.

Precedenti

Sono 3 i precendenti tra le due formazioni in Serie A tra queste due formazioni: la SPAL ha vinto tutte e tre le sfide segnando 5 gol e subendone 2. All’andata la vittoria spallina arrivò con una rete di Petagna.

Dove vederla

La partita, che si terrà a porte chiuse, causa emergenza coronavirus, sarà visibile su DAZN, con fischio d’inizio alle 12.30 di domenica 8. DAZN permette di vedere la partita in streaming sui vari dispositivi mobili. Sulla piattoforma SKY è possibile vederla sul canale 209 del satellite, DAZN 1.

[smiling_video id=”116281″]

[/smiling_video]

Serie A

Roma, Svilar sta maturando sempre di più

Pubblicato

il

Roma

Roma ha trovato il suo top player

La scelta di Daniele De Rossi ha avuto conferme proprio in campo. Affidare la porta a Mile Svilar ha garantito un certo rendimento tra i pali. Il portiere è riuscito a salvare diverse volte il risultato e, dati alla mano, anche nella sfida contro la Juventus si è rivelato essere uno dei migliori della squadra. La sicurezza mostrata dal numero 99 porta benefici a tutta la retroguardia giallorossa. L’estremo difensore è arrivato a titolo definitivo a parametro zero dal Benfica, che lo acquistò dall’Anderlecht a 2.5 milioni di euro. I nove clean sheet in stagione sono un segno che il ventiquattrenne può essere il numero uno del futuro.

Continua a leggere

Serie A

Scamacca, un attaccante da record in Europa

Pubblicato

il

Atalanta, Scamacca

Questo è un momento fortunato per l’Atalanta, che ora occupa ora la quinta posizione in classifica a pari merito con la Roma. E anche per Gianluca Scamacca.

Gianluca Scamacca è un attaccante di grande caratura: anche a livello europeo. Parlando di gol, il romano della Dea ha fatto letteralmente incetta di gol.

Come riporta Fabrizio Romano, negli ultimi due mesi e considerando le 5 migliori leghe europee di massima serie, Scamacca è il terzo giocatore per numero di gol negli ultimi due mesi. Attualmente ha raggiunto quota 10 reti.

Più di lui, hanno saputo fare solo due giocatori di Premier League: Cole Palmer e Harry Kane, rispettivamente a 12 e 11 gol ciascuno.

Non c’è che dire: l’Atalanta può considerarsi soddisfatta del suo investimento da 25 milioni di euro, fatto in un calciomercato nel quale Scamacca sembrava avviarsi verso la “sua” Roma.

La stessa che oggi, per uno strano scherzo del destino, è pari merito con i bergamaschi, scivolata temporaneamente al sesto posto per una differenza reti inferiore.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Calzona ammette: “Un’annata disastrosa…”

Pubblicato

il

Napoli, Calzona

Il Napoli per la quarta volta consecutiva rimanda la gioia dei tre punti: a Udine Success in recupero risponde ad Osimhen.

La vittoria in casa degli ex Campioni d’Italia manca da un mese, dallo scorso 7 aprile quando gli azzurri espugnarono Monza per 4-2, poi nonostante il calendario non avesse messo di fronte avversari insormontabili sono arrivati tre pareggi con Frosinone, Roma e Udinese e una sconfitta a Empoli. Risultati che hanno sbarrato in maniera definitiva qualsiasi possibilità di restare attaccato al treno Champions per Calzona e i suoi ragazzi.

Queste le considerazioni del tecnico subentrato a Mazzarri lo scorso fine febbraio, che a sua volta aveva sostituito Rudi Garcia in autunno: “E’ un’annata con tanti problemi, un mese con partite ogni tre giorni non ci ha aiutato, siamo partiti da lontano, abbiamo cercato di migliorare alcune cose, altre le abbiamo peggiorate.

Il rincorrere a tutti i costi il risultato non aiuta, mettiamoci anche il pensiero verso la prossima stagione, è normale che in una piazza come Napoli si parli di direttori e allenatori, ma può starci che così la tua testa non sia libera.

La squadra mentalmente l’ho trovata in una situazione disastrosa, non è una scusante, sarebbe servito più tempo e qualche partita in meno, così si poteva raddrizzare un po’ la stagione. Ora dobbiamo chiudere in bellezza e dare una piccola gioia al nostro pubblico

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A8 minuti fa

Roma, Svilar sta maturando sempre di più

Visualizzazioni: 4 Roma ha trovato il suo top player La scelta di Daniele De Rossi ha avuto conferme proprio in...

Calciomercato18 minuti fa

Milan, la proposta della Juventus non soddisfa Chiesa: Ramadani lo manda al Diavolo

Visualizzazioni: 20 Milan, andiamo a leggere di un’indiscrezione arrivata in redazione e che non fa altro che proseguire sulla linea...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 128 minuti fa

Clermont, poker subito in casa del Monaco

Visualizzazioni: 8 Il Clermont perde contro il Monaco e rischia la retrocessione diretta La matematica non condanna la squadra francese...

PSG PSG
Champions League38 minuti fa

PSG, i convocati per il Dortmund. Chi al posto di Hernandez?

Visualizzazioni: 15 Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati del PSG per il ritorno della semifinale di Champions League...

lazio lazio
Calciomercato47 minuti fa

Lazio, il futuro di Immobile

Visualizzazioni: 19 Ciro Immobile è tornato al gol nell’ultima giornata di campionato contro il Monza Il capitano dei biancocelesti ha...

Calciomercato1 ora fa

Castrovilli, sfida Capitale

Visualizzazioni: 70 Castrovilli è tornato a segnare in Serie A nella gara di domenica scorsa al Bentegodi contro l’Hellas Verona:...

Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, novità sul fronte Zirkzee

Visualizzazioni: 386 Ultim’ora Milan, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni in merito al fortissimo interesse dei rossoneri verso l’attaccante olandese. Vediamo qui...

Manchester United Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, aperti a offerte per un centrocampista

Visualizzazioni: 27 Il Manchester United si prepara per il mercato: tra le mosse in programma per l’estate, c’è anche la...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

La Juventus punta sulle ali: chiusura in arrivo?

Visualizzazioni: 123 La Juventus la prossima stagione è pronta al cambio allenatore: si punterà sugli esterni d’attacco. Ci sarà l’addio...

Europa League2 ore fa

Europa League, svelati i fischietti delle semifinali di ritorno

Visualizzazioni: 23 La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semifinali di ritorno di Europa League in programma...

Le Squadre

le più cliccate