I nostri Social

Calciomercato

Juve: ora la mossa a centrocampo!

Pubblicato

il

Alla fine  ci viene da dire per il bene di tutti, il maxi-scambio oggi sarà ufficiale, facendo felice Bonucci che dopo un anno e due settimane torna con  la maglia che lo ha reso un giocatore importante, è contento Higuain che dopo essere stato ieri dai tifosi rossoneri come un  principe inzierà questa nuov avventura con la rabbia e la voglia giusta, sarà contento Caldara che sicuramente a Milano giocherà di più,sono contente le due società, il Milan che trova un attaccante formidabile, si toglie la grana Bonucci  e sistema la difesa con uno dei difensori più giovani e interessanti.E’ contenta la Juventus per il momento solo la società, l’ambiente e i tifosi ancora dovranno digerire il ritorno di Leo Bonucci,la Juventus con questa operazione sitema la difesa ma sopratutto ilbilancio facendo entrare una enorme plusvalenza con lo scambio Bonucci-Caldara al bilancio e ha venduto Higuain senza fare minusvalenze.

Oggi giorno di riflessioni e di ufficialità

Oggi si tornerà a lavoro per sistemare una rosa quella bianconera che sembvra davvero una corazzata, Fabio Paratici da oggi sistemerà le ultime cessioni che dovranno sfoltire la rosa e magari inserie un top a centrocampo, si cercherà di trovare una soluzione a Sturaro che ha richieste dalla Premier e che è stato inserito nella trattativa che porterebbe Marko Pjaca a Firenze. Tutto da vedere se questa trattativa si chiuderà considerando il fatto che la Juventus cederebbe Pjaca in prestito ma solo dietro a un obbligo di riscatto mentre Pantaleo Corvino direttore della Fiorentina vuole un diritto di riscatto, staremo a vedere.

Il piano Juve

Se si riuscirà in pochi giorni a sfoltire la rosa, la Juventus cercherà di regalare ad Allegri un altro centrocampista ma solo dopo aver ceduto Sturaro e forse uno tra Marchisio Khedira e Bentancur magari dato in prestito o con diritto di recompera, si proverà a prendere un calciatore muscolare ma dotato di una base di tecnica come Milikovic-Savic, Pogba e attenzione sempre a Rabiot. Ad oggi però non ci risultano aggiornamenti su queste trattative bisognerà aspettare la prossima settima, per avere il quadro totale della situazione.

Le cessioni minori ma molto importanti

Dopo i 20 milioni arrivati dall’Udinese per Mandragora, i 10 milioni  arrivati da Cerri dal Cagliari, gli 11 di Audero dalla Samp ,i 3 di  Tello dal Benevento tutte operazioni con con diritto di recompera a favore della Juventus.

I bianconeri si apprestano a concludere la cessione di Favilli al Genoa per 12 milioni di euro complessivi. Prestito oneroso a 5 milioni più obbligo di riscatto a 7, dopo la doppietta fatta nella International Champions Cup, c’erano stati altri sondaggi per l’attaccante ex Ascoli e quindi Preziosi ha voluto subito chiudere l’operazione. Anche questa trattativa ha a favore della Juventus il diritto di recompera a 16 a fine della prima stagione e a 24 al termine della seconda

Favilli è un giocatore dal buon potenziale. Queste operazioni fatte da questi piccoli club, che spendono e investono su questi profili di calciatore e che  prima normalmente non avrebbero investito, è la  quasi sicurezza di riprenderli a fine anno con questi diritti di recompere.

Con solo queste cessioni i bianconeri sono riusciti a recuperare un bel tesoretto, sono 56 i milioni che la Juve ha fatto da queste cessioni.

Mancano alle cessioni altri giovani che usciranno da Torino che dovranno fare esperienza, Kean l’attaccante dal fiuto del goal che ha richieste dall’ Eintracht Francoforte, dal Monaco, e che la Juventus non vuole perderne il controllo. I bianconeri vorrebbero cedere l’attaccante per 15/20 milioni ma solo con diritto di recompera. Raiola sta lavoranod per questo.
Manca Clemenza che si sta valorizzando nella tournè bianconera.

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Juventus e Inter seguono il terzino dell’Hellas Verona Rafik Belghali

Pubblicato

il

Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio

Juventus e Inter hanno mostrato grande interesse nei confronti del giovane terzino Rafik Belghali, talento emergente dell’Hellas Verona nato nel 2002.

Un nuovo talento nel mirino dei top club italiani

La Juventus e l’Inter stanno monitorando attentamente la crescita di Rafik Belghali, giovane terzino destro dell’Hellas Verona. Nato nel 2002, Belghali si sta mettendo in luce nel panorama calcistico italiano grazie alle sue prestazioni convincenti. Il calciatore, con la sua capacità di spinta sulla fascia e la solidità difensiva, ha attirato l’attenzione dei due club di Serie A, pronti a competere per accaparrarsi il suo talento.

Juventus e Inter

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La strategia di mercato di Juventus e Inter

Per Juventus e Inter, l’interesse verso Belghali si inserisce in una più ampia strategia di mercato volta a ringiovanire e rinforzare le rispettive rose con calciatori di prospettiva. Il giovane del Verona rappresenta un’opportunità interessante anche in ottica futura, data la sua età e il potenziale di crescita. Il giocatore è in partenza verso il Marocco dove disputerà con la Nazionale algerina la Coppa d’Africa, che sarà un ulteriore banco di prova dove mettere in mostra tutto il suo talento. Al suo rientro si comincerà a parlare di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, emergenza Dumfries: a gennaio serve un esterno destro

Pubblicato

il

Inter

L’Inter si muove sul mercato per un nuovo terzino destro a causa dell’infortunio di Denzel Dumfries, che si è rivelato più grave del previsto e che starà fuori fino a marzo.

