Home » Calciomercato » Milan, chi è Openda: le caratteristiche dell’attaccante belga
Calciomercato

Milan, chi è Openda: le caratteristiche dell’attaccante belga

Milan, occhi puntati su un altro attaccante belga. Andiamo a vederne le caratteristiche qui di seguito in dettaglio.

Sono numerosi i giocatori seguiti dal Milan per quanto riguarda il reparto offensivo. Nei giorni scorsi ci siamo soffermati su alcuni nomi, oggi andremo a parlare di un altro attaccante da tempo in orbita rossonera.

Ci riferiamo a Lois Openda, punta centrale del Lens e della nazionale belga. Classe 2000, 19 reti in 36 partite con la maglia del club francese. Una stagione che va a replicare quanto di buono fatto la scorsa stagione con il Vitesse24 reti in 50 gare.

Un attaccante non particolarmente dotato fisicamente, 177 cm per 75 chili. Una prima punta che predilige svariare lungo tutto il fronte offensivo essendo egli dotato di grande velocità e buon dribbling. Viene paragonato per le sua caratteristiche a Roberto Firmino.

Attualmente Openda ha un contratto fino al 30 giugno del 2027, ma con gli agenti di Stirr Associates ci sarebbero stati alcuni contatti conoscitivi per capire la fattibilità di una eventuale operazione. Nessuna trattativa – lo precisiamo – è attualmente in piedi.

LEGGI ANCHE:  Milan, notevole distanza col Sassuolo: Frattesi più lontano

Se sarà lui il titolare nel Milan questo è prematuro dirlo e soprattutto non abbiamo sufficienti basi per sostenerlo. Sicuramente è un profilo che piace, seguito da tempo il cui costo – 25 milioni  pare del tutto sostenibile con il budget previsto dai rossoneri per l’attacco.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato