I nostri Social

Serie C

Vicenza, operazione nostalgia

Pubblicato

il

LR Vicenza Playoff serie c

Il giorno 28 giugno 2025, vi sarà un raduno amarcord delle vecchie glorie del Vicenza, tra le quali Marcelo Otero e Gustavo Mendez.

Giorno 28 giugno 2025, vi sarà un raduno amarcord delle vecchie glorie del Vicenza: tra le quali Marcelo Otero e Gustavo Mendez.

L.R. Vicenza

Vicenza, operazione nostalgia

Il Romeo Menti, nel prossimo giugno 2025, vivrà un momento magico, con l’annunciato raduno delle vecchie glorie del Vicenza e di altre squadre italiane. Ci saranno coloro che portarono il Vicenza a vincere la Coppa Italia nel 1997 e ad arrivare in semifinale della Coppa delle Coppe nel 1998, contro il Chelsea di Vialli e Zola.

Tra i protagonisti sono annunciati ben 36 ex giocatori, tra i quali i vicentini Marcelo Otero e Gustavo Mendez. E’ possibile anche la presenza di Lamberto Zauli, colonna di quel Vicenza guidato da Guidolin.

E’ già iniziata la prevendita dei biglietti per l’iniziativa, ne sono stati venduti ben 5000 in 24 ore. Per gli abbonati di questa stagione è prevista una promozione di biglietti per la curva sud, scontati al 9,50 euro invece di 11 euro. I biglietti sono acquistabili tramite Ticketone.

Questo avvenimento sta facendo tornare la passione in città per i colori biancorossi. Il Vicenza attualmente è secondo (alle spalle del Padova) nel girone A della Serie C. Domani affronterà proprio al Menti la Pro Vercelli.

L’obiettivo della società biancorossa è di tornare in Serie B, dov’era sino a 2 anni fa. Secondo il tecnico Vecchi il campionato è fino ad ora abbastanza buono, ma bisogna migliorare per tener il passo della capolista. Anche per evitare di nuovo i playoff, che la videro l’anno scorso perdente con la Carrarese.

Vedremo se questa operazione armacord che si terrà a giugno darà forza all’attuale squadra vicentina, anche perché i tifosi vorrebbero che la loro amata squadra tornasse a livelli alti. Come dimostra l’affetto che lega la tifoseria con i giocatori di quel fantastico ciclo degli anni ’90, ma anche all’attuale squadra.

Andrea Costanzo

Serie C

Triestina, il possibile addio di Ionita come segno di resa?

Pubblicato

il

Salernitana

La Triestina esce sconfitta con l’Alcione, ora gli alabardati rischiano la Serie D: il segno di resa potrebbe essere l’addio di Artur Ionita ai giuliani.

La Triestina esce sconfitta dal Rocco contro l’Alcione, spettro retrocessione Serie D praticamente vicino: il pressing dell’Arezzo sul capitano degli alabardati Artur Ionita potrebbe essere il segno della resa al triste destino della retrocessione.

Triestina, dopo la sconfitta con l'Alcione spettro Serie D ormai vicino: il possibile addio di Artur Ionita può essere il segno della resa inevitabile

Triestina, dopo la sconfitta con l’Alcione Serie D ad un passo: si fa più vicino l’addio di Ionita agli alabardati, segno della resa inevitabile

La Triestina esce sconfitta dal Rocco contro l’Alcione, molta sfortuna per gli alabardati ma il verdetto del campo purtroppo è quello come diceva Boskov è sconfitta quando arbitro fischia. Ed è il scenario peggiore che i giuliani non volevano proprio, visto che il meno in classifica rimane e la Serie D è ormai una realtà che bisogna fare i conti purtroppo. Il segno di resa può riassumersi nel possibile addio che il capitano Artur Ionita, su cui ci sarebbe l’Arezzo che si sta giocando la promozione in Serie B nel girone del centro Italia.

