I nostri Social

Supercoppa Italiana

Milan, Conceicao: “Vogliamo completare l’opera. Leao non ha i 90 minuti”

Pubblicato

il

Pulisic

Alla vigilia della finale di Supercoppa, l’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro l’Inter.

Di seguito un estratto delle parole del neo allenatore del Milan in vista del match di domani.

Milan, le parole di Conceicao

Come si sente in questo momento e come giudica lo stato di forma della squadra?

“Sto meglio, e spero che il gruppo stia perfino meglio di me. Abbiamo una giornata di recupero e ci stiamo concentrando sul match: l’Inter è una squadra solida, abituata a vincere, con lo stesso allenatore e giocatori che giocano insieme da molto tempo. È un vantaggio per loro, ma noi dobbiamo badare al nostro percorso: tutto è complicato, però nelle difficoltà dobbiamo comportarci da uomini, sapendo che tutti i tifosi ci osservano. Non possiamo neanche dimenticare che abbiamo 4-5 elementi non ancora al massimo”.

È il suo primo derby italiano contro una ex squadra dei tempi da calciatore: le provoca emozioni diverse?

“No, ho grande rispetto per tutte le formazioni in cui ho militato. Mio figlio è alla Juventus, quindi il mio sentimento è lo stesso, a prescindere dall’avversario: i sentimenti più forti li riservo ai miei giocatori, ho tanta voglia di preparare bene la gara perché possano battere un avversario di livello. È ciò che conta davvero, e la nostra base deve essere l’ambizione. Ci sono due partite per centrare un titolo, ne abbiamo superata una e adesso dobbiamo completare l’opera: speriamo che vada tutto bene, ma siamo fiduciosi”.

Inzaghi ha nominato Eriksson, sottolineando i tanti tecnici nati da quella Lazio. Quanto ha inciso quell’esperienza su di lei?

“Sicuramente molto, ho avuto tanti bravi allenatori. Eriksson aveva un rapporto splendido con i giocatori, non l’ho mai visto arrabbiarsi, al massimo diventava rosso. Ho Sven nel cuore, insieme a tutti i ragazzi di quella squadra. Ho lavorato anche con Sacchi e Malesani, amo l’Italia e la considero la mia seconda patria, perché sono arrivato da giovane e ho vissuto momenti stupendi. È un piacere e un onore poter allenare qui un club storico come il Milan”.

Milan, Rafael Leao

RAFAEL LEAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quali sono le condizioni di Leao?

“Ci alleneremo nel pomeriggio e valuteremo. Di certo non ha i 90 minuti, ma vedremo se potrà giocare o meno”.

Ha avuto modo di confrontarsi con il nutrizionista di recente?

“Sì, è una figura fondamentale per il nostro collettivo. Presto attenzione a ogni singolo dettaglio, perché i calciatori devono essere al 100%”.

Si sente fortunato per aver cominciato con la Juventus e ora con l’Inter?

“Fortunato? La fortuna serve, ma arriva solo se lavori duramente. Devi avere talento, serietà e tanta determinazione. Anche se giochi al lotto, se stai a casa a sperare non vinci. Dobbiamo impegnarci”.

Che rapporto ha con Inzaghi? Ci sarà una stretta di mano a fine gara?

“Sicuramente. In partita possono capitare episodi di ogni tipo, ma il rispetto non manca mai: siamo gente di calcio, abbiamo giocato insieme e ci stimiamo. Rimarrà un amico sia prima sia dopo il fischio finale”.

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana, manca sempre meno: il tabellone e le date

Pubblicato

il

Supercoppa Italiana

Manca sempre meno alla Supercoppa Italiana. Come lo scorso anno, si userà il format a quattro squadre, che prevede semifinali e finale.

È iniziato il conto alla rovescia per l’inizio della Supercoppa Italiana, che terrà impegnate le squadre partecipanti nel nel periodo precedente alle feste natalizie.

La 38esima edizione della Supercoppa Italiana si svolgerà, come negli anni passati, in Arabia Saudita, più principalmente a Riyadh. Rimarrà uguale anche il format, introdotto nelle scorse edizioni, di quattro squadre partecipanti: le due finaliste di Coppa Italia e le prime due classificate in campionato.

Napoli

L’ESULTANZA DEL NAPOLI A FINE GARA CON GIOVANNI DI LORENZO, ALESSANDRO BUONGIORNO E LELE ORIALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quest’anno quindi prenderanno parte alla competizione il Bologna di Italiano, vincitore della Coppa Italia, il Milan di Allegri, finalista di Coppa Italia, il Napoli di Conte, campione d’Italia in carica, e l’Inter di Chivu, arrivata seconda in campionato. Il nuovo format prevede perciò semifinali e finale. Le due semifinali si svolgeranno il prossimo 18 e 19 dicembre, con la finale in programma il 22 dicembre.

Tutte e tre i match si disputeranno alle 20, ore italiane.

Il format prevede un incrocio predefinito nelle due semifinali con la vincitrice della Coppa Italia che sfiderà il secondo classificato in Serie A e viceversa. Perciò ad aprire le danze ci penseranno Napoli e Milan giovedì 18 dicembre, mentre il giorno dopo scenderanno in campo Bologna ed Inter.

