I nostri Social

Calciomercato

Napoli, here we go per Lang: Conte ha il suo nuovo Hazard?

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli accoglie Noa Lang: l’esterno olandese ha detto sì a Conte e rifiutato la Premier. L’here we go di Romano conferma l’accordo tra i club.

La notizia era nell’aria da tempo, ma l’here we go di Fabrizio Romano suona quasi come un’ufficialità: è fatta per Noa Lang al Napoli. L’esterno olandese nei prossimi giorni arriverà in Italia per sottoporsi alle visite mediche e poi diventerà a tutti gli effetti un giocatore partenopeo. Al PSV andranno 28 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.

Dopo mesi di attesa, quindi, Conte ha finalmente quell’esterno tanto agognato. Già a gennaio gli azzurri avevano a lungo corteggiato Lang, con anche il giocatore che spingeva per il trasferimento, ma il PSV, in corsa su tutti i fronti in quel momento, non ha voluto privarsene. Poco male, però, perché gli azzurri sono comunque riusciti a vincere lo Scudetto e ora si regalano anche Noa Lang, che anche stavolta ha spinto tantissimo per vestire la maglia azzurra.

Napoli

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Conte sogna un Hazard bis

Forse Lang ha voluto Napoli perché sa che con Conte potrà crescere molto, magari seguendo le orme di Eden Hazard, che proprio con Conte ha vissuto forse la miglior stagione della propria carriera.

Ovviamente i due non sono paragonabili, visto che il belga è stato probabilmente uno dei giocatori più forti degli ultimi 15 anni, ma Noa Lang ha tutte le carte in regola per essere decisivo anche in Serie A. Magari dovrà limare qualcosa sotto l’aspetto caratteriale e migliorare nelle letture difensive, ma in questi aspetti Conte può essere una garanzia.

La verità è solo una al momento: Lang ha voluto fortemente Napoli, ha rifiutato anche due club di Premier pur di trasferirsi in Campania. E questo è forse l’aspetto più importante di tutti.

Calciomercato

Pisa, gennaio fondamentale: 4 acquisti nei piani nerazzurri

Pubblicato

il

Pi

Il Pisa prepara una corposa campagna acquisti a gennaio: nel mirino nuovi rinforzi per difesa, centrocampo e attacco, puntando a migliorare la rosa.

Obiettivi di mercato del Pisa

Il Pisa si prepara ad affrontare il mercato di gennaio con l’obiettivo di rafforzare la propria squadra. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, la società toscana è alla ricerca di nuovi innesti in diverse posizioni. La priorità sembra essere l’acquisizione di un difensore centrale, un tassello fondamentale per migliorare la solidità difensiva della squadra.

Oltre a questo, il Pisa punta a rafforzare il centrocampo e l’attacco. Un centrocampista dinamico e un esterno offensivo sono tra i profili ricercati per garantire maggiore fluidità e creatività nel gioco. Infine, la ricerca di una punta di valore potrebbe offrire nuove soluzioni in fase offensiva, dando alla squadra più opzioni per concretizzare le azioni da gol.

Strategie e preparativi per gennaio

Il mercato di gennaio rappresenta un’opportunità cruciale per il Pisa, che intende muoversi con decisione per assicurarsi i profili giusti. La dirigenza è già al lavoro per identificare giocatori che possano integrarsi rapidamente nel gruppo e apportare un contributo immediato. L’obiettivo è quello di trovare un equilibrio tra esperienza e freschezza, con la possibilità di inserire giovani talenti che possano crescere all’interno della squadra.

Questo focus sul mercato dimostra la determinazione del Pisa a migliorare le proprie prestazioni e ambizioni in campionato. Sarà interessante seguire gli sviluppi delle trattative e vedere quali volti nuovi indosseranno la maglia nerazzurra nella seconda metà della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, intanto c’è chi chiede la cessione…

Pubblicato

il

In casa Fiorentina sono giorni bollenti: i giocatori in ritiro al Viola Park, riunioni fiume della dirigenza che alla fine ha deciso di far prevalere lo status quo.

Vanoli resta in sella alla Fiorentina, almeno fino a domenica sera alle 20, quando sarà terminata la sfida contro l’Udinese, l’ultima di questo 2025 nel cantiere del Franchi. La dirigenza resta a due testa, Ferrari e Goretti: nuovi ingressi, di figure che possano prendere realmente in mano la situazione, per il momento non sono previsti.

