Serie A
Cremonese, Nicola: “Oggi i ragazzi hanno fatto una partita interessante, poi sappiamo di dover migliorare da un punto di vista organizzativo.”
Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita pareggiata 1 a 1 contro il Como.
Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita pareggiata 1 a 1 contro il Como. Tra i temi affrontati, la partita contro i lariani, la prova di Baschirotto e l’ottimo secondo tempo.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cremonese, Nicola: “A me non interessa da chi arrivi il gol. Noi stiamo cercando di utilizzare tutti, questa è la nostra unità.”
Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita pareggiata 1 a 1 contro il Como. Tra i temi affrontati, la partita contro i lariani, la prova di Baschirotto e l’ottimo secondo tempo.
L’analisi della partita?
“A me dell’imbattibilità interessa poco. Oggi i ragazzi hanno fatto una partita interessante, poi sappiamo di dover migliorare da un punto di vista organizzativo. Il Como ha grande qualità e complimenti al loro allenatore, bravi a giocare tra le linee e rotazioni in mezzo al campo. Rispetto a una squadra che gioca con un’idea precisa da due anni a questa parte, noi non abbiamo gestito bene con pazienza il primo rispetto al secondo tempo. Oggi abbiamo dimostrato che nel rispetto che dobbiamo mettere a livello difensivo sappiamo di avere i mezzi per mettere in difficoltà gli altri, nel secondo tempo mi sono davvero divertito e alcune azioni in uno contro uno hanno aiutato”.
Un altro gol da Baschirotto.
“A me non interessa da chi arrivi il gol. Noi stiamo cercando di utilizzare tutti, questa è la nostra unità. Abbiamo bisogno di qualsiasi componente. Contento di Payero, non ho inserito Vardy anche se avrei potuto. Vogliamo poi recuperare quei giocatori che non hanno fatto tutta la preparazione con noi, come Sanabria“.
Che segreto c’è stato per un secondo tempo così?
“Più che segreto abbiamo interpretato meglio la fase offensiva. Noi ci stiamo misurando con una realtà nuova, soprattutto per alcuni. Nel secondo tempo hp visto una squadra che ha cercato di non perdere mai la testa, le partite sono lunghe e siamo rimasti in partita in entrambe le fasi”.
Non avete mai perso la testa, come diceva lei.
“Può anche non accadere. Magari fai tu la prestazione e non raccogli niente, ma a me piace l’umiltà dei ragazzi, con la voglia di dimostrare la propria organizzazione. Noi siamo in fase di crescita, il livello poi si alza. Venire a Como e fare un 45% di gestione della palla è un dato importante, non opti per una sola strategia”.
La partita col Como l’avete preparata come contro una big?
“Francamente per i miei anni di esperienza ogni partita la prepariamo allo stesso modo. Il Como lotta per obiettivi diversi dai nostri, ma è una squadra con cui puoi giocare. Sai che giocheranno ma troverai anche tu gli spazi per giocare. Abbiamo grandi margini di miglioramento”.
Nel secondo tempo è stata la miglior Cremonese?
“Mussolini è arrivato in una buona posizione, dovrà avere l’ambizione di metterla in rete. Come Pezzella, stanno lavorando per migliorarsi. Il resto, credo che sia un percorso da fare, vedremo di cosa saremo capaci. Mi sono divertito e credo anche i ragazzi, ma bisogna avere la tendenza di fare meglio. Il secondo tempo dà valore perché dall’altra parte c’è una grande squadra. Forse dipende anche dai cambiamenti dalla Coppa Italia, ne hanno cambiati 8-9. Ma merito alla Cremonese per la consapevolezza messa”.
Cos’è cambiato nell’atteggiamento della squadra?
“Contro il Como sai che ti metteranno in difficoltà ma che avrai dei momenti in cui giocherai anche tu. Si può impostare la partita a ritmi diversi, quando incontri squadre aggressive non è sempre facile. Devi cambiare vestito e noi l’abbiamo fatto”.
E sul parapiglia finale?
“No, sono andati quelli del Como dall’arbitro, non noi”.
Bondo e Grassi sulla stessa linea: che approccio sanno trasmettere lì in mezzo?
