I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato, la situazione degli allenatori

Pubblicato

il

Spalletti

Calciomercato, la situazione degli allenatori in serie A. Ancora due giornate di campionato e partirà la giostra

La geografia delle panchine in serie A è destinata a cambiare notevolmente stando alle notizie che arrivano in redazione. Si parte dal Napoli, pronto a salutare Luciano Spalletti. Il tecnico tricolore ha rotto con Aurelio De Laurentiis.

Tante le ipotesi riguardanti il sostituto: Rafa Benitez, Gian Piero Gasperini, Raffaele Palladino, Thiago Motta, Julian Nagelsmann. Sullo sfondo le suggestioni Antonio Conte e Carlo Ancelotti. Anno sabbatico per l’ormai ex allenatore azzurro ?

L’Inter con Simone Inzaghi ha sollevato il secondo trofeo stagionale e si appresta a sfidare il Manchester City in Champions League. Confermato senza se e ma. Anche Stefano Pioli resterà a Milanello, ma non si esclude un colpo di scena…

A Roma situazione definita: Maurizio Sarri e José Mourinho continueranno l’avventura alla guida delle rispettive squadre. Soprattutto il romanista ha detto no ad alcune proposte: Psg, Real Madrid, nazionale Portogallo, Emirati Arabi.

Atalanta e Juventus avranno facce nuove in panchina ?

Sembra giunta al capolinea l’avventura di Gian Piero Gasperini a Bergamo. A prescindere o meno dalla qualificazione a una competizione europea il tecnico potrebbe lasciare. Al suo posto idee Marco Baroni, Alessio Dionisi, Paolo Zanetti.

La Juventus dopo essere scivolata fuori dall’Europa sta cercando il modo di risolvere il contratto con Max Allegri. Il nuovo corso ripartirà con un altro allenatore. Con Cristiano Giuntoli arriverà Luciano Spalletti ?

Sull’altra sponda torinese la permanenza di Ivan Juric è in bilico. Ha un contratto in scadenza il 30/06/2024 ma non è convinto del progetto. Il presidente Urbano Cairo tiene in caldo Marco Zaffaroni, Gennaro Gattuso e Ivan Gotti.

Monza e Bologna devono presentare programmi ambiziosi per trattenere le attuali guide tecniche. Missione complicata, ma non impossibile. A Udine hanno deciso di andare avanti con Andrea Sottil, nonostante il mancato lancio di Simone Pafundi.

La Fiorentina avanti con Vincenzo Italiano, Paolo Zanetti se ne va ?

A Firenze gongolano per le finali raggiunte in Coppa Italia e Conference League, il progetto Italiano andrà avanti. Almeno per un altro anno. In casa Empoli con l’addio del ds Pietro Accardi (verso il Napoli), saluta anche Paolo Zanetti ?

A La Spezia potrebbero confermare Leonardo Semplici in caso di salvezza o addirittura richiamare Ivan Gotti, il cui lavoro è stato rivalutato. Alessio Dionisi e il Sassuolo sono nel pensatoio. Viene accostato alla Juventus nelle ultime ore.

Paulo Sousa sta decidendo se accettare la proposta biennale della Salernitana. A Lecce con o senza salvezza cambieranno allenatore. Promozione per Roberto Coppitelli dalla Primavera o chance per Eusebio Di Francesco ?

Verona, Sampdoria e Cremonese sono in procinto di congedare gli attuali allenatori. Gli scaligeri promuoveranno Salvatore Bocchetti, senza l’ausilio di Marco Zaffaroni. Frosinone avanti con Fabio Grosso e Genoa con Alberto Gilardino.

 

 

 

 

 

 

Calciomercato

Flamengo, accordo trovato con Lucas Paquetá: trattative avanzate con il West Ham

Pubblicato

il

Paqueta

Lucas Paquetá ha trovato l’accordo con il Flamengo per un contratto fino al 2029, mentre sono in corso trattative avanzate con il West Ham.

L’accordo tra Lucas Paquetá e Flamengo

Lucas Paquetá, il talentuoso centrocampista brasiliano, ha raggiunto un accordo personale con il Flamengo per un contratto che durerà fino a dicembre 2029. Questa mossa segna un possibile ritorno del giocatore in Brasile, dopo la sua esperienza europea. Il Flamengo, noto per essere uno dei club più prestigiosi del Brasile, sembra intenzionato a riportare Paquetá tra le sue fila, rafforzando ulteriormente la propria rosa.

Flamengo

Brazil Soccer Cup – Round of 16: Flamengo and Atletico-MG. July 13, 2022, Rio de Janeiro, Brazil: Soccer match between Flamengo and Atletico-MG, valid for the Brazil Soccer Cup – Round of 16, held at Maracana stadium, in Rio de Janeiro, on Wednesday (13). Flamengo won the match 2-0, with goals scored by Arrascaeta (twice), and advanced to the next stage of the competition. Credit: Erica Martin/Thenews2 (Foto: Erica Martin/TheNews2/Deposit Photos)

Trattative in corso con il West Ham

Mentre l’accordo con Paquetá è stato raggiunto, il Flamengo è attualmente in trattative avanzate con il West Ham per finalizzare il trasferimento. I negoziati procedono spediti, con la speranza di concludere l’affare al più presto. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un’importante svolta nella carriera di Paquetá, che continua a essere al centro di molte speculazioni di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fellipe Jack si unisce all’agenzia di Federico Pastorello

Pubblicato

il

Fellipe Jack

Il talento italo brasiliano dello spezia Fellipe Jack firma con l’agenzia di Federico Pastorello: conferma ufficiale dal mondo del calciomercato

Fellipe Jack entra nell’agenzia di Federico Pastorello

Il calciomercato si arricchisce di un nuovo sviluppo: Fellipe “Jack”, giovane talento del Como in prestito allo Spezia, ha ufficialmente firmato con l’agenzia di Federico Pastorello. Questa mossa, che non sorprende particolarmente gli addetti ai lavori, era già stata anticipata lo scorso 12 dicembre, quando era stata rivelata in esclusiva. L’accordo conferma la crescente influenza dell’agenzia di Pastorello nel mondo del calcio, capace di attrarre giovani promesse e di gestire i loro interessi professionali.