Intanto i giocatori si guardano attorno, dopo aver disonorato la storia della maglia viola, portando ad un clamoroso record negativo, zero vittorie nelle prime 15 giornate, e ultimo posto in classifica, con lo spettro di trascorrere l’anno del Centenario del club in Serie B sempre più concreto, cercano di fuggire nel mercato di gennaio.

Uno di questi, riporta violanews, è Albert Gudmundsson: l’islandese avrebbe chiesto di andar via e su di lui ci sarebbe la Roma, che vedrebbe in lui un possibile sostituto di Dybala.

Da ricordare che il 10 viola è costato alla Fiorentina oltre 21 milioni di euro: 8 milioni di prestito oneroso la scorsa stagione, oltre ai 13 più bonus, versati dalla dirigenza viola nelle casse del Genoa lo scorso giugno.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, non solo esterni a gennaio: si cerca un difensore

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina punta su un difensore centrale e almeno un esterno offensivo per rafforzare la squadra nella finestra di mercato di gennaio.

Obiettivi di mercato per la Fiorentina

La Fiorentina è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima finestra di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il club viola ha individuato due ruoli chiave da potenziare: un nuovo difensore centrale e un esterno offensivo. Questi rinforzi sono considerati essenziali per migliorare le prestazioni della squadra e puntare a risalire la classifica.

Strategia di mercato per gennaio

L’obiettivo è quello di trovare giocatori che permettano di cambiare assetto e che possano dare un contributo immediato. La dirigenza della Fiorentina è al lavoro per sondare il mercato alla ricerca dei profili giusti, e non si escludono sorprese che possano entusiasmare i tifosi viola. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pi Pi
Calciomercato2 minuti fa

Pisa, gennaio fondamentale: 4 acquisti nei piani nerazzurri

Visualizzazioni: 4 Il Pisa prepara una corposa campagna acquisti a gennaio: nel mirino nuovi rinforzi per difesa, centrocampo e attacco,...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Serie A33 minuti fa

Fiorentina, crisi attuale: film già visto ben 2 volte?

Visualizzazioni: 60 La Fiorentina esce sconfitta da Verona ed è crisi nera: per i viola si alleggia già lo spettro...

Calciomercato48 minuti fa

Fiorentina, intanto c’è chi chiede la cessione…

Visualizzazioni: 65 In casa Fiorentina sono giorni bollenti: i giocatori in ritiro al Viola Park, riunioni fiume della dirigenza che...

Juventus Juventus
Focus1 ora fa

Juventus, il rientro di Bremer riporta Koopmeiners a centrocampo

Visualizzazioni: 75 La Juventus accoglie di nuovo Bremer, mentre si prospetta un nuovo ruolo per Koopmeiners: ecco come possono cambiare...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 dicembre

Visualizzazioni: 56 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattina: la Roma vola dopo la vittoria nel posticipo...

Serie A Serie A
Supercoppa Italiana2 ore fa

Supercoppa Italiana, il montepremi finale

Visualizzazioni: 75 La Supercoppa Italiana 2025 è alle porte: Napoli, Bologna, Milan e Inter si sfideranno per la Coppa e...

Como Como
Serie A9 ore fa

Como, Fàbregas: “Mancini? Con lui normale chiacchierata. Diao? Dolore al flessore”

Visualizzazioni: 89 Il tecnico del Como, Cesc Fàbregas, ha avuto modo di esprimersi sulla sconfitta per 1-0 contro la Roma....

Serie A9 ore fa

Roma, Gasperini: “Da Scudetto? No, ma i ragazzi danno l’anima”

Visualizzazioni: 62 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta 1-0 contro il...

Serie A9 ore fa

Roma-Como 1-0: Wesley decisivo, Nico Paz sottotono | le pagelle

Visualizzazioni: 83 Roma-Como termina con il risultato di 1-0, derivato da una grande azione partita da un passaggio chirurgico di...

Roma-Como, il posticipo della 15esima giornata di Serie A Roma-Como, il posticipo della 15esima giornata di Serie A
Serie A10 ore fa

Roma-Como, la sfida: 1-0 che vale (quasi) la vetta

Visualizzazioni: 71 Roma-Como, la sfida: Roma a caccia di 3 punti per riavvicinarsi alla vetta, il Como sogna di raggiungere...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android