I nostri Social

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana, il montepremi finale

Pubblicato

il

Serie A

La Supercoppa Italiana 2025 è alle porte: Napoli, Bologna, Milan e Inter si sfideranno per la Coppa e per un montepremi complessivi di 23 milioni di euro.

Il 18 dicembre si terrà la Supercoppa Italiana 2025, con le semifinali Napoli-Milan e Bologna-Inter, che si disputeranno a Ryiadh, in Arabia Saudita. Questo trofeo, nato nel 1989 come sfida tra i Campioni d’Italia e la vincitrice della Coppa Italia, ha subito diverse trasformazioni nel corso degli anni. L’ultima, e più rilevante, riguarda il format della competizione che, da tre anni a questa parte, prevede la partecipazione di quattro squadre: la vincitrice della Serie A, quella della Coppa Italia, la seconda classificata in campionato e l’altra finalista della coppa nazionale.

La Supercoppa Italiana in Arabia Saudita

Serie A

Dal 2019, la Supercoppa Italiana si gioca regolarmente in Arabia Saudita. L’accordo tra la Lega Serie A e l’Arabia prevede almeno un’altra edizione nel Paese mediorientale, probabilmente non quella del 2026.

Il montepremi della Supercoppa Italiana 2025

Ma quanto vale davvero vincere la Supercoppa Italiana? Oltre al prestigioso trofeo realizzato in argento, il montepremi complessivo ammonta a 23 milioni di euro. Le squadre che non supereranno le semifinali riceveranno 2,4 milioni di euro ciascuna, chi arriva in finale avrà diritto a 6,7 milioni, mentre alla squadra vincente spetteranno 9,5 milioni di euro. A questa cifra si aggiungerà un ulteriore bonus di un milione e mezzo di euro, legato a un’eventuale amichevole contro la squadra vincitrice della Supercoppa locale saudita, portando il totale potenziale per il club trionfante a quota 11 milioni di euro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Supercoppa Italiana

Napoli, Hojlund straripante in Supercoppa: flashback dei tempi all’Atalanta

Pubblicato

il

Napoli

L’attaccante del Napoli Rasmus Hojlund è stato decisivo nella vittoria per 2-0 contro il Milan, con 1 gol e 1 assist. Sprazzi della sua versione migliore.

Più si avvicina il ritorno in campo di Romelu Lukaku e più Hojlund da segnali di non voler abbandonare una maglia da titolare.

Nella gara di ieri contro il Milan il danese è stato decisivo con 1 gol e 1 assist, ma quel che fa ben sperare Antonio Conte, è che si sono visti sprazzi della versione atalantina del giocatore. Attacco della profondità, dominanza fisica e progressioni palla al piede, che hanno mandato al manicomio De Winter in marcatura.

L’ex Manchester United fino a questo momento non ha ancora trovato una grande continuità realizzativa ed era reduce dalla prestazione negativa di Udine, dove si è divorato un gol pesante.

La gara di Supercoppa contro il Milan però, potrebbe portare nuova linfa al giocatore, che ha bisogno di ritrovare la sua identità, dopo più di una anno di totale fallimento.

Napoli

Rasmus Højlund punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, ora che torna Lukaku?

A breve è atteso in campo il rientro di Big Rom, che sicuramente condizionerà le scelte di Antonio Conte. Il belga ha un tipo di fisicità che lo obbligherà ad un rientro in forma graduale e non immediato, ma soprattutto le competizioni da giocare sono ancora tante e sicuramente Hojlund non finirà del dimenticatoio come è successo a Lorenzo Lucca.

Quello che però stuzzica i tifosi partenopei, è l’opportunità di vederli entrambe in campo, magari in un possibile attacco a 2. C’è da dire che Antonio Conte ha trovato la quadra con questo nuovo 3-4-3, che valorizza un giocatore come David Neres, che sta diventando sempre di più un fattore.

Tornare ad un tradizionale 3-5-2 con due attaccanti di peso, magari quando Lukaku avrà recuperato lo stato di forma ideale, è un’idea che sicuramente circola nella testa di Antonio Conte.

Vedremo dunque come il tecnico deciderà di gestire i due grandi bomber messi a disposizione dalla società.

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Napoli, Conte: “Quello che abbiamo fatto è stato goderci una serata contro un’ottima squadra, una grande squadra”

Pubblicato

il

Napoli

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria contro il Milan 2 a 0 in Supercoppa italiana.

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria contro il Milan 2 a 0 in Supercoppa italiana. Tra i temi affrontati, la partita contro i rossoneri, l’atteggiamento avuto e chi può essere la sfidante in finale.

Napoli, il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria per 2 a 0 contro il Milan

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Conte: “Noi volevamo essere qui per giocarci la finale.”

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria contro il Milan 2 a 0 in Supercoppa italiana. Tra i temi affrontati, la partita contro i rossoneri, l’atteggiamento avuto e chi può essere la sfidante in finale.

