I nostri Social

Serie A

Juventus, Allegri in conferenza: “Il bilancio va fatto a fine anno. Di Maria sta bene. Su Rabiot…”

Pubblicato

il

Calciomercato Juve, Allegri

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dello scontro infrasettimanale di campionato contro il Lecce.

Le parole di Allegri

Juventus

CHE JUVE SI ASPETTA – “Intanto abbiamo raggiunto questa famosa quota 60 che era tutto aprile che ci dovevamo arrivare ma non riuscivamo ad arrivarci. La politica dei piccoli passi: un punticino ci ha permesso di arrivare a quota 60. L’atteggiamento della squadra è stato diverso rispetto ai primi 25 minuti di Milano. L’abbiamo mantenuta, abbiamo creato molto, ma abbiamo sbagliato molto in fase conclusiva e su questo dobbiamo migliorare. Domani sarà diversa, è la seconda in tre giorni, il Lecce vuole rimanere in Serie A e dobbiamo essere bravi, concentrati e soprattutto rispettosi.”

BILANCIO DOPO LE 100 PANCHINE ALLA JUVE – “Va fatto a fine anno. Abbiamo due obiettivi davanti, che sono uno dei primi 4 posti e l’Europa League. Poi vedremo. Ci sono state cose positive e negative. È stata un’annata in cui abbiamo avuto vicissitudini. Abbiamo due obiettivi davanti e devono essere uno stimolo per noi.”

VLAHOVIC – “Gli obiettivi personali sono importanti ma devono essere messi a disposizione della squadra. Siamo tutti responsabili. Sta bene, è entrato a Bologna e domani deciderò se farlo partire titolare o meno.”

COME STA LA SQUADRA E ATALANTA E LAZIO SENZA COPPE SONO AVANTI NELLA CORSA CHAMPIONS – “Il calcio è bello perché varia da una partita ad un’altra. Mercoledì dopo Milano si parlava di stanchezza, solite robe quando una squadra perde. La squadra ha una buona condizione, il fattore mentale fa la differenza. Abbiamo un punticino di vantaggio ma abbiamo due scontri diretti. Partiamo dietro la Lazio, il nostro obiettivo è raggiungerli.”

RABIOT RIPOSA COL LECCE – “Forse non sarà ai livelli di qualche mese fa ma Adrien anche l’altro giorno a Bologna ha fatto una partita importante. Domani è possibile che riposi.”

DI MARIA – “Sta bene, gli è passato il dolore alla caviglia e domani può essere della partita. È straordinario, ci aspettiamo tanto da lui come da tutti. Ognuno si deve mettere a disposizione della squadra con le sue caratteristiche, lui può fare la differenza in una partita.”

FAGIOLI – “Su tante cose come tutti i giocatori quando giocano a calcio. È cresciuto tanto, ha fatto partite importanti, ha avuto un momento di flessione e ora è tornato forte come prestazioni. L’altro giorno l’ho tolto non perché meritava di essere tolto ma c’era bisogno di giocatori con caratteristiche diverse.”

APRILE CON TANTE SCONFITTE – “Ci sono questi momenti. Fino alla scorsa settimana eravamo dentro tutte le competizioni. Quando ci si arriva ad aprile vuol dire la stagione sta andando bene. Per la Juventus andare bene vuol dire vincere, ma non è che nello sport vince sempre il solito. Altrimenti verrebbe noia, non si può sempre vincere o sempre perdere. L’obiettivo domani è tornare a vincere perché in campionato è da un po’ che non lo facciamo.”

BREMER – “Sta bene, aveva bisogno di riposare che ha giocato tante partite. È il primo anno che gioca una partita ogni 3 giorni. Domani rientra in campo. Credo che riposerà Alex Sandro, ha giocato molto. C’è bisogno di energie fresche e nuove.”

RINNOVI DI MARIA E RABIOT – “Questo non lo so, quello che succederà la prossima stagione ci penseremo a bocce ferme. Non sappiamo in questo momento se giochiamo la Champions, che è il nodo cruciale. Se la giochi è un discorso, se non la giochi è un altro sul fatto della programmazione. Dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare. Mancano 32 giorni a fine stagione, dobbiamo concentrarsi su quello. Poi valuteremo nel migliore dei modi con la società quello che ci sarà da fare.”

LOCATELLI  “Domenica ha fatto una partita buona, un’ottima partita a Bologna. Ci sono partite in cui trovano più o meno difficoltà ma Manuel quando va in campo si mette a disposizione della squadra. Sono molto contento di quello che sta facendo.”

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 36° giornata

Pubblicato

il

Davide Massa, Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 36° giornata di Serie A. Napoli – Bologna affidata a Pairetto, Atalanta – Roma a Guida.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 36° giornata di campionato, in programma da venerdì 10 con l’anticipo di tra Frosinone e Inter a lunedì 13 maggio, con il posticipo FiorentinaMonza.

