Serie C
Vicenza, operazione nostalgia
Il giorno 28 giugno 2025, vi sarà un raduno amarcord delle vecchie glorie del Vicenza, tra le quali Marcelo Otero e Gustavo Mendez.
Giorno 28 giugno 2025, vi sarà un raduno amarcord delle vecchie glorie del Vicenza: tra le quali Marcelo Otero e Gustavo Mendez.

Vicenza, operazione nostalgia
Il Romeo Menti, nel prossimo giugno 2025, vivrà un momento magico, con l’annunciato raduno delle vecchie glorie del Vicenza e di altre squadre italiane. Ci saranno coloro che portarono il Vicenza a vincere la Coppa Italia nel 1997 e ad arrivare in semifinale della Coppa delle Coppe nel 1998, contro il Chelsea di Vialli e Zola.
Tra i protagonisti sono annunciati ben 36 ex giocatori, tra i quali i vicentini Marcelo Otero e Gustavo Mendez. E’ possibile anche la presenza di Lamberto Zauli, colonna di quel Vicenza guidato da Guidolin.
E’ già iniziata la prevendita dei biglietti per l’iniziativa, ne sono stati venduti ben 5000 in 24 ore. Per gli abbonati di questa stagione è prevista una promozione di biglietti per la curva sud, scontati al 9,50 euro invece di 11 euro. I biglietti sono acquistabili tramite Ticketone.
Questo avvenimento sta facendo tornare la passione in città per i colori biancorossi. Il Vicenza attualmente è secondo (alle spalle del Padova) nel girone A della Serie C. Domani affronterà proprio al Menti la Pro Vercelli.
L’obiettivo della società biancorossa è di tornare in Serie B, dov’era sino a 2 anni fa. Secondo il tecnico Vecchi il campionato è fino ad ora abbastanza buono, ma bisogna migliorare per tener il passo della capolista. Anche per evitare di nuovo i playoff, che la videro l’anno scorso perdente con la Carrarese.
Vedremo se questa operazione armacord che si terrà a giugno darà forza all’attuale squadra vicentina, anche perché i tifosi vorrebbero che la loro amata squadra tornasse a livelli alti. Come dimostra l’affetto che lega la tifoseria con i giocatori di quel fantastico ciclo degli anni ’90, ma anche all’attuale squadra.
Andrea Costanzo
Serie C
Novara: Andrea Zanchetta esonerato, si cerca il successore
Novara: Andrea Zanchetta esonerato dopo la sconfitta contro l’Ospitaletto. Il club è alla ricerca di un nuovo allenatore per cambiare rotta.

Cambio in panchina per il Novara
Il Novara Calcio ha deciso di esonerare Andrea Zanchetta dopo la cocente sconfitta subita in casa contro l’Ospitaletto. Il risultato negativo ha portato la dirigenza a riflettere sulla posizione dell’allenatore, giungendo alla difficile decisione di interrompere il rapporto con Zanchetta. La squadra, attualmente in una posizione di classifica non soddisfacente, è ora alla ricerca di un sostituto che possa ridare slancio e motivazione al gruppo.
La ricerca del nuovo allenatore
La dirigenza del Novara è già al lavoro per trovare un allenatore in grado di risollevare le sorti della squadra. I prossimi giorni saranno cruciali per individuare il profilo giusto, capace di portare nuove idee e freschezza tattica. Tra i nomi che circolano, ci sono diverse opzioni, ma il club vuole assicurarsi di fare la scelta più adatta per affrontare il resto della stagione con rinnovata fiducia.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Tutto confermato! Il #Novara ha esonerato Andrea #Zanchetta. Caccia ora al sostituto. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira)Ore di riflessioni in casa #Novara dopo il tracollo in casa contro l’ #Ospitaletto. Traballa la panchina di Andrea #Zanchetta. Domani la decisione del club. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/2002861573149495688
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Serie C
Trapani, giornata decisiva: oggi il verdetto del TAR sugli 8 punti di penalizzazione
Giornata decisiva per il Trapani: oggi il TAR del Lazio decide sul ricorso contro gli 8 punti di penalizzazione. Possibile sospensione o rinvio.
Oggi sarà una giornata cruciale per il Trapani Calcio. Nella giornata odierna, infatti, il TAR del Lazio si pronuncerà sul giudizio cautelare relativo al ricorso presentato dalla società granata contro gli 8 punti di penalizzazione inflitti la scorsa estate.
Una sanzione pesante, che sta incidendo in maniera significativa sul cammino del Trapani nel campionato di Serie C, condizionandone classifica e prospettive stagionali. Il ricorso al TAR rappresenta l’estremo e ultimo tentativo da parte del club siciliano per ottenere l’annullamento, o quantomeno la sospensione, della penalizzazione legata alla vicenda dei crediti d’imposta ritenuti irregolari.
Il tribunale amministrativo, nella giornata di oggi, potrà scegliere tra tre opzioni: accogliere l’istanza cautelare, respingerla oppure rinviare la decisione a una successiva udienza. In ogni caso, l’iter giudiziario non si esaurirà qui.
Indipendentemente dall’esito del TAR, il Trapani dovrà infatti presentarsi nuovamente davanti al Tribunale Federale Nazionale, con l’udienza già fissata per l’8 gennaio, data che potrebbe risultare altrettanto determinante per il futuro sportivo della società granata.
Serie C
Triestina, campagna abbonamenti straordinaria per la missione salvezza
La Triestina chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti in coincidenza dei 107 anni.
La Triestina, che ha compiuto 107 anni, chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti girone di ritorno, praticamente un invito ai tifosi per sostenere la squadra alabardata per compiere l’impresa.

Triestina, gli alabardati chiamano raccolta i tifosi per la missione salvezza: riaperta la campagna abbonamenti per i 107 anni
La Triestina compie 107 anni e la società giuliana, nel momento più complesso della sua lunga storia chiama raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza. In coincidenza con l’anniversario della fondazione del club giuliano, è stata riaperta la campagna abbonamenti per il girone di ritorno, che è praticamente un invito ai sostenitori alabardati sostenere la squadra per centrare l’impresa salvezza.
Infatti, i tifosi avevano iniziato disertare il Rocco che era come se fosse tempi Covid-19, ma poi il cambio societario ed anche il ritorno di Attilio Tesser in panchina ha iniziato ad invogliare qualche tifoso ad entrare allo Stadio. L’ultimo successo per 5 a 2 contro l’Albinoleffe fa credere che il miracolo sia possibile, ma però necessita di una massiccia presenza sugli spalti dell’impianto dedicato al Paron, ed ecco la riapertura della campagna abbonamenti. prelazioni agevolate per i vecchi abbonati, i bambini 0-3 anni e portatori di Handicap ingresso gratuito, mentre i nuovi possono ottenere l’alabarda card soli 1o euro.
Davvero un iniziativa senza precedenti per tentare un vero miracolo sportivo, visto che nella storia dell’Unione l’apporto del tifo è stato sempre decisivo, ma ora più che mai, visto che bisogna avere un ruolino da playoff per ottenere la permanenza in Serie C, già partire dal match contro l’Alcione Milano, prima gara del 2026.
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Leao: il Barcellona guarda alla difesa | Affondo in estate?
