Calciomercato
Juventus, Alberto Costa piace all’estero: il club vuole blindarlo
L’esterno portoghese della Juventus Alberto Costa è finito nel mirino di diversi club in giro per l’Europa. I bianconeri però ci puntano e vogliono trattenerlo.
Arrivato in punta di piedi nel mercato di gennaio per una cifra attorno ai 12 milioni, adesso sembra essersi conquistato la fiducia della società e dell’ambiente bianconero. Si parla ovviamente di Alberto Costa, arrivato dal Vittoria Guimarães, dunque dal campionato portoghese, che gradualmente si è calato nella nuova realtà, riuscendosi a ritagliare uno spazio in queste ultime gare di campionato.
Il portoghese piace all’estero
Oltre a convincere l’attuale allenatore, Costa sembra aver convinto anche qualche club in giro per l’Europa che negli ultimi giorni ha mostrato interesse per il giocatore. Le società che al momento hanno effettuato sondaggi per l’esterno sono il Brighton, il Benfica, lo Sporting CP e il Galatasaray. Tutte queste società hanno pronte delle offerte che addirittura supererebbero quella fatta dal club bianconero per accaparrarsi il cartellino del giocatore, ma la posizione della Juventus rimane piuttosto salda.

ALBERTO COSTA IN AZIONE ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
La posizione della Juventus
La società punta molto su questo ragazzo classe 2003 e per questa ragione non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire senza neanche offrirgli delle opportunità per farlo esprimere al meglio. La dirigenza dunque, non sembra dell’idea di voler ascoltare offerte, seppur più alte a quella fatta dalla Juventus stessa, perché nel giocatore vede un elemento importante per la squadra del futuro.
Calciomercato
Milan, Farioli prepara lo sgarbo: “beffa” Thiago Silva?
Thiago Silva si allontana dal Milan e si avvicina al Porto: trattative avanzate per un contratto fino al 2026, opzione per il 2027 possibile.
Porto e Thiago Silva: accordo imminente?
Le discussioni tra il Porto e Thiago Silva sembrano essere in una fase avanzata, con un contratto che potrebbe legare il difensore brasiliano al club portoghese fino a giugno 2026. Gli ultimi aggiornamenti indicano che nel contratto potrebbe essere inclusa un’opzione per estendere l’accordo fino al 2027. Questa mossa rappresenterebbe un colpo significativo per il Porto, che cerca di rinforzare la sua difesa con un giocatore di grande esperienza internazionale.
Nonostante l’interesse del Porto, non è da sottovalutare l’attenzione del Benfica, che ha anch’esso manifestato interesse per Thiago Silva come free agent. Questo scenario apre la strada a una possibile rivalità tra i due club portoghesi, entrambi desiderosi di aggiungere un talento di spicco alle proprie rose. Sarà interessante vedere come si evolverà questa situazione nel panorama del calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Talks in progress between #Porto and #ThiagoSilva for a contract until June 2026. In the deal it could be included an option for 2027. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Porto and #Benfica have shown interest in #ThiagoSilva as a free agent. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2002166672166195306
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
Pep Guardiola sul suo futuro: “Sono felice qui. Voglio restare”
Pep Guardiola conferma la sua intenzione di restare al Manchester City, nonostante le voci di un possibile addio a fine stagione.
La dichiarazione di Guardiola sul suo futuro
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha recentemente rilasciato dichiarazioni che chiariscono la sua posizione riguardo al suo futuro con il club inglese. Durante un’intervista, Guardiola ha espresso chiaramente la sua felicità e il desiderio di continuare la sua avventura con i Citizens. “Sono felice qui. Voglio restare qui”, ha affermato con decisione l’allenatore spagnolo, mettendo così a tacere le voci che lo vedevano in procinto di lasciare il club alla fine della stagione.
Le speculazioni sul futuro di Guardiola sono state ricorrenti negli ultimi anni, alimentate dalle continue voci di un possibile trasferimento in altre grandi squadre europee. Nonostante ciò, Guardiola ha ribadito il suo impegno verso il Manchester City, sottolineando che le decisioni definitive verranno prese solo al termine della stagione in corso. Questa affermazione lascia spazio a qualche incertezza, ma conferma al contempo la sua volontà di proseguire il lavoro iniziato a Manchester.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Pep Guardiola on his future: “I’m happy here. I want to stay here”.
“It’s been rumours for the last years, many, many times. And what I can say is I want to stay here. And at the end of the season, we’ll see!”. pic.twitter.com/R8FeuoHaHT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 20, 2025
Calciomercato
Calciomercato Napoli: tre squadre di Serie A su Vergara
Il giovane centrocampista del Napoli, Antonio Vergara, potrebbe lasciare il club in prestito a gennaio. Ci sono tre squadre di Serie A su di lui.
Antonio Vergara è senza dubbio una delle sorprese della squadra di Conte. Nonostante abbia giocato 6 partite (1 da titolare), le prestazioni dell’ex centrocampista della Reggiana sono a dir poco promettenti.
Tuttavia, il poco minutaggio (91 minuti giocati tra tutte le competizioni) potrebbe portare il centrocampista classe 2003 a lasciare la squadra Partenopea in prestito a gennaio. Tre squadre di Serie A sono interessate a lui e potrebbero approfittarne.
Calciomercato Napoli, Vergara via in prestito? Como, Parma e Cremonese osservano

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato da Tuttomercatoweb, anche il club Partenopeo sembra intenzionato a lasciar andare Vergara in prestito per trovare più spazio. Prima però bisogna prendere un altro centrocampista per rinforzare il reparto (Mainoo resta l’obiettivo principale).
Nel frattempo, tre squadre di Serie A hanno chiesto informazioni su Vergara: Como, Parma e Cremonese, tre squadre che vogliono rinforzare il proprio centrocampo come il Napoli. Il club Partenopeo ha precisato che intende cedere l’ex centrocampista della Reggiana solo se si tratta di un prestito secco fino al 30 giugno 2026. Come andrà a finire?
Da ricordare che gli azzurri hanno recentemente rinnovato il contratto di Vergara fino al 30 giugno 2030.
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A23 ore faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