Mister, soddisfatto non solo per il risultato ma soprattutto per la prestazione? È sembrato un Napoli molto più vivo rispetto a Lisbona e Udine, determinato e cattivo.

“Guarda, c’è poco da dire a questi ragazzi. Anche perché ribadire sempre le stesse cose penso diventi anche un po’ noioso. Quando giochi ogni tre giorni, con pochi calciatori a disposizione, è inevitabile che le energie non siano sempre al massimo. È inevitabile che a volte ci siano delle battute a vuoto, come è capitato e come capiterà anche in futuro, perché la situazione non cambierà da qui a un mese. Oggi però i ragazzi hanno dimostrato che volevamo fare una partita seria, che volevamo onorare lo scudetto che avevamo sulla maglia. Eravamo qui non per invito, ma perché ce lo siamo guadagnato.”

Quanto conta per lei questa risposta sotto il profilo dell’interpretazione e dell’atteggiamento?

“Quello che abbiamo fatto è stato goderci una serata contro un’ottima squadra, una grande squadra, con grandi giocatori. Bene così. Noi dobbiamo essere sempre supportati da una grande energia, perché facciamo un calcio non speculativo, un calcio dispendioso. Sono contento perché questi ragazzi hanno dimostrato che vogliono giocarsi la finale di un trofeo. È sempre un trofeo. Adesso dobbiamo recuperare energie e aspettare la finalista.”

Le faccio tre nomi: Juan Jesus, Politano e Spinazzola. La qualità e la quantità che hanno messo in campo è stata impressionante.

“Vederli giocare con questa quantità e questa qualità è stato veramente bello. E aggiungo un’altra cosa: quando arriviamo in area per concludere c’è sempre o l’opportunità di tirare o tre o quattro giocatori che accompagnano l’azione. Anche sul gol di Højlund: lui tira, ma stanno arrivando in tre sperando nel passaggio. Questo significa condizione, ma soprattutto spirito.”

Dal punto di vista fisico la squadra sembra stare bene, nonostante il calendario.

“Sì, stiamo bene fisicamente, ma quando accumuli partite ogni tre giorni e sei costretto a giocare sempre con gli stessi o a ruotare poco, qualcosa a livello di energia puoi perderla. Non dimentichiamo che arriviamo da partite importanti: Atalanta, Roma fuori casa, Juventus in casa, la Coppa Italia. Sono gare che ti impegnano tanto anche fisicamente. È normale che a lungo andare qualcosa tu possa pagare.”

Pensa che questo abbia inciso nelle ultime uscite europee e in campionato?

“In Champions contro il Benfica abbiamo pagato questo discorso. A Udine nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, nel secondo potevamo fare meglio. Oggi invece abbiamo recuperato energie e siamo stati squadra. Quando siamo tutti uniti, compatti, con un’energia contagiosa, a prescindere da chi gioca, siamo competitivi. Lo abbiamo dimostrato.”

La stagione si sta rivelando più complessa del previsto?

“Io ho sempre detto che sarebbe stata un’annata complessa, ma non mi aspettavo tutta questa complessità. Dopo cinque mesi abbiamo vissuto una vera baraonda a livello di infortuni, anche seri, di giocatori importanti. Nelle difficoltà però dobbiamo essere uniti, forti, coesi, con grande entusiasmo, e cercare di fare partite come quelle fatte in campionato o stasera contro il Milan.”

Sta già pensando a come far coesistere Lukaku e Højlund?

“Innanzitutto dobbiamo recuperare Lukaku, che per noi è fondamentale. È un giocatore con esperienza internazionale, con un peso specifico nello spogliatoio. Averlo con noi, riportarlo in panchina oggi insieme a Olivera, è stato importante per esaltare il gruppo. Mi auguro ci siano tante partite: può iniziare uno o l’altro, durante la gara si possono anche usare due attaccanti, come abbiamo già fatto.”

La squadra sembra adattarsi bene anche ai cambi di ruolo.

“Oggi stiamo facendo quello che dobbiamo fare. Ci sono giocatori che si stanno adattando a ruoli diversi, uno su tutti Elmas, che ormai manca solo che lo metta in porta. È lo spirito che conta. Politano ha fatto una grande gara, Juan Jesus ha dato risposte importanti, Spinazzola lo stesso. Senza dimenticare Lobotka, che insieme a McTominay per noi è fondamentale.”

Che valore ha per voi questa finale di Supercoppa, meglio Inter o Bologna?

“Noi volevamo essere qui per giocarci la finale. Avevamo lo scudetto sulla maglia, non eravamo invitati, ce lo siamo guadagnato vincendo l’anno scorso. È un trofeo. Sappiamo che chiunque affronteremo sarà una squadra molto forte. Aspetteremo, vedremo la partita e lunedì che vinca il migliore”.

