I nostri Social

Nazionale

Italia, Meret tra i convocati di Euro2024

Pubblicato

il

Alex Meret, dopo l’infortunio, è stato confermato tra i 26 convocati da Spalletti ai prossimi Europei. Ecco cosa ha affermato Spalletti.

Le parole di Spalletti su Meret

Luciano Spalletti, in conferenza stampa, ha svelato i retroscena legati all’infermeria: «Mi fido molto dei miei medici, e loro mi hanno assicurato che Barella dovrebbe riuscire a recuperare, siamo molto fiduciosi.

Napoli

Alex Meret

Parlando di Meret, Spalletti ha precisato: «Se dovesse succedere qualcosa, dovrò rivedere le valutazioni. Ho preso una decisione, ma ci sono ancora 2-3 dettagli da sistemare.

Gli effetti dell’infortunio

Fortunatamente, gli esami effettuati su Meret hanno scongiurato un infortunio più grave, limitando il problema a un affaticamento del flessore della gamba sinistra. Durante il riscaldamento, Meret ha sentito una leggera contrazione del muscolo e ha deciso di fermarsi per precauzione. Successivamente, non ha più avvertito dolore, motivo per cui Spalletti l’ha incluso nella lista dei 26 convocati per Euro 2024.

Nonostante ciò, il commissario tecnico ha richiesto a Ivan Provedel di continuare ad allenarsi presso la sua sede. Il portiere della Lazio ha accettato la richiesta, in caso di problemi fisici confermati dal medico della Nazionale e dalla commissione UEFA.

Secondo l’articolo 48 del regolamento dell’Europeo, un portiere può essere sostituito fino alla mezzanotte precedente alla seconda partita. Per l‘Italia, ciò significa fino alla mezzanotte del 20 giugno, giorno in cui la squadra affronterà la Spagna.

Alex Meret resta dunque sotto osservazione, con la speranza di poter contribuire alla campagna azzurra in Germania.

Nazionale

Italia, il rendimento Retegui in Arabia: segnale a Gattuso?

Pubblicato

il

In vista di Marzo e dei playoff cruciali per la qualificazione al Mondiale, l’Italia dovrà poter contare anche sui gol di Retegui ora in forza all’Al Qadsiah.

Il bomber ex Atalanta dal suo passaggio in Arabia Saudita non è uscito dai radar della Nazionale, restando tra le prime scelte del C.T. Gattuso e tra i migliori attaccanti azzurri.

Italia, il rendimento di Retegui dopo 9 giornate in Saudi Pro League

L’addio in estate all’Europa e alla Serie A dell’italo-argentino ha destato clamore, soprattutto per la cifra incassata dall’Atalanta (circa 70 milioni di euro), inoltre la destinazione araba al tempo ha suscitato molte critiche legate all’aspetto economico oltre che quello professionale.

La competizione da quelle parti è sicuramente ridimensionata rispetto a quella dei top 5 campionati e per questo tanti tifosi della Dea e non hanno dato il via a una discussione relativa alla ricerca della stabilità economica e dell’obiettivo professionale. Il giocatore dal canto suo ha accettato la destinazione di buon grado e al momento sta disputando la Saudi Pro League al massimo delle sue possibilità.

Dal suo arrivo a luglio, ha collezionato 9 presenze (fin qui tutte) e 5 reti con la maglia dell’Al Qadsiah, confermando il grande fiuto del gol e lanciando un segnale chiaro al C.T. Gattuso per le sfide di Marzo.

In questo senso l’attaccante vuole esserci e intende rispondere sul campo dal punto di vista realizzativo per dare maggiore fiducia a tutto il popolo azzurro, che spera nella qualificazione 16 anni dopo.

Italia

L’ESULTANZA DI MATEO RETEGUI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Nazionale

Atalanta, Bonucci alla New Balance Arena per osservare tre giocatori

Pubblicato

il

Milan

L’assistente di Gattuso, Leonardo Bonucci, presente alla New Balance Arena per osservare diversi talenti in vista della Nazionale Italiana.