L’infortunio di Dumfries mette in allerta l’Inter

L’Inter è già attiva sul mercato alla ricerca di un sostituto per la fascia destra. La società nerazzurra è stata costretta a questa mossa a causa dell’infortunio di Denzel Dumfries, che starà lontano dai campi fino all’inizio di marzo. Questo contrattempo ha portato i dirigenti interisti a esplorare nuove opzioni per rinforzare la squadra in vista della seconda metà della stagione. Inizialmente si pensava che l’olandese potesse già tornare nel mese di dicembre, ma l’infortunio si è rivelato decisamente più grave del previsto e serve correre ai ripari.

Inter

Dumfries si avvicina all’Inter

Possibili obiettivi di mercato

Il club sta valutando diversi profili che possano adattarsi al gioco di Cristian Chivu e garantire copertura in una posizione cruciale. La dirigenza è determinata a non farsi trovare impreparata e a mantenere alto il livello competitivo della rosa. Sarà fondamentale trovare un giocatore che possa inserirsi rapidamente nei meccanismi della squadra e fornire un apporto significativo. Vedremo se il tipo di profilo sarà più improntato sulla futuribilità o se la dirigenza preferirà acquistare un giocatore fatto e finito. Quello che è certo è che a gennaio arriverà un rinforzo sulla corsia destra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Al Qadsiah, Brendan Rodgers sbarca in Arabia: è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Al Qadsiah

Brendan Rodgers firma un contratto di due anni e mezzo con l’Al Qadsiah, la squadra di Mateo Retegui, portando la sua esperienza in Arabia Saudita.

Un nuovo capitolo per Rodgers in medio Oriente

Il noto allenatore Brendan Rodgers ha accettato una nuova sfida professionale, diventando il manager dell’Al Qadsiah in Arabia Saudita. Il contratto, di durata biennale e mezzo, è stato ufficialmente siglato e conferma l’interesse crescente del calcio saudita per i tecnici di fama internazionale. Rodgers, che vanta una carriera di successo in Europa, dovrà ora adattarsi a un contesto calcistico in rapida evoluzione, cercando di portare la sua esperienza e competenza al servizio della squadra saudita.

Al Qadsiah

Saudi Arabia flag, Statement translation: There is no God but Allah, Muhammad is the Messenger of Allah. Use it for national day and and country national occasions.

Le aspettative per il futuro

Con l’arrivo di Rodgers, l’Al Qadsiah spera in un miglioramento delle sue performance nel campionato saudita, puntando a competere ai massimi livelli. L’esperienza del tecnico nordirlandese potrebbe rivelarsi fondamentale per lo sviluppo del club, sia a livello tattico che gestionale. I tifosi e gli addetti ai lavori guardano con curiosità e speranza al futuro della squadra sotto la guida di Rodgers, augurandosi che possa replicare i successi ottenuti nei campionati europei.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie8 minuti fa

Milan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!

Visualizzazioni: 14 Milan, l’eventuale passaggio di Fullkrug in rossonero fa storcere il naso a diversi tifosi. Tuttavia la carenza da...

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli
Focus17 minuti fa

Napoli, ecco perché Mainoo sarebbe il colpo ideale

Visualizzazioni: 32 Emergenza totale a centrocampo ma un mercato alle porte: il Napoli guarda a gennaio e Kobbie Mainoo è...

Milan Milan
Notizie28 minuti fa

Milan, altra tegola per Gimenez: dovrà operarsi

Visualizzazioni: 42 Milan, sicuramente una prima parte di stagione da dimenticare per l’attaccante messicano il quale potrebbe stare lontano dai...

Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio
Calciomercato37 minuti fa

Juventus e Inter seguono il terzino dell’Hellas Verona Rafik Belghali

Visualizzazioni: 51 Juventus e Inter hanno mostrato grande interesse nei confronti del giovane terzino Rafik Belghali, talento emergente dell’Hellas Verona...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana43 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano per la Supercoppa in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 45 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha pubblicato la lista dei convocati per l’avventura dei rossoblu in Supercoppa....

Inter Inter
Calciomercato57 minuti fa

Inter, emergenza Dumfries: a gennaio serve un esterno destro

Visualizzazioni: 114 L’Inter si muove sul mercato per un nuovo terzino destro a causa dell’infortunio di Denzel Dumfries, che si...

Al Qadsiah Al Qadsiah
Calciomercato1 ora fa

Al Qadsiah, Brendan Rodgers sbarca in Arabia: è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 32 Brendan Rodgers firma un contratto di due anni e mezzo con l’Al Qadsiah, la squadra di Mateo Retegui,...

Milan Milan
editoriale1 ora fa

Milan, stai buttando un’occasione d’oro: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 82 Milan, probabilmente mai come quest’anno i rossoneri hanno la possibilità di dire la loro durante la campagna acquisti...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, i Viola Club dicono “Basta, non ci riconosciamo più con questa società!”| Il duro comunicato dell’associazione

Visualizzazioni: 53 L’ACCVC, l’Associazione Centro Coordinamento Viola Club, attraverso un duro comunicato taglia i ponti con la società viola: parole...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, interesse per Valincic della Dinamo Zagabria

Visualizzazioni: 84 L’Inter considera un’altra possibile operazione di calciomercato con la Dinamo Zagabria: il giovane esterno destro Moris Valincic è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android