I nostri Social

Serie A

Juventus, Allegri in conferenza: “Il bilancio va fatto a fine anno. Di Maria sta bene. Su Rabiot…”

Pubblicato

il

Calciomercato Juve, Allegri

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dello scontro infrasettimanale di campionato contro il Lecce.

Le parole di Allegri

Juventus

CHE JUVE SI ASPETTA – “Intanto abbiamo raggiunto questa famosa quota 60 che era tutto aprile che ci dovevamo arrivare ma non riuscivamo ad arrivarci. La politica dei piccoli passi: un punticino ci ha permesso di arrivare a quota 60. L’atteggiamento della squadra è stato diverso rispetto ai primi 25 minuti di Milano. L’abbiamo mantenuta, abbiamo creato molto, ma abbiamo sbagliato molto in fase conclusiva e su questo dobbiamo migliorare. Domani sarà diversa, è la seconda in tre giorni, il Lecce vuole rimanere in Serie A e dobbiamo essere bravi, concentrati e soprattutto rispettosi.”

BILANCIO DOPO LE 100 PANCHINE ALLA JUVE – “Va fatto a fine anno. Abbiamo due obiettivi davanti, che sono uno dei primi 4 posti e l’Europa League. Poi vedremo. Ci sono state cose positive e negative. È stata un’annata in cui abbiamo avuto vicissitudini. Abbiamo due obiettivi davanti e devono essere uno stimolo per noi.”

VLAHOVIC – “Gli obiettivi personali sono importanti ma devono essere messi a disposizione della squadra. Siamo tutti responsabili. Sta bene, è entrato a Bologna e domani deciderò se farlo partire titolare o meno.”

COME STA LA SQUADRA E ATALANTA E LAZIO SENZA COPPE SONO AVANTI NELLA CORSA CHAMPIONS – “Il calcio è bello perché varia da una partita ad un’altra. Mercoledì dopo Milano si parlava di stanchezza, solite robe quando una squadra perde. La squadra ha una buona condizione, il fattore mentale fa la differenza. Abbiamo un punticino di vantaggio ma abbiamo due scontri diretti. Partiamo dietro la Lazio, il nostro obiettivo è raggiungerli.”

RABIOT RIPOSA COL LECCE – “Forse non sarà ai livelli di qualche mese fa ma Adrien anche l’altro giorno a Bologna ha fatto una partita importante. Domani è possibile che riposi.”

DI MARIA – “Sta bene, gli è passato il dolore alla caviglia e domani può essere della partita. È straordinario, ci aspettiamo tanto da lui come da tutti. Ognuno si deve mettere a disposizione della squadra con le sue caratteristiche, lui può fare la differenza in una partita.”

FAGIOLI – “Su tante cose come tutti i giocatori quando giocano a calcio. È cresciuto tanto, ha fatto partite importanti, ha avuto un momento di flessione e ora è tornato forte come prestazioni. L’altro giorno l’ho tolto non perché meritava di essere tolto ma c’era bisogno di giocatori con caratteristiche diverse.”

APRILE CON TANTE SCONFITTE – “Ci sono questi momenti. Fino alla scorsa settimana eravamo dentro tutte le competizioni. Quando ci si arriva ad aprile vuol dire la stagione sta andando bene. Per la Juventus andare bene vuol dire vincere, ma non è che nello sport vince sempre il solito. Altrimenti verrebbe noia, non si può sempre vincere o sempre perdere. L’obiettivo domani è tornare a vincere perché in campionato è da un po’ che non lo facciamo.”

BREMER – “Sta bene, aveva bisogno di riposare che ha giocato tante partite. È il primo anno che gioca una partita ogni 3 giorni. Domani rientra in campo. Credo che riposerà Alex Sandro, ha giocato molto. C’è bisogno di energie fresche e nuove.”

