Serie A
Juventus, Allegri in conferenza: “Il bilancio va fatto a fine anno. Di Maria sta bene. Su Rabiot…”
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dello scontro infrasettimanale di campionato contro il Lecce.
Le parole di Allegri

CHE JUVE SI ASPETTA – “Intanto abbiamo raggiunto questa famosa quota 60 che era tutto aprile che ci dovevamo arrivare ma non riuscivamo ad arrivarci. La politica dei piccoli passi: un punticino ci ha permesso di arrivare a quota 60. L’atteggiamento della squadra è stato diverso rispetto ai primi 25 minuti di Milano. L’abbiamo mantenuta, abbiamo creato molto, ma abbiamo sbagliato molto in fase conclusiva e su questo dobbiamo migliorare. Domani sarà diversa, è la seconda in tre giorni, il Lecce vuole rimanere in Serie A e dobbiamo essere bravi, concentrati e soprattutto rispettosi.”
BILANCIO DOPO LE 100 PANCHINE ALLA JUVE – “Va fatto a fine anno. Abbiamo due obiettivi davanti, che sono uno dei primi 4 posti e l’Europa League. Poi vedremo. Ci sono state cose positive e negative. È stata un’annata in cui abbiamo avuto vicissitudini. Abbiamo due obiettivi davanti e devono essere uno stimolo per noi.”
VLAHOVIC – “Gli obiettivi personali sono importanti ma devono essere messi a disposizione della squadra. Siamo tutti responsabili. Sta bene, è entrato a Bologna e domani deciderò se farlo partire titolare o meno.”
COME STA LA SQUADRA E ATALANTA E LAZIO SENZA COPPE SONO AVANTI NELLA CORSA CHAMPIONS – “Il calcio è bello perché varia da una partita ad un’altra. Mercoledì dopo Milano si parlava di stanchezza, solite robe quando una squadra perde. La squadra ha una buona condizione, il fattore mentale fa la differenza. Abbiamo un punticino di vantaggio ma abbiamo due scontri diretti. Partiamo dietro la Lazio, il nostro obiettivo è raggiungerli.”
RABIOT RIPOSA COL LECCE – “Forse non sarà ai livelli di qualche mese fa ma Adrien anche l’altro giorno a Bologna ha fatto una partita importante. Domani è possibile che riposi.”
DI MARIA – “Sta bene, gli è passato il dolore alla caviglia e domani può essere della partita. È straordinario, ci aspettiamo tanto da lui come da tutti. Ognuno si deve mettere a disposizione della squadra con le sue caratteristiche, lui può fare la differenza in una partita.”
FAGIOLI – “Su tante cose come tutti i giocatori quando giocano a calcio. È cresciuto tanto, ha fatto partite importanti, ha avuto un momento di flessione e ora è tornato forte come prestazioni. L’altro giorno l’ho tolto non perché meritava di essere tolto ma c’era bisogno di giocatori con caratteristiche diverse.”
APRILE CON TANTE SCONFITTE – “Ci sono questi momenti. Fino alla scorsa settimana eravamo dentro tutte le competizioni. Quando ci si arriva ad aprile vuol dire la stagione sta andando bene. Per la Juventus andare bene vuol dire vincere, ma non è che nello sport vince sempre il solito. Altrimenti verrebbe noia, non si può sempre vincere o sempre perdere. L’obiettivo domani è tornare a vincere perché in campionato è da un po’ che non lo facciamo.”
BREMER – “Sta bene, aveva bisogno di riposare che ha giocato tante partite. È il primo anno che gioca una partita ogni 3 giorni. Domani rientra in campo. Credo che riposerà Alex Sandro, ha giocato molto. C’è bisogno di energie fresche e nuove.”
RINNOVI DI MARIA E RABIOT – “Questo non lo so, quello che succederà la prossima stagione ci penseremo a bocce ferme. Non sappiamo in questo momento se giochiamo la Champions, che è il nodo cruciale. Se la giochi è un discorso, se non la giochi è un altro sul fatto della programmazione. Dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare. Mancano 32 giorni a fine stagione, dobbiamo concentrarsi su quello. Poi valuteremo nel migliore dei modi con la società quello che ci sarà da fare.”
LOCATELLI “Domenica ha fatto una partita buona, un’ottima partita a Bologna. Ci sono partite in cui trovano più o meno difficoltà ma Manuel quando va in campo si mette a disposizione della squadra. Sono molto contento di quello che sta facendo.”
Serie A
Ufficiale: Milan-Como si giocherà a Perth! L’annuncio di Simonelli
Dopo i tanti dubbi e le tante polemiche degli ultimi mesi è arrivata l’ufficialità: Milan-Como si giocherà a Perth. Ad annunciarlo è stato l’AD della Lega Serie A Simoncelli.
Il presidente della Lega Serie A è intervenuto ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan, match valevole per la semifinale della Supercoppa italiana che si disputa a Riyadh in Arabia Saudita.
Di seguito ecco le parole di Simonelli, il quale ha confermato che la formazione rossonera giocherà la gara di Serie A contro il Como di Fabregas in Australia. Per la prima volta nella storia dunque una gara del campionato italiano verrà giocato all’estero. L’AD ha comunicato anche la data definitiva del match.