Serie A, arbitro,

Serie A, le designazioni abitrali

FrosinoneInter   Venerdì 10/05 h. 20.45

Giua
Scatragli – Di Gioia
IV: Prontera
VAR: Paterna
AVAR: Doveri

NapoliBologna   Sabato 11/05 h. 18.00

Pairetto
Peretti – Colarossi
IV: Marcenaro
VAR: Doveri
AVAR: Abisso

MilanCagliari    Sabato 11/05  h. 20.45

Sozza
Carbone – Giallatini
IV: Tremolada
VAR: Irrati
AVAR: Chiffi

LazioEmpoli   Domenica 12/05 h. 12.30

Aureliano
Lo Cicero – Rossi M.
IV: Monaldi
VAR: Chiffi
AVAR: Fabbri

GenoaSassuolo   Domenica 12/05 h. 15.00

Mariani
Costanzo – Cecconi
IV: Gualtieri
VAR: Marini
AVAR: Di Bello

Hellas Verona –  Torino  Domenica 12/05 h. 15.00

Marinelli
Alassio – Del Giovane
IV: Di Marco
VAR: Valeri
AVAR: Piccinini

JuventusSalernitana  Domenica 12/05 h. 18.00

Santoro
Zingarelli – Bhari
IV: Sacchi
VAR: Mazzoleni
AVAR: Nasca

AtalantaRoma  Domenica 12/05 h. 20.45

Guida
Meli– Berti
IV: Feliciani
VAR: Abisso
AVAR: Di Paolo

LecceUdinese  Lunedì 13/05 h. 18.30

Massa
Imperiale – Preti
IV: Marchetti
VAR: Di Paolo
AVAR: Serra

FiorentinaMonza   Lunedì 13/05 h. 20.45

Zufferli
Passeri – Votta
IV: Rutella
VAR: Maggioni
AVAR: Marini

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Barzagli fa 43: il club lo celebra sui social

Pubblicato

il

Barzagli

Andrea Barzagli compie 43 anni. L’ex difensore della Juventus ha lasciato il calcio giocato nel 2019 ma ha continuato il suo rapporto con il calcio.

Juventus, gli auguri a Barzagli

Il club bianconero ha voluto celebrare il 43° compleanno dell’ex difensore attraverso un post sui suoi profili social. La dedica si concentra sul numero di presenze (281) in maglia bianconera.

Con la Juve Barzagli ha vinto 8 Scudetti4 Coppa Italia e 4 Supercoppa Italiana. Senza contare il Mondiale vinto nel 2006 con l’Italia di Marcello Lippi e il titolo di Campione di Germani conquistato col Wolfsburg nel 2009.

Barzagli

La carriera del difensore fiorentino ha vissuto diversi momenti di gioia che lo hanno portato a diventare una colonna portante della nazionale italiana oltre che della Juventus. Insieme a BuffonChiellini Bonucci ha formato uno dei reparti difensivi più forti dell’ultimo decennio.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, situazione rinnovi: Badelj, Ekuban e Strootman

Pubblicato

il

Genoa

Oltre al rinnovo di Gilardino, ormai in via di definizione, il Genoa lavora anche ad altri prolungamenti di contratto. Il punto su Badelj, Ekuban e Strootman.

Genoa, il punto sui rinnovi tra centrocampo e attacco

La grande stagione del Grifone ha portato serenità all’ambiente e di conseguenza tempo prezioso alla società per pensare ai rinnovi. Se quello di Gilardino è ancora in stallo ma con segnali positivi, altri sembrano già definiti.

Il primo dovrebbe essere quello di Milan Badelj, capitano della squadra, che firmerà un rinnovo annuale per continuare il suo percorso contribuendo alla crescita dei giovani. Il compagno di reparto Kevin Strootman invece, lascerà Genova a parametro zero spingendo la società a cercare un rimpiazzo sul mercato.

Ekuban Genoa

Ekuban

Ultimo ma non meno importante è il rinnovo di Caleb Ekuban. L’attaccante ha dimostrato anche da seconda scelta di poter gestire il peso dell’attacco di una squadra di Serie A, trovando anche gol pesanti. La volontà della dirigenza è quella di trattenerlo ma il giocatore sta riflettendo insieme al suo entourage, in attesa di eventuali offerte per il trasferimento.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Gasperini
Europa League9 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Ci giochiamo la stagione”

Visualizzazioni: 27 Siamo alla vigilia del match più importante della stagione per l’Atalanta, almeno fin qui. Gasperini è intervenuto a...

Davide Massa, Serie A Davide Massa, Serie A
Serie A29 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 36° giornata

Visualizzazioni: 446 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 36° giornata di Serie A. Napoli – Bologna affidata a Pairetto,...

Roma Roma
Europa League49 minuti fa

Roma, Dybala in gruppo: ci sarà con il Leverkusen

Visualizzazioni: 191 In vista della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen, la Roma di Daniele De...

Calciomercato58 minuti fa

Milan, tra Zirkzee e Sesko chi la spunterà? La risposta è Gimenez | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 456 Milan, la scelta dell’attaccante per la prossima stagione sta entrando in via di definizione. Numerosi sono i contatti...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League1 ora fa

Che bordata di Di Canio a De Zerbi: “Terzic va preso come esempio, non i visionari che arrivano dodicesimi”

Visualizzazioni: 163 L’opinionista di Sky Sport, Paolo Di Canio, ha parlato di Edin Terzic nel post-partita di Borussia Dortmund vs...

Europa League1 ora fa

Atalanta – Marsiglia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 183 Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Europa League tra Atalanta e Marsiglia in programma domani...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato2 ore fa

Genoa – Juventus, si scalda la pista: non solo Gudmundsson

Visualizzazioni: 268 In vista della finestra di calciomercato estiva si potrebbe scaldare l’asse tra il Genoa e la Juventus. Discorsi...

Europa League2 ore fa

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 257 Alla BayArena va in scena il secondo atto delle semifinali di Europa League, Bayer Leverkusen-Roma. Xabi Alonso vede...

Barzagli Barzagli
Serie A2 ore fa

Juventus, Barzagli fa 43: il club lo celebra sui social

Visualizzazioni: 279 Andrea Barzagli compie 43 anni. L’ex difensore della Juventus ha lasciato il calcio giocato nel 2019 ma ha...

Conference League3 ore fa

Olympiakos-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 191 Al Pireo va in scena la semifinale di ritorno di Conference League Olympiakos-Aston Villa. I greci sono a...

Le Squadre

le più cliccate