Calciomercato
Juve: intrigo Bonucci, Caldara. Higuain Milan o Chelsea?
E’ una settmana che parliamo di questo incontro tra a dirigenza della Juventus e quella del Chelsea, ma ieri l’incontro è stato spostato ad oggi.L’incontro di oggi è molto importante perchè è decisivo per le trattative che devono portare ai Blues Rugani e Higuain. Questo incontro segreto si terrà stamattina alle ore 10. Non si potrà rimandare ancora anche perchè il mercato in premier finisce l’8 agosto e oggi stiamo al 29 luglio.
Rugani
Marina Granovskaia è pronta già da qualche giorno a formulare l’offerta di 55 milioni per il difensore ex Empoli, e assecondare le richieste della dirigenza bianconera, che sapendo dell’interesse per il difensore non ha mai abbassato di un milione la richiesta per il cartellino di Rugani che si aggira intorno ai 55 milioni appunto. Oltrettuto anche se non volendo dalla parte della dirigenza bianconera c’è Sarri che spinge per avere il difensore bianconero al più presto possibile.
Higuain
Sempre Sarri vorrebbe prendere oltre che Rugani dalla Juventus anche Gonzalo Higuain che proprio oggi ritorna dalle vacanze e domani se non ci sarà nessuna fumata bianca si presenterà alla Continassa per iniziare la preparazione coi bianconeri. La dirigenza del Chelsea sapendo che la Juventus ha messo sul mercato il pipita cerca di tirare il prezzo forte anche dell’operazione Rugani e non accontentare le richieste della Juventus.
La dirigenza bianconera valuta 60 milioni Higuain non un euro di meno,ma la direttrice Marina Granovskaia sembra anche se solo tattica defilarsi da questa operazione e chiederà uno sconto. Vedremo come si comporterà la Juventus che intanto sta lavorando sulla trattativa Bonucci e per il difensore vorrebbe mettere proprio lui come contropartita Gonzalo Higuain.
Higuain al Milan?
Leonardo è alla ricerca di una punta con caratteristiche economiche e di età diverse da quelle di Higuain, lo vorrebbe con uno stipendio più basso e la carta d’identità più verde,anche se la stima di Leonardo per il PipIta è molta, e si ci fossero dei presupposti con qualche strappo alla regola potrebbe anche di pensare id ingaggiare Higuain. Il Pipita ha ancora 3 anni di contratto con la Juventus,a 7.5 all’anno, troppi per il nuovo Milan che in uno degli incontri fatti con il fratello dell ‘attaccante che è poi il suo procuratore gli ha proposto di spalmare l’ingaggio rimasto di 23 milioni in 4 anni in modo di portare in caso di acquisto a 5.5 milioni.Con la Juve invece si stava e si sta lavorando ad una formula che accontenti un pò tuttti, prestito oneroso da 15 milioni e diritto o obbligo di riscatto a 45.Con il ritorno di Higuain in Italia Leonardo potrà spiegare nei migliori dei modi il PRogetto Milan sopratutto se da parte del Chelsea non ci sarà la chiusura della trattativa.
Bonucci e Caldara
Bonucci ha espresso la volontà di ritornare alla Juventus e sia i bianconeri che i rossoneri vorrebbero accontentarlo, il problema però è che i rossoneri nella trattativa inseriscono sempre Caldara.Il difensore ex atalantino è ben considerato da Allegri e anche in Dirigenza e non vorrebbero privarsi, almeno non perdendo del tutto il controllo ,un prestito o un diritto di recompera, farebbe cambiare idea a Paratici e Marotta, ma in questo caso è Leonardo che non accetterebbe.ED ecco che rientrano altre contropartite tecnicne nella trattativa per riportare il viterbese alla Juve, ma tutte bocciate dalla dirigenza rossonera,Sturaro e Pjaca non rientrano nei piani almeno fino ad oggi, Benatia non va bene ne per età e ne per stipendio.Di conseguenza la juve sta di nuovo cercando di inserire Higuain facendo uno scambio con Bonucci e un conguaglio a favore della Juve di 25-30 milioni.
La Juventus valuta Bonucci come è scritto al bilancio rossonero 35 milioni mentre come già sappiamo da alcune settimane i bianconeri valutano il Pipita 60 milioni.Situazione molto ingarbugliata ma non per Bonucci ma per trovare la quadratura e sopratutto la giusta valutazIone a una contropartita tecnica da offrire dai bianconeri ai rossoneri.Altrimenti se questa situazione non si riesce a chiarire Bonucci dovrà rinunciare al clamoroso ritorno alla Continassa,anche se per come si è esposto sarà difficile rimanere ormai al Milan.
Oggi nell’incontro col Chesea si parlerà anche di Caldare. che secondo fonti interne ai blues sembrerebbe interessato a chiedere almeno informazioni per la promessa azzurra,bisogna capire se la Juventus che non vuole cedere Caldara e Rugani in una finestra di mercato come si comporterà se cederà alla fine alle richieste del Milan per il ritorno di Bonucci o a quelle nuove del Chelsea. Secondo le nostre indiscrezioni Caldara difficilmente lascerà Torino sopratutto se Rugani sarà ceduto.
