I nostri Social

Notizie

Ecco perché il Leicester ha lasciato andar via Casadei

Pubblicato

il

E’ finalmente chiaro perché il Leicester City abbia deciso di rimandare Casadei a Londra e di terminare anzitempo il prestito.

Ndidi, recupero lampo: le condizioni

Quando Casadei è stato improvvisamente richiamato dal suo prestito ed è tornato al Chelsea, ne sono rimasto (come, credo, tutti) molto sorpreso. Con l’infortunio di Ndidi, i cui tempi di recupero erano stati inizialmente stimati attorno ai tre mesi, per l’ex-Inter si spalancavano le porte di un’attesa titolarità

Ora, però, il reale quadro della situazione è emerso, grazie all’intervista che lo stesso centrocampista nigeriano ha concesso ai microfoni di Sky Sports UK nella copertura televisiva che l’emittente aveva concesso al big match fra la capolista (il Leicester di Enzo Maresca) e la prima inseguitrice: l’Ipswich.

L’infortunio? Sto recuperando bene. Sono passate due settimane da quando mi sono operato e le cose vanno per il meglio. Fortunatamente in due settimane dovrei tornare in campo ed essere pronto per giocare.❞

Si pensava che Ndidi non sarebbe tornato in campo prima di Aprile, ma il suo recupero lampo avrebbe di fatto rimandato Casadei in panchina. Il nigeriano è un giocatore fondamentale negli schemi di Maresca, tanto da aver giocato da titolare 17 delle 21 partite in cui è stato a disposizione.

Casadei

Le parole di Pochettino su Casadei

Visto il principio di emergenza che il reparto di centrocampo del Chelsea sta affrontando in queste settimane, come il sottoscritto aveva già anticipato nei giorni scorsii blues hanno pensato che il centrocampista italiano sarebbe stato più utile sulla loro panchina che su quella delle foxes.

A testimoniarlo le parole pronunciate dal tecnico dei londinesi, Mauricio Pochettino, nei confronti di Casadei, che di fatto chiudono le porte a una nuova cessione in prestito come preannunciato dal sottoscritto.

Abbiamo bisogno di valutarli entrambi. (lui e Diego Moreira, altro giocatore che il Chelsea ha richiamato dal prestito n.d.r.) Sono appena tornati dal prestito ed entrambi hanno un ottimo potenziale. Sicuramente faranno parte della prima squadra e poi, settimana per settimana, decideremo se impiegarli o meno. Penso che il loro ritorno sia una buona cosa per noi, dato che eravamo in difficoltà a causa dei tanti infortuni e quindi abbiamo pensato che richiamare alcuni giocatori dai loro prestiti fosse la cosa migliore.

Casadei è stato fantastico al Leicester. Ha giocato molto bene, ma la cosa non mi sorprende perché anche con noi nella pre-stagione aveva fatto altrettanto bene. E’ stato difficile per noi salutarlo in questi sei mesi, ma ora è tornato e potrà darci una grande mano in Premier League.❞

Notizie

Napoli, altri due nomi per sostituire Victor Osimhen

Pubblicato

il

osimhen napoli

Con l’enigma dell’allenatore ormai prossimo alla conclusione, il Napoli sta già pensando al sostituto di Osimhen. Due nuovi nomi aggiunti alla lista.

Il Napoli vuole ripartire dopo un’annata estremamente complicata.

La svolta è davvero vicina, con la firma di Antonio Conte che sembra questione di giorni.

Il mister salentino ha posto il veto su alcuni giocatori che dovranno rimanere nel nuovo organico, ma non si opporrà alla partenza di Victor Osimhen.

Il nigeriano ha già la valigia pronta. Su di lui ci sono il PSG, diverse squadre della Premier e anche delle sirene arabe.

Con la sua cessione la squadra azzurra avrà un cospicuo tesoretto da mettere a disposizione del nuovo tecnico.

A quanto riportato da diverse fonti nazionali, Conte ha già tracciato l’identikit del nuovo attaccante.

Il sostituto di Osimhen, infatti, sarà un giocatore molto forte fisicamente, bravo a legare il gioco ma che sappia anche fare reparto da solo.

Il nome più insistente in questo periodo è, ovviamente, quello di Romelu Lukaku, vero e proprio pupillo del tecnico leccese.

Tuttavia, il profilo del belga non corrisponde a quello ricercato dalla società azzurra.

I partenopei vogliono un giocatore giovane e con uno stipendio in linea con i parametri imposti dal presidente De Laurentiis.