RINNOVI DI MARIA E RABIOT – “Questo non lo so, quello che succederà la prossima stagione ci penseremo a bocce ferme. Non sappiamo in questo momento se giochiamo la Champions, che è il nodo cruciale. Se la giochi è un discorso, se non la giochi è un altro sul fatto della programmazione. Dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare. Mancano 32 giorni a fine stagione, dobbiamo concentrarsi su quello. Poi valuteremo nel migliore dei modi con la società quello che ci sarà da fare.”

LOCATELLI  “Domenica ha fatto una partita buona, un’ottima partita a Bologna. Ci sono partite in cui trovano più o meno difficoltà ma Manuel quando va in campo si mette a disposizione della squadra. Sono molto contento di quello che sta facendo.”

Serie A

Roma, Dovbyk recupera velocemente: sorride Gasperini

Pubblicato

il

Roma, Milan

L’attaccante ucraino Artem Dovbyk sembra aver smaltito l’infortunio, che lo aveva costretto a fermarsi al 42′ del match contro l’Udinese.

Una buona notizia per Gian Piero Gasperini, che può finalmente contare su uno dei punti di riferimento del suo attacco. Il centravanti ex Girona Artem Dovbyk ha ripreso a lavorare sul campo al centro sportivo Fulvio Bernardini, correndo insieme ai preparatori atletici in attesa di unirsi alla squadra.

Il giocatore aveva riportato una lesione al tendine del retto femorale sinistro circa un mese fa, un infortunio che lo aveva costretto ai box più del previsto. Considerando che la diagnosi iniziale aveva fatto temere il peggio, con il rischio di chiudere il 2025 anzitempo, il recupero del miglior marcatore della Roma nell’anno solare — con 14 reti siglate in tutte le competizioni —  rappresenta un sospiro di sollievo per la squadra e i tifosi.

Roma, Dovbyk

ESULTANZA ROMA CON PAULO DYBALA E ARTEM DOVBYK DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dovbyk, possibile ritorno già contro il Como

Il rientro di Dovbyk arriva in un momento cruciale per la Roma, impegnata nella corsa alla Champions League. Le prossime due gare, contro Como e Juventus, saranno determinanti per valutare il livello della squadra. Il numero 9 della squadra giallorossa offrirebbe ulteriori alternative offensive a Gasperini, dopo alcune uscite in cui Baldanzi ha dovuto reinventarsi falso nove.

Secondo le ultime indicazioni, Dovbyk potrebbe essere convocato già per la sfida di campionato contro il Como, in programma il 15 dicembre. In questa occasione, il giocatore potrebbe scendere in campo per alcuni minuti, riprendendo confidenza con il ritmo partita. Sicuramente l’obiettivo della Roma è quello di averlo a pieno regime per la trasferta all’Allianz Stadium del 20 dicembre, contro la Juventus.

Continua a leggere

Serie A

Pisa-Parma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti fal fischio d’inizio di Pisa-Parma, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Arena Garibaldi alle 15.

Ad aprire questo insolito lunedì di Serie A è lo scontro diretto tra Pisa e Parma, che mette di fronte due squadre in cerca di riscatto dopo le sconfitte nel turno precedente contro, rispettivamente, Inter e Udinese.

I nerazzurri puntano sul sostegno del proprio pubblico per trovare la seconda vittoria in campionato, che gli permetterebbe di scavalcare proprio i ducali e abbandonare la zona retrocessione diretta, aumentando anche il vantaggio su Hellas Verona e Fiorentina.

I gialloblù di Cuesta, d’altro canto, vogliono confermare i progressi delle ultime settimane e cercano i tre punti proprio per allungare sulla squadra di Gilardino e per raggiungere a quota 14 il Cagliari e il Torino, impegnato stasera contro il Milan.

Pisa-Parma

M’Bala Nzola ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa-Parma, le formazioni ufficiali

Pisa (3-5-2): Scuffet; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Piccinini, Angori; Meister, Nzola

Parma (3-4-2-1): Corvi; Delprato, Estévez, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Valeri; Ondrejka, Benedyczak; Pellegrino

Pisa-Parma

Continua a leggere

Serie A

Lazio, quante giornate rischia Gila per l’insulto a Fabbri?

