I nostri Social

Serie A

Cremonese, Nicola: “Oggi i ragazzi hanno fatto una partita interessante, poi sappiamo di dover migliorare da un punto di vista organizzativo.”

Pubblicato

il

Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita pareggiata 1 a 1 contro il Como.

Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita pareggiata 1 a 1 contro il Como. Tra i temi affrontati, la partita contro i lariani, la prova di Baschirotto e l’ottimo secondo tempo.

Cremonese, il tecnico Davide Nicola ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match pareggiato con il Como 1 a 1

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cremonese, Nicola: “A me non interessa da chi arrivi il gol. Noi stiamo cercando di utilizzare tutti, questa è la nostra unità.”

Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita pareggiata 1 a 1 contro il Como. Tra i temi affrontati, la partita contro i lariani, la prova di Baschirotto e l’ottimo secondo tempo.

L’analisi della partita?
“A me dell’imbattibilità interessa poco. Oggi i ragazzi hanno fatto una partita interessante, poi sappiamo di dover migliorare da un punto di vista organizzativo. Il Como ha grande qualità e complimenti al loro allenatore, bravi a giocare tra le linee e rotazioni in mezzo al campo. Rispetto a una squadra che gioca con un’idea precisa da due anni a questa parte, noi non abbiamo gestito bene con pazienza il primo rispetto al secondo tempo. Oggi abbiamo dimostrato che nel rispetto che dobbiamo mettere a livello difensivo sappiamo di avere i mezzi per mettere in difficoltà gli altri, nel secondo tempo mi sono davvero divertito e alcune azioni in uno contro uno hanno aiutato”.

Un altro gol da Baschirotto.
“A me non interessa da chi arrivi il gol. Noi stiamo cercando di utilizzare tutti, questa è la nostra unità. Abbiamo bisogno di qualsiasi componente. Contento di Payero, non ho inserito Vardy anche se avrei potuto. Vogliamo poi recuperare quei giocatori che non hanno fatto tutta la preparazione con noi, come Sanabria“.

Che segreto c’è stato per un secondo tempo così?
“Più che segreto abbiamo interpretato meglio la fase offensiva. Noi ci stiamo misurando con una realtà nuova, soprattutto per alcuni. Nel secondo tempo hp visto una squadra che ha cercato di non perdere mai la testa, le partite sono lunghe e siamo rimasti in partita in entrambe le fasi”.

Non avete mai perso la testa, come diceva lei.
“Può anche non accadere. Magari fai tu la prestazione e non raccogli niente, ma a me piace l’umiltà dei ragazzi, con la voglia di dimostrare la propria organizzazione. Noi siamo in fase di crescita, il livello poi si alza. Venire a Como e fare un 45% di gestione della palla è un dato importante, non opti per una sola strategia”.

La partita col Como l’avete preparata come contro una big?
“Francamente per i miei anni di esperienza ogni partita la prepariamo allo stesso modo. Il Como lotta per obiettivi diversi dai nostri, ma è una squadra con cui puoi giocare. Sai che giocheranno ma troverai anche tu gli spazi per giocare. Abbiamo grandi margini di miglioramento”.

Nel secondo tempo è stata la miglior Cremonese?
“Mussolini è arrivato in una buona posizione, dovrà avere l’ambizione di metterla in rete. Come Pezzella, stanno lavorando per migliorarsi. Il resto, credo che sia un percorso da fare, vedremo di cosa saremo capaci. Mi sono divertito e credo anche i ragazzi, ma bisogna avere la tendenza di fare meglio. Il secondo tempo dà valore perché dall’altra parte c’è una grande squadra. Forse dipende anche dai cambiamenti dalla Coppa Italia, ne hanno cambiati 8-9. Ma merito alla Cremonese per la consapevolezza messa”.

Cos’è cambiato nell’atteggiamento della squadra?
“Contro il Como sai che ti metteranno in difficoltà ma che avrai dei momenti in cui giocherai anche tu. Si può impostare la partita a ritmi diversi, quando incontri squadre aggressive non è sempre facile. Devi cambiare vestito e noi l’abbiamo fatto”.

E sul parapiglia finale?
“No, sono andati quelli del Como dall’arbitro, non noi”.