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan-Como, le parole di Simonelli
“Milan-Como si gioca a Perth come da programma. Collina mi ha dato grandi garanzie sugli arbitri asiatici. Questo ci ha rassicurati ed è una condizione che accetteremo. Quello che era la scoglio l’abbiamo superato. Ieri abbiamo incontrato Infantino. Collina mi ha dato ampie garanzie sugli arbitri. Accetteremo dunque questa condizione. Quello che era lo scoglio, lo abbiamo superato grazie a Collina. Ci saranno arbitri asiatici affidabili”.
L’ha annunciato Ezio Maria Simonelli, presidente della Serie A, ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan di Supercoppa italiana.
Serie A
Roma, Dovbyk ancora lavoro a parte in vista della Juventus
Roma in rifinitura a Trigoria verso la sfida con la Juventus: Dovbyk ancora a parte, Gasperini verso la conferma delle scelte viste all’Olimpico.
Oggi la Roma ha svolto a Trigoria la consueta rifinitura prima di partire alla volta di Torino, in vista del match contro la Juventus, in programma domenica sera alle ore 20.45.
I giallorossi, dopo la convincente vittoria contro il Como, si preparano ad affrontare un’altra squadra in lotta per i piazzamenti europei. Con la differenza che la Juventus, giocando davanti al proprio pubblico, vorrà sicuramente compiere un passo importante contro una diretta concorrente come la Roma, attualmente avanti in classifica, così da darsi un ulteriore slancio.
Tuttavia, per la Roma non arrivano buone notizie: oggi a Trigoria Artem Dovbyk non è stato ancora recuperato completamente, ed è stato nuovamente costretto a svolgere un lavoro differenziato, come già accaduto nei giorni scorsi.
Per Gasperini, dunque, sarà difficile attendersi clamorose novità: i giocatori rimasti indisponibili nell’ultima sfida all’Olimpico non dovrebbero tornare a disposizione nemmeno a distanza di una settimana.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Milan, Ibrahimovic Jr firma il primo contratto da professionisti
Vincent Zlatan Seger Ibrahimović firma il suo primo contratto da professionista con il Milan ed entra nel Progetto Milan Futuro.
Oggi è un giorno speciale per la famiglia Ibrahimović, dal momento che il secondogenito dell’attuale dirigente rossonero, Vincent Zlatan Seger Ibrahimović, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan.
Attraverso i canali ufficiali, il club di via Aldo Rossi ha comunicato la firma del giovane giocatore, portando così a tre i membri della famiglia Ibrahimović presenti nell’organigramma rossonero, considerando la presenza, oltre al padre, anche del figlio Maximilian, partito insieme alla prima squadra per la trasferta in Arabia
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
«AC Milan comunica che Vincent Zlatan Seger Ibrahimović ha firmato il suo primo contratto da professionista.
Il centrocampista, classe 2008, farà parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti.»

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A1 giorno faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
