I nostri Social

Premier League

Manchester United, Amorim riflette sulla sfida accettata

Pubblicato

il

Manchester United

Rúben Amorim ha accettato la sfida Manchester United: “Non si può dire no a un club così”. Accettando di prenderne le redini prima del previsto.

Amorim alla guida del Manchester United

Ruben Amorim non ha rimpianti per aver accettato la guida del Manchester United a metà stagione, nonostante avesse inizialmente pianificato di prendere il ruolo l’estate successiva.

Dopo l’addio di Erik ten Hag, il club inglese ha offerto il posto ad Amorim, che però voleva finire la stagione con lo Sporting CP, squadra in testa alla Primeira Liga e in corsa per il secondo titolo consecutivo. Nonostante la sua preferenza, lo United ha presentato un ultimatum, chiedendo una risposta immediata.

Il tecnico ha affrontato difficoltà nel prendere il comando a metà stagione, ottenendo solo quattro vittorie in 14 partite di Premier League, lasciando la squadra penultima in classifica.

Amorim ha attribuito le sfide alla transizione verso un nuovo sistema con giocatori non abituati a una formazione a tre, ma ha sottolineato che, nonostante le difficoltà, il richiamo del Manchester United era troppo forte per rifiutare.

Queste le sue parole: “Quella era la scelta, e non voglio soffermarmi su di essa. Avevo le mie ragioni per chiedere di aspettare e ragioni ancora più significative per accettare. Sapevo che sarebbe stato difficile e rischioso, ma è il Manchester United e non puoi rifiutare”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Premier League

Manchester United, Mainoo salta la gara contro l’Aston Villa

Pubblicato

il

Manchester United

Il Manchester United perde Mainoo. Il centrocampista non sarà in campo contro l’Aston Villa a causa di un infortunio minore subito durante l’allenamento di rifinitura di ieri.

Assenza importante per il Manchester United

Il giovane talento del Manchester United, Kobbie Mainoo, non prenderà parte alla prossima sfida contro l’Aston Villa. L’assenza del centrocampista è stata confermata dopo che il giocatore ha subito un piccolo infortunio durante l’ultima sessione di allenamento. Il tecnico dei Red Devils dovrà quindi rivedere i suoi piani tattici per il match, cercando soluzioni alternative per sopperire alla mancanza di Mainoo, che finora ha dimostrato di essere una pedina fondamentale nello scacchiere del club inglese.

Implicazioni per la stagione del Manchester United

L’infortunio di Mainoo, sebbene descritto come minore, arriva in un momento delicato della stagione per il Manchester United. Con la squadra impegnata in diverse competizioni, ogni partita diventa cruciale per mantenere vive le speranze di successo. L’assenza di un giocatore versatile come Mainoo potrebbe rappresentare una sfida significativa, specialmente considerando le sue recenti performance. I tifosi sperano in un rapido recupero del giovane, confidando nel suo ritorno in campo il prima possibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Aston Villa-Manchester United, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Premier League

Nella domenica della 17° giornata di Premier League va in scena la sfida tra Aston Villa e Manchester United al Villa Park di Birmingham. Calcio d’inizio in programma alle 17:30.

La domenica di Premier League vede in programma la sola sfida del Villa Park tra Aston Villa e Manchester United. La squadra di Emery vuole proseguire la corsa al titolo, provando a tenere il passo di Arsenal e Manchester City.

I Villans stanno benissimo, e vogliono proseguire la striscia di vittoria davanti al pubblico di casa: gli uomini di Emery possono battere un record del club che dura da oltre 100 anni. Con la vittoria in rimonta sul campo del West Ham dello scorso weekend, l’Aston Villa ha raggiunto le 9 vittorie consecutive in tutte le competizioni, e non arriva a quota 10 addirittura dal 1914. Nella sola Premier League sono a quota 6 successi in fila.

Dall’altra parte c’è il Manchester United di Ruben Amorim. I Red Devils, reduci da pirotecnico 4-4 interno contro il Bournemouth, sono attualmente 6° in classifica, a -3 punti dal 4° posto e dalla zona Champions League. United in crescita dopo le difficoltà iniziali, e un risultato positivo al Villa Park potrebbe essere il modo migliore per affrontare la fine del 2025.

Qui Aston Villa

Premier League in TV

Ollie Watkins #11 of Aston Villa following the Premier League match Aston Villa vs Brentford at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 23rd October 2022
(Photo by Gareth Evans/News Images)

La buona notizia in casa Aston Villa è il ritorno tra i pali di Emiliano Martinez. Il portiere argentino è ristabilito dal problema alla schiena che l’ha costretto a saltare le ultime due gare di campionato. Emery non avrà a disposizione gli infortunati Pau Torres, Mings e Barkley, oltre a Jadon Sancho, out poiché non potrà affrontare la squadra proprietaria del suo cartellino, il Manchester United.

Pochi cambi nell’11 iniziale dei Villans: Cash e Maatsen confermati sulle corsie, con l’ex di giornata Lindelof pronto a far coppia con Konsa. Tielemans confermato sulla trequarti assieme a Rogers e Mcginn, alle spalle di Watkins.

Qui Manchester United

Per la trasferta di Birmingham Amorim dovrà gestire numerose assenze. Oltre agli infortunati Maguire e De Ligt e allo squalificato Casemiro, il tecnico dei Red Devils deve rinunciare ai giocatori impegnati in Coppa d’Africa: Mbeumo, Mazraoui e Diallo. La buona notizia è il recupero di Sesko.

