Calciomercato
Juve: ora la mossa a centrocampo!
Alla fine ci viene da dire per il bene di tutti, il maxi-scambio oggi sarà ufficiale, facendo felice Bonucci che dopo un anno e due settimane torna con la maglia che lo ha reso un giocatore importante, è contento Higuain che dopo essere stato ieri dai tifosi rossoneri come un principe inzierà questa nuov avventura con la rabbia e la voglia giusta, sarà contento Caldara che sicuramente a Milano giocherà di più,sono contente le due società, il Milan che trova un attaccante formidabile, si toglie la grana Bonucci e sistema la difesa con uno dei difensori più giovani e interessanti.E’ contenta la Juventus per il momento solo la società, l’ambiente e i tifosi ancora dovranno digerire il ritorno di Leo Bonucci,la Juventus con questa operazione sitema la difesa ma sopratutto ilbilancio facendo entrare una enorme plusvalenza con lo scambio Bonucci-Caldara al bilancio e ha venduto Higuain senza fare minusvalenze.
Oggi giorno di riflessioni e di ufficialità
Oggi si tornerà a lavoro per sistemare una rosa quella bianconera che sembvra davvero una corazzata, Fabio Paratici da oggi sistemerà le ultime cessioni che dovranno sfoltire la rosa e magari inserie un top a centrocampo, si cercherà di trovare una soluzione a Sturaro che ha richieste dalla Premier e che è stato inserito nella trattativa che porterebbe Marko Pjaca a Firenze. Tutto da vedere se questa trattativa si chiuderà considerando il fatto che la Juventus cederebbe Pjaca in prestito ma solo dietro a un obbligo di riscatto mentre Pantaleo Corvino direttore della Fiorentina vuole un diritto di riscatto, staremo a vedere.
Il piano Juve
Se si riuscirà in pochi giorni a sfoltire la rosa, la Juventus cercherà di regalare ad Allegri un altro centrocampista ma solo dopo aver ceduto Sturaro e forse uno tra Marchisio Khedira e Bentancur magari dato in prestito o con diritto di recompera, si proverà a prendere un calciatore muscolare ma dotato di una base di tecnica come Milikovic-Savic, Pogba e attenzione sempre a Rabiot. Ad oggi però non ci risultano aggiornamenti su queste trattative bisognerà aspettare la prossima settima, per avere il quadro totale della situazione.
Le cessioni minori ma molto importanti
Dopo i 20 milioni arrivati dall’Udinese per Mandragora, i 10 milioni arrivati da Cerri dal Cagliari, gli 11 di Audero dalla Samp ,i 3 di Tello dal Benevento tutte operazioni con con diritto di recompera a favore della Juventus.
I bianconeri si apprestano a concludere la cessione di Favilli al Genoa per 12 milioni di euro complessivi. Prestito oneroso a 5 milioni più obbligo di riscatto a 7, dopo la doppietta fatta nella International Champions Cup, c’erano stati altri sondaggi per l’attaccante ex Ascoli e quindi Preziosi ha voluto subito chiudere l’operazione. Anche questa trattativa ha a favore della Juventus il diritto di recompera a 16 a fine della prima stagione e a 24 al termine della seconda
Favilli è un giocatore dal buon potenziale. Queste operazioni fatte da questi piccoli club, che spendono e investono su questi profili di calciatore e che prima normalmente non avrebbero investito, è la quasi sicurezza di riprenderli a fine anno con questi diritti di recompere.
Con solo queste cessioni i bianconeri sono riusciti a recuperare un bel tesoretto, sono 56 i milioni che la Juve ha fatto da queste cessioni.
Mancano alle cessioni altri giovani che usciranno da Torino che dovranno fare esperienza, Kean l’attaccante dal fiuto del goal che ha richieste dall’ Eintracht Francoforte, dal Monaco, e che la Juventus non vuole perderne il controllo. I bianconeri vorrebbero cedere l’attaccante per 15/20 milioni ma solo con diritto di recompera. Raiola sta lavoranod per questo.
Manca Clemenza che si sta valorizzando nella tournè bianconera.
Calciomercato
Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?
Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.
Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid
Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.
Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.
🚨⚪️ Reports of Franco Mastantuono leaving Real Madrid on loan in January are described as wife of mark.
Xabi Alonso and the club see Franco as key part of the project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo
Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Un nuovo talento per il Benfica
Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.
L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Sidny #Cabral is one step away to join #Benfica from #EstrelaAmadora for €6M + 10% on the future sale. Contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
