Notizie
Empoli, come Aurelio Andreazzoli ha rilanciato la squadra
Empoli, il tecnico di Massa Carrara sta rilanciando i toscani fra gli osanna della tifoseria. Le mosse per proteggere la difesa e tanto dialogo
L’esperto allenatore (classe 1953) è tornato per la quarta volta in città e sta riportando l’Empoli verso una classifica più tranquilla. La partenza horror di Paolo Zanetti aveva spaventato tutti, Fabrizio Corsi è corso ai ripari.
Richiamando ancora una volta l’ex allenatore fra le altre di Aglianese, Grosseto, Udinese, Roma, Ternana. Arrivato al “Centro sportivo Monteboro” ha trovato un gruppo sfiduciato e rassegnato, senza anima.
Le sette reti subite dalla Roma avevano convinto la squadra di non essere adatta alla categoria. Il nuovo mister ha capito al volo che il problema era soprattutto psicologico e si è messo a martellare i giocatori.
Ha consegnato a tutti gli atleti le statistiche della loro carriera, per fargli capire che non erano gli ultimi arrivati. Ha toccato i tasti dell’orgoglio e della dignità. Ha chiesto a giovani e senatori di fare fronte comune.
Empoli, da difesa gruviera a roccaforte
La prima scelta operata da Aurelio Andreazzoli è stata la scelta del portiere: l’esperienza di Etrit Berisha (34 anni) preferita al rampante Elia Caprile. Il ragazzo proveniente dal Bari è stato sfortunato con l’infortunio.
Fascia da capitano a Sebastiano Luperto e accanto a lui sempre più spazio a Sebastian Walukiewicz. Più forte fisicamente di Ardian Ismajli. Sulla fascia destra intoccabile Tyronne Ebuehi, a sinistra via libera a Liberato Cacace.
Il quale si alterna con Simone Bastoni. Mediana a tre per proteggere la difesa, regia ad Alberto Grassi con spostamento di Razvan Marin sul centro destra: mossa fondamentale per alzare la qualità, non solo quantità.
Maglia da titolare per Nicolò Cambiaghi e Matteo Cancellieri esterni d’assalto e tigna al servizio del veterano Francesco Caputo. Altra mossa mirabile del tecnico: recuperare Mattia Destro. Grande talento sprecato del calcio italiano.
Notizie
Calciomercato Bologna, interesse per De Vrij
Calciomercato Bologna, Sartori mette nel mirino un difensore di assoluta esperienza, per battere la concorrenza e puntare all’Europa

SANTIAGO CASTRO E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato Bologna, la clamorosa indiscrezione
Tuttosport è sicuro: il Bologna sta pensando a Stefan De Vrij. Un’occasione per il mercato di gennaio, considerando l’età e la scadenza del contratto, fissata per il prossimo giugno. Il centrale olandese ha bisogno di minutaggio, per puntare alla convocazione per un ultimo ballo, un ultimo mondiale, lui che proprio al mondiale del 2014 si mise in risalto, guadagnandosi la grande chiamata dalla Lazio.
Il classe 1992 vuole giocare di più. Per questo motivo si starebbe già guardando intorno, con Al-Ittihad e Nottingham Forest alla finestra. Ma alla corsa al numero al numero 6 nerazzurro ci sono anche i rossoblu. E con l’infortunio di Casale, l’arrivo di Stefan darebbe respiro a Lucumì e Heggem, garantendo profondità al reparto difensivo.
Notizie
Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri
Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato del club partenopeo contro mister Massimiliano Allegri.
Tensione nel post partita contro il Napoli. Il tecnico Massimiliano Allegri viene aspramente condannato da un comunicato dell’SSC Napoli per un comportamento non professionale in campo.
Qui di seguito il comunicato:” La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella riproduzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”.
Notizie
Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”
Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo resta compatto.
Federico Gatti, difensore centrale della Juventus, ha pubblicato un post su Instagram per prendere posizione contro alcune voci circolate negli ultimi giorni nell’ambiente bianconero. Il riferimento, con ogni probabilità, è alle indiscrezioni su un presunto rapporto non idilliaco con il compagno Jonathan David, ricostruzioni rivelatesi prive di fondamento e già smentite anche da altri giocatori della Juventus attraverso i social.
Il post di Gatti su Instagram
Voglio spendere due minuti per chiarire una situazione.
Trovo inconcepibile che possano circolare notizie totalmente prive di fondamento, costruite dal nulla, per di più alla vigilia di una partita così importante come quella di sabato.
Ancora più sorprendente è vedere quanta gente creda a notizie che non hanno il minimo di verità.
L’unica cosa che conta ora è la partita.
Il resto è solo rumore.
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato18 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A15 ore faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