Ionita è il punto fermo insieme a Vertainen degli alabardati, indossa la fascia di capitano ed un giocatore top in Serie C, visto che è stato fino poco tempo fa nazionale moldavo ed anche calciatore dell’anno per ben 2 volte nel suo paese, 2014 e 2019. Vanta tante partite in Serie A, quindi un giocatore di assoluto valore in cui i toscani farebbe proprio al caso per ritornare tra i cadetti.

I 35 anni e la disastrosa situazione degli alabardati potrebbero spingerlo dare addio a Trieste per andare chiudere la carriera magari contribuendo alla promozione in Serie B dell’Arezzo. La partita con l’Alcione alla vigilia si era detto che avrebbe influenzato il mercato, purtroppo il brutto presagio si è materializzato, con la svendita dei pezzi pregiati.

Però ad Ionita non si può rimproverare nulla, è stata tra quelli scesi in campo ad Arzignano con una squadra che non si sapeva se avrebbe disputato il campionato, quindi onore al giocatore, che però vede la sua squadra affondare con la possibilità di lasciare Trieste per un altra nobile decaduta come l’Arezzo.

 

Continua a leggere

Serie C

Trapani, dopo il basket trema anche il calcio?

Pubblicato

il

Salernitana

Dopo la figuraccia del Trapani Shark nella Champions League basket, anche il calcio comincia tremare, infatti i granata sono di proprietà di Valerio Antonini.

Dopo la figuraccia del Trapani Shark nella FIBA Champions League di basket, con la partita sospesa contro l’Hapoel Holon per inferiorità numerica, anche il calcio inizia tremare, visto che il proprietario è il medesimo, ovvero Valerio Antonini.

Trapani, dopo la figuraccia degli Shark nella Champions League del basket, anche il calcio granata inizia tremare, visto che il proprietario è sempre Valerio Antonini

Trapani, dopo la figuraccia cestistica contro l’Hapoel Halon, inizia tremare anche il calcio: si avvicinano le scadenze FIGC

La partita della FIBA Champions League Trapani Shark-Hapoel Halon, ha fatto letteralmente il giro su tutti i giornali e social, con la squadra trapanese costretta chiudere in anticipo il match sul 38 a 5 per gli israeliani per inferiorità numerica. Davvero una brutta pagina per il secondo sport di squadra che c’è in Italia, che come il calcio attraversa davvero un momento no, con diverse società alle prese con problemi di natura economica. Gli Shark dalla FIP sono stati penalizzati in classifica di ben 8 punti, ma cosa centra con il calcio? Il fatto che il proprietario è lo stesso pure per i granata calcistici, ovvero Valerio Antonini.

Già i granata del Provinciale hanno preso anche loro 8 punti di penalizzazione, ma visto la situazione che versa la squadra cestistica che potrebbe essere esclusa dal campionato, anche la compagine calcistica avrebbe forti ripercussioni. Infatti si avvicinano le nuove scadenze previste dai controlli FIGC, con il rischio di possibili nuove penalizzazioni in vista. Dopo essere tornata in   Serie C con forti ambizioni, la crisi del basket si riflette nel calcio, cui sono legati appunto dal proprietario in comune.

Vedremo nei prossimi giorni gli ulteriori sviluppi, ma Trapani ora trama non  solo per basket, visto che è stata la prima squadra ad approdare in Serie A1, ma anche nel calcio, che già sente il peso degli 8 punti di penalizzazione che la tengono fuori dai playoff.

Continua a leggere

Serie C

Triestina, con l’Alcione è un crocevia del destino

Pubblicato

il

Salernitana

Stasera la Triestina è impegnata contro l’Alcione: partita delicata per gli alabardati visto che può decidere il futuro in generale della squadra.

La Triestina stasera è di scena al Rocco contro l’Alcione di Milano: partita delicata perché può essere davvero l’ultima chiamata per sperare ancora nei playout. Inoltre, molti giocatori hanno la testa al mercato, i dirigenti cercano di far cassa per sbloccare il mercato in entrata.