Manchester United che scenderò in campo con il solito 3-4-2-1: Lisandro Martinez tornerà a giocare al centro della difesa. Le assenze di Diallo e Mazraoui aprono la strada all’ex Lecce Patrick Dorgu, con Diogo Dalot dirottato sull’out di destra. Mainoo può vincere il ballottaggio in mezzo al campo con Ugarte, mentre Sesko è favorito su Zirzkee in attacco.

Manchester united

Depositphotos_811065074_S

Aston Villa-Manchester United, le probabili formazioni

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Lindelof, Konsa, Maatsen; Onana, Kamara; McGinn, Tielemans, Rogers; Watkins. All: Emery.

Manchester United (3-4-2-1): Lammens; Yoro, Martinez, Shaw; Dalot, Mainoo, Fernandes, Dorgu; Mount, Cunha; Sesko. All: Amorim.

Aston Villa-Manchester United, dove vederla

La partita di Premier League tra Aston Villa e Manchester United sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 17:30 di domenica 21 dicembre 2025.

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, vicino cambio in panchina fine stagione: la situazione

Pubblicato

il

Fernandinho

Il Manchester City potrebbe voltare pagina a fine stagione, con la fine definitiva dell’era Guardiola: il tecnico catalano lascerà i Citizens, gli scenari.

Il Manchester City potrebbe avere un cambio in panchina fine stagione, con Josep Guardiola pronto lasciare i Citizens: ecco quale potrebbe essere lo scenari, con Enzo Maresca pronto sostituirlo in panchina.

Manchester City, il tecnico Josep Guardiola potrebbe dire addio ai Citizens fine stagione, ecco chi potrebbe sostituirlo, Maresca in pole

Pep Guardiola

Manchester City, vicino l’addio di Guardiola fine stagione: ecco chi potrebbe sostituirlo, Maresca è in pole

Al Manchester City la fine di questa stagione può essere l’ultima di Josep Guardiola con i Citizens, come lo ha affermato nella conferenza stampa prima del match di oggi in Premier League contro il West Ham. Diciamo che che il tecnico catalano ha voluto scherzare con la stampa sul suo possibile addio dopo 10 anni esatti dal suo arrivo, dicendo di rimanere anche a 75 anni. Tornando serio, ha detto che l’argomento non è all’ordine del giorno, ma che il suo addio è molto probabile a maggio.

Chi già si sta muovendo in tal senso per trovare il suo possibile sostituto è il ds Hugo Viana, uno dei possibili sostituti sarebbe Enzo Maresca, attuale tecnico del Chelsea che ha vinto Conference League e Mondiale per Club. Il tutto sarebbe che nonostante i successi ottenuti dal manager italiano, il rapporti con i Blues non sono al top, cosa che potrebbe facilitare un suo approdo ad un altro club dopo maggio. Inoltre, sarebbe anche sponsorizzato dallo stesso Guardiola, che è stato alla guida dell’Under 21 e assistente in panchina.

Vedremo quali mosse ci saranno nei prossimi mesi, ma certamente queste possono essere gli ultimi mesi sulla panchina Citizens di Guardiola, anche se lui rimane concentrato sul match di oggi contro il West Ham.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Serie A9 minuti fa

Nico Paz: “Futuro? Ora penso al Como, poi vedremo”

Visualizzazioni: 45 Il fantasista argentino del Como ha parlato del suo momento personale e di quello della squadra, toccando anche...

Biraghi, Fiorentina, Torino Biraghi, Fiorentina, Torino
Calciomercato19 minuti fa

Torino, Biraghi pronto all’addio a gennaio

Visualizzazioni: 63 Cristiano Biraghi potrebbe lasciare il Torino nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuove possibilità sul mercato. Le...

Serie A27 minuti fa

Sassuolo-Torino 0-1, Vlasic regala il successo ai granata

Visualizzazioni: 52 Il match della 16° giornata della Serie A Sassuolo-Torino finisce 0-1, decide il gol di Vlasic su rigore:...

Calciomercato29 minuti fa

Roma, non solo Ferguson: anche per Bailey e Tsimikas addio a gennaio

Visualizzazioni: 70 Evan Ferguson, Leon Bailey e Kostas Tsimikas, tutti arrivati con la formula del prestito in estate, potrebbero lasciare...

Manchester United Manchester United
Premier League49 minuti fa

Manchester United, Mainoo salta la gara contro l’Aston Villa

Visualizzazioni: 47 Il Manchester United perde Mainoo. Il centrocampista non sarà in campo contro l’Aston Villa a causa di un...

Serie A59 minuti fa

Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 75 Fiorentina e Udinese si affrontano al Franchi nella 16° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali...

Coppa d'Africa1 ora fa

Il CT del Marocco attacca la Roma: “El Aynaoui? Non volevano farlo partire”

Visualizzazioni: 50 L’allenatore della nazionale marocchina non ha gradito il comportamento della Roma sul centrocampista in vista della Coppa D’Africa....

Barcellona Barcellona
Liga1 ora fa

Barcellona, Christensen va ko: rottura del crociato per il danese

Visualizzazioni: 43 Grave infortunio per il difensore del Barcellona Andreas Christensen: il danese ha riportato la lesione parziale del legamento...

Roma Roma
Focus1 ora fa

Roma: l’attacco non mi basta

Visualizzazioni: 41 La sconfitta della Roma all’Allianz Stadium ha mostrato ancora una volta i problemi di sterilità offensiva dei giallorossi:...

Inter, Atalanta Inter, Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, non cambia il piano per Palestra: resta in prestito al Cagliari fino a giugno

Visualizzazioni: 82 Marco Palestra resta a Cagliari fino a giugno: l’Atalanta resiste alle avances di Inter e Juventus per il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android