Calciomercato
Juve: ora la mossa a centrocampo!
Alla fine ci viene da dire per il bene di tutti, il maxi-scambio oggi sarà ufficiale, facendo felice Bonucci che dopo un anno e due settimane torna con la maglia che lo ha reso un giocatore importante, è contento Higuain che dopo essere stato ieri dai tifosi rossoneri come un principe inzierà questa nuov avventura con la rabbia e la voglia giusta, sarà contento Caldara che sicuramente a Milano giocherà di più,sono contente le due società, il Milan che trova un attaccante formidabile, si toglie la grana Bonucci e sistema la difesa con uno dei difensori più giovani e interessanti.E’ contenta la Juventus per il momento solo la società, l’ambiente e i tifosi ancora dovranno digerire il ritorno di Leo Bonucci,la Juventus con questa operazione sitema la difesa ma sopratutto ilbilancio facendo entrare una enorme plusvalenza con lo scambio Bonucci-Caldara al bilancio e ha venduto Higuain senza fare minusvalenze.
Oggi giorno di riflessioni e di ufficialità
Oggi si tornerà a lavoro per sistemare una rosa quella bianconera che sembvra davvero una corazzata, Fabio Paratici da oggi sistemerà le ultime cessioni che dovranno sfoltire la rosa e magari inserie un top a centrocampo, si cercherà di trovare una soluzione a Sturaro che ha richieste dalla Premier e che è stato inserito nella trattativa che porterebbe Marko Pjaca a Firenze. Tutto da vedere se questa trattativa si chiuderà considerando il fatto che la Juventus cederebbe Pjaca in prestito ma solo dietro a un obbligo di riscatto mentre Pantaleo Corvino direttore della Fiorentina vuole un diritto di riscatto, staremo a vedere.
Il piano Juve
Se si riuscirà in pochi giorni a sfoltire la rosa, la Juventus cercherà di regalare ad Allegri un altro centrocampista ma solo dopo aver ceduto Sturaro e forse uno tra Marchisio Khedira e Bentancur magari dato in prestito o con diritto di recompera, si proverà a prendere un calciatore muscolare ma dotato di una base di tecnica come Milikovic-Savic, Pogba e attenzione sempre a Rabiot. Ad oggi però non ci risultano aggiornamenti su queste trattative bisognerà aspettare la prossima settima, per avere il quadro totale della situazione.
Le cessioni minori ma molto importanti
Dopo i 20 milioni arrivati dall’Udinese per Mandragora, i 10 milioni arrivati da Cerri dal Cagliari, gli 11 di Audero dalla Samp ,i 3 di Tello dal Benevento tutte operazioni con con diritto di recompera a favore della Juventus.
I bianconeri si apprestano a concludere la cessione di Favilli al Genoa per 12 milioni di euro complessivi. Prestito oneroso a 5 milioni più obbligo di riscatto a 7, dopo la doppietta fatta nella International Champions Cup, c’erano stati altri sondaggi per l’attaccante ex Ascoli e quindi Preziosi ha voluto subito chiudere l’operazione. Anche questa trattativa ha a favore della Juventus il diritto di recompera a 16 a fine della prima stagione e a 24 al termine della seconda
Favilli è un giocatore dal buon potenziale. Queste operazioni fatte da questi piccoli club, che spendono e investono su questi profili di calciatore e che prima normalmente non avrebbero investito, è la quasi sicurezza di riprenderli a fine anno con questi diritti di recompere.
Con solo queste cessioni i bianconeri sono riusciti a recuperare un bel tesoretto, sono 56 i milioni che la Juve ha fatto da queste cessioni.
Mancano alle cessioni altri giovani che usciranno da Torino che dovranno fare esperienza, Kean l’attaccante dal fiuto del goal che ha richieste dall’ Eintracht Francoforte, dal Monaco, e che la Juventus non vuole perderne il controllo. I bianconeri vorrebbero cedere l’attaccante per 15/20 milioni ma solo con diritto di recompera. Raiola sta lavoranod per questo.
Manca Clemenza che si sta valorizzando nella tournè bianconera.