Triestina, stasera alabardati impegnati contro l'Alcione: un crocevia del destino della squadra giuliana, sia per il campionato ed anche per il mercato

Triestina, stasera con l’Alcione un crocevia stagionale: ultima chiamata per i playout ed anche ricadute sul mercato

La Triestina stasera è di scena al Rocco contro l’Alcione  Milano per la prima giornata di ritorno del girone A: partita che praticamente è l’ultima chiamata per gli alabardati che possono sfruttare i risultati delle altre concorrenti per la salvezza. Inoltre, questa partita è decisiva anche in chiave mercato, visto che molti giocatori hanno la testa su possibili lidi dove andare, il club giuliano non li vorrebbe perdere costo zero.

Infatti, la condanna alla retrocessione in Serie D potrebbe permettere i giocatori di liberarsi costo zero con la perdita dello status di club professionistico. Ovviamente, le casse alabardate piangono, serve quindi cedere qualche pezzo pregiato con la possibilità di operare in entrata nel mercato. Ma tutto dipende dal risultato di stasera, se ci sarà ancora una possibilità di salvarsi o solo di onorare i restanti impegni.

Quindi, una situazione al limite del irreale, con la società che ha invitato i tifosi recarsi al Rocco per incitare la squadra, anche il tecnico Tesser ha detto in conferenza stampa del club irreale che si respira nel club, solo il risultato di stasera può dirci quale sarà il futuro dei giuliani.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A39 minuti fa

Torino, Baroni: “Nel secondo tempo potevamo pareggiarla”

Visualizzazioni: 35 Contro l’Atalanta, arriva la terza sconfitta nelle ultime 4 partite per il Torino. I granata sono dodicesimi a...

Atalanta Atalanta
Serie A54 minuti fa

Atalanta, Palladino: “Mi é piaciuta molto la prestazione”

Visualizzazioni: 29 L’Atalanta vince la sua terza partita consecutiva in campionato ed approfitta del pareggio tra Como e Bologna. A...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta-Torino 2-0: decidono De Ketelaere e Pasalic

Visualizzazioni: 23 Finisce 2-0 Atalanta-Torino, l’ultimo anticipo della 20a giornata di Serie A. Per la squadra di Palladino decidono le...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, la magia del girone di ritorno: gli ultimi exploit

Visualizzazioni: 33 L’Hellas Verona contro la Lazio darà il via al proprio girone di ritorno per recuperare posizioni e agguantare...

Calciomercato4 ore fa

Bologna, Immobile cerca spazio: possibile addio?

Visualizzazioni: 39 Bologna, il futuro di Ciro Immobile potrebbe clamorosamente cambiare nei prossimi giorni: la situazione. L’indiscrezione importante è di...

Parma Parma
Serie A4 ore fa

Parma, Corvi nonostante l’arrivo di Guaita: ma quando torna Suzuki?

Visualizzazioni: 31 Parma, il rientro di Suzuki apre un bivio tra gerarchie e merito: Corvi si gioca il posto dopo...

Roma Roma
Calciomercato5 ore fa

Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai

Visualizzazioni: 39 Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più...

roma-sassuolo roma-sassuolo
Serie A5 ore fa

Roma-Sassuolo, è 2-0. Sbloccata al secondo tempo

Visualizzazioni: 23 In un Olimpico discretamente affollato si è svolta la partita Roma-Sassuolo: un match che per i giallorossi vale...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Serie A e B, tutte le notizie di giornata

Visualizzazioni: 37 Il calciomercato è in fermento: tra cessioni, arrivi e prestiti, le squadre si stanno sistemando. Ecco gli ultimi...

Coppa d'Africa Coppa d'Africa
Coppa d’Africa 20255 ore fa

Coppa D’Africa, Nigeria in semifinale: sconfitta l’Algeria

Visualizzazioni: 45 La Nigeria trionfa sull’Algeria e vola in semifinale nella Coppa d’Africa, accendendo l’entusiasmo dei tifosi e degli appassionati...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android