Supercoppa Italiana, date e orari

Semifinale 1: Napoli-Milan – giovedì 18 dicembre ore 20

Semifinale 2: Bologna-Inter – venerdì 19 dicembre 0re 20

Finale: vincitrice semifinale 1 vs vincitrice semifinale 2 – lunedì 22 dicembre ore 20

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana, il programma: coinvolte Napoli, Inter, Milan e Bologna

Pubblicato

il

Juventus

La Supercoppa Italiana 2025 si prepara a regalare emozioni con una finale a quattro che vedrà protagoniste Napoli, Milan, Bologna e Inter.

Semifinali di fuoco per la Supercoppa Italiana

La Supercoppa Italiana continua con il nuovo formato a “Final Four”, che promette di aumentare lo spettacolo e l’interesse per questo prestigioso trofeo. Le semifinali si svolgeranno il 18 e 19 dicembre, rispettivamente con Napoli che affronterà il Milan e Bologna che sfiderà l’Inter. Entrambi gli incontri inizieranno alle 20:00, promettendo serate ricche di emozioni per gli appassionati di calcio.

Attesa per la finale del 22 dicembre

La finale della Supercoppa Italiana è già fissata per il 22 dicembre alle 20:00. Le squadre vincitrici delle semifinali si contenderanno il titolo in un match che promette di essere il culmine perfetto di questa nuova formula. Gli appassionati di calcio sono già in trepidante attesa per scoprire chi solleverà il trofeo.

Supercoppa Italiana

IL PALLONE DELLA SERIE A 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Ufficiale – La Supercoppa Italiana torna a Riyadh: date e dettagli

Pubblicato

il

Napoli

La Lega Calcio Serie A ha ufficializzato il ritorno della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Sciolto il dubbio sulla città ospitante della competizione.

La Supercoppa Italiana torna a Riyadh anche per questa stagione. Infatti, la Lega Calcio Serie A ha ufficializzato la città ospitante della competizione. I dubbi non riguardavano la nazione (l’Arabia Saudita potrà ospitare la Supercoppa un’altra volta nei prossimi tre anni), ma bensì la città.

Bologna

IL BOLOGNA VINCE LA COPPA ITALIA ( FOTO KEYPRESS )

Si era presa in considerazione anche Gedda ma la scelta è tornata sulla capitale saudita. Si tornerà perciò a Riyadh per la Final Four della Supercoppa: due semifinali (18-19 dicembre 2025) e la finale (22 dicembre 2025).

I club che parteciperanno alla competizione sono il Napoli, campione d’Italia, il Bologna, vincitore della Coppa Italia, l’Inter, arrivato secondo in campionato, e il Milan, finalista della Coppa Italia. La prima semifinale sarà NapoliMilan, mentre BolognaInter si giocherà il giorno successivo.

I vincitori della semifinale approderanno in finale, per giocarsi l’ultimo trofeo dell’anno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League18 minuti fa

Celta Vigo-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 19 Celta Vigo-Bologna, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli spagnoli (padroni di casa)...

Europa League48 minuti fa

Celtic-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 91 Celtic-Roma, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli scozzesi (padroni di casa) e...

Eze Eze
Champions League1 ora fa

Arsenal, che momento per Madueke: eletto giocatore UEFA della settimana

Visualizzazioni: 37 L’esterno dell’Arsenal Noni Madueke è stato eletto Giocatore della Settimana UEFA per la sesta giornata, superando Jules Koundé...

Serie A2 ore fa

Como, lungo stop per Morata: il comunicato sulle condizioni

Visualizzazioni: 70 Arriva l’ufficialità in merito all’infortunio di Alvaro Morata, uscito anzitempo durante la sfida di San Siro contro l’Inter....

Ranieri, Roma Ranieri, Roma
Notizie2 ore fa

Roma: Claudio Ranieri al top a Trigoria col Passaporto Ematico

Visualizzazioni: 45 Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (guidata...

perugia perugia
Serie C2 ore fa

Serie C, la Pro Patria sceglie Bolzoni come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 39 Serie C, la Pro Patria compie una scelta coraggiosa: Francesco Bolzoni promosso dalla Primavera alla guida della Prima...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Voglio una squadra unita per tornare a vincere”

Visualizzazioni: 28 Alla vigilia di Lecce-Pisa, anticipo della 15ª giornata, l’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco presenta la sfida in...

Fiorentina Fiorentina
Conference League3 ore fa

Fiorentina-Dinamo Kiev, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 39 Fiorentina-Dinamo Kiev, match valido per quinta giornata della Conference League, mette di fronte i gigliati di Vanoli (padroni...

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, per puntellare la difesa nel mirino un ex Hellas Verona

Visualizzazioni: 97 La Fiorentina è al lavoro per trovare a gennaio qualche rinforzo per provare a fare una rimonta in...

Spagna Spagna
Calciomercato3 ore fa

Girona, Michel conferma l’addio di Livakovic: “Desidera partire, non vuole giocare qui”

Visualizzazioni: 52 Dominik Livakovic vuole lasciare il Girona: il portiere croato punta tutto sul Mondiale e il tecnico Míchel esprime...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android