Bonucci, un osservatore d’eccezione alla New Balance Arena

La partita tra Atalanta e Chelsea, svoltasi alla New Balance Arena, ha visto tra i suoi spettatori un ospite d’eccezione: Leonardo Bonucci, l’assistente di Rino Gattuso. La sua presenza non è passata inosservata, in quanto era lì per monitorare alcuni talenti in prospettiva della Nazionale Italiana. Tra questi, i nomi di Marco Carnesecchi, Raoul Bellanova, Honest Ahanor e Gianluca Scamacca erano sotto la lente d’ingrandimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Nazionale

Roberto Baggio: “La gente aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”

Pubblicato

il

Roberto Baggio spera in un ritorno dell’Italia ai Mondiali, sottolineando l’importanza per i tifosi e la passione che nutrono per il calcio.

L’appello di Roberto Baggio per l’Italia

Roberto Baggio, una delle icone indimenticabili del calcio italiano, ha espresso i suoi sentimenti riguardo al desiderio di vedere l’Italia tornare a competere nei Mondiali. Il divin codino ha dichiarato: “Mi auguro che l’Italia possa finalmente tornare al Mondiale. Spero che possa esserci per non deludere la passione e l’amore della gente che aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”. Queste parole risuonano come un appello accorato non solo alla squadra, ma anche a tutto il movimento calcistico italiano, affinché si lavori sodo per riportare la nazionale azzurra sul palcoscenico mondiale.

L’importanza del ritorno ai Mondiali

Il ritorno dell’Italia ai Mondiali non rappresenta solo un traguardo sportivo, ma anche un simbolo di rinascita e orgoglio per tutti i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra. La mancata partecipazione alle ultime edizioni ha lasciato un vuoto profondo nel cuore degli appassionati, e le parole di Baggio riflettono perfettamente questo sentimento collettivo. L’Italia ha una lunga tradizione di successi nei Mondiali, e il desiderio di tornare a vivere quei momenti di gloria è forte tra i tifosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

modena modena
Calciomercato6 minuti fa

Modena: per gennaio obiettivo Sernicola, difensore della Cremonese

Visualizzazioni: 23 Il Modena punta su Sernicola: il terzino della Cremonese potrebbe arrivare a gennaio e scendere nel campionato di...

Roma Roma
Supercoppa Italiana17 minuti fa

Napoli, Neres: “Lukaku mi ha aiutato. Careca? Mio padre me ne parlava sempre”

Visualizzazioni: 46 L’attaccante del Napoli ha parlato del suo abbraccio con il belga dopo il gol al Milan e della...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato26 minuti fa

Fiorentina, Moise Kean rimane incedibile a gennaio

Visualizzazioni: 58 Moise Kean resta alla Fiorentina: il club viola lo considera incedibile nella finestra di mercato di gennaio nonostante...

Liverpool Liverpool
Premier League56 minuti fa

Liverpool, brutte notizie: per Isak si pensa alla rottura del crociato

Visualizzazioni: 54 L’attaccante del Liverpool Alexander Isak è stato costretto ad abbandonare il campo contro il Tottenham, dopo aver fatto...

Caldara Caldara
Calciomercato1 ora fa

Milan, occhi puntati sul portiere del Lille Berke Ozer

Visualizzazioni: 53 Il Milan tiene d’occhio il portiere del Lille, Berke Özer, con gli osservatori rossoneri che lo hanno già...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, in attesa di Maignan: Allegri propone il suo preferito

Visualizzazioni: 78 Milan, siamo ancora in attesa del fatidico incontro tra Maignan e la dirigenza rossonera in seguito al quale...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato2 ore fa

Bournemouth, all eyes on Semenyo: la clausola scade il 10 gennaio

Visualizzazioni: 36 Antoine Semenyo è al centro delle attenzioni di Manchester United e Manchester City, pronte a contenderselo nel mercato...

Serie A Serie A
Calciomercato2 ore fa

Roma-Napoli: ipotesi scambio tra Ferguson e Lucca

Visualizzazioni: 101 Stando a quanto riportato da Sky Sport 24 Roma e Napoli starebbero pensando ad un clamoroso scambio di...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan-Fullkrug, battute finali: ingaggio fissato ma si discute sul diritto di riscatto

Visualizzazioni: 86 Milan-Fullkrug, possiamo dire senza timore di essere smentiti di essere ormai alle battute finali. Qui di seguito l’ingaggio...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, fare cerchio per ripartire

Visualizzazioni: 93 Inter – dopo il ko in Supercoppa confronto interno ad Appiano: testa, responsabilità e Atalanta come primo banco...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android