Serie A
Roma, le parole di Mourinho potrebbero costare caro
Le parole pronunciate da Mourinho prima del match con il Sassuolo potrebbero costare caro all’allenatore della Roma a rischio squalifica.
Roma, decisione su le parole di Mourinho

Le parole di Jose Mourinho prima del match con il Sassuolo di settimana scorsa hanno fatto molto discutere, e non sono passate inosservate dal procuratore federale Giuseppe Chinè che adesso dovrà prendere una decisione.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport, passi in avanti sarebbero stati fatti, con Mourinho e Chinè che hanno ripercorso le dichiarazioni sotto indagine, che riguardavano appunto l’arbitro Marcenaro e Berardi.
La Roma ovviamente si è schierata dalla parte dell’allenatore preparando un dossier che punta alla scarcerazione del proprio tecnico, puntando alla non perfetta conoscenza dell’allenatore ex Chelsea dell’italiano.
Data la recidività potrebbe arrivare il deferimento, è possibile che le parti potrebbero pensare al patteggiamento in modo da far saltare a Mourinho una sola gara di campionato e al tempo stesso affermare che le dichiarazioni del tecnico portoghese non fossero lesive.
Serie A
Udinese-Pisa, probabili formazioni e dove vederla
Il sabato di Serie A proseguirà al Bluenergy Stadium con Udinese-Pisa. I bianconeri sono in un buon momento mentre per i toscani la situazione è complicata.
La vittoria in casa del Torino ha premiato l’ottimo lavoro fatto da Zaniolo e compagni in queste ultime settimane e la classifica sorride. Dall’altra parte il futuro di Gilardino è appeso a un filo e occorrono punti subito per tornare a sperare nella salvezza.
Qui Udinese
Runjaic può contare su una rosa abbastanza ampia e per questo rispetto all’ultima uscita ci dovrebbero essere dei cambiamenti. Lo schieramento dovrebbe ricalcare quello visto contro i granata, visto che il Pisa adotta sempre lo schema con la difesa a tre.
Tra i pali confermato Okoye e in difesa probabile impiego di Bertola, al posto di Kristensen, dal 1′ insieme a Kabasele, Solet e Kamara. In mezzo al campo Zanoli ed Ekkelenkamp si occuperanno delle zone esterne mentre al centro spazio ancora a Karlstrom insieme al ritrovato Atta.
Nessun dubbio in attacco con la coppia formata da Nicolò Zaniolo e Davis che in queste giornate sta raccogliendo ottimi risultati.
Qui Pisa
Gilardino rischia la panchina ma non intende abbandonare il suo mantra, perciò anche a Udine dovrebbe confermare lo stesso modulo. L’esclusione di Nzola pare evidente dopo le dichiarazioni del tecnico in conferenza stampa, perciò in avanti ci dovrebbero essere Tramoni e Moreo ma occhio a Duronsimi, appena arrivato ma con già diversi minuti nelle gambe.
A centrocampo Tourè e Angori agiranno sulle corsie esterne mentre Marin, Piccinini e Leris formeranno probabilmente la diga davanti alla difesa. La quale sarà formata da Coppola, Canestrelli e Caracciolo, davanti a Semper.
Udinese-Pisa, probabili formazioni
Udinese (4-4-2): Okoye, Bertola, Kabasele, Solet, Kamara, Zanoli, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zaniolo, Davis.
Pisa (3-5-2): Semper, Coppola, Canestrelli, Caracciolo, Tourè, Marin, Piccinini, Leris, Angori, Tramoni, Moreo.
Udinese-Pisa: dove vederla
Il match del Bluenergy Stadium, con fischio d’inizio alle 15, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Juventus, l’allenamento di oggi: le condizioni di Kelly e Conceicao
La Juventus è scesa in campo per cominciare a preparare la sfida di lunedì prossimo contro la Cremonese dopo la vittoria contro il Sassuolo.
Oggi la Juventus è scesa in campo alla Continassa per preparare la sfida di lunedì contro la Cremonese. Dopo la bella vittoria contro il Sassuolo i bianconeri si sono ritrovati al centro sportivo agli ordini del mister Luciano Spalletti.

Lloyd Kelly ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Juventus si allena: come stanno Kelly e Conceicao
Il tecnico juventino ha avuto modo di osservare da vicino le condizioni degli infortunati Conceicao e Kelly, che non avevano preso parte alla sfida contro gli emiliani di martedì scorso.
Kelly ha svolto un lavoro parziale con il gruppo: il suo recupero sembra vicino in vista della sfida dell’Allianz contro la Cremonese. Conceicao invece ha lavorato ancora a parte, e Spalletti spera di poterlo recuperare per lunedì prossimo o al massimo per la trasferta di Cagliari, per poi averlo al cento per cento per la sfida contro il Benfica del 20 gennaio.
Serie A
Inter, grandi notizie da Appiano: tre giocatori recuperati per il Napoli
Inter, buone notizie verso il Napoli: rientrano Darmian e Diouf, cresce la speranza Frattesi. Chivu sorride in vista del big match.
In vista della gara contro il Napoli, in programma domenica sera alle ore 20:45, per l’Inter arrivano ottime notizie. I nerazzurri, infatti, dopo il doppio passo falso di Milan e Napoli sul campo del Verona, possono contare su tre ulteriori motivi per affrontare il match con maggiore serenità, tutti legati a importanti rientri dall’infermeria.
Dopo mesi di lavoro per lo staff medico nerazzurro, l’infermeria di Appiano Gentile può finalmente salutare tre giocatori, tornati a disposizione dell’allenatore.
Il primo è Matteo Darmian, che, così come Diouf, è rientrato in gruppo già nella seduta di questa mattina, avanzando la propria candidatura per la sfida di domenica, anche se con ogni probabilità a gara in corso.
Situazione diversa per il terzo nome della lista, Davide Frattesi: il centrocampista, pur non avendo preso parte all’ultima seduta di allenamento, potrebbe riaggregarsi al gruppo già domani, provando così a strappare una convocazione all’ultimo minuto.

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
-
Serie A20 ore faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Serie A4 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
