I nostri Social

Calciomercato

Milan, linea calda con il Barcellona

Pubblicato

il

usa

Milan, linea calda con il Barcellona durante l’ultimo fine settimana. Ecco tutto ciò che intercorre fra rossoneri e blaugrana

Mentre il Barcellona metteva un altro mattone verso il titolo nazionale e i ragazzi di Stefano Pioli regolavano la pratica Lecce, i dirigenti hanno trovato il modo di colloquiare su alcuni argomenti di un certo rilievo.

Storicamente i rapporti fra le società sono sempre stati eccellenti, differentemente per esempio da quello che succede con i cugini interisti. Il presidente Joan Laporta è sempre stato un estimatore di Paolo Maldini.

Non a caso, fece di tutto per agevolare il passaggio di Sergino Dest al Milan. Non solo, alcuni giovani allenatori blaugrana sono stati accolti recentemente a Milanello per un aggiornamento professionale.

Adesso la linea fra Barcellona e Casa Milan torna a farsi rovente, con diversi argomenti sul tavolo. Ovviamente il tema mercato è centrale, ma si lavora anche a delle sinergie a livello di settore giovanile e di marketing.

L’addio di Sergino Dest è scritto, scambio di e-mail

L’argomento trattato per primo è stato il destino del terzino americano Sergino Dest. Il classe 2000 ha deluso le attese e tornerà in Catalogna. Per poi essere rimesso sul mercato, il Milan non pagherà i 20 milioni di riscatto.

Tanto è vero che il giocatore è uscito definitivamente dalle rotazioni, Stefano Pioli gli preferisce Alessandro Florenzi e Pierre Kalulu come alternative a Davide Calabria. Gli agenti del ragazzo sono al lavoro per una nuova squadra.

Con ogni probabilità, la prossima destinazione del numero 21 sarà in Spagna (Girona, Getafe, Real Betis Siviglia), Turchia (Fenerbahce, Konyaspor, Besiktas Istanbul), Francia (Nizza, Lilla, Lens) o in Grecia (Olympiacos Pireo).

Con l’addio del giovane nato ad Almere (Paesi Bassi), con cittadinanza Usa, la società si affiderà ancora ad Alessandro Florenzi e Pierre Kalulu sulla fascia destra. Anche se piace molto Sergio Roberto, in uscita dal Barca. 

La suggestione Sergio Roberto e il ritorno del Presidente

Ma andiamo a conoscere meglio Sergio Roberto Carnicer, nato il 07/02/1992 a Reus (Spagna). Alto 1.78 cm per 70 kg, ricopre con disinvoltura diversi ruoli fra difesa e centrocampo. Poliedricità che piace molto a Stefano Pioli.

Cresciuto nei settori giovanili del Santes Creus e Reus, è approdato in Catalogna nel 2010. Ha debuttato con il Barcellona il 10/11/2010 giocando il secondo tempo in Coppa del Re, contro l’Ad Ceuta. Il resto è storia.

Con la maglia blaugrana addosso ha vinto 6 campionati, 4 supercoppa di Spagna, 6 coppa di Spagna, 2 Champions League, 2 Supercoppa Uefa, 2 coppa del mondo per Club. Una carriera da vincente a disposizione del Milan ?

Infine, occhio a Frank Kessie: per arrivare a Leo Messi il Barca deve liberarsi del suo contratto. L’agente parla con l’Inter e altre società straniere, ma Frederic Massara ha parlato direttamente con il giocatore….

 

Calciomercato

Sampdoria, preso un 2008 dalla Juventus: i dettagli

Pubblicato

il

sALVATORE eSPOSITO

Fabio Badarau si trasferisce alla Sampdoria: prestito di 6 mesi dalla Juventus, un’opportunità per il giovane talento del 2008.

Un Giovane Talento in Ascesa

Fabio Badarau, promettente calciatore nato nel 2008, è pronto a fare il suo debutto con la Sampdoria grazie a un accordo di prestito di sei mesi con la Juventus. Questo trasferimento rappresenta una significativa opportunità per il giovane talento, che avrà l’occasione di mettersi in mostra e accumulare esperienza preziosa in una squadra di prestigio come la Sampdoria.

Dettagli del Trasferimento alla Sampdoria

Il prestito di Fabio Badarau è stato ufficializzato recentemente, segnando un passo importante nella carriera del giovane calciatore. La mossa è stata confermata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, che ha annunciato l’accordo sui social media. Con la Juventus che osserva attentamente lo sviluppo del ragazzo, questa esperienza alla Sampdoria potrebbe rivelarsi cruciale per il suo futuro professionale.

sampdoria

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Clamoroso Raspadori, niente Roma: andrà all’Atalanta

Pubblicato

il

In questi minuti è rimbalzata la notizia secondo cui Giacomo Raspadori è prossimo al ritorno in Italia, ma non alla Roma come si pensava negli scorsi giorni.

