I nostri Social

Premier League

Arsenal-Ipswich Town, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ødegaard

Probabili formazioni di Arsenal-Ipswich Town, partita valida per la 18a giornata di Premier League. Fischio d’inizio venerdì 27 dicembre alle 21:15.

Il posticipo della diciottesima giornata di Premier League mette di fronte l’Arsenal e l’Ipswich Town. I Gunners sono reduci da due vittorie sul Crystal Palace in tre giorni: prima il 3-2 in Coppa di Lega, poi il 5-1 in campionato. La classifica li vede al terzo posto con 33 punti, a -6 dal Liverpool che ha una partita in meno.

La squadra ospite invece non vive un gran momento di forma: una vittoria e 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, tra cui lo 0-4 interno contro il Newcastle nella scorsa giornata. L’Ipswich è penultimo in classifica con 12 punti, alla pari del Wolverhampton.

Qui Arsenal

Assenza pesante per il tecnico Mikel Arteta, vale a dire quella di Bukayo Saka, che si è fatto male nello scorso turno di campionato. Il numero 7 va ad aggiungersi a Raheem Sterling, Takehiro Tomiyasu e Ben White nella lista degli infortunati. Rispetto al match di Selhurst Park sono previste novità di formazione.

Arsenal-Ipswich Town

Tra i pali Raya. In difesa la coppia centrale composta da SalibaGabriel, con Timber a destra e il rientro di Calafiori (favorito su Lewis-Skelly) a sinistra. A centrocampo torna Rice, che affiancherà Partey (in vantaggio su Merino) e Odegaard. In attacco dovrebbe partire largo a destra Havertz, con Martinelli sulla corsia opposta e Gabriel Jesus al centro.

Qui Ipswich Town

Gli unici indisponibili sono lo squalificato Sam Morsy e l’infortunato Chiedozie Ogbene, ancora alle prese con la lacerazione al tendine d’achille rimediata lo scorso 26 ottobre contro il Brentford. L’allenatore Kieran McKenna potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla sconfitta con il Newcastle.

Arsenal-Ipswich Town

In porta Muric. Difesa a 4 composta dalla coppia O’SheaBurgess al centro, con Clarke terzino destro e Davis sulla corsia opposta. In mediana l’ex Napoli Cajuste sarà affiancato da ClarkeChaplin dovrebbe arretrare a fare il trequartista, con Burns sulla fascia destra e Hutchinson che si sposterebbe a sinistra. In attacco atteso Delap.

Arsenal-Ipswich Town: probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Partey, Rice; Havertz, Jesus, Martinelli. All. Arteta.

Ipswich Town (4-2-3-1): Muric; Clarke, O’Shea, Burgess, Davis; Clarke, Cajuste; Burns, Chaplin, Hutchinson; Delap. All. McKenna.

Arsenal-Ipswich Town: dove vederla

L’incontro dell’Emirates sarà tramesso in diretta su Sky Sport Uno, canale 201 di Sky, a partire dalle 21:10 di venerdì 27 dicembre. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.

 

Premier League

Premier League, Boxing Day: una storia secolare

Pubblicato

il

Borini

Il giorno di Santo Stefano si gioca in Premier League: è il Boxing Day, il turno festivo poi imitato da altre leghe. Una storia secolare, risalente al 1888.

Il giorno di Santo Stefano, come da tradizione, si gioca in Inghilterra in Premier League e non solo: è il Boxing Day, il turno di campionato festivo poi copiato da altri campionati europei. Un storia ultracentenaria, risalente al 1888.

Premier League, per Santo Stefano è il giorno del Boxing Day, il turno festivo in cui si gioca al calcio in Inghilterra: una storia secolare, dal 1888

Premier League: domani è il Boxing Day, storia del turno festivo più famoso d’Inghilterra, dal 1888

Domani è Santo Stefano, il giorno dopo Natale è ormai un appuntamento calcistico soprattutto per il calcio inglese, con la Premier League e non solo che gioca il Boxing Day, il turno festivo che è stato copiato anche in altri campionato, come la nostra Serie B. Una storia davvero ultracentenaria, risalente addirittura dall’inizio del campionato inglese di calcio, cioè dal 1888.

Infatti, nella prima edizione della Football League, il 26 dicembre del 1888 si giocarono due match, il Derby County-Bolton Wanderers e West Brom-Preston North End, da allora più 4000 partite si giocarono in Inghilterra il giorno di Sant0 Stefano. Invece l’origine del nome fu coniato dallo scrittore Charles Dickens nel 1833, ed è nel calendario britannico come festivo dal 1871.

Tra i record, si segnala che ha segnato il maggior numero di gol come Harry Kane ( 10 reti per il giorno di Santo Stefano), il match con più reti è Manchester City-Leicester 6-3 del 2021, mentre il giorno dove si segnarono in tutti i match giocati il maggior numero di gol è quello del 26 dicembre del 1963.

Un vero appuntamento anche per i tifosi, che con le vacanze scolastiche e chiusura degli uffici, gremiscono gli impianti. Anche da noi si gioca per Santo Stefano, la nostra Serie B da diversi anni e anche la Serie A giocò per il 26 dicembre, esattamente nel 1946 con Triestina-Bari.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United-Newcastle, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Roma

La partita di Premier League Manchester United-Newcastle può regalare molto spettacolo e grandissime sorprese. Scopriamo insieme le probabili formazioni. 

Il Manchester United si trova al 7⁰ postoin classifica del campionato inglese, con 31 gol realizzati e 28 subiti (2⁰ miglior attacco insieme all’Arsenal ma 6⁰ peggior difesa).

