Calciomercato
Roma, Gourna-Douath ha convinto tutti: si cerca lo sconto dal Salisburgo

A 90 minuti dal termine del campionato si incomincia a guardare sul mercato. In casa Roma si cercherà di trattenere il giovane centrocampista francese.
La stagione 2024/2025 della Roma è vicina alla sua conclusione. Mancano solamente i 90 minuti di Torino contro il club granata e poi sarà pausa fino al ritorno all’attività fisica. Si fermeranno le azioni in campo ma entrerà nel vivo il mercato con tutte le su infinite sfaccettature.
In casa Roma ovviamente tutta l’attenzione è rivolta alla ricerca di un nuovo allenatore. In attesa però di trovarlo, i giallorossi stanno incominciando a tirare le somme di chi è arrivato nel mercato di gennaio. Su tutti, quello ad aver più colpito è il giovane centrocampista classe 2003 Lucas Gourna-Douath, arrivato in prestito con diritto di riscatto a circa 19,6 milioni di euro dal Salisburgo.
Il francese, grazie alle tante presenze accumulate nelle competizioni europee, non ha sofferto molto il salto di qualità tra il campionato austriaco e la Serie A, mettendo in mostra, oltre a qualche errore dovuto alla giovane età, interessanti caratteristiche.
Lo stesso Claudio Ranieri lo aveva elogiato al termine del match contro la Fiorentina, quando Gourna-Douath era subentratro per dare una mano ai compagni: “Già la scorsa partita e poi stasera avete visto che forza della natura è quando prende palla e strappa come Koné. Strappa come pochi. È un buon giocatore, molto giovane, che può fare tanto per la Roma del futuro”.
Roma, Lucas ha convinto: si tratta con il Salisburgo
Secondo quanto riportato da Filippo Biafora, la cifra decisa a gennaio per il riscatto del francese è ritenuta dalla Roma troppo elevata. L’intenzione però è quella di voler trattenere il classe 2003, volontà che farebbe felice anche il giocatore, trovatosi molto bene in questi pochi mesi nella Capitale.
Ghisolfi perciò è in trattativa con il Salisburgo per abbassare la cifra e poter concretizzare il trasferimento di Gourna-Douath in giallorosso. Da gennaio ad adesso, il giocatore ha collezionato solamente 6 presenze, per un totale di 227 minuti giocati. Pochi, ma quelli giusti per avere la conferma da parte di mister Ranieri.
L’#ASRoma vuole tenere Lucas #GournaDouath e lui vuole restare in giallorosso. Ma i 19,6 milioni di euro fissati per il riscatto sono troppi: trattativa in corso con il #Salisburgo per la sua permanenza con sconto https://t.co/Qk71Y23vC7 pic.twitter.com/BNDuPfMvqx
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) May 21, 2025
Calciomercato
Como, l’arrivo di Morata può slittare: il motivo

E’ praticamente fatta per l’arrivo di Alvaro Morata al Como. Tuttavia, l’ufficialità rischia di andare per le lunghe: andiamo a vedere il motivo.
Continua il mercato faraonico della squadra di Fabregas che vuole continuare a sorprendere dopo l’ottimo decimo posto della passata stagione. Dopo gli arrivi di Jesus Rodriguez, Baturina, Addai, Alex Valle, e l’attesa dell’ufficialità di Kuhn, si aspetta anche l’ufficialità per Alvaro Morata.
Tuttavia, il club lariano potrebbe dover aspettare per l’ufficialità: ecco il motivo
Como, l’affare Osimhen rallenta l’arrivo di Morata

CESC FABREGAS LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo SportMediaset, il Galatasaray vuole chiudere l’affare Osimhen con il Napoli prima di interrompere il prestito di Morata con il Milan. Il club Partenopeo si priverà del bomber nigeriano solo davanti al pagamento della clausola.
Osimhen ha già detto si al Galatasaray. Tuttavia, il Napoli ha rifiutato la prima offerta da parte del club turco di 60 milioni di euro.
Calciomercato
Ospitaletto, lontano il rinnovo con Enock Barwuah: il Vado pensa al fratello di Super Mario

Il fratello di Super Mario Balotelli Enock Barwuah è lontano dal trovare l’accordo per il rinnovo con l’Ospitaletto, su di lui il Vado di Serie D è in agguato.
Il futuro di Enock Barwuah, fratello del più noto Mario Balotelli, si tinge di incertezza. Nonostante le aspettative per un possibile rinnovo con l’Ospitaletto, squadra che milita in Serie D, le trattative sembrano essere arrivate a un punto morto. Le ultime indiscrezioni rivelano che il club non è riuscito a trovare un accordo con il giocatore, gettando così ombre sul suo futuro calcistico.
L’interesse del Vado per Enock Barwuah
Nel frattempo, il Vado, altra squadra di Serie D, ha manifestato un forte interesse per Barwuah. Il club sembra pronto a cogliere l’opportunità di portare la punta nelle sue file, sperando di rafforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione. Questa mossa potrebbe rappresentare una svolta significativa nella carriera di Barwuah, offrendogli nuove sfide e opportunità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Si allontana il rinnovo di Enock Barwuah con l’#Ospitaletto. Sulla punta c’è l’interesse del #Vado (Serie D). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 8, 2025
Calciomercato
Udinese, interesse del Real Betis per Martin Payero

Il Real Betis punta a rinforzare il centrocampo: l’obiettivo principale è Martín Payero dell’Udinese. Avviati i colloqui per il centrocampista argentino.
Il Real Betis ha acceso i riflettori su Martín Payero, centrocampista dell’Udinese, aprendo ufficialmente i colloqui per portare il giovane talento argentino in Spagna. La notizia è stata rivelata dal noto giornalista di calciomercato Nicolò Schira, il quale ha sottolineato l’interesse concreto del club andaluso per il giocatore. Payero, noto per la sua visione di gioco e la capacità di dettare i tempi a centrocampo, potrebbe rappresentare un rinforzo strategico per la squadra spagnola, che sta cercando di potenziare il proprio organico in vista della prossima stagione.
Udinese, Payero adocchiato dal Real Betis
L’interesse per Payero si inserisce in una più ampia strategia di mercato del Real Betis, che punta a rafforzare il centrocampo con giovani di talento e prospettiva. L’eventuale arrivo di Payero potrebbe non solo aumentare la qualità tecnica della squadra, ma anche aggiungere freschezza e dinamismo alla rosa. I colloqui sono ancora in fase iniziale, ma l’entusiasmo tra i tifosi è già palpabile, speranzosi di vedere il giovane argentino vestire la maglia biancoverde.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🚨 Excl. – #RealBetis are interested in #Udinese’s midfileder Martín #Payero. Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 8, 2025
-
Primavera5 giorni fa
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, il giocatore ha detto sì: contatti per chiudere
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, Sogliano muove i primi passi: tutti i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Schira annuncia: “Nuova offerta del Como a Thiaw”
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, arriva il vice Sarr: accordo in chiusura
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ancora distanze per Okafor: Furlani mette alle corde il Besiktas
-
Serie A2 giorni fa
Milan, i convocati per il ritiro: assenti due big in uscita
-
Calciomercato7 giorni fa
Club Brugge, il sostituto di Jashari arriva dall’Inter?