Pubblicato

il

Lazio

Lazio – Il difensore biancoceleste è stato allontanato nel finale contro il Bologna. Ora sarà decisivo il referto dell’arbitro per capire quante giornate verrà fermato.

Il pareggio della Lazio contro il Bologna ha lasciato strascichi pesanti. Al 79’, infatti, il difensore biancoceleste Mario Gila è stato espulso per proteste nei confronti del direttore di gara Fabbri. Le immagini televisive avrebbero rilevato un’espressione ripetuta dell’ex Real Madrid – “sei scarso” – rivolta all’arbitro, motivo alla base del cartellino rosso.

Lazio, Gila a Fabbri: “Sei scarso!”

La sanzione dipenderà ora da ciò che Fabbri avrà riportato nel suo referto. L’ipotesi più ottimistica per il giocatore è una giornata di stop accompagnata da una multa, che lo terrebbe fuori soltanto nella trasferta di Parma. Non è però escluso che il Giudice Sportivo possa optare per due giornate di squalifica, scenario che lo costringerebbe a saltare anche la sfida successiva contro la Cremonese.

Lazio

GUENDOUZI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A rendere più incerta la situazione c’è anche il precedente di Guendouzi, che dopo il rosso nel derby venne fermato per due turni per aver rivolto espressioni ritenute insultanti all’arbitro. Per conoscere l’entità della punizione a Gila non resta che attendere la decisione ufficiale nelle prossime ore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Milan, Schira: “Un osservatore al Mapei: nel mirino due giocatori del Sassuolo”

Visualizzazioni: 6 Un osservatore del Milan era presente al Mapei Stadium per seguire da vicino i giovani talenti del Sassuolo...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Champions League22 minuti fa

Inter, Chivu: “Liverpool costruito per la Champions. Per Akanji aspettiamo domani”

Visualizzazioni: 40 Alla vigilia di Inter-Liverpool, l’allenatore dei nerazzurri, Cristian Chivu, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match....

Roma, Milan Roma, Milan
Serie A26 minuti fa

Roma, Dovbyk recupera velocemente: sorride Gasperini

Visualizzazioni: 21 L’attaccante ucraino Artem Dovbyk sembra aver smaltito l’infortunio, che lo aveva costretto a fermarsi al 42′ del match...

Juventus Juventus
editoriale26 minuti fa

Juventus, continua il caso David–Openda: pochi minuti e Mondiali a rischio

Visualizzazioni: 49 Juventus – gli acquisti di punta dell’estate faticano a trovare spazio. Spalletti continua a preferire altre soluzioni, mentre...

Sampdoria Sampdoria
Serie B56 minuti fa

Sampdoria, ecco il carattere giusto: la rimonta fa ben sperare

Visualizzazioni: 38 Nell’anticipo della 15° giornata di Serie B la Sampdoria batte a Marassi in rimonta la Carrarese per 3-2....

Serie A1 ora fa

Pisa-Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 129 A pochi minuti fal fischio d’inizio di Pisa-Parma, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

perugia perugia
Calciomercato2 ore fa

Serie C: Brescia, oggi la decisione su Diana

Visualizzazioni: 93 Serie C, il Brescia resta in attesa di una decisione cruciale: il futuro di Aimo Diana è appeso...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, quante giornate rischia Gila per l’insulto a Fabbri?

Visualizzazioni: 72 Lazio – Il difensore biancoceleste è stato allontanato nel finale contro il Bologna. Ora sarà decisivo il referto...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Galli: “Squadra senza leader: serve un dirigente forte”

Visualizzazioni: 79 Giovanni Galli suggerisce alla Fiorentina di puntare su un dirigente forte per risollevare le sorti della squadra, ultima...

Napoli-Juventus Napoli-Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, la manovra offensiva non decolla: attacco sotto esame

Visualizzazioni: 93 La sconfitta di Napoli pone una serie di interrogativi in casa Juventus. Le scelte di Spalletti per la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android