Calciomercato
Juventus, caccia al difensore centrale: due i nomi nel mirino
Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus vorrebbe un nuovo centrale per potenziare il reparto difensivo, due i nomi nel mirino del club.
Juventus, i nomi per la difesa

In casa Juventus c’è aria di rivoluzione in vista del mercato estivo, sia che resti Allegri sia che venga Motta, l’idea è quella di utilizzare una difesa a quattro per potere mettere insieme Chiesa Vlahovic e Yldiz.
Questo cambio di assetto tattico farà agire in maniera netta sul mercato il club bianconero in particolar modo per potenziare il reparto arretrato vista la partenza ormai certa di Alex Sandro e la possibile cessione di Bremer su cui sono diversi club di Premier League.
Il club bianconero avrebbe messo nel mirino diversi giocatori per il reparto arretrato tra cui Calafiori del Bologna ma piacciono molto anche Diomande dello Sporting e Lacroix del Wolfsburg.
Oltre alla difesa il club bianconero sta valutando diversi nomi per ricoprire ruoli importantissimi come terzini e ali per un eventuale 4-3-3, i nomi che il club piemontese sta monitorando sono Laurienté del Sassuolo e Dorgu del Lecce , ma occhio alla situazione legata a Soulé, attualmente in prestito al Frosinone.
Calciomercato
Wolfsburg, non solo Cresswell: nel mirino anche Juan Cabal
Il Wolfsburg avvia i colloqui con il Tolosa per il difensore Charlie Cresswell, ma tiene d’occhio anche Juan Cabal della Juventus.
Wolfsburg: Nuovi Movimenti in Difesa
Il Wolfsburg ha iniziato le trattative con il Tolosa per il giovane difensore centrale Charlie Cresswell, nato nel 2002. L’interesse per Cresswell dimostra l’intenzione del club tedesco di rafforzare la propria linea difensiva. Il giocatore inglese, attualmente in forza al Tolosa, è considerato uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo. L’accordo con il Tolosa potrebbe rappresentare un passo importante per la carriera di Cresswell, che avrebbe così l’opportunità di confrontarsi con un campionato competitivo come la Bundesliga.
Piace anche Juan Cabal
Nel caso in cui le trattative con il Tolosa non dovessero andare a buon fine, il Wolfsburg ha già individuato un’alternativa: Juan Cabal della Juventus. Quest’ultimo rappresenta il “Piano B” del club tedesco, pronto a virare sul difensore bianconero qualora le condizioni per l’acquisto di Cresswell non fossero favorevoli. La strategia del Wolfsburg dimostra quanto sia cruciale per loro rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione, assicurandosi che gli obiettivi di mercato siano chiari e ben ponderati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Wolfsburg have opened talks with #FCToulouse for the centre-back Charlie #Cresswell (born in 2002). Wolfsburg’s Plan B is Juan #Cabal (Juventus). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Atletico Madrid, al lavoro per strappare Joao Gomes al Wolverhampton
L’Atletico Madrid punta su João Gomes: offerto un contratto quinquennale al centrocampista brasiliano del Wolverhampton classe 2001.
Atletico Madrid all’assalto di João Gomes
L’Atletico Madrid è in trattative avanzate per assicurarsi le prestazioni di João Gomes, talentuoso centrocampista attualmente in forza al Wolverhampton. Secondo quanto riportato, il club spagnolo ha messo sul tavolo un contratto quinquennale per il giovane brasiliano. L’obiettivo è rafforzare il centrocampo con un giocatore di qualità e visione di gioco, caratteristiche che João Gomes ha dimostrato di possedere durante la sua permanenza in Premier League.

Wolverhampton, West Midlands, England, UK – January 10, 2021 : Wolverhampton Wanderers Football Club wolf’s head badge
Wolverhampton e la trattativa in corso
Il Wolverhampton sta valutando l’offerta presentata dall’Atletico Madrid, mentre i negoziati continuano a ritmo serrato. L’interesse del club spagnolo riflette la volontà di investire in un profilo giovane ma già esperto, capace di dare un contributo immediato alla squadra. Se l’accordo dovesse andare in porto, João Gomes rappresenterebbe un importante rinforzo per la formazione allenata da Diego Simeone.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#AtleticoMadrid are in talks with #Wolverhampton to try to sign #JoaoGomes. Offered a 5-years contract with the midfielder. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Juventus, l’obiettivo per il mercato estivo ha un nome e un cognome: Sandro Tonali
La Juventus prepara un’offensiva per Sandro Tonali nel prossimo mercato estivo, puntando a rafforzare il centrocampo con il talento del Newcastle.
L’interesse della Juventus per Sandro Tonali
La Juventus sembra avere le idee chiare per il prossimo mercato estivo. Secondo quanto riportato, il club bianconero sta pianificando un tentativo per assicurarsi Sandro Tonali, attualmente in forza al Newcastle. Il centrocampista italiano è considerato una delle pedine fondamentali per il futuro della Vecchia Signora, che intende rafforzare la propria mediana con un giocatore di qualità e visione di gioco.

LUCIANO SPALLETTI E SANDRO TONALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Strategia di mercato e prospettive future
L’interesse per Tonali si inserisce in una più ampia strategia di mercato della Juventus, volta a ringiovanire la rosa e incrementare il tasso tecnico della squadra. Sandro Tonali, con la sua esperienza internazionale e la capacità di dettare i tempi di gioco, rappresenta il profilo ideale per i piani bianconeri. La trattativa non sarà semplice, data la recente acquisizione del giocatore da parte del Newcastle, ma la Juventus sembra disposta a muoversi con decisione pur di portare a Torino il talento italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus are planning to make an attempt during the next summer transfer window for #Newcastle’s midfielder Sandro #Tonali. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 16, 2026
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie3 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