Pjanic
Sembrano spegnersi le voci di mercato attorno a Pjanic su una possibile cessione , ma finchè ci sono i dirigenti del Chelsea in Italia bisogna essere cauti.Intanto la Juventus gli proporrà un rinnovo con adeguamento del contratto.
-Seguiteci in giornata seguiranno aggiornamenti molto importanti-
Calciomercato
Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore
Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier Pastore.
Chelsea, un nuovo capitolo per Enzo Fernández
Il talentuoso centrocampista argentino Enzo Fernández ha deciso di dare una svolta alla sua carriera firmando con una nuova agenzia di rappresentanza, “The Elegant Game”.
Questa scelta segna un importante passo avanti per Fernández, che ha scelto di affidarsi a un team di professionisti guidato da un volto noto del calcio internazionale, Javier Pastore. L’ex stella del PSG, conosciuto come “El Flaco”, è uno dei co-fondatori di questa agenzia emergente, che si prefigge l’obiettivo di accompagnare i calciatori nella gestione delle loro carriere con un approccio innovativo e personalizzato.

London, United Kingdom, 7th August 2024:- Outside Stamford Bridge, the home of Chelsea Football Club
Javier Pastore: da calciatore a manager
La transizione di Javier Pastore da calciatore a manager rappresenta un esempio di come le esperienze vissute sul campo possano trasformarsi in competenze preziose nel mondo della gestione sportiva.
Con “The Elegant Game”, Pastore mette a disposizione la sua vasta esperienza internazionale per offrire ai suoi assistiti strategie di carriera su misura, unendo passione e professionalità.
La scelta di Enzo Fernández di affidarsi a questa nuova realtà testimonia la fiducia riposta nel progetto e nelle capacità di Pastore e del suo team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇦🇷 Enzo Fernández has signed with a new agency, “The Elegant Game” as new representatives with immediate effect.
The co-founder of the agency is former PSG star Javier ‘El Flaco’ Pastore. 🆕 pic.twitter.com/8v1cJL13uP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 10, 2025
Calciomercato
Il CEO della Saudi Pro League: “Salah è il benvenuto, ma le trattative spettano ai club”
La Saudi Pro League apre le porte a un possibile arrivo di Mohamed Salah, ma la decisione spetta ai club, che dovranno trattare con il Liverpool.
Un invito aperto per Salah
La Saudi Pro League si prepara a un’eventuale trattativa per portare Mohamed Salah nel campionato saudita. Durante il World Football Summit, il CEO della lega, Omar Mugharbel, ha dichiarato che il campione egiziano è il benvenuto a unirsi al loro campionato. Tuttavia, ha sottolineato che saranno i club a gestire le negoziazioni con i giocatori.
La possibilità di vedere Salah in Arabia Saudita segna un passo significativo per la Saudi Pro League, che mira a crescere attrattiva internazionale. Mugharbel ha confermato che Salah è uno dei giocatori di interesse, ma sarà compito delle singole squadre trasformare questo interesse in realtà.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇸🇦 Saudi Pro League CEO Omar Mugharbel at WFS: “Mohamed Salah is welcome in the Saudi League, but it is the clubs that are responsible for negotiating with players”.
“For sure Salah is one of them”, said via @aawsat_spt.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 10, 2025
Calciomercato
Ajax, vicino l’ex Bologna Takehiro Tomiyasu a parametro zero
L’Ajax ha raggiunto un accordo con Takehiro Tomiyasu, ex difensore di Bologna e Arsenal attualmente svincolato: visite mediche previste a breve.

Un Passaggio Strategico per Tomiyasu
Il difensore giapponese Takehiro Tomiyasu sembra essere pronto per una nuova avventura calcistica con l’Ajax in Olanda. Secondo quanto riportato da fonti vicine al giocatore, l’accordo personale tra Tomiyasu e il club olandese è stato raggiunto, rendendo il trasferimento praticamente certo. L’unico ostacolo rimasto da superare sono le visite mediche, un passaggio formale che, una volta completato, sigillerà ufficialmente l’affare. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità importante per Tomiyasu di mettersi in mostra in uno dei campionati più competitivi d’Europa.
Implicazioni per il mercato dell’Ajax
L’arrivo di Tomiyasu all’Ajax potrebbe rivelarsi un colpo di mercato significativo per la squadra olandese. Il difensore giapponese, noto per la sua versatilità e abilità difensiva, potrebbe infatti fornire una spinta determinante alla retroguardia dell’Ajax. Il club è noto per la sua capacità di coltivare giovani talenti e Tomiyasu potrebbe rivelarsi un tassello fondamentale per il futuro della squadra. Questo trasferimento potrebbe anche influenzare il mercato dei trasferimenti in Europa, con molti club che potrebbero considerare la possibilità di muoversi in modo simile per acquisire talenti a costo zero.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Takehiro #Tomiyasu is one step away to #Ajax as a free agent. Agreed personal terms pending medicals. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 10, 2025
-
Serie A21 ore faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Notizie7 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie7 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie7 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato21 ore faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
