I nostri Social

Supercoppa Italiana

Milan, Reijnders: “Questa squadra deve svoltare, lo spirito c’è sempre stato e su Pioli…”

Pubblicato

il

Milan

Il calciatore del Milan Tijani Reijnders ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista della finale di Supercoppa Italiana.

L’ex centrocampista olandese dell’AZ attualmente in forze al Milan Tijani Reijnders ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista della finale di Supercoppa Italiana, in programma lunedì 6 gennaio alle 20:00 contro l’Inter.

Milan, le parole di Reijnders

Milan

REIJNDERS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista del Milan Tijani Reijnders in conferenza stampa in vista della finale di Supercoppa:

Battere la Juventus in rimonta vi avvicina con una bella carica?

“Nel primo tempo non siamo stati abbastanza aggressivi nel pressing e non prendevamo rischi con la palla. Nella ripresa abbiamo dimostrato che potevamo fare di più, creando più occasioni”.

Hai ritrovato Pioli, ti ha fatto piacere rivederlo con molti più gol all’attivo?

“È stato bello, abbiamo scherzato. Avete visto cosa mi ha detto, per me è stata una buona stagione anche se ho avuto meno occasioni di andare in porta. Quest’anno gioco più avanti”.

Sarebbe il tuo primo trofeo al Milan.

“È una grande opportunità, sarebbe bello e devo giocare come se fosse la mia ultima partita. Non capita spesso di poter vincere un trofeo, poi dovremo pensare al campionato e alla Champions League, è una buona possibilità di cambiare le cose”.

Abbiamo visto il discorso di Bennacer. È lo spirito che vi è mancato a inizio stagione?

“No, lo spirito c’è sempre stato. Penso che dobbiamo guadagnare sempre più fiducia e battere la Juve ci ha dato una bella spinta in tal senso. Dobbiamo sentirci come una famiglia e quello è stato un bel segnale”.

Supercoppa Italiana

Napoli-Bologna è stata la finale con meno spettatori di sempre

Pubblicato

il

Supercoppa Italiana

La finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Bologna a Riyadh è stata quella con meno pubblico allo stadio nell’era della Final Four: flop anche in tv.

Il Napoli vince 2-0 contro il Bologna e conquista la Supercoppa Italiana 2025, la terza della sua storia. Conte batte Italiano in una gara in cui gli azzurri hanno imposto il loro gioco ed approfittato delle indecisioni della difesa rossoblù. Con la sua doppietta Neres è stato l’MVP della gara e dell’intera Final Four di Ryadh.

Napoli-Bologna: mai così pochi spettatori

ANTONIO CONTE DA INDICAZIONI A LANG E OLIVEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo la conquista dello scudetto lo scorso maggio il Napoli conquista il suo secondo trofeo del 2025. Un anno d’oro che i tifosi hanno potuto celebrare sui social e per le piazze della città. Tuttavia i tifosi presenti sugli spalti all’Al-Awwal Park ieri sera, erano davvero pochi.

Stando a quanto riportato da Calcio & Finanza, infatti, la finale di ieri sera tra Napoli e Bologna è stata quella con meno spettatori di sempre nell’era della Final Four: 17.869 persone in uno stadio da 25mila, per un tasso di riempimento del 71,5%. Guardando a tutta la competizione la media spettatori è stata di quasi 20 mila persone, con un tasso di riempimento del 79%.

Anche in tv i dati non sono stati incoraggianti: con 4.042.000 spettatori Napoli-Bologna è stata la finale di Supercoppa italiana meno vista di sempre.

 

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Napoli, Conte: “Complimenti ai ragazzi che hanno fatto un torneo in cui sono stati impeccabili”

Pubblicato

il

Napoli-Bologna

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria in Supercoppa italiana contro il Bologna per 2 a 0.

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria in Supercoppa italiana contro il Bologna per 2 a 0. Tra i temi affrontati, il trionfo a Riad ed un commento su McTominay ed Hojlund.

Napoli, il tecnico Antonio Conte ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 in Supercoppa italiana contro il Bologna

L’ESULTANZA GRINTOSA DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Conte: “Festeggiare Natale con un trofeo in bacheca ci piace e ci fa passare delle feste molto serene”

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria in Supercoppa italiana contro il Bologna  per 2 a 0. Tra i temi affrontati, il trionfo a Riad ed un commento su McTominay ed Hojlund.

“Complimenti ai ragazzi che hanno fatto un torneo in cui sono stati impeccabili. Hanno dimostrato che ci tenevano e c’era voglia di regalarci questo trofeo e regalarlo ai tifosi del Napoli. Festeggiare Natale con un trofeo in bachecaci piace e ci fa passare delle feste molto serene perché veniamo da uno Scudetto vinto e una Supercoppa Italiana vinta”.

“Sicuramente chi vince rimane. Due anni fa il Napoli aveva perso la finale di Supercoppa contro l’Inter però chi se lo ricorda, si ricorda che l’ha vinta l’Inter. Stiamo facendo un percorso straordinario, era già stato un bel percorso e sappiamo tutti benissimo che nel calcio conta chi vince perché nessuno va a guardare chi era la finalista. Lo dice uno che di finali ne ha perse tante da calciatore e da allenatore”

“Sono vice-campione del mondo, vice-campione d’Europa e 3 volte finalista di Champions, ma di me si ricordano le finali vinte. Si cercano di non riveverli mai quei momenti. La Supercoppa è la ciliegina finale di questo percorso. Faccio comunque i complimenti anche al Bologna e a Vincenzo Italiano per quello che stanno facendo”.