Il Newcastle è meno bislacco ma nettamente in difficoltà rispetto alla scorsa stagione.

I magpies si trovano all’11⁰ posto in classifica con 23 gol segnati e 22 subiti in 17 giornate di Premier League. 

Manchester United-Newcastle

Qui Manchester United

I Red Devils non potranno contare su Bruno Fernandes e, inoltre, 3 giocatori saranno a causa degli impegni in Coppa d’Africa (Diallo, Mazraoui e Mbeumo). Sono da considerare anche gli infortuni di Maguire, Mainoo e De Ligt.

Qui Newcastle

Per quanto riguarda i magpies sono varie le assenze in difesa: Livramento, Trippier, Burn, Botman e Lascelles out. Al loro posto dovrebbero esserci Miley, Schär ed Hall.

Manchester United-Newcastle, le probabili formazioni

Manchester United (3-4-2-1): Lammens; Yoro, Martinez, Shaw; Dalot, Casemiro, Mount, Dorgu; Zirkzee, Cunha; Sesko. All. Amorim

Newcastle (4-3-3): Ramsdale; Miley, Thiaw, Schar, Hall, Tonali, Guimaraes, Raamsey; Murphy, Woltemade, Gordon. All. Howe

Dove vedere Manchester United-Newcastle

La partita inizierà alle 21:00, venerdì 26 dicembre. La diretta sarà offerta da Sky Sport, mentre in streaming la gara sarà visibile su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Mainoo e Bruno Fernandes out contro il Newcastle

Pubblicato

il

Manchester United

Bruno Fernandes e Kobbie Mainoo salteranno la prossima partita del Manchester United contro il Newcastle, annuncia Rúben Amorim.

Problemi di formazione per il Manchester United

Il Manchester United si trova ad affrontare una situazione complicata in vista della prossima sfida di campionato contro il Newcastle. L’allenatore Rúben Amorim ha infatti confermato che due dei suoi giocatori chiave, Bruno Fernandes e Kobbie Mainoo, non saranno disponibili per l’incontro.

Secondo le dichiarazioni di Amorim, Mainoo potrebbe tornare in campo prima di Fernandes, ma entrambi i calciatori saranno assenti nel prossimo match. Questa situazione obbliga l’allenatore a rivedere le strategie di gioco e a trovare soluzioni alternative per mantenere competitiva la squadra.

L’assenza di Bruno Fernandes è un duro colpo per il Manchester United, data l’importanza del giocatore portoghese nel sistema di gioco della squadra.

La sfida contro il Newcastle è un banco di prova importante per il Manchester United, che deve affrontare questa gara con una formazione rimaneggiata. Sarà interessante vedere come Amorim adatterà la squadra per sopperire a queste assenze e quali giocatori avranno l’opportunità di mettersi in mostra.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pi Pi
Calciomercato18 minuti fa

Pisa, per rinforzare l’attacco spunta l’idea Maupay

Visualizzazioni: 25 Il Pisa esprime interesse per Neal Maupay dell’Olympique Marsiglia in prestito di sei mesi, un colpo di scena...

Borini Borini
Premier League9 ore fa

Premier League, Boxing Day: una storia secolare

Visualizzazioni: 51 Il giorno di Santo Stefano si gioca in Premier League: è il Boxing Day, il turno festivo poi...

Calciomercato10 ore fa

Serie A, poca fiducia per Farioli? Il Porto domina in campionato

Visualizzazioni: 31 Il tecnico italiano Francesco Farioli in estate è stato accostato a diverse squadre di Serie A, che però...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Serie A10 ore fa

Roma, tutte le punte centrali dal Covid ad oggi

Visualizzazioni: 51 Roma, con l’attesa per il nuovo centravanti è tempo di ripercorrere gli ultimi 5 anni del reparto avanzato...

Juventus Juventus
Serie A11 ore fa

Serie A, nostalgia di numeri 9: classifica marcatori invasa da centrocampisti

Visualizzazioni: 50 In Serie A non si vedono più gli attaccanti di qualche anno fa. Sono sempre di meno i...

Calcio inglese e Inghilterra, Thomas Tuchel Calcio inglese e Inghilterra, Thomas Tuchel
Focus11 ore fa

Calcio inglese, i giocatori da tenere d’occhio per il 2026

Visualizzazioni: 36 Il futuro del calcio inglese è già qui: giovani talenti pronti a brillare tra Premier League e Mondiale...

Serie A Serie A
Serie A12 ore fa

Serie A, chi sono i giocatori con più presenze ma senza gol segnati?

Visualizzazioni: 45 In Serie A sono molti i giocatori a non aver ancora trovato il gol e, con la rete...

Notizie12 ore fa

Bilancio Roma: si riduce il rosso, ma la strada è ancora lunga

Visualizzazioni: 56 Bilancio Roma 2025: la perdita scende a 53,9 milioni. Conti in miglioramento, debiti convertiti in capitale e rosso...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile13 ore fa

Serie A Women, le marcatrici di inizio stagione: in due si dividono il primo posto

Visualizzazioni: 108 La prima parte di stagione della Serie A Women è stata archiviata. In attesa del ritorno dalla pausa...

Inter-Fiorentina Inter-Fiorentina
Serie A13 ore fa

Inter, Sucic ha perso terreno nelle gerarchie: Zielinski è salito in cattedra

Visualizzazioni: 61 Il nuovo arrivato in casa Inter Petar Sucic ha perso minuti rispetto ad inizio stagione. Il croato era...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android