I nostri Social

Esteri

Brendan Rodgers nella bufera: accusato di “sessismo” dopo un’intervista alla BBC

Pubblicato

il

Nocerina

L’attuale allenatore del Celtic, Brendan Rodgers, è finito nell’occhio del ciclone dopo alcune presunte dichiarazioni sessiste alla BBC.

Dopo la vittoria per tre a uno nell’ultimo turno di campionato contro il Motherwell, l’ex-allenatore del Leicester Brendan Rodgers ha rilasciato un’intervista radiofonica alla BBC che però non è finita nel migliore dei modi.

Il tecnico nord-irlandese si è rifiutato di rispondere ad alcune domande che gli sono state poste da Jane Lewis, conduttrice radiofonica con una esperienza pluriennale nel settore, e ha abbandonato senza preavviso la trasmissione dopo aver espresso alcune frasi che sono state apostrofate come “sessiste“.

Cosa ha detto Rodgers?

Intervistato a proposito della vittoria della sua squadra, la Lewis ha incalzato Rodgers affinché spiegasse una propria dichiarazione. Brendan previamente aveva dichiarato “questo gruppo ha già scritto la storia, ma adesso noi scriveremo la nostra storia.” Tuttavia, quando la Lewis ha chiesto al tecnico di spiegare la propria affermazione, quest’ultimo è parso molto stizzito.

L’allenatore del Celtic ha risposto alle domande della conduttrice con un eloquente “hai capito benissimo a cosa mi riferisco” per poi reagire alla insistenza della giornalista con un “ragazza, fai la brava. La conversazione è finita qui, fai la brava ragazza adesso“. A quel punto Rodgers ha abbandonato la trasmissione e la Lewis si è rifiutata di commentare l’accaduto.

Al suo posto, però, ha parlato l’organizzazione For Women Scotland, che ha pubblicamente accusato l’allenatore di “casual sexism“. Termine che non ha una traduzione letterale in italiano, ma che può essere tradotto con “sessismo di sufficienzao comunque con una sorta di deplorevole superficialità.

Photo Source: Facebook Celtic.

“Pensavo i dinosauri fossero estinti”

Eloquente è stata anche la reazione del rappresentante dell’organizzazione di cui sopra, che lo ha definito, senza troppi giri di parole, “un dinosauro“.

Di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni:

❝La Lewis stava soltanto facendo il suo lavoro. Stava cercando di estrapolare una spiegazione più chiara da un commento criptico di Rodgers. Brendan avrebbe preferito un intervistatore più accondiscendente e meno incalzante, questo è abbastanza chiaro, ma un atteggiamento simile nel 2024 è abbastanza deprimente. Credevo che i dinosauri si fossero estinti diversi milioni di anni fa, ma a quanto pare ci sbagliavamo.❞

Probabilmente Rodgers si riferiva all’incredibile capacità del Celtic di vincere undici degli ultimi dodici campionati nazionali e potrebbe aver interpretato l’insistenza della giornalista come un sottile tentativo di sminuire i successi della sua squadra, ma in ogni caso la reazione è stata sproporzionata.

Liga

Villareal-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona

La domenica di Liga spagnola vedrà scendere in campo anche Villareal e Barcellona, che daranno vita al big match di giornata.

Prosegue il cammino del campionato spagnolo, che vedrà scenderà in campo domani pomeriggio Villareal e Barcellona.

Gli uomini di Marcelino sono terzi in classifica e in piena zona Champions League, mentre i blaugrana sono la capolista.

Nello scorso turno, gli uomini Flick hanno avuto la meglio di un ostico Osasuna, che solo nel finale e’ crollato sotto i colpi di Raphinha.

Qui Villareal

I gialli di Spagna sono una delle sorprese di questo torneo, che li vede occupare il terzo posto della classifica, dietro alla coppia Barcellona-Real Madrid.

Con 35 punti raccolti, infatti, i giocatori di Marcelino si stanno mantenendo nelle posizioni nobili, dove sperano di rimanere fino alla fine.

Nel 4-4-2 iniziale dovrebbe trovare spazio l’ex interista Buchanan sull’esterno di centrocampo, con Moleiro che sarà l’altra ala.

In avanti il duo Mikautadze-Perez proverà a sfondare la linea difensiva catalana.

Qui Barcellona

All’Estadio della Ceramica il Barcellona vuole lanciare l’ennesimo messaggio al Real Madrid per tenere saldo il vantaggio sui bianchi.

Con il successo sull’Osasuna, Yamal e compagni hanno ribadito la piena salute degli uomini di Flick, sempre in testa e desiderosa di chiudere il 2025 in bellezza.

Nell’undici iniziale non riposerà Raphinha, autore del 2-0 con cui ha steso da solo l’Osasuna.

Con lui ci sarannl la stella Yamal e Rashford, entrambi alle spalle di Ferran Torres.

Probabili formazioni

Villarreal (4-4-2): Junior; Navarro, Foyth, Veiga, Cardona; Buchanan, Parejo, Comesana, Moleiro; Perez, Mikautadze. Allenatore: Marcelino

Barcellona (4-2-3-1): J.Garcia; Kounde, Cubarsi, Martin, Balde; Pedri, E.Garcia; Yamal, Raphinha, Rashford; Ferran. Allenatore: Hansi Flick

Dove vederla

Villareal-Barcellona, in programma di domani dalle 16:15, sarà visibile in diretta su:

  • Dazn
  • Dazn 1 (canale 214 di Sky)
Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick convinto: “Esclusione di Raphinha dalla FIFA Best XI è ridicola”.