Bondo e Grassi sulla stessa linea: che approccio sanno trasmettere lì in mezzo?
“Si alza di più il livello. Io sono contento di far coesistere più giocatori insieme in campo. Vazquez da mezzala anche, ci ha dato soluzioni diverse. Sono contento dei centrocampisti che abbiamo, poi abbiamo bisogno di mantenere l’equilibrio. Non abbiamo Collocolo ora, però devono continuare a lavorare, i dati dicono che abbiamo ancora margini di miglioramento ma ci vuole pazienza”.

 

Serie A

Juventus, Milik torna ad allenarsi: rientro in campo possibile?

Pubblicato

il

Juventus, Milik

Arek Milik torna ad allenarsi con la Juventus. L’attaccante polacco non gioca da 550 giorni, segnando un potenziale ritorno in campo atteso dai tifosi.

Il Ritorno di Milik alla Continassa

Il noto attaccante Arek Milik ha finalmente ripreso ad allenarsi con la Juventus dopo un’assenza prolungata di 550 giorni. Questo ritorno, avvenuto presso il centro sportivo della Continassa, segna un importante passo avanti nella carriera del giocatore, il quale era stato lontano dai campi di gioco a causa di vari infortuni. Milik, conosciuto per le sue abilità offensive, è ora pronto a rimettersi in gioco, alimentando le speranze dei tifosi juventini di vederlo presto protagonista in campo.

Le Aspettative per il Futuro

L’allenamento di Milik con il gruppo squadra della Juventus non solo rappresenta un punto di svolta per il calciatore polacco, ma anche un’opportunità per Massimiliano Allegri di avere una pedina in più nel proprio arsenale offensivo. Se Milik riuscirà a ritrovare la forma fisica ottimale, potrebbe diventare un elemento chiave per la squadra durante la stagione. I tifosi bianconeri attendono con ansia di vederlo brillare nuovamente e sperano che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso di successi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bologna-Juventus apre la 15ª giornata di Serie A: numeri, momento delle squadre, probabili formazioni e dove vedere il match in diretta.

Bologna-Juventus chiude il programma domenicale della 15ª giornata di Serie A 2025/26. Al Dall’Ara va in scena una sfida storicamente equilibrata, tra una squadra che cerca continuità davanti al proprio pubblico e una Juventus chiamata a dare segnali importanti nella corsa Champions.

Qui Bologna

Il Bologna arriva alla sfida dopo la sconfitta interna contro la Cremonese, un ko che ha interrotto il buon rendimento casalingo dei rossoblù. La squadra di Italiano non perde due partite consecutive in casa in Serie A da gennaio 2022, quando arrivarono tre sconfitte di fila, una delle quali proprio contro la Juventus con Sinisa Mihajlovic in panchina.

Gli emiliani puntano su organizzazione, intensità e qualità sugli esterni per mettere in difficoltà i bianconeri. Diverse le assenze pesanti: fuori Casale, Freuler, Skorupski e Vitik, mentre Holm è squalificato.

RICCARDO ORSOLINI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Juventus

La Juventus si presenta a Bologna con l’obiettivo di dare continuità ai risultati e consolidare la propria posizione in classifica. La squadra di Spalletti deve fare i conti con diverse assenze, soprattutto in difesa e in attacco: indisponibili Gatti, Milik, Pinsoglio e Vlahovic.

Nonostante le rotazioni forzate, i bianconeri possono contare su una mediana solida e su un reparto offensivo giovane e dinamico, con Yildiz e David chiamati a fare la differenza negli ultimi metri.

Juventus

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna-Juventus, probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1):
Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro.
All: Italiano

Juventus (3-4-2-1):
Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceição, Yildiz; David.
All: Spalletti

Bologna-Juventus, dove vederla

La sfida tra Bologna e Juventus, in programma domenica 14 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Dall’Ara, sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, con collegamento a partire dalle 20:30.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, Mosquera a rischio: nuova chance per Orban?

Pubblicato

il

hellas verona orban

L’Hellas Verona si prepara a scendere in campo per la delicatissima sfida del Franchi contro la Fiorentina. Il dubbio in attacco riguarda Daniel Mosquera.

Il colombiano ha ritrovato la migliore condizione e nelle ultime uscite ha dimostrato di potersi ritagliare un posto da titolare. Per fargli spazio, Zanetti ha relegato in panchina Gift Orban.

Hellas Verona, Orban scivolato nelle gerarchie: chance in arrivo?

