Calciomercato
Milan, Davide Calabria può lasciare a fine stagione
Milan, il capitano rossonero non ha il gradimento della tifoseria e il club cerca il salto di qualità sulla fascia destra
Ieri sera Davide Calabria ha abbandonato il campo al 37′ per un problema muscolare, al suo posto Alessandro Florenzi risultato uno dei migliori in campo. La differenza tecnica fra il giovane e il veterano è abissale.
La società rossonera sta programmando il futuro e vorrebbe fare un investimento nel ruolo di terzino destro che faccia fare un salto di qualità. I nomi attenzionati si sprecano, la certezza è che il capitano può partire.
Il giocatore è gestito dalla società spagnola Youfirstsports e ha mercato nella Liga. Ci sono squadre come Valencia, Siviglia, Villarreal e Atletico Madrid che potrebbero essere interessate al cartellino del giocatore cresciuto nel vivaio.
La scadenza contrattuale è prevista il 30/06/2025 e fino a poco tempo fa si parlava di rinnovo, ma la situazione è cambiata. Il Milan intende promuovere altri giovani dal vivaio e utili per le liste. Sarà davvero addio stavolta?
Calciomercato
Sampdoria, preso un 2008 dalla Juventus: i dettagli
Fabio Badarau si trasferisce alla Sampdoria: prestito di 6 mesi dalla Juventus, un’opportunità per il giovane talento del 2008.
Un Giovane Talento in Ascesa
Fabio Badarau, promettente calciatore nato nel 2008, è pronto a fare il suo debutto con la Sampdoria grazie a un accordo di prestito di sei mesi con la Juventus. Questo trasferimento rappresenta una significativa opportunità per il giovane talento, che avrà l’occasione di mettersi in mostra e accumulare esperienza preziosa in una squadra di prestigio come la Sampdoria.
Dettagli del Trasferimento alla Sampdoria
Il prestito di Fabio Badarau è stato ufficializzato recentemente, segnando un passo importante nella carriera del giovane calciatore. La mossa è stata confermata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, che ha annunciato l’accordo sui social media. Con la Juventus che osserva attentamente lo sviluppo del ragazzo, questa esperienza alla Sampdoria potrebbe rivelarsi cruciale per il suo futuro professionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Fabio #Badarau (born in 2008) to #Sampdoria from #Juventus on a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Calciomercato
Clamoroso Raspadori, niente Roma: andrà all’Atalanta
In questi minuti è rimbalzata la notizia secondo cui Giacomo Raspadori è prossimo al ritorno in Italia, ma non alla Roma come si pensava negli scorsi giorni.
L’ex Napoli e Sassuolo aveva deciso di lasciare l’Atletico Madrid per tornare in Serie A ma nelle ultime settimane i giallorossi non sono riusciti ad affondare il colpo, col giocatore che ha tentennato.
Ultim’ora, Raspadori a un passo dall’Atalanta
Secondo quanto riportato dai maggiori esperti di calciomercato, l’attaccante italiano sarebbe a un passo dal firmare con la Dea per un totale di circa 25 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo. Nei giorni scorsi il club nerazzurro era alla ricerca di un rinforzo per l’attacco con Giovane come principale obiettivo, tuttavia l’obiettivo è cambiato proprio in queste ore.

LA GRINTA DI GIACOMO RASPADORI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Real Madrid, anche senza Xabi Alonso Endrick resta all’OL
Il Real Madrid non attiverà la clausola di richiamo per Endrick all’Olympique Lione, soddisfatto del suo debutto promettente.
La situazione di Endrick al Lione
Il Real Madrid ha inserito una clausola di richiamo nel contratto di Endrick, giovane talento attualmente in prestito all’Olympique Lione. Questa clausola permette al club spagnolo di richiamare il giocatore entro il 20 gennaio. Nonostante il recente cambio di allenatore al Real, con l’uscita di Xabi Alonso, il club ha deciso di non esercitare questa opzione. La decisione arriva dopo l’inizio positivo di Endrick al Lione, dove ha già segnato il suo primo gol, dimostrando il suo valore e adattamento alla nuova squadra.
Le prospettive per Endrick al Real Madrid e in Francia
Il Real Madrid sembra soddisfatto dei progressi del giovane brasiliano in Francia e intende lasciarlo crescere ulteriormente nel campionato francese. Endrick, da parte sua, si è detto felice della sua esperienza attuale e motivato a continuare il suo sviluppo al Lione. Questa scelta potrebbe offrire al giocatore tempo prezioso per maturare e affinare le sue abilità prima di un eventuale ritorno nella capitale spagnola.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Real Madrid have re-call clause for Endrick deal at Olympique Lyon but no plans to activate it following Xabi Alonso out.
Clause only valid until January 20 + Real very happy with Endrick start at OL and player very happy after debut goal.
🎥➕ youtu.be/nC7kLzP2LLI?si=3WFc…
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 13, 2026
-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie23 ore faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
