I nostri Social

Notizie

Leão: “Mi metterei in un top 11 Mondiale. Il mio idolo…”

Pubblicato

il

LEAO

Leão, dopo lo sfogo sui social riguardati i fischi ricevuti in MilanSassuolo, torna a parlare. Tra calcio e musica, il portoghese si confida

Leão

Leão

Tra un 2023 terminato con la vittoria del Milan a discapito del Sassuolo, con i rossoneri terza forza del campionato, Rafael Leão deve tornare ad alzare l’asticella.

Personalmente il portoghese non ha concluso l’anno solare nel migliore dei modi e ciò lo certifica il post inserito sul profilo ufficiale Instagram.

Proprio in quella risposta, ‘Voi parlate, io rispondo sul campo’, ai tifosi rossoneri che lo hanno fischiato nella sfida tra i rossoneri e neroverdi.

E, come dicevamo, Leão torna a parlare a 360° in un’intervista rilasciata a Sky Sport.

Calcio e musica

“Quando nasce la passione per la musica? Da sempre. Mio padre era un cantante, mio zio dj. Ho cominciato a cantare durante la quarantena: ho iniziato a scrivere della mia vita, dei momenti difficili, della mia famiglia.

Le parole delle mie canzoni? Mai arrendersi. Cinque anni fa ero un bambino in Francia e oggi gioco in uno dei migliori club del mondo”.

Momenti belli e difficili

“Tutti e due allo Sporting. Jorge Jesus normalmente non usava i giovani, per questo pensavo: ‘Qui sarà difficile giocare’. Però ho cominciato ad allenarmi, lui mi stava vicino e mi dava consigli.

Mi ha schierato a 18 anni in una partita contro il Porto, non me l’aspettavo. Prima di entrare pensavo: ‘Oggi ho mai più’. Abbiamo perso, ma ho fatto goal. E da lì ho pensato che potevo fare qualcosa di importante.

I momenti difficili? Quando sono andato in Francia. Nuova lingua, campionato diverso. Sono rimasto per cinque mesi in panchina, quindi sono cominciati i pensieri del tipo: ‘Forse non è stata una buona scelta’.

Ero giovane, abitavo da solo, ma tutto questo mi ha fatto crescere. Forse se fossi rimasto in Portogallo non sarei il giocatore che sono oggi”.

Sul goal di Simic a Monza

“Se mi sono rivisto in lui? Sensazione incredibile, come se avessi segnato io il mio primo goal con il Milan. Jan è bravo, ascolta i consigli. Come Camarda deve arrivare e porsi uno step dove potersi arrivare: l’importante è essere pronti.

Sapere che i miei compagni si aspettano tanto da me mi dà più motivazioni per entrare in campo. Mi spinge”.

Capitano contro l’Hellas Verona

“Quella settimana lì era stato un momento un po’ così. Non me l’aspettavo. Sono qua da tanto, il Milan mi ha fatto diventare un giocatore di livello. Anche senza la fascia di capitano… è una gioia giocare con il Milan“.

Inserimento nella top 11 Mondiale

“Il mio idolo è Cristiano Ronaldo. Se posso arrivare ai suoi livelli? Sì. Ma io non sono un giocatore egoista, posso fare goal ma se c’è un compagno faccio un passaggio.

Mbappé, Messi, Haaland sono a un altro livello, i numeri parlano per loro.

Se in questo momento mi metterei in una Top 11 mondiale? Sì, perché sto facendo bene e so che posso competere con gli altri. So che alcuni giocatori della mia età sono a un altro livello, però sì.

Chi sceglierei? Maignan; Cancelo, Ruben Dias, Thiago Silva, Theo Hernandez; Belingham, De Bruyne, Modric; Vinicius Junior, Mbappé, Leão“.

La pressione dei tifosi

“Quando sono arrivato nessuno parlava di me, mentre oggi sono un idolo qui. Questo è grazie ai tifosi, che mi hanno messo pressione: una buona pressione. Ad esempio: ‘Dai, muoviti, lo sai fare'”.

Sul vestiario ai Gran Galà del calcio

“Questione di personalità. Mia mamma non era molto convinta della gonna.

Mi ha detto: ‘Ma hai indossato una gonna? Perché?’.

E poi: ‘Ah, sì, sì, sei molto bello’.

La mia prossima passione? Mi piace provare molte cose. Magari vedo un quadro e provo…”.

 

Notizie

Calciomercato Bologna, interesse per De Vrij

Pubblicato

il

Bologna

Calciomercato Bologna, Sartori mette nel mirino un difensore di assoluta esperienza, per battere la concorrenza e puntare all’Europa

Calciomercato Bologna

SANTIAGO CASTRO E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato Bologna, la clamorosa indiscrezione

Tuttosport è sicuro: il Bologna sta pensando a Stefan De Vrij. Un’occasione per il mercato di gennaio, considerando l’età e la scadenza del contratto, fissata per il prossimo giugno. Il centrale olandese ha bisogno di minutaggio, per puntare alla convocazione per un ultimo ballo, un ultimo mondiale, lui che proprio al mondiale del 2014 si mise in risalto, guadagnandosi la grande chiamata dalla Lazio.