 

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Milan, Allegri: “Abbiamo affrontato un Napoli forte, potevamo comportarci meglio sui due gol, ma è stata una partita ben giocata”

Pubblicato

il

Milan

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa a microfoni di Mediaset dopo il match contro il Napoli perso 2 a 0 in Supercoppa italiana.

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa a microfoni di Mediaset dopo il match contro il Napoli perso 2 a 0 in Supercoppa italiana. Tra i temi affrontati, la partita contro gli azzurri e la difesa adottata.

Milan, il tecnico Massimiliano Allegri ha parlato poco a fa ai microfoni di Mediaset dopo la sconfitta 2 a 0 contro il Napoli

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, Allegri: “Dispiace non essere andati in finale, ma ora dobbiamo concentrarci sul campionato”

l tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa a microfoni di Mediaset dopo il match contro il Napoli perso 2 a 0 in Supercoppa italiana. Tra i temi affrontati, la partita contro gli azzurri e la difesa adottata.

“Abbiamo affrontato un Napoli forte, potevamo comportarci meglio sui due gol, ma è stata una partit aben giocata da entrambe le squadre. Hanno vinto meritatamente. L’arbitro ha arbitrato molto bene, abbiamo preso due gol dove potevamo fare meglio. Nell’ultimo periodo prendiamo gol in maniera troppo facile, questa sconfitta va vista come un’opportunità per rimettersi in piedi. Dispiace non essere andati in finale, ma ora dobbiamo concentrarci sul campionato”.

“Abbiamo gestito bene la palla, ma dovevamo attaccare meglio l’area. Purtroppo le partite vengono decise dagli episodi, ma nelle ultime partite prendiamo gol troppo facilmente. Difesa a 4? Stasera l’abbiamo usata nel finale per recuperare la partita, ma una partita non deve stravolgere tre mesi di lavoro. Solo la serenità può portarci al nostro obiettivo, che è entrare nelle prime quattro. Non dobbiamo perdere fiducia in quello che facciamo e dobbiamo riprendere il cammino. Nkunku? Stasera si è dato da fare, ha ottime qualità e credo che alla fine verranno fuori”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Lazio, dall’Utrecht spunta il nome di El Karouani: i dettagli

Visualizzazioni: 21 La Lazio ha intenzione di rinforzarsi durante il mercato di gennaio e, uno dei nomi che circolano, viene...

Calciomercato24 minuti fa

Milan, intensificati i contatti con Tonietto: Thiago Silva più vicino

Visualizzazioni: 95 Milan, come anticipato questa mattina da noi di Calcio Style, ci sono progressi in merito alla trattativa col difensore brasiliano....

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato34 minuti fa

Fiorentina, si pensa Coppola per risolvere i problemi in difesa: avviati i contatti

Visualizzazioni: 33 Coppola può tornare in Serie A dopo sei mesi al Brighton: la Fiorentina valuta l’affondo per il difensore...

Roma Roma
Calciomercato44 minuti fa

Roma, scatto Raspadori: dialoghi in corso con l’Atletico

Visualizzazioni: 63 La Roma continua a lavorare per migliorare il reparto offensivo a disposizione di Gasperini. I giallorossi non mollano...

Genoa Genoa
Serie A54 minuti fa

Genoa, De Rossi. “Palladino ci conosce, è troppo sveglio per pensare a fare una gara identica alla Coppa Italia”

Visualizzazioni: 46 Genoa-Atalanta, De Rossi presenta la sfida della New Balance Arena: tutte le dichiarazioni del tecnico rossoblù alla vigilia...

Nazionale, Cesare Prandelli Nazionale, Cesare Prandelli
Serie A1 ora fa

Spunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina

Visualizzazioni: 136 Serve qualcosa dentro la Fiorentina per provare a svoltare la stagione: si muovono i grandi ex. Secondo quanto...

Cremonese-Udinese Cremonese-Udinese
Serie A2 ore fa

Cremonese, Nicola: “Abbiamo le idee chiare, servono la convinzione e la voglia di stupire. Il fatto la Lazio sia la seconda miglior difesa e la prima per porte inviolate ci stimola”

Visualizzazioni: 42 Cremonese-Lazio, Davide Nicola presenta la sfida dell’Olimpico: tutte le dichiarazioni del tecnico grigiorosso in conferenza stampa. Domani sera...

Serie A2 ore fa

Lazio-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 63 Domani alle ore 18:00 allo stadio Olimpico andrà in scena la sfida tra Lazio-Cremonese, che aprirà la 16°...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Il Benevento cerca rinforzi in casa Avellino

Visualizzazioni: 98 Il Benevento sonda il difensore Andrea Cagnano dell’Avellino. Il club di Serie C è al lavoro per il...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana2 ore fa

Napoli, Hojlund straripante in Supercoppa: flashback dei tempi all’Atalanta

Visualizzazioni: 55 L’attaccante del Napoli Rasmus Hojlund è stato decisivo nella vittoria per 2-0 contro il Milan, con 1 gol...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android