Calciomercato
Juve: Prima le cessioni poi Pogba e…
Ieri giornata calda di appuntamenti per Paratici ,direttore sportivo della Juventus, per le trattative sia in entrata che in uscita.
Nel pomeriggio Paratici incontra l’agente di Darmian Tullio Tinti e riavvia la trattiva che fino a ieri sembrava in stand-by.
Infatti nelle settimane scorse la Juve che era impegnata a chiudere l’affare del secolo aveva chiesto proprio a Darmian di pazientare. Darmian sembrava dovessere uno dei primi colpi dell’estate bianconera invece poi è stato tutto messo al con gelatore.
L’incontro di ieri di fatt ha sancito l’interesse da parete della società bianconera nei confronti di Darmian,l’affare si farà come conferma Lo stesso procuratore, all’uscita dell’albergo, avrebbe ammesso «Siamo a buon punto».
Paratici in serata poi incontra Fali Ramadani, intermediario per il Chelsea all’hotel Me.
la Juve ha ribadito il proprio progetto e piano: per Higuain si parla e si tratta sulla base di 65 milioni circa, per Rugani ci si siede al tavolo solo con almeno 50 milioni sul piatto.
Inizia la trattativa vera e propria dopo tanti sondaggi.
Intanto Ramadani va a cena con Pantaleo Corvino (suo grandissimo amico) e l’agente di Sarri Alessandro Pellegrini.
Dallo stesso ristorante intanto esce Pjanic che era a cena col suo nuovo procuratora aaounto Ramadani, gli fanno una domanda su Ronaldo e ripsonde “è un grande” ma alla domanda se rimane alla Juve fila dritto.
Secondo le nostre fonti la Juve è intenzionata a rinnovargli il contratto fino al 2023 con un sostanzioso aumento di ingaggio, e Pjanic a Torino si trova bene.
Atteso a Milano in serata anche Davide Torchia, agente di Rugani: il giocatore, intanto, avrebbe aperto al trasferimento.
Le operazioni Rugani e Higuain saranno divise e ben definite: per il difensore la Juve chiede 50 milioni di euro, con il Chelsea pronto a superare i 40.In serata dopo cena c’è stato l’incontro tra Torchia, agente del calciatore, e Paratici.
L’attaccante argentino, invece, sarà secondo a livello cronologico ,prima il Chelsea dovrà liberarsi di Morata. I bianconeri lo valutano 65 milioni di euro.
Intanto Roman Abramovic, presidente del Chelsea, ieri si trovava a Milano.
Non si sblocca la trattativa Godin, l’uruguagio è tentato dall’offerta della Juventus e di poter giocare con CR7, ma il suo allenatore Simeone cerca di convincerlo e farlo rinnovare all’Atletico.
Sul fronte Pogba non si registrano novità si attendono le cessioni per andare alla carica del campione del mondo.
Stesso discorso Alex Sandro, il brasiliano non ha ancora deciso.
Calciomercato
Il Benevento cerca rinforzi in casa Avellino
Il Benevento sonda il difensore Andrea Cagnano dell’Avellino. Il club di Serie C è al lavoro per il trasferimento del classe 1998, poco impiegato fin qui in stagione.
Benevento alla ricerca di rinforzi: Cagnano nel mirino
Il Benevento sta valutando attentamente il profilo di Edoardo Cagnano, difensore attualmente in forza all’Avellino. La società campana, che milita in Serie C, sembra intenzionata a rafforzare la propria difesa e Cagnano potrebbe rappresentare l’innesto ideale per dare solidità al reparto arretrato. Il calciatore ha dimostrato qualità di rilievo nel corso delle sue prestazioni, attirando l’attenzione di diversi club.