Gyokeres interessa al Napoli

Napoli, si puntano Gyokeres e Strand Larsen

Ecco quindi che nelle ultime ore hanno guadagnato terreno due nomi: Viktor Gyokeres Jorgen Strand Larsen.

Il primo ha concluso una stagione da sogno allo Sporting Lisbona, segnando 43 gol in 49 partite.

Per l’attaccante svedese, però, ci sarebbe da battere una folta concorrenza.

Le prestazioni di quest’anno l’hanno portato sotto la lente d’ingrandimento di tutti i top club europei.

Inoltre la squadra portoghese inserì nel suo contratto una clausola di ben 100 milioni di euro: cifra proibitiva per i partenopei.

Strand Larsen, invece, è molto più accessibile.

Il gigante norvegese ha concluso il campionato spagnolo con 13 reti segnate, contribuendo significativamente alla salvezza del Celta Vigo.

Le caratteristiche sono proprio quelle indicate da Conte e il suo valore (circa 20 milioni secondo Transfermarkt) è perfettamente in linea con le idee della società.

Sicuramente il Napoli non acquisterà il nuovo attaccante prima della partenza di Osimhen, ma intanto la strada è già tracciata. 

Continua a leggere

Notizie

Di María è stato di nuovo minacciato dai narcotrafficanti

Pubblicato

il

Juventus

Ángel Di María, ex Juventus ora al Benfica, aveva già ricevuto minacce a Rosario: la sua città natale e dove risiede la sua famiglia.

Indice

Di María preso ancora di mira

Un cartello minatorio era già stato lasciato davanti al loro complesso residenziale. Il cartello lo avvertiva di non tornare in città, altrimenti un familiare sarebbe stato ucciso.

Ángel Di María aveva un sogno: finire la sua carriera calcistica al Rosario Central. Lo aveva dichiarato pubblicamente dopo la Copa America, annunciando il suo ritorno al calcio argentino dopo aver lasciato il Benfica.

Di María, l’ultima minaccia dai narcotrafficanti

L’ultimo episodio avviene proprio in una stazione di servizio a Rosario, dove è stato trovato un pezzo di carta con la scritta. “Ti aspettiamo Di María: il popolo di Rosario”. Questo è accaduto dopo che due individui incappucciati, a bordo di una motocicletta, hanno sparato colpi contro la stazione di servizio. Hanno successivamente lasciato il biglietto contro il campione del mondo argentino.

Juventus, Di María

Angel Di Maria of Paris Saint-Germain celebrates after scoring PSG’s fourth goal against Monaco during Trophee des Champions 2018 in Shenzhen city, south China’s Guangdong province, 4 August 2018.

Prima di questo episodio, un murales dedicato al giocatore nel club del suo quartiere aveva subito danni. Hanno scritto sulla sua immagine: “Pensi ancora di tornare?” in riferimento alle sue dichiarazioni dopo l’eliminazione del Rosario Central dalla Copa Libertadores: torneo che Di María sperava di disputare.

“Di’ a tuo figlio Angel di non tornare più a Rosario, altrimenti provocheremo caos uccidendo un parente. Nemmeno Pullaro (il governatore della provincia di Santa Fe) potrà proteggerlo. Non usiamo foglietti di carta, lanciamo piombo e morte” è stato uno dei vari messaggi minacciosi ricevuti dal giocatore prima di questi ultimi due incidenti.

Le risposte del Rosario Central

Il Rosario Central ha emesso un comunicato ufficiale per condannare tutte le minacce ricevute dal giocatore.

“Hanno ferito, danneggiato e minato non solo la reputazione del club, ma anche il nostro successo sportivo e l’economia”.

Continua a leggere

Notizie

Hellas Verona, chi sono i possibili sostituti di Baroni

Pubblicato

il

Hellas Verona

Nonostante il rinnovo automatico scattato con la salvezza, Marco Baroni potrebbe lasciare l’Hellas Verona. Gli scaligeri pensano ai sostituti. 

Indice

Baroni riflette sul futuro

Marco Baroni l’ha fatto di nuovo.

Dopo la grandissima salvezza ottenuta con il Lecce la scorsa stagione, quest’anno è riuscito a salvare anche l’Hellas Verona.

Eppure sembra ieri che moltissimi addetti ai lavori, dopo la rivoluzione di gennaio, davano già per spacciati gli scaligeri.

Gli uomini di Baroni hanno sudato e lottato fino all’ultimo secondo per guadagnarsi la permanenza nella massima serie.

L’allenatore toscano si è messo in mostra con un gioco efficace e offensivo, fatto di riaggressione e recupero alto.