“Se si va a vedere quante occasioni abbiamo creato e in cui potevamo fare tanti goal potevamo essere più efficaci. Abbiamo fatto una partita top sotto tutti i punti di vista. Tutte le situazioni che abbiamo creato sono studiate per mettere in difficoltà il Bologna. Abbiamo peccato in cinismo”.

“Penso che il nostro lavoro è quello di ampliare le conoscenze dei calciatori e farli diventare più forti. Io so che i calciatori che ho avuto a disposizione li ho sempre migliorati. Nel primo goal che ha fatto David Neres c’è qualità perché lì è lui che mette la palla all’incrocio, ma le altre occasioni erano tutte preparate. Ci vuole qualità, la qualità ti risolve la situazione, ma ci deve essere un’organizzazione che la esalta. Rasmus non giocava al Manchester United, McTominay non giocava al Manchester United, lo staff qualcosa farà…”

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Bologna, Italiano: “Arrivare in finale non è mai semplice, lavoreremo sugli errori per migliorare”

Pubblicato

il

Bologna

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa i microfoni di Mediaset dopo la finale di Supercoppa italiana persa contro il Napoli 2 a 0.

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa i microfoni di Mediaset dopo la finale di Supercoppa italiana persa contro il Napoli 2 a 0. Tra i temi affrontati, la partita contro gli azzurri e un commento su Ravaglia.

Bologna, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la sconfitta in finale di Supercoppa italiana contro il Napoli

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, Italiano: “Abbiamo ancora tante competizioni e non dobbiamo abbassare la guardia”.

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa i microfoni di Mediaset dopo la finale di Supercoppa italiana persa contro il Napoli 2 a 0. Tra i temi affrontati, la partita contro gli azzurri e un commento su Ravaglia.

Ravaglia ha fatto grandi cose nella partita precedente, ha avuto questo mezzo infortunio ma non cambia: è il primo a tenerci, ha questi colori tatuati addosso. Dispiace, però c’è stata una grande prestazione del nostro avversario. Arrivare in finale non è mai semplice, lavoreremo sugli errori per migliorare. Abbiamo ancora tante competizioni e non dobbiamo abbassare la guardia”.

“No, nessun rimpianto perché i ragazzi hanno dato tutto. Abbiamo iniziato più offensivi possibile con Odgaard mezzo attaccante e mezzo centrocampista per metterli in difficoltà ma non ci siamo riusciti. Abbiamo forzato tante giocate, forse è questo che abbiamo sbagliato tutto ma abbiamo dato tutto. Di fronte avevamo la squadra campione d’Italia, ricca di elementi fuori categoria. Abbiamo onorato questa competizione”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato14 minuti fa

Al Hilal, arriva Pablo Marì dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 26 Pablo Marì si trasferisce ufficialmente all’Al Hilal per 1,5 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2026...

Arsenal Arsenal
Notizie45 minuti fa

Arsenal passa il turno in FA Cup con tripletta di Martinelli

Visualizzazioni: 36 L’Arsenal avanza in FA Cup grazie a un Gabriel Martinelli inarrestabile, autore di una splendida tripletta che ha...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, al ballo della grandi ora c’è anche la Dea: con Palladino torna il sogno Champions

Visualizzazioni: 16 Atalanta, i numeri dei nerazzurri sotto la gestione Palladino sono di altissima qualità, e ora non ci si...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B11 ore fa

Serie B, il punto sulla 19° giornata: Frosinone campione d’inverno, delude il Palermo, Monza sconfitto a Chiavari, vince il Sudtirol

Visualizzazioni: 34 La 19° giornata Serie B vede il Frosinone si laurea campione d’inverno, il Palermo delude a Mantova, vince...

Esteri12 ore fa

Al Ittihad, proposto il rinnovo a Benzema: trattative in corso

Visualizzazioni: 26 Karim Benzema potrebbe rimanere all’Al Ittihad fino al 2028 grazie a un’offerta di rinnovo del contratto da parte...

Calciomercato12 ore fa

Roma, adesso l’attaccante è un’urgenza: la situazione

Visualizzazioni: 89 Dopo l’ennesima emergenza offensiva emersa contro il Sassuolo, in casa Roma il tema dell’attaccante non è più rinviabile:...

Serie A13 ore fa

Juventus-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 La 20° giornata di Serie A si conclude all’Allianz Stadium con il posticipo tra Juventus e Cremonese. Calcio...

Serie A13 ore fa

Inter-Napoli, formazioni ufficiali: le scelte di Chivu e Conte

Visualizzazioni: 33 Tutto pronto a San Siro per il big match della 20° giornata di Serie A tra Inter e...

Manchester City Manchester City
FA Cup14 ore fa

Manchester City, super esordio per Semenyo in FA Cup

Visualizzazioni: 53 Antoine Semenyo brilla nel suo debutto con il Manchester City, conquistando il titolo di Man of the Match...

Milan Milan
Serie A14 ore fa

Milan, Allegri: “È un punto fatto, secondo pareggio. Da qui alla fine mancano 34-36 punti per la Champions in 19 partite.”

Visualizzazioni: 110 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android