L’ex Napoli Sassuolo aveva deciso di lasciare l’Atletico Madrid per tornare in Serie A ma nelle ultime settimane i giallorossi non sono riusciti ad affondare il colpo, col giocatore che ha tentennato.

Ultim’ora, Raspadori a un passo dall’Atalanta

Secondo quanto riportato dai maggiori esperti di calciomercato, l’attaccante italiano sarebbe a un passo dal firmare con la Dea per un totale di circa 25 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo. Nei giorni scorsi il club nerazzurro era alla ricerca di un rinforzo per l’attacco con Giovane come principale obiettivo, tuttavia l’obiettivo è cambiato proprio in queste ore.

raspadori

LA GRINTA DI GIACOMO RASPADORI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, anche senza Xabi Alonso Endrick resta all’OL

Pubblicato

il

endrick, real madrid, Lione

Il Real Madrid non attiverà la clausola di richiamo per Endrick all’Olympique Lione, soddisfatto del suo debutto promettente.

La situazione di Endrick al Lione

Il Real Madrid ha inserito una clausola di richiamo nel contratto di Endrick, giovane talento attualmente in prestito all’Olympique Lione. Questa clausola permette al club spagnolo di richiamare il giocatore entro il 20 gennaio. Nonostante il recente cambio di allenatore al Real, con l’uscita di Xabi Alonso, il club ha deciso di non esercitare questa opzione. La decisione arriva dopo l’inizio positivo di Endrick al Lione, dove ha già segnato il suo primo gol, dimostrando il suo valore e adattamento alla nuova squadra.

Le prospettive per Endrick al Real Madrid e in Francia

Il Real Madrid sembra soddisfatto dei progressi del giovane brasiliano in Francia e intende lasciarlo crescere ulteriormente nel campionato francese. Endrick, da parte sua, si è detto felice della sua esperienza attuale e motivato a continuare il suo sviluppo al Lione. Questa scelta potrebbe offrire al giocatore tempo prezioso per maturare e affinare le sue abilità prima di un eventuale ritorno nella capitale spagnola.

Endrick Real Madrid

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

sALVATORE eSPOSITO sALVATORE eSPOSITO
Calciomercato3 minuti fa

Sampdoria, preso un 2008 dalla Juventus: i dettagli

Visualizzazioni: 2 Fabio Badarau si trasferisce alla Sampdoria: prestito di 6 mesi dalla Juventus, un’opportunità per il giovane talento del...

Calciomercato12 minuti fa

Clamoroso Raspadori, niente Roma: andrà all’Atalanta

Visualizzazioni: 39 In questi minuti è rimbalzata la notizia secondo cui Giacomo Raspadori è prossimo al ritorno in Italia, ma...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Calciomercato24 minuti fa

Real Madrid, anche senza Xabi Alonso Endrick resta all’OL

Visualizzazioni: 36 Il Real Madrid non attiverà la clausola di richiamo per Endrick all’Olympique Lione, soddisfatto del suo debutto promettente....

Serie A43 minuti fa

Napoli, l’infermeria non si svuota: le ultime su Neres

Visualizzazioni: 34 Il Napoli si prepara a tornare in campo per il recupero col Parma con altre brutte notizie. Meret...

Bernardo Silva Bernardo Silva
Calciomercato1 ora fa

Bernardo Silva, c’è anche la Juventus: la situazione

Visualizzazioni: 52 La Juventus punta su Bernardo Silva: il talento portoghese potrebbe arrivare a Torino a parametro zero nel prossimo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Napoli, per Lucca sono le ultime ore da giocatore azzurro?

Visualizzazioni: 44 In casa Napoli si guarda al mercato nonostante l’obbligo di operare a saldo zero. Sembra avvicinarsi la cessione...

Notizie1 ora fa

Le Auto come Icone Culturali: Come le Automobili Hanno Plasmato la Società Moderna

Visualizzazioni: 32 Le automobili hanno segnato il passo della modernità trasformando paesaggi ritmi e immaginari collettivi. Ogni motore acceso ha...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 ora fa

Orvietana, accordo con Niccolò Pascali per la panchina

Visualizzazioni: 23 Niccolò Pascali è il nuovo allenatore dell’Orvietana, pronto a firmare fino al 30 giugno dopo il successo a...

Calciomercato2 ore fa

Genoa, Colombo is on fire: riscatto più vicino

Visualizzazioni: 41 Il Genoa travolge il Cagliari al Ferraris e Colombo si rende ancora una volta protagonista, proprio come nelle...

Goretzka Goretzka
Calciomercato2 ore fa

Milan, sulla lista c’è anche Goretzka: è in scadenza

Visualizzazioni: 53 Il Milan punta su Leon Goretzka, il centrocampista del Bayern Monaco in scadenza nel 2026, per rafforzare la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android