Calciomercato
Calciomercato Genoa, nessuna rivoluzione: tre ruoli da coprire
Calciomercato Genoa, il Grifone torna in Serie A dopo una sola stagione di purgatorio: si lavorerà per un futuro solido.
Nessuna rivoluzione in casa Genoa, come scrive l’edizione genovese de la Repubblica, non ci sarà il repulisti annuale, tipico della presidenza Preziosi.
Si partirà dai capisaldi Martinez, Vogliacco, Dragusin, Frendrup e Gudmundsson, saranno loro i pilastri della prossima formazione di Gilardino, che nei prossimi giorni incontrerà la dirigenza per pianificare gli obiettivi.
Tra i vari giocatori in prestito potrebbe tornare Vasquez dalla Cremonese, mentre per gli altri si proverà a cederli o riprorre il prestito.
Calciomercato Genoa, i ruoli da coprire

Se con Martinez e Semper la porta sembra blindata, la difesa, nei ruoli centrali, dipenderà dalle scelte del tecnico. Servirà almeno un elemento da afficancare a Vogliacco, Dragusin e Bani.
La corsia destra con Sabelli ed Hefti è coperta, mentre quella opposta con i saluti a Criscito e l’infortunio di Pajac necessita di ritocchi importanti.
A centrocampo saranno da valutare le condizioni contrattuali ma soprattutto fisiche dei senatori Sturaro, Strootman e Badel, qui il Grifone è chiamato a rinforzare il reparto con forze fresche.
In attacco il punto fermo sarà Gudmundsson, da utilizzare sia come seconda punta che trequartista: compito della dirigenza sarà quello di trovare un attaccante capace di andare in doppia cifra.
Calciomercato
La Sampdoria punta a Brunori: trattative in corso
La Sampdoria avanza nella corsa per Matteo Brunori, attaccante del Palermo, con un possibile prestito con diritto di riscatto.
Sampdoria e Modena su Brunori: il futuro dell’attaccante del Palermo
La Sampdoria si sta muovendo con decisione per assicurarsi le prestazioni di Matteo Brunori, attaccante attualmente in forza al Palermo. Secondo le ultime indiscrezioni, il club genovese è in trattative avanzate per trovare un accordo sulla formula del trasferimento, che potrebbe concretizzarsi in un prestito con diritto di riscatto. La concorrenza non manca, con il Modena che si mostra anch’esso interessato al centravanti, rendendo la corsa per il suo acquisto ancora più avvincente.
Quale sarà il destino di Brunori?
Con il mercato di gennaio alle porte, il futuro di Brunori potrebbe presto prendere una nuova direzione. La Sampdoria sembra determinata a rafforzare il suo reparto offensivo, e l’inserimento dell’attaccante del Palermo potrebbe rappresentare una mossa strategica importante. Resta da vedere quale sarà la risposta del Palermo e se l’operazione potrà concludersi positivamente per tutte le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Avanza la #Sampdoria nella corsa all’attaccante Matteo #Brunori del #Palermo: lavori in corso per trovare la quadra sulla formula dell’operazione, che potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira) #Modena e #Sampdoria interessate al centravanti Matteo #Brunori che potrebbe lasciare il #Palermo a gennaio. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/2000481385908244955
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 21, 2025
Calciomercato
Milan, bloccato Fullkrug ma il sogno è Icardi: la situazione
Milan, arrivano importanti novità intorno alla situazione offensiva dei rossoneri. Andremo qui di seguito a leggere dell’intera situazione.
Il Milan ha bloccato Niclas Fullkrug, operazione ormai in dirittura d’arrivo, ma merita di essere ben chiarita. La situazione è la stessa accaduta nel 2023 con Luka Jovic. L’attaccante infatti era stato bloccato, ma nel frattempo si erano sondati numerosi altri profili.
Stessa cosa che sta accadendo ora. L’attaccante tedesco ha ottim possibilità di approdare in rossonero, tuttavia si continua a monitorare con estrema attenzione Mauro Icardi la cui permanenza al Galatasaray non è attualmente certa.
Il Milan sta dialogando con gli agenti dell’attaccante argentino il quale si trasferirebbe volentieri a Milano. Il club turco tuttavia vorrebbe trattenere il giocatore visto e considerato dovrà già privarsi di Victor Osimeh impegnato in Coppa d’Africa con la Nigeria.
Possibilità di vedere sia Fullkrug che Icardi in rossonero a gennaio? Ben poche, ma se dovesse partire Nkunku qualche probabilità in più ci sarebbe. Attendiamo gli eventi.
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, un club francese punta un pezzo pregiato
Fiorentina, un club di Ligue 1 è interessato a un giocatore importante della Viola, ma tra clausola, tempi e muro viola l’operazione è complessa.
Il Paris FC, squadra parigina ambiziosa che milita in Ligue 1, sta pensando a un rinforzo importante per la sua attacco nel mercato di gennaio e avrebbe messo gli occhi su un attaccante della Fiorentina. Il prescelto sarebbe Moise Kean.
Fiorentina, l’interesse del Paris FC
Il club, attualmente quattordicesimo in classifica e con la necessità di rinforzarsi per scrollarsi di dosso la zona retrocessione, è alla ricerca di quattro-cinque nuovi arrivi nella finestra invernale.
Tra i nomi accostati ci sono attaccanti di profilo interessante, compreso quello dell’italiano Kean, che ha già lasciato una buona impressione durante la sua esperienza al Paris Saint-Germain nella stagione 2020-2021.

MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Una trattativa tutta in salita
La trattativa si presenta complicata: Kean è sotto contratto con la Fiorentina, club che — secondo la stampa italiana — non ha intenzione di vendere il giocatore a gennaio, etichettandolo come incedibile.
Il centravanti ha una clausola rescissoria particolarmente alta (circa 62 milioni di euro), spendibile solo nel periodo compreso tra 1° e 15 luglio, il che rende ancora più improbabile un trasferimento nella sessione invernale.
Per ora, dunque, il Paris FC può solo sognare un “colpo grande”, ma realisticamente un trasferimento di Kean potrebbe prendere forma piuttosto in estate, quando la clausola potrà essere attivata e i club maggiori avranno la possibilità di trattare direttamente con la Fiorentina o con il giocatore stesso.
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Serie A7 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato20 ore faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