“Si alza di più il livello. Io sono contento di far coesistere più giocatori insieme in campo. Vazquez da mezzala anche, ci ha dato soluzioni diverse. Sono contento dei centrocampisti che abbiamo, poi abbiamo bisogno di mantenere l’equilibrio. Non abbiamo Collocolo ora, però devono continuare a lavorare, i dati dicono che abbiamo ancora margini di miglioramento ma ci vuole pazienza”.
Serie A
Ufficiale: Milan-Como si giocherà a Perth! L’annuncio di Simonelli
Dopo i tanti dubbi e le tante polemiche degli ultimi mesi è arrivata l’ufficialità: Milan-Como si giocherà a Perth. Ad annunciarlo è stato l’AD della Lega Serie A Simoncelli.
Il presidente della Lega Serie A è intervenuto ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan, match valevole per la semifinale della Supercoppa italiana che si disputa a Riyadh in Arabia Saudita.
Di seguito ecco le parole di Simonelli, il quale ha confermato che la formazione rossonera giocherà la gara di Serie A contro il Como di Fabregas in Australia. Per la prima volta nella storia dunque una gara del campionato italiano verrà giocato all’estero. L’AD ha comunicato anche la data definitiva del match.

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan-Como, le parole di Simonelli
“Milan-Como si gioca a Perth come da programma. Collina mi ha dato grandi garanzie sugli arbitri asiatici. Questo ci ha rassicurati ed è una condizione che accetteremo. Quello che era la scoglio l’abbiamo superato. Ieri abbiamo incontrato Infantino. Collina mi ha dato ampie garanzie sugli arbitri. Accetteremo dunque questa condizione. Quello che era lo scoglio, lo abbiamo superato grazie a Collina. Ci saranno arbitri asiatici affidabili”.
L’ha annunciato Ezio Maria Simonelli, presidente della Serie A, ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan di Supercoppa italiana.
Serie A
Roma, Dovbyk ancora lavoro a parte in vista della Juventus
Roma in rifinitura a Trigoria verso la sfida con la Juventus: Dovbyk ancora a parte, Gasperini verso la conferma delle scelte viste all’Olimpico.
Oggi la Roma ha svolto a Trigoria la consueta rifinitura prima di partire alla volta di Torino, in vista del match contro la Juventus, in programma domenica sera alle ore 20.45.
I giallorossi, dopo la convincente vittoria contro il Como, si preparano ad affrontare un’altra squadra in lotta per i piazzamenti europei. Con la differenza che la Juventus, giocando davanti al proprio pubblico, vorrà sicuramente compiere un passo importante contro una diretta concorrente come la Roma, attualmente avanti in classifica, così da darsi un ulteriore slancio.
Tuttavia, per la Roma non arrivano buone notizie: oggi a Trigoria Artem Dovbyk non è stato ancora recuperato completamente, ed è stato nuovamente costretto a svolgere un lavoro differenziato, come già accaduto nei giorni scorsi.
Per Gasperini, dunque, sarà difficile attendersi clamorose novità: i giocatori rimasti indisponibili nell’ultima sfida all’Olimpico non dovrebbero tornare a disposizione nemmeno a distanza di una settimana.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Milan, Ibrahimovic Jr firma il primo contratto da professionisti
Vincent Zlatan Seger Ibrahimović firma il suo primo contratto da professionista con il Milan ed entra nel Progetto Milan Futuro.
Oggi è un giorno speciale per la famiglia Ibrahimović, dal momento che il secondogenito dell’attuale dirigente rossonero, Vincent Zlatan Seger Ibrahimović, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan.
Attraverso i canali ufficiali, il club di via Aldo Rossi ha comunicato la firma del giovane giocatore, portando così a tre i membri della famiglia Ibrahimović presenti nell’organigramma rossonero, considerando la presenza, oltre al padre, anche del figlio Maximilian, partito insieme alla prima squadra per la trasferta in Arabia
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
«AC Milan comunica che Vincent Zlatan Seger Ibrahimović ha firmato il suo primo contratto da professionista.
Il centrocampista, classe 2008, farà parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti.»

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A1 giorno faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