Il classe 1992 vuole giocare di più. Per questo motivo si starebbe già guardando intorno, con Al-Ittihad e Nottingham Forest alla finestra. Ma alla corsa al numero al numero 6 nerazzurro ci sono anche i rossoblu. E con l’infortunio di Casale, l’arrivo di Stefan darebbe respiro a Lucumì e Heggem, garantendo profondità al reparto difensivo.

Continua a leggere

Notizie

Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri

Pubblicato

il

Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato del club partenopeo contro mister Massimiliano Allegri.

Tensione nel post partita contro il Napoli. Il tecnico Massimiliano Allegri viene aspramente condannato da un comunicato dell’SSC Napoli per un comportamento non professionale in campo.

Qui di seguito il comunicato:” La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella riproduzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”.

Continua a leggere

Notizie

Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”

Pubblicato

il

Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo resta compatto.

Federico Gatti, difensore centrale della Juventus, ha pubblicato un post su Instagram per prendere posizione contro alcune voci circolate negli ultimi giorni nell’ambiente bianconero. Il riferimento, con ogni probabilità, è alle indiscrezioni su un presunto rapporto non idilliaco con il compagno Jonathan David, ricostruzioni rivelatesi prive di fondamento e già smentite anche da altri giocatori della Juventus attraverso i social.

Il post di Gatti su Instagram

Voglio spendere due minuti per chiarire una situazione.

Trovo inconcepibile che possano circolare notizie totalmente prive di fondamento, costruite dal nulla, per di più alla vigilia di una partita così importante come quella di sabato.

Ancora più sorprendente è vedere quanta gente creda a notizie che non hanno il minimo di verità.

L’unica cosa che conta ora è la partita.
Il resto è solo rumore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A6 minuti fa

Juventus, Spalletti: “Milik domani è convocato. lo l’ho trovato come un bambino felice che ha la possibilità di fare il gioco che ha sempre voluto”

Visualizzazioni: 7 Juventus-Roma, Spalletti parla in conferenza stampa alla vigilia del big match del 16° turno di Serie A: orario,...

Serie A16 minuti fa

Juventus-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Domani sera alle ore 20:45 si affronteranno all’Allianz Stadium di Torino Juventus-Roma, in una grande sfida per un...

Manchester City Manchester City
Premier League25 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Per ora sono qui, in futuro non so. Contratto? Dieci o sei mesi non fa differenza…”

Visualizzazioni: 20 Pep Guardiola ha parlato del suo futuro nella conferenza stampa che precede la gara di Premier League tra...

Serie A45 minuti fa

Lazio, dall’Utrecht spunta il nome di El Karouani: i dettagli

Visualizzazioni: 32 La Lazio ha intenzione di rinforzarsi durante il mercato di gennaio e, uno dei nomi che circolano, viene...

Calciomercato56 minuti fa

Milan, intensificati i contatti con Tonietto: Thiago Silva più vicino

Visualizzazioni: 177 Milan, come anticipato questa mattina da noi di Calcio Style, ci sono progressi in merito alla trattativa col difensore brasiliano....

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, si pensa Coppola per risolvere i problemi in difesa: avviati i contatti

Visualizzazioni: 40 Coppola può tornare in Serie A dopo sei mesi al Brighton: la Fiorentina valuta l’affondo per il difensore...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, scatto Raspadori: dialoghi in corso con l’Atletico

Visualizzazioni: 100 La Roma continua a lavorare per migliorare il reparto offensivo a disposizione di Gasperini. I giallorossi non mollano...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, De Rossi. “Palladino ci conosce, è troppo sveglio per pensare a fare una gara identica alla Coppa Italia”

Visualizzazioni: 56 Genoa-Atalanta, De Rossi presenta la sfida della New Balance Arena: tutte le dichiarazioni del tecnico rossoblù alla vigilia...

Nazionale, Cesare Prandelli Nazionale, Cesare Prandelli
Serie A2 ore fa

Spunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina

Visualizzazioni: 170 Serve qualcosa dentro la Fiorentina per provare a svoltare la stagione: si muovono i grandi ex. Secondo quanto...

Cremonese-Udinese Cremonese-Udinese
Serie A2 ore fa

Cremonese, Nicola: “Abbiamo le idee chiare, servono la convinzione e la voglia di stupire. Il fatto la Lazio sia la seconda miglior difesa e la prima per porte inviolate ci stimola”

Visualizzazioni: 47 Cremonese-Lazio, Davide Nicola presenta la sfida dell’Olimpico: tutte le dichiarazioni del tecnico grigiorosso in conferenza stampa. Domani sera...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android