I nostri Social

Serie C

Crotone, Silva spettacolo: 4 gol e 4 assist

Pubblicato

il

perugia

Jonathan Silva, giocatore del Crotone di proprietà del Torino, sta facendo benissimo nella squadra calabrese, per lui già 4 gol e 4 assist.

E’ arrivato al Crotone in prestito dal Torino. Gioiellino della Primavera granata, Jonathan Silva, centrocampista centrale classe 2004, sta ben figurando con la squadra rossoblù calabrese.

Crotone, Silva spettacolo: 4 gol e 4 assist

Il Crotone punta su Silva per risalire in classifica nel girone C della Serie C

Uno dei giocatori che si sta mettendo in luce in questo campionato di Serie C è il brasiliano Jonathan Silva, proveniente dalla Primavera del Torino: la società granata lo ha ceduto in prestito al Crotone questa estate.

Classe 2004, ormai non poteva giocare più in Primavera granata. Mentre alcuni, come Gineitis, hanno fatto il salto in prima squadra, altri sono stati mandati farsi le ossa in Serie C: come nel caso di Silva.

Il brasiliano, con la maglia del Crotone, sta facendo un ottimo campionato sino ad ora, giocando 12 partite e realizzando 4 gol e 4 assist. Il Crotone in campionato è a meta classifica (11° posto), ma il tecnico Emilio Longo punta su Silva per risalire in classifica: con l’obiettivo di agguantare una buona posizione in chiave play-off.

Il ruolo naturale di Silva è centrocampista centrale, ma è stato utilizzato come trequartista o attaccante destro di fascia. Quindi un giocatore eclettico, che in una squadra di provincia come quella calabrese può esprimersi al meglio.

Il prestito è secco, quindi, finito il campionato, Silva tornerà nella Mole sponda granata. Nella primavera del Torino era uno degli elementi chiave, ma in prima squadra non ha mai esordito: si è solo seduto in panchina.

Da lì la necessità di farlo giocare con continuità in una squadra di Serie inferiore, dove può esprimersi al meglio, come sta facendo. Inoltre, Silva è un giocatore molto corretto: ha ricevuto solo 4 cartellini gialli.

Il tecnico del Torino Juric ha deciso, durante il ritiro precampionato a Pinzolo, che non avrebbe avuto spazio in prima squadra. Quindi la decisione del prestito: scelta rivelatasi vincente. Silva  stando a quello che ha dimostrato sino ad ora, può avere un ottimo futuro.

Andrea Costanzo

Serie C

Triestina, campagna abbonamenti straordinaria per la missione salvezza

Pubblicato

il

SALERNITANA

La Triestina chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti in coincidenza dei 107 anni.

La Triestina, che ha compiuto 107 anni, chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti girone di ritorno, praticamente un invito ai tifosi per sostenere la squadra alabardata per compiere l’impresa.

Triestina, gli alabardati chiamano i tifosi per la missione salvezza: riaperta la campagna abbonamenti

Triestina, gli alabardati chiamano raccolta i tifosi per la missione salvezza: riaperta la campagna abbonamenti per i 107 anni

La Triestina compie 107 anni e la società giuliana, nel momento più complesso della sua lunga storia chiama raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza. In coincidenza con l’anniversario della fondazione del club giuliano, è stata riaperta la campagna abbonamenti per il girone di ritorno,  che è praticamente un invito ai sostenitori alabardati sostenere la squadra per centrare l’impresa salvezza.

Infatti, i tifosi avevano iniziato disertare il Rocco che era come se fosse tempi Covid-19, ma poi il cambio societario ed anche il ritorno di Attilio Tesser in panchina ha iniziato ad invogliare qualche tifoso ad entrare allo Stadio. L’ultimo successo per 5 a 2 contro l’Albinoleffe fa credere che il miracolo sia possibile, ma però necessita di una massiccia presenza sugli spalti dell’impianto dedicato al Paron, ed ecco la riapertura della campagna abbonamenti. prelazioni agevolate per i vecchi abbonati, i bambini 0-3 anni e portatori di Handicap ingresso gratuito, mentre i nuovi possono ottenere l’alabarda card soli 1o euro.

Davvero un iniziativa senza precedenti per tentare un vero miracolo sportivo, visto che nella storia dell’Unione l’apporto del tifo è stato sempre decisivo, ma ora più che mai, visto che bisogna avere un ruolino da playoff per ottenere la permanenza in Serie C, già partire dal match contro l’Alcione Milano, prima gara del 2026.

Continua a leggere

Serie C

Esodo Siracusa, fra crisi economica e stipendi non pagati

Pubblicato

il

perugia

Il Siracusa è nel caos, fra stipendi non pagati e possibile penalizzazione in classifica a causa di irregolarità finanziarie: si rischia un esodo a Gennaio.

Siracusa

Un futuro incerto per il Siracusa

Il Siracusa è al centro di una bufera finanziaria che rischia di compromettere seriamente il suo futuro in Lega Pro. La notizia che ha scosso il panorama calcistico italiano riguarda il mancato pagamento degli stipendi ai giocatori, con una scadenza fissata al 16 dicembre scorso. Questa situazione potrebbe portare a una penalizzazione di 4 punti in classifica, una batosta che potrebbe essere difficile da superare per il club siciliano.