Le prospettive del trasferimento e l’interesse del Benevento
Il sondaggio del Benevento per Cagnano è solo l’inizio di quello che potrebbe diventare un affare di mercato interessante. La trattativa, ancora in fase embrionale, potrebbe subire un’accelerazione nei prossimi giorni, con i dirigenti del club pronti a valutare l’offerta più conveniente. L’eventuale acquisto di Cagnano rappresenterebbe un tassello fondamentale per il Benevento, che ambisce a migliorare la propria posizione in classifica e a puntare con decisione alla promozione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @seriecofficial Benevento, sondaggio per Cagnano dell’Avellino lacasadic.com/calciomercato/…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 19, 2025
Calciomercato
Milan, Gila solo in estate: Thiago Silva divide ma non troppo
Milan, attesi movimenti sia in attacco che in difesa per andare a puntellare al meglio l’organico. Vediamo cosa potrebbe accadere nel reparto arretrato da qui a brevissimo tempo.
Il Milan procede con un certo strabismo per quanto riguarda il mercato. Da un occhio ovviamente si guarda a breve termine, a gennaio, dall’altro a quello che potrà capitare in estate quando gli investimenti potrebbero diventare importanti a fronte della solita partenza per fare cassa. Questo è già fin d’ora da mettere in preventivo.
Ebbene, a luglio la dirigenza rossonera nella persona di Igli Tare sta monitorando con estrema attenzione il profilo di Mario Gila, notizia peraltro anticipata da noi di Calcio Style un paio di settimane fa e ora di dominio pubblico.
Il classe 2000 spagnolo ha un’attuale valutazione intorno ai 30 milioni di euro, ma in assenza di rinnovo di contratto, scadente al 30 giugno 2027, i rossoneri potrebbero chiedere e ottenere uno sconto sul prezzo del cartellino.
Per il brevissimo termine viene accostato Thiago Silva, ex difensore rossonero e ora 41enne. Certamente l’aspetto anagrafico è un po’ l’oggetto del contendere da parte della dirigenza la quale è profondamente dibattuta se assoldare il giocatore o passare su altri profili.
Certo è che il costo dell’investimento sarebbe prossimo allo zero siccome è svincolato e sia Allegri che Tare ne starebbero caldeggiando l’arrivo a fronte di un’iniziale ritrosia da parte di Giorgio Furlani. Il prezzo potrebbe tuttavia mettere tutti d’accordo.
Calciomercato
Bologna, Di Vaio conferma: “Lavoriamo al rinnovo di Freuler”
Il Bologna è in trattative avanzate per il rinnovo di contratto del centrocampista Remo Freuler, con un’estensione fino al 2027 e opzione per il 2028.
Bologna punta su Freuler
Il Bologna continua a lavorare per rafforzare la propria rosa e consolidare il suo progetto a lungo termine. Il direttore sportivo del club, Marco Di Vaio, ha confermato che sono in corso trattative per il rinnovo del contratto di Remo Freuler. L’offerta prevede un’estensione fino al 2027, con un’opzione per il 2028. Freuler, che ha attirato l’interesse di club come Roma e Juventus, è un elemento chiave per la squadra emiliana.
Interessi da parte di altri club
Nonostante le trattative in corso con il Bologna, Remo Freuler è anche nel mirino di altre squadre di Serie A. La Roma, guidata da Gasperini, che conosce bene Freuler dai tempi dell’Atalanta, ha mostrato interesse per il centrocampista. Anche la Juventus ha chiesto informazioni su di lui per un possibile trasferimento estivo, qualora il rinnovo con il Bologna non dovesse concretizzarsi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna’s sporting director Marco #DiVaio confirms: “We are in talks with Remo #Freuler for the contract extension”. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl – #Bologna have offered the contract extension until 2027 + option for 2028 to Remo #Freuler, who also appreciated by #ASRoma (Gasp loves him since they were at Atalanta) as a free agent for July 2026. #Juventus have asked info for him for the summer if he doesn’t extend— https://x.com/NicoSchira/status/1978219061189210468
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
-
Supercoppa Italiana4 giorni faSupercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali
