I nostri Social

Serie A

Inter, retroscena Bisseck: spunta la maxi clausola

Pubblicato

il

Inter

Novità in casa Inter: la società nerazzurra avrebbe inserito una maxi clausola rescissoria nel contratto di Yann Bisseck al momento del rinnovo contrattuale.

Il mercato dell’Inter, aperto con l’arrivo di 3 nuovi innesti,  ruota attorno alle possibile uscite. Tra i nomi spesso posti in ballo tra i possibili partenti si è spesso fatto quello di Yann Bisseck. Il difensore tedesco, arrivato in nerazzurro due estati fa per 7 milioni di euro, è stato speso indicato come uno dei possibili sacrificati per sbloccare il mercato in entrata. Sul roccioso centrale classe 2000 ci sono state nelle scorse settimane apprezzamenti dai club di Premier League, ma nessuna squadra ha avviato una vera e propria trattativa con l’Inter.

Rimasto fuori per tutto il Mondiale per Club a causa del problema muscolare rimediato contro il PSG, Bisseck aspetta l’inizio del ritiro estivo per mettersi a disposizione del nuovo allenatore Christian Chivu.

Inter

Yann Aurel Ludger Bisseck sorridente ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bisseck e la clausola da 120 milioni di euro

L’indiscrezione lanciata da Orazio Accomando e Sport Mediaset riguardo una clausola inserita nel contratto di Bisseck dopo il recente rinnovo fino al 2029 potrebbero allontanar ancor di più le possibili pretendenti. La notizia rilanciata dall’esperto di mercato rivela come gli agenti del tedesco avrebbero chiesto e ottenuto durante le trattative con l’Inter per il rinnovo del calciatore l’inserimento di una clausola maxi: da ben 120 milioni di euro. Tale clausola sarebbe valida solo nel mercato di luglio, e solo per il mercato estero.

Una cifra che nessun club sarebbe disposto a pagare per un calciatore dalle qualità interessanti, ma dal rendimento troppo incostante (vedasi i molti rigori causati nella passata stagione). Di fatto però i nerazzurri con questa clausola altissima, ispirata a quelle molto diffuse nel campionato spagnolo, consentirebbe al club di monetizzare più possibile in caso di eventuale cessione del difensore. Un retroscena che, se confermato, cambierebbe le prospettive del mercato dell’Inter: che tra i due braccetti di destra possa diventare Pavard il sacrificato per arrivare ai nuovi obiettivi?

 

 

Serie A

Da Como al Como: la Roma un anno dopo

Pubblicato

il

Roma

Il 15 dicembre dello scorso anno la Roma fu sconfitta per 2-0 dal Como: da quel momento, prima con Ranieri e poi con Gasperini, un cammino quasi perfetto.

Lunedì alle 20:45 la Roma ospiterà il Como nella gara che chiuderà la 15esima giornata di Serie A. Dopo la bella vittoria in Europa League contro il Celtic i giallorossi vogliono ritornare al successo anche in campionato dopo due sconfitte consecutive.

La Roma ritrova il Como a dicembre: l’ultima volta fu l’inizio della rimonta

Ranieri, Roma

CLAUDIO RANIERI COMMOSSO OSSERVA LA COREOGRAFIA DELLA CURVA SUD ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Roma ritrova il Como il 15 dicembre, esattamente come un anno fa, ma sembra passata una vita. L’anno scorso al Senigallia gli uomini di Ranieri uscirono sconfitti per 2-0. Le reti di Gabrielloni e Nico Paz fecero sprofondare ancor di più la squadra romanista in classifica.

Da quel momento in poi, però, la Roma non sbagliò praticamente più nulla. Dalla gara successiva contro il Parma i giallorossi cominciarono una serie incredibile di risultati utili consecutivi (19) che li portarono dalla quasi zona retrocessione alla zona Champions League. Un cammino praticamente perfetto, da scudetto, interrotto solamente dalla sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Roma

GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Proprio quello stesso Gasperini che circa due mesi dopo sarebbe stato scelto da Ranieri come nuovo tecnico della Roma. Ed anche con l’allenatore originario di Grugliasco i giallorossi hanno continuato a tenere un ruolino di marcia incredibile, seppur magari con qualche sconfitta in più rispetto al suo predecessore.

Nell’anno solare 2025 la Roma è stata la squadra di Serie A ad aver totalizzato più punti di tutti (76). Dietro di lei il Napoli (72), campione d’Italia lo scorso anno, e l’Inter (71), finalista di Champions. Ora i giallorossi all’Olimpico ritroveranno proprio la squadra di Fabregas. A differenza dell’anno scorso, però, stavolta la gara è uno scontro diretto per la qualificazione diretta in Champions per entrambi.s

 

 

Continua a leggere

Serie A

Parma, clima teso dopo il KO con la Lazio

Pubblicato

il

Parma

In casa Parma aleggia un’aria di malcontento dopo la sconfitta interna contro la Lazio. Per come si era messa la partita i tifosi si aspettavano punti.

Un KO inaspettato, a posteriori, quello dei crociati che si ritrovano appena sopra la zona retrocessione senza dare continuità ai risultati positivi maturati di recente.

Parma, zero punti nonostante la superiorità numerica

Il motivo principale dei fischi che hanno accompagnato la squadra di Cuesta all’uscita dal campo, al termine del match di ieri, riguarda il risultato finale e il come è maturato a fronte degli episodi avvenuti durante primo e secondo tempo.

Nello specifico si tratta delle espulsioni di Mattia Zaccagni e Toma Basic, che hanno messo posto i padroni di casa in vantaggio di due uomini per quasi 20 minuti. E non è tutto, infatti in questo periodo di tempo è arrivato anche il gol partita di Noslin che ha regalato il bottino pieno ai suoi. L’insieme di tutti questi eventi ha condizionato negativamente lo stato psicologico del Parma che non è riuscito a concretizzare la reazione.

Una sconfitta amara in un match, che arriva dopo il successo in trasferta sul campo del Pisa, e che poteva dare continuità in casa nonostante lo scarso rendimento al Tardini. Dall’altra parte inoltre, la vittoria lontano dall’Olimpico mancava da oltre due mesi e sicuramente questo risultato ha fatto infuriare i tifosi.

Adesso la situazione rischia di peggiorare ulteriormente visto che la classifica recita 14 punti, con soli 4 di vantaggio sulla zona retrocessione e un calendario che vedrà scontri salvezza e confronti con le big in alternanza. Dal punto di vista offensivo c’è un problema reale visto che nelle ultime 5 partite il Parma ha segnato 5 gol, collezionando 2 vittorie2 sconfitte 1 pareggio. Nel concreto manca un’idea di gioco precisa, soprattutto dal punto di vista offensivo e la classifica rispecchia, anche secondo i tifosi, il momento.

parma

Adrian Benedyczak ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Napoli, le ultimissime: Runjaic si appoggia a Davis-Zaniolo, ancora emergenza in mezzo per Conte

Pubblicato

il

Alle ore 15:00 si giocherà la sfida tra Udinese e Napoli, con gli azzurri che proveranno a vincere per tenere il passo e rimanere primi.

In casa Udinese la formazione iniziale è pressoché decisa, tranne che per la fascia sinistra, dove Ehizibue dovrebbe partire dal 1′ dopo gli infortuni di Kamara e Zemura.

Runjaic, inoltre, non intende cambiare la coppia offensiva, che sarà composta da Davis e Zaniolo. A centrocampo Piotrowski con Karlstrom ed Ekkelenkamp.

Dal lato partenopeo, Antonio Conte continua ad avere problemi di uomini a centrocampo, con Lobotka out e molto probabile nuova maglia da titolare per Elmas.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Solet, Bertola; Zanoli, Ekkelenkampo, Karlstrom, Piotrowski, Ehizibue; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic

Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elman, McTominay, Spinazzola; Politano, Hojlund, Neres. Allenatore: Antonio Conte

La squadra arbitrale

Arbitro: Sozza

Assistenti: Lo Cicero – Yoshikawa

Quarto ufficiale: Bonacina

Var: Ghersini

AVar: Manganiello

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A12 minuti fa

Da Como al Como: la Roma un anno dopo

Visualizzazioni: 34 Il 15 dicembre dello scorso anno la Roma fu sconfitta per 2-0 dal Como: da quel momento, prima...

Calciomercato32 minuti fa

Milan, Schira: “Diversi club su Chaka Traorè, ma c’è un problema”

Visualizzazioni: 68 Il Milan non vuole contribuire al pagamento dello stipendio di Chaka Traorè, nonostante l’interesse di diversi club per...

Parma Parma
Serie A42 minuti fa

Parma, clima teso dopo il KO con la Lazio

Visualizzazioni: 69 In casa Parma aleggia un’aria di malcontento dopo la sconfitta interna contro la Lazio. Per come si era...

Inter Inter
Calciomercato52 minuti fa

Inter, un osservatore a Bergamo per Atalanta-Cagliari: Palestra obiettivo numero uno

Visualizzazioni: 91 Marco Palestra nel mirino di Inter, Juventus e Napoli: il giovane talento continua a stupire gli osservatori dei...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, Foti chiede una punta per la salvezza: occhi in casa Palermo

Visualizzazioni: 62 Sampdoria, il club blucerchiato punta a rinforzarsi in gennaio per dare l’assalto alla salvezza. La dirigenza mette nel...

Roma Roma
Notizie1 ora fa

Roma-Dybala: tra rinnovo in sospeso e piste estere. Le ultime novità

Visualizzazioni: 63 Il rapporto tra Roma e Dybala resta complicato: l’argentino non è più centrale nel progetto di Gasperini. Tra...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Djidji: “Tornare al Torino? Sono pronto. Dette bugie sul mio addio”

Visualizzazioni: 46 L’ex difensore del Torino ha parlato di un suo possibile ritorno in granata: lì ritroverebbe Gianluca Petrachi, il...

Serie A2 ore fa

Udinese-Napoli, le ultimissime: Runjaic si appoggia a Davis-Zaniolo, ancora emergenza in mezzo per Conte

Visualizzazioni: 33 Alle ore 15:00 si giocherà la sfida tra Udinese e Napoli, con gli azzurri che proveranno a vincere...

Serie A2 ore fa

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Loftus-Cheek

Visualizzazioni: 49 A San Siro si apre la domenica di Serie A con Milan-Sassuolo. I rossoneri di Allegri sono a...

Palestra Palestra
Calciomercato2 ore fa

Roma, Nardin nel mirino di due club di Serie A

Visualizzazioni: 73 Il giovane talento Federico Nardin nel mirino di Genoa e Inter, futuro promettente per il difensore della Roma...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android