Il suo arrivo a Verona in estate aveva destato molto scalpore per il valore che il giocatore aveva acquisito all’estero, tuttavia l’impatto col calcio italiano non ha ancora portato i risultati sperati. Undici presenzedue gol un assist è il bottino accumulato dall’attaccante nigeriano in questo inizio di stagione. I tifosi però non sono soddisfatti del suo rendimento, come del resto di quello di tutta la squadra, ma nello specifico da parte sua sembra mancare l’istinto del gol.

Uno dei lampi di maggiore talento mostrati da Orban risale alla gara interna col Cagliari, pareggiata 2-2, quando si è fatto trovare pronto al momento giusto sulla palla di Giovane. Per il resto sono più le occasioni fallite che quelle concretizzate, come quella di Roma o quella di Pisa fino a quella di Genova che avrebbero potuto cambiare le sorti di alcuni risultati.

Anche per questo motivo, oltre che per ragioni tattiche e tecniche, l’allenatore Zanetti ha preferito affiancare a Giovane proprio Mosquera (già parte del gruppo dalla scorsa stagione). Il colombiano ha risposto subito positivamente, siglando due assist in due partite (contro Genoa Atalanta) e prendendosi di fatto il posto da titolare.

Firenze però potrebbe non essere della partita a causa di un problemino al ginocchio, onde per cui Orban potrebbe avere nuovamente una chance dal 1′ in una partita delicatissima e importantissima per il proseguo della stagione dei gialloblu.

Tante aspettative finora non rispettate quelle intorno all’attaccante in prestito dall’Hoffenheim, che è chiamato a dare un segnale e mettere in difficoltà Zanetti su chi schierare dall’inizio da qui alla fine della stagione.

hellas verona orban

Foto CS.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B6 minuti fa

Serie B, il punto sulla 16° giornata: il Monza affonda a Venezia, remontada Cesena, Modena corsaro a La Spezia

Visualizzazioni: 21 La 16° giornata della Serie B di sabato ha visto diverse cose: Il Venezia batte la capolista Monza,...

Erlić Erlić
Calciomercato15 minuti fa

Vis Pesaro, boom di interesse dalla B per Ceccacci

Visualizzazioni: 60 Juve Stabia, Mantova e Pescara puntano gli occhi su Mirco Ceccacci della Vis Pesaro, un promettente centrale classe...

Salah, Liverpool Salah, Liverpool
Calciomercato25 minuti fa

Liverpool, Slot rivela: “Voglio Salah dopo la Coppa d’Africa”

Visualizzazioni: 53 Arne Slot ha espresso il desiderio di rivedere Mo Salah tornare in squadra dopo la Coppa d’Africa, nonostante...

Bundes Bundes
Bundesliga36 minuti fa

Bayern Monaco-Mainz, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Nella 14° giornata di Bundesliga il Bayern Monaco ospita all’Allianz Arena il Mainz. Calcio d’inizio in programma questo...

platini juventus platini juventus
Calciomercato41 minuti fa

Juventus, Platini a Il Giornale: “Tornare da presidente? La famiglia ha la priorità”

Visualizzazioni: 122 Michel Platini esclude un ritorno alla Juventus come Presidente, concentrandosi sulla famiglia nonostante il forte richiamo bianconero. Michel...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato46 minuti fa

Thiago Silva a FF: “Sogno il Mondiale col Brasile. Ancelotti sa che sono disponibile. In futuro mi vedo allenatore, sogno Milan e PSG”

Visualizzazioni: 55 Thiago Silva sogna il Mondiale con il Brasile e punta a una carriera da allenatore: il futuro dell’ex...

Juventus, Milik Juventus, Milik
Serie A56 minuti fa

Juventus, Milik torna ad allenarsi: rientro in campo possibile?

Visualizzazioni: 63 Arek Milik torna ad allenarsi con la Juventus. L’attaccante polacco non gioca da 550 giorni, segnando un potenziale...

Serie A1 ora fa

Bologna-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 54 Bologna-Juventus apre la 15ª giornata di Serie A: numeri, momento delle squadre, probabili formazioni e dove vedere il...

Cremonese Cremonese
Calciomercato1 ora fa

Cremonese, poco spazio per Johnsen: si pensa alla cessione

Visualizzazioni: 39 Il futuro di Dennis Johnsen alla Cremonese è in bilico: possibile trasferimento a gennaio visto il poco minutaggio...

hellas verona orban hellas verona orban
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Mosquera a rischio: nuova chance per Orban?

Visualizzazioni: 78 L’Hellas Verona si prepara a scendere in campo per la delicatissima sfida del Franchi contro la Fiorentina. Il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android