Gli effetti di questa crisi non si limitano solo alla classifica. L’incertezza economica e gestionale potrebbe innescare un vero e proprio esodo dei giocatori principali durante il prossimo mercato. Un’eventualità che lascerebbe il Siracusa in una situazione ancora più critica, minacciando la sua competitività nel campionato.

Le Conseguenze di una Gestione Complicata

La gestione finanziaria del Siracusa è finita sotto la lente d’ingrandimento, sollevando dubbi sulla capacità del club di sostenere i propri impegni economici. La crisi attuale potrebbe non solo influenzare il rendimento della squadra in campo, ma anche la fiducia dei tifosi e degli sponsor, elementi cruciali per la sopravvivenza di qualsiasi società sportiva.

La possibilità di una penalizzazione in classifica rappresenta solo la punta dell’iceberg di una situazione che, se non risolta rapidamente, potrebbe portare a conseguenze ben più gravi nel lungo termine. In un contesto già difficile, il Siracusa è chiamato a trovare soluzioni rapide e concrete per evitare il baratro e garantire un futuro più stabile e sereno.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Triestina, riscossa alabardata: cinquina all’Albinoleffe

Pubblicato

il

SALERNITANA

La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola, si è riscattata ieri al Rocco contro l’Albinoleffe: 5 a 2 per i giuliani, che ora sono -2 in classifica.

La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola contro la Giana Ermino, ha tirato fuori l’orgoglio come chiesto dal tecnico Attilio Tesser, vincendo 5 a 2 al Rocco contro l’Albinoleffe. Decisive le doppiette di Ionita e Gunduz, ora gli alabardati sono a -2.

Triestina, riscatto alabardato dopo la sconfitta di Gorgonzola: vittoria per 5 a 2 contro l'Albinoleffe al Rocco

Triestina, gli alabardati riscattano la sconfitta di Gorgonzola: vittoria 5 a 2 al Rocco contro l’Albinoleffe, ora è -2 in classifica

La Triestina, dopo la sconfitta contro la Giana Ermino, nell’ultima partita casalinga del 2025 al Rocco contro l’Albinoleffe arriva il riscatto alabardato: finisce 5 a 2, decisive le doppiette di Ionita e Gunduz e il gol di D’Urso, davvero un gran pomeriggio per la squadra di Attilio Tesser che ora va -2 in classifica, con la possibilità di arrivare a Natale senza più il meno in classifica.

Una grande prestazione, la migliore di tutta la stagione degli alabardati: già nel primo tempo partita chiusa con un 3 a 1 che dice tutto, con la doppietta nel giro  di 15 minuti di Ionita, il primo gol su rigore. Davvero la squadra giuliana ha girato bene, i cambi hanno funzionato, ed uno dei neoentranti D’Urso ha messo il gol della cinquina. Stavolta Tesser si può dire davvero soddisfatto, una bella prestazione che fa sperare, dopo la sconfitta di  Gorgonzola.

Infatti, ora inizia un altro torneo, certamente dal mercato di gennaio può arrivare qualcuno, come lo richiederà Tesser, che comunque si gode l’ottima  prestazione di  ieri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

La Liga La Liga
Liga7 minuti fa

Girona-Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 La gara tra Girona e Atletico Madrid aprirà la giornata della Liga spagnola. La sfida avrà inizio alle...

Calciomercato38 minuti fa

Inter, il Manchester United non molla Dumfries

Visualizzazioni: 60 Il nome di Denzel Dumfries resta in cima ai pensieri del Manchester United. Una separazione dall’Inter in estate,...

Juventus Juventus
Serie A7 ore fa

Juventus, Spalletti: “Al di là del risultato, la Roma è quella squadra che fa sempre uguale.”

Visualizzazioni: 66 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Serie A8 ore fa

Roma, Gasperini: “Sono soddisfatto della prestazione fatta, sta giocando con uno spirito encomiabile.”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A9 ore fa

Juventus-Roma 2-1, i bianconeri stendono i giallorossi allo Stadium

Visualizzazioni: 94 L’anticipo del sabato sera della 16° giornata della Serie A Juventus-Roma finisce 2-1, grande partita dei bianconeri che...

Union Berlino Union Berlino
Bundesliga10 ore fa

Heidenheim-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 93 La quindicesima giornata di Bundesliga si chiuderà con la capolista Bayern Monaco che andrà a fare vista all’Heidenheim,...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Competizioni10 ore fa

Rivoluzione Coppa d’Africa: si disputerà solamente ogni quattro anni

Visualizzazioni: 63 Coppa d’Africa a cadenza quadriennale dal 2028: decisione della CAF per tutelare i calciatori, alleggerire i calendari e...

Barcellona Barcellona
Liga11 ore fa

Villareal-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 71 La domenica di Liga spagnola vedrà scendere in campo anche Villareal e Barcellona, che daranno vita al big...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana11 ore fa

Bologna, Italiano non si ferma: altra finale raggiunta

Visualizzazioni: 49 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano si conferma uno specialista delle finali. Dopo la Coppa Italia vinta contro...

Serie A11 ore fa

Lazio, Sarri amaro: “Segnali dal mercato? Si, di fumo…”

Visualizzazioni: 72 Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa a margine del pareggio interno (0-0) contro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android