Con la salvezza, nel suo contratto è scattato il rinnovo automatico per un altro anno.

Tuttavia, il suo rapporto con l’Hellas potrebbe interrompersi già tra pochi giorni.

baroni Hellas Verona

Hellas Verona, senza accordo sarà addio a Baroni

Diverse squadre del nostro campionato sono pronte a ingaggiare Baroni: Cagliari e Monza su tutte.

Il tecnico, dal canto suo, vorrebbe un progetto tecnico che in futuro gli consenta di lottare per qualcosa in più della salvezza.

Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra l’allenatore e il ds del Verona Sogliano.

Quest’ultimo, pochi giorni fa, ha dichiarato che la scelta spetterà solo al tecnico.

La società scaligera non si opporrebbe a una sua partenza.

Per questo la dirigenza ha già iniziato a sondare i possibili sostituti.

Salernitana, Inzaghi

Hellas Verona, 5 nomi per la panchina

La lista del Verona è ridotta a 5 nomi.

Il primo è Filippo Inzaghi, che quest’anno ha vissuto una breve parentesi alla Salernitana.

Il nome più roboante è Gennaro Gattusoma quest’ultimo preferirebbe guidare una squadra che possa competere per l’Europa.

Quello più intrigante, ma anche rischioso, è Massimo Donati, che tanto bene ha fatto al Legnago negli ultimi due anni.

Gli ultimi nomi sono di due tecnici che quest’anno si sono messi in mostra in Serie B: Alberto Aquilani e Alessandro Nesta.

Il primo è stato accostato insistentemente alla Fiorentina nelle ultime settimane.

Sulle tracce del secondo, dopo l’ottimo campionato con la Reggiana, ci sono Monza, Palermo e Venezia.

Per adesso nessun affondo, ma solo sondaggi esplorativi.

L’Hellas Verona aspetta la decisione di Baroni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Milan Perth Roma-Milan Perth
Amichevoli11 minuti fa

Milan-Roma: le scelte ufficiali di Bonera e De Rossi

Visualizzazioni: 101 Milan-Roma si sfidano in terra australiana, in un’amichevole di fine stagione per omaggiare la scomparsa di Agostino Di...

Sesko Sesko
Calciomercato30 minuti fa

Calciomercato Arsenal, fari puntati su Sesko: c’è l’offerta

Visualizzazioni: 60 Per rinforzare il proprio reparto offensivo, l’Arsenal starebbe valutando concretamente l’opzione Sesko. Già pronta un’offerta per il Lipsia....

Esteri50 minuti fa

Manchester United, idea Tuchel per la panchina

Visualizzazioni: 56 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Manchester United starebbe pensando a un nome per sostituire ten Hag...

Juventus, ulteriori sviluppi dell'affare Di Gregorio Juventus, ulteriori sviluppi dell'affare Di Gregorio
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Juventus, ulteriori sviluppi per l’affare Di Gregorio

Visualizzazioni: 101 Calciomercato Juventus, la trattativa per il nuovo portiere, Michele Di Gregorio, è quasi giunta al termine. E nell’affare...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, ritiro estivo in Germania: scopriamo la sede

Visualizzazioni: 85 La Juventus è già al lavoro per preparare la prossima stagione. Scelta la sede del ritiro estivo dei...

Roma, Angelino Roma, Angelino
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE, la Roma ha riscatto Angelino: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 101 La Roma ha ufficializzato, tramite un comunicato diramato sul proprio sito, il riscatto di Angelino dall’RB Leipzig: tutti...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Conte sempre più vicino. De Laurentiis incontra un vecchio amico

Visualizzazioni: 107 Napoli, De Laurentiis se ne va in vacanza. E incontra un vecchio amico: Gino Pozzo, figlio del proprietario...

Calciomercato2 ore fa

Kamada al Palace può cambiare il futuro di Tudor: la situazione

Visualizzazioni: 94 Daichi Kamada non è (e non sarà) più un giocatore della Lazio. Una decisione che ha spiazzato tutti...

Gasperini Gasperini
Serie A2 ore fa

Gasperini: “Ho studiato il Leverkusen. Su CDK e Lookman…”

Visualizzazioni: 121 Gian Piero Gasperini, dopo il trionfo in Europa League, si è voluto esprimere sull’ottima stagione del collettivo e...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A3 ore fa

Napoli, fumata bianca per Conte: a breve la presentazione

Visualizzazioni: 203 Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Napoli. Trovata l’intesa tra le parti, la presentazione potrebbe avvenire già...

Le Squadre

le più cliccate