Calciomercato
Cosenza, occhi anche su Emmausso: trattative col Cerignola
Il Cosenza è in pressing per assicurarsi l’attaccante del Cerignola, Michele Emmausso, con trattative in corso per giungere a un accordo.
Il Cosenza punta su Michele Emmausso
Il Cosenza ha avviato una forte offensiva per portare in squadra Michele Emmausso, attaccante attualmente in forza al Cerignola. Le trattative sono in corso e la società calabrese sembra determinata a chiudere l’affare nel minor tempo possibile. Emmausso, noto per la sua abilità sotto porta e la capacità di adattarsi a diversi schemi tattici, rappresenta un potenziale rinforzo cruciale per il Cosenza, desideroso di migliorare il reparto offensivo.
Trattative in corso e possibili scenari
Le negoziazioni tra i due club sono in una fase avanzata, e l’accordo potrebbe essere raggiunto a breve. La volontà del Cosenza di assicurarsi Emmausso è chiara, e il giocatore potrebbe presto vestire la maglia rossoblù. Questa operazione di mercato potrebbe rivelarsi strategica per le ambizioni del Cosenza nella prossima stagione, offrendo nuove soluzioni offensive all’allenatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cosenza in pressing sull’attaccante del #Cerignola Michele #Emmausso. Contratti in corso per cercare un accordo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Botafogo, l’ex Lazio Joaquin Correa può lasciare a Gennaio
L’ex attaccante di Lazio e Inter Joaquin Correa potrebbe salutare il Botafogo e il Brasile durante la prossima sessione invernale di calciomercato.

JOAQUIN CORREA A TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Botafogo, Correa in discussione?
Il calciomercato invernale si avvicina e le voci su possibili trasferimenti iniziano a infittirsi. Tra i nomi più discussi c’è quello di Tucu Correa, attualmente in forza al Botafogo. Secondo le indiscrezioni, il giocatore potrebbe cambiare squadra già a gennaio, aprendo scenari interessanti per il suo futuro professionale.
Possibili destinazioni dell’ex Lazio
L’eventuale partenza di Correa dal club brasiliano potrebbe attirare l’attenzione di diverse squadre in cerca di rinforzi. Il suo stile di gioco versatile e le sue abilità tecniche lo rendono un elemento appetibile per molte formazioni che puntano a migliorare il loro reparto offensivo. Mentre le speculazioni continuano, i tifosi del Botafogo sperano di vedere il calciatore rimanere, ma i prossimi mesi potrebbero riservare sorprese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Tucu #Correa could leave #Botafogo in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Fenerbahçe, colpo dal PSV: fatta per Joey Veerman
Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Joey Veerman dal PSV Eindhoven, scatenando entusiasmo tra i tifosi turchi.
Un colpo di mercato da oltre 20 milioni di euro
Il Fenerbahçe ha deciso di attivare la clausola rescissoria per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrocampista olandese Joey Veerman. L’accordo prevede un esborso superiore ai 20 milioni di euro, una cifra che sottolinea l’ambizione del club turco di rafforzare la propria rosa con giocatori di qualità internazionale. Veerman ha già accettato i termini personali con il Fenerbahçe, dimostrando il suo entusiasmo per questa nuova avventura in Turchia.
L’importanza di Veerman per il Fenerbahçe
Veerman è stato un elemento chiave per il PSV Eindhoven, fornendo prestazioni di alto livello e dimostrando una notevole capacità di controllo del gioco a centrocampo. La sua abilità nel distribuire il pallone e nel creare occasioni lo rendono un asset prezioso per il Fenerbahçe, che punta a tornare ai vertici del calcio turco e a fare bene anche in competizioni europee. L’arrivo di Veerman potrebbe rappresentare una svolta importante per le ambizioni della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔵 Fenerbahçe agree deal to sign Joey Veerman from PSV Eindhoven, here we go!
Fenerbahçe are set to trigger the release clause for Veerman for fee over €20m.
Veerman has agreed personal terms with Fener, ready for the move. 🇹🇷
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 19, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato12 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A10 ore faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
