Calciomercato
Napoli, here we go per Lang: Conte ha il suo nuovo Hazard?
Il Napoli accoglie Noa Lang: l’esterno olandese ha detto sì a Conte e rifiutato la Premier. L’here we go di Romano conferma l’accordo tra i club.
La notizia era nell’aria da tempo, ma l’here we go di Fabrizio Romano suona quasi come un’ufficialità: è fatta per Noa Lang al Napoli. L’esterno olandese nei prossimi giorni arriverà in Italia per sottoporsi alle visite mediche e poi diventerà a tutti gli effetti un giocatore partenopeo. Al PSV andranno 28 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Dopo mesi di attesa, quindi, Conte ha finalmente quell’esterno tanto agognato. Già a gennaio gli azzurri avevano a lungo corteggiato Lang, con anche il giocatore che spingeva per il trasferimento, ma il PSV, in corsa su tutti i fronti in quel momento, non ha voluto privarsene. Poco male, però, perché gli azzurri sono comunque riusciti a vincere lo Scudetto e ora si regalano anche Noa Lang, che anche stavolta ha spinto tantissimo per vestire la maglia azzurra.

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Conte sogna un Hazard bis
Forse Lang ha voluto Napoli perché sa che con Conte potrà crescere molto, magari seguendo le orme di Eden Hazard, che proprio con Conte ha vissuto forse la miglior stagione della propria carriera.
Ovviamente i due non sono paragonabili, visto che il belga è stato probabilmente uno dei giocatori più forti degli ultimi 15 anni, ma Noa Lang ha tutte le carte in regola per essere decisivo anche in Serie A. Magari dovrà limare qualcosa sotto l’aspetto caratteriale e migliorare nelle letture difensive, ma in questi aspetti Conte può essere una garanzia.
La verità è solo una al momento: Lang ha voluto fortemente Napoli, ha rifiutato anche due club di Premier pur di trasferirsi in Campania. E questo è forse l’aspetto più importante di tutti.
Calciomercato
Inter, Stefan De Vrij cerca più spazio per conquistarsi il Mondiale 2026
Il difensore Stefan De Vrij vuole più spazio e potrebbe addirittura lasciare l’Inter a gennaio per non perdere il Mondiale 2026 con la nazionale olandese.
Inter De Vrij alla ricerca di più spazio
Stefan De Vrij, difensore centrale dell’Inter e della nazionale olandese, sta valutando di lasciare il club nerazzurro già nel mercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il motivo principale sarebbe la volontà di giocare di più per non compromettere la sua partecipazione al Mondiale 2026 con l’Olanda. Il commissario tecnico Ronald Koeman avrebbe già fatto sapere che la convocazione dipenderà dalla continuità di gioco dei suoi calciatori e al momento il centrale dell’Inter non sta trovando spazio.

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’interesse di altri club e le mosse di mercato
L’interesse nei confronti di De Vrij non manca. Diversi club europei potrebbero approfittare della situazione per assicurarsi le prestazioni del difensore, garantendogli il minutaggio richiesto. Questo scenario potrebbe portare a un’importante operazione di mercato che vedrebbe l’Inter costretta a trovare un sostituto all’altezza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Stefan #DeVrij wants to play more and he is looking around; because he he doesn’t want to lose the Fifa World Cup 2026 with Holland National Team. So he could leave #Inter in January. If he doesn’t play consistently, coach Koeman won’t call him for WC2026. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Arsenal, Gabriel Jesus si toglie dal mercato: “Non ho finito il mio lavoro qui”
Gabriel Jesus: “Voglio restare all’Arsenal e risvegliare il gigante addormentato”. Il calciatore brasiliano non ha intenzione di lasciare il club.
Gabriel Jesus e il suo legame con l’Arsenal
Gabriel Jesus, attaccante brasiliano dell’Arsenal, ha recentemente dichiarato di sentire di avere ancora qualcosa di incompiuto con il club londinese. In un’intervista rilasciata a Players’ Tribune, Jesus ha espresso il suo desiderio di restare e contribuire a risvegliare quello che definisce “il gigante addormentato”. Con un forte senso di appartenenza e fiducia nel progetto del suo allenatore e dei suoi compagni, il giocatore è determinato a far emergere il potenziale della squadra.
Fiducia nel progetto e nel futuro
L’attaccante ha sottolineato la sua fiducia nelle proprie capacità e nel piano divino, affermando di credere fermamente nel progetto attuale dell’Arsenal. Con il supporto del tecnico e una rosa competitiva, Gabriel Jesus è convinto che i Gunners possano tornare ai vertici del calcio inglese ed europeo. Le sue parole rappresentano un forte messaggio di dedizione e ambizione, che potrebbe galvanizzare l’intero ambiente dell’Emirates Stadium.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
❤️🤍 Gabriel Jesus: “I feel that I have unfinished business at Arsenal. I don’t want to leave”.
“We can wake up the sleeping giant. With this manager and this squad, we can do it. I trust my football. I trust God’s plan”, told Players’ Tribune. pic.twitter.com/JsqpwT8joX
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 18, 2025
Calciomercato
Inter, De Vrij pensa all’addio con 6 mesi d’anticipo: interesse da Premier e non solo
Stefan de Vrij potrebbe lasciare l’Inter a gennaio. Il difensore olandese, in cerca di continuità in campo per non perdere la chiamata al Mondiale, è nel mirino di diversi club europei e internazionali.
Stefan de Vrij: Nuovi Orizzonti per il Difensore Olandese
Stefan de Vrij, pilastro della difesa dell’Inter, potrebbe presto cambiare casacca. Il difensore olandese, da 7 anni nelle file del club nerazzurro ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, ma sta ragionando su un addio anticipato. Il motivo sui dubbi dell’olandese sul separarsi dall’Inter dipendono dal suo desidero di giocare con regolarità in vista del Mondiale, e potrebbe lasciare i nerazzurri già a gennaio.
La notizia ha suscitato l’interesse di diverse squadre, tra cui Al-Ittihad, Bologna, Nottingham Forest e Benfica. Il 33enne, con un’esperienza consolidata sia in Serie A che a livello internazionale, rappresenta un’opzione appetibile per molti club alla ricerca di solidità difensiva.

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le Possibili Destinazioni di de Vrij
Tra le destinazioni più probabili, il club saudita Al-Ittihad potrebbe offrire a de Vrij un contratto lucrativo, mentre Bologna e Nottingham Forest potrebbero garantirgli un ruolo da protagonista nei rispettivi campionati. Anche il Benfica osserva attentamente la situazione, pronto a inserirsi nella trattativa per assicurarsi le prestazioni del difensore olandese. La scelta di de Vrij sarà determinante per il prosieguo della sua carriera, in un contesto dove la continuità è fondamentale per mantenere alto il livello di competizione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 BREAKING: Stefan de Vrij could leave #Inter in JANUARY. Ahead of the World Cup, the defender would like to play regularly. 🇳🇱
Al-Ittihad, Bologna, Nottingham Forest and Benfica are all interested in the 33-year-old.
[@tuttosport via @NicoSchira]
— Inter Xtra (@Inter_Xtra) Dec 17, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