Fellipe Jack

La conferma dal mercato

Nicolò Schira, noto giornalista esperto di calciomercato, ha confermato la notizia attraverso il suo account X, sottolineando come l’accordo fosse già nell’aria da tempo. La firma di Fellipe “Jack” con l’agenzia di Pastorello rappresenta un passo importante nella carriera del giovane calciatore, che potrà ora contare su una gestione professionale e attenta per il suo futuro nel calcio professionistico.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, M’Bala Nzola proposto al Lecce

Pubblicato

il

Genoa-Pisa

La Fiorentina offre M’Bala Nzola al Lecce: prestito di sei mesi con opzione d’acquisto, una mossa strategica nel calciomercato invernale.

Fiorentina: un prestito che potrebbe cambiare le dinamiche di gioco

La Fiorentina sta valutando la possibilità di cedere M’Bala Nzola al Lecce, una mossa che potrebbe rivelarsi decisiva per entrambe le squadre. Il club viola ha proposto un prestito di sei mesi con opzione di acquisto per l’attaccante angolano. Questa strategia di mercato potrebbe non solo dare al Lecce un rinforzo offensivo indispensabile, ma anche permettere alla Fiorentina di alleggerire la rosa e ottimizzare le risorse economiche a disposizione.

Nzola, noto per la sua abilità nel finalizzare sotto porta, potrebbe rappresentare una risorsa cruciale per il Lecce nella seconda metà della stagione. Il club giallorosso, infatti, è alla ricerca di nuovi talenti per migliorare la propria posizione in classifica. Questa potenziale collaborazione potrebbe risultare in un vantaggio per entrambi i club, impegnati nella corsa salvezza.

Fiorentina

Depositphotos_464947932_S

Lecce, Nzola è l’uomo giusto?

Il calciomercato invernale è sempre un momento cruciale per le squadre che cercano di rafforzarsi e migliorare le proprie prestazioni. L’offerta della Fiorentina di cedere Nzola al Lecce non solo evidenzia la volontà del club di ottimizzare la rosa, ma dimostra anche una strategia ben ponderata per il futuro dell’attaccante.

Il prestito con opzione di acquisto permette al Lecce di valutare Nzola nel contesto del campionato, riservandosi la possibilità di un acquisto definitivo qualora l’attaccante dovesse dimostrare di essere un elemento chiave per la squadra. Questa opzione offre flessibilità e riduce i rischi finanziari per il club pugliese, garantendo allo stesso tempo un’opportunità di crescita per Nzola.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Paqueta Paqueta
Calciomercato13 minuti fa

Flamengo, accordo trovato con Lucas Paquetá: trattative avanzate con il West Ham

Visualizzazioni: 11 Lucas Paquetá ha trovato l’accordo con il Flamengo per un contratto fino al 2029, mentre sono in corso...

Fellipe Jack Fellipe Jack
Calciomercato33 minuti fa

Fellipe Jack si unisce all’agenzia di Federico Pastorello

Visualizzazioni: 26 Il talento italo brasiliano dello spezia Fellipe Jack firma con l’agenzia di Federico Pastorello: conferma ufficiale dal mondo...

Sassuolo Sassuolo
Serie A43 minuti fa

Fiorentina, situazione Thorstvedt: il Sassuolo non apre, lui sì!

Visualizzazioni: 52 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’operazione che porterebbe Kristian Thorstvedt alla Fiorentina sarebbe la medesima di...

Genoa-Pisa Genoa-Pisa
Calciomercato53 minuti fa

Fiorentina, M’Bala Nzola proposto al Lecce

Visualizzazioni: 46 La Fiorentina offre M’Bala Nzola al Lecce: prestito di sei mesi con opzione d’acquisto, una mossa strategica nel...

malen aston villa malen aston villa
Serie A55 minuti fa

Roma, ufficiale: Malen è un nuovo giocatore giallorosso!

Visualizzazioni: 45 Gian Piero Gasperini può finalmente avere a disposizione un nuovo attaccante: Malen è ufficialmente un nuovo giocatore della...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia

Visualizzazioni: 64 Milan-Maignan, sembra ormai tutto fatto per il rinnovo del campione francese. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio. Un...

Juventus e Barcellona Juventus e Barcellona
Calciomercato1 ora fa

Juventus, il classe 2007 Patryk Mazur rinnova fino al 2029

Visualizzazioni: 61 Il centrocampista polacco classe 2007 Patryk Mazur rinnova con la Juventus fino al 2029, confermando le anticipazioni dello...

Milan Milan
editoriale1 ora fa

Milan, coi campioni si vince: lo capiranno? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 58 Milan, nel day after la vittoria contro il Como in trasferta per 3-1, sono a interrogarmi se questa...

Bournemouth Bournemouth
Calciomercato2 ore fa

Bournemouth, trovato l’accordo con Rayan: ora si tratta con il Vasco Da Gama

Visualizzazioni: 28 Rayan ha accettato i termini personali con il Bournemouth per un contratto di 5 anni, ora il club...

Serie A2 ore fa

Pisa-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 L’anticipo della 21° giornata di Serie A va in scena venerdì sera, all’Arena Garibaldi, con la sfida tra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android