Pubblicato

il

Barcellona

Il tecnico del Barcellona Flick esprime indignazione per l’esclusione del proprio giocatore Raphinha dalla FIFA Best XI, definendola una “completa assurdità”.

Hansi Flick e il suo sconcerto per l’esclusione di Raphinha

Il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha recentemente espresso la sua forte disapprovazione riguardo all’esclusione del calciatore blaugrana Raphinha dalla prestigiosa FIFA Best XI. In una dichiarazione che ha rapidamente fatto il giro dei social media, Flick ha definito l’assenza del giocatore come una “completa assurdità”, suscitando un acceso dibattito tra appassionati di calcio e addetti ai lavori.

Raphinha, che ha impressionato molti con le sue prestazioni eccezionali durante la stagione passata, contribuendo alla vittoria di tutti i trofei in Spagna, era considerato da molti un candidato sicuro per entrare nella lista dei migliori giocatori del mondo. L’esclusione ha quindi colto di sorpresa non solo i tifosi, ma anche il tecnico tedesco.

Reazioni e discussioni online

L’opinione di Hansi Flick è stata ampiamente condivisa e discussa sui social media, con molti sostenitori del calciatore che si sono uniti al coro delle critiche. L’allenatore ha sottolineato come le performance di Raphinha meritassero pienamente un riconoscimento nella FIFA Best XI, e la sua esclusione rappresenta, secondo lui, una mancanza di giustizia nei confronti del talento dimostrato sul campo.

La dichiarazione di Flick ha anche sollevato interrogativi sulla trasparenza e sui criteri di selezione utilizzati per la formazione della FIFA Best XI, spingendo molti a chiedere una revisione del processo per evitare simili controversie in futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Esteri

Sporting Lisbona, blindato Diomande: rinnovo in arrivo fino al 2030

Pubblicato

il

Sporting

Ousmane Diomande rinnova con lo Sporting Lisbona fino al 2030, confermando il suo impegno a lungo termine con il club portoghese.

Sporting Lisbona, rinnovo con clausola per Diomande

Ousmane Diomande, difensore dal grande talento, ha ufficialmente prolungato il suo contratto con lo Sporting CP fino al 2030. Questa mossa strategica dimostra la fiducia del club nelle capacità del difensore e la volontà di costruire un futuro solido con lui al centro del progetto tecnico. Diomande ha dimostrato, nelle sue apparizioni recenti, di essere un elemento chiave per la retroguardia dello Sporting, guadagnando l’attenzione dei tifosi e degli addetti ai lavori.

Un Patto Siglato per Crescere Insieme

Il rinnovo del contratto di Diomande rappresenta non solo un’importante conferma per il club, ma anche un segnale chiaro della sua intenzione di crescere e migliorarsi ulteriormente sotto la guida dello Sporting CP. Il club, dal canto suo, si assicura un talento promettente per il prossimo decennio, un investimento che potrebbe portare frutti significativi sia sul campo che in termini di valore di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa d'africa Coppa d'africa
Competizioni6 minuti fa

Rivoluzione Coppa d’Africa: si disputerà solamente ogni quattro anni

Visualizzazioni: 16 Coppa d’Africa a cadenza quadriennale dal 2028: decisione della CAF per tutelare i calciatori, alleggerire i calendari e...

Barcellona Barcellona
Liga35 minuti fa

Villareal-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 La domenica di Liga spagnola vedrà scendere in campo anche Villareal e Barcellona, che daranno vita al big...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana1 ora fa

Bologna, Italiano non si ferma: altra finale raggiunta

Visualizzazioni: 46 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano si conferma uno specialista delle finali. Dopo la Coppa Italia vinta contro...

Serie A2 ore fa

Lazio-Cremonese 0-0, all’Olimpico regna la noia

Visualizzazioni: 64 All’Olimpico finisce 0-0 Lazio-Cremonese, poche emozioni e possibile svolta nel finale ma il risultato non si sblocca con ...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, passi avanti Paratici: decisione a ore

Visualizzazioni: 82 La Fiorentina potrebbe presto accogliere il ritorno in Italia di Fabio Paratici. Il direttore sportivo si è mostrato...

Serie A2 ore fa

Juventus-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 1.510 Juventus-Roma, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bianconeri di Spalletti (padroni...

Theo Hernandez Theo Hernandez
Serie A2 ore fa

Theo Hernandez su Maldini: “Io e Calabria a Milanello con la sua maglia”

Visualizzazioni: 72 Theo Hernandez critica la gestione del Milan e l’assenza di “milanismo” nel club dopo l’addio di Paolo Maldini,...

Serie A3 ore fa

Fiorentina-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 71 La penultima gara in programma per la sedicesima giornata di serie A sarà quella del Franchi tra Fiorentina...

Stoccarda Stoccarda
Calciomercato3 ore fa

Stoccarda, definito il colpo Arevalo dal Racing Santander

Visualizzazioni: 48 Jeremy Arevalo trasferito allo Stoccarda dal Racing Santander per 7 milioni di euro. Accordo raggiunto in attesa delle...

Bologna-Juventus Bologna-Juventus
Supercoppa Italiana3 ore fa

Supercoppa 2025: ecco quanto incassano le squadre

Visualizzazioni: 97 Ecco quanto incassano le squadre partecipanti alla Supercoppa 2025. Anche le squadre che non partecipano al torneo riceveranno...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android