I nostri Social

Calciomercato

Milan, incontro galeotto all’hotel Vesuvio: chiesti a De Santis due talenti

Pubblicato

il

Milan, stando a quanto riportato dai colleghi di Pianeta Milan, ci sarebbe stato un importante incontro a poche ore dalla sfida di ritorno di Champions League contro il Napoli due giorni fa.

Galeotto l’incontro all’hotel Vesuvio di Napoli. Mentre i giocatori aspettavano con trepidazione l’inizio delle ostilità di Champions, la dirigenza rossonera era al lavoro per imbastire due importanti trattative di mercato.

Paolo Maldini Frederic Massara avrebbero infatti incontrato il Direttore Sportivo della Salernitana Morgan De Santis per chiedere informazioni su due ragazzi giovani di bellissime speranze.

Ci riferiamo a Pasquale Mazzocchi Boulaye Dia. Entrambi nell’undici di Paulo Sousa, i due giocatori sarebbero entrati nel mirino rossonero da diverse settimane. Il Milan infatti dovrà trovare due validi sostituti a Ballo-Touré ed Origi, entrambi partenti in estate.

Mazzocchi è un terzino destro che gioca indifferentemente su entrambe le fasce. Classe 1995, grazie alla sua velocità può giocare anche più avanzato, sulla linea del centrocampo. I suoi trascorsi come esterno d’attacco lo hanno portato ad interpretare il ruolo in maniera spiccatamente offensiva, sebbene abbia affinato buone capacità anche nel difendere.

Dia è invece un classe 1996, senegalese con cittadinanza francese ed in prestito dal Villareal. Può essere impiegato come prima punta, ma la sua mattonella preferita è sulla fascia. Potrebbe quindi essere una validissima alternativa ad Origi e comunque impiegabile, all’occorrenza, in un attacco a due. Possiede una buona tecnica ed uno spiccato senso del gol, sebbene il tutto sia ovviamente ancora perfezionabile. Impressionante la velocità e la capacità di dribbling.

Come contropartita i rossoneri potrebbero inserire il cartellino di Yacine Adli, giocatore richiesto dallo stesso allenatore della Salernitana. Il Milan, d’altro canto, non si opporrebbe più di tanto alla cessione del classe 2000 francese qualora ci fossero margini di trattativa per i due giocatori suddetti.

Calciomercato

Fiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina ha scelto Paratici. Il club viola ha deciso di affidarsi ad un manager di spessore e di lunga esperienza per provare a sterzare questa stagione.

Fabio Paratici vuole fortemente tornare in Italia e ha accolto in maniera entusiasta la proposta della Fiorentina che gli è giunta sul tavolo nelle ultime ore.

L’ex ds della Juventus, attualmente dirigente al Tottenham, è al lavoro per sciogliere il proprio contratto con il club inglese.

Paratici, che da poco è tornato operativo dopo una squalifica di 30 mesi per il caso delle plusvalenze fittizie, ha parlato direttamente con Commisso, così riporta il Corriere dello Sport.

Per l’ex braccio destro di Marotta ai tempi della Sampdoria e della Vecchia Signora un contratto a lungo termine: dovrebbe essere di 4 anni e mezzo.

L’arrivo di Paratici non comporterebbe l’addio di altre figure come Ferrari e Goretti.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, il Manchester United non molla Dumfries

Pubblicato

il

Il nome di Denzel Dumfries resta in cima ai pensieri del Manchester United. Una separazione dall’Inter in estate, visto anche la clausola rescissoria, prende sempre più quota.

Come sappiamo l’Inter non potrà contare su Denzel Dumfries fino a marzo inoltrato. Il laterale olandese è stato operato alla caviglia la scorsa settimana, allungando i tempi di recupero e non di poco. La sua assenza pesa molto nelle scelte di Chivu, ma i nerazzurri devono anche iniziare a programmare il futuro, la cui presenza di Dumfries sembra sempre più incerta. La scelta di cambiare nuovamente procuratore, e di affidarsi ad Ali Barat, parla chiaro: l’ex PSV sente che è finito il suo ciclo a Milano, e spera di approdare in Premier League. Il Mondiale della prossima estate può essere un’ ulteriore vetrina.

Inter

DENZEL DUMFRIES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E, secondo quanto riportato da TEAMtalks, il Manchester United sarebbe pronto ad accontentarlo. I Red Devils da tempo sono interessati all’olandese, e sarebbero pronti a riaccendere il proprio interesse nelle prossime settimane. I primi contatti tra il club inglese e il giocatore dell’Inter ci sarebbero già stati.

In ogni caso non verrà fatto un tentativo nel mercato di gennaio, anche vista l’indisponibilità di Dumfries. Ma in estate può partire all’assalto, visto la presenza della clausola rescissoria da 25 milioni di euro, valida nel mese di luglio.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, passi avanti Paratici: decisione a ore

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina potrebbe presto accogliere il ritorno in Italia di Fabio Paratici. Il direttore sportivo si è mostrato disponibile a tornare nel nostro paese alle giuste condizioni, e i viola sono fiduciosi di ottenere il suo consenso definitivo.

La Fiorentina e il direttore sportivo Fabio Paratici hanno avuto contatti positivi, con il dirigente che si è mostrato disponibile a tornare in Italia alle giuste condizioni. Attualmente è l’uomo mercato del Tottenham, ma le prossime ore saranno decisive per stabilire il suo futuro. Paratici potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento della Fiorentina, un club che sta vivendo un momento difficile e che è attualmente all’ultimo posto in classifica, con 6 punti in 15 giornate.

Paratici ha una lunga esperienza nel mondo del calcio, avendo ricoperto il ruolo di responsabile scouting della Sampdoria dal 2004 al 2010, e successivamente quello di direttore sportivo della Juventus fino al 2021.

Il ritorno dopo la squalifica di Paratici: Fiorentina nel futuro?

Fabio Paratici ha recentemente ripreso in mano la sua carriera, dopo aver scontato 30 mesi di squalifica. L’inchiesta sulle plusvalenze che lo ha coinvolto durante l’esperienza alla Juventus è stata la causa della sua squalifica, ma il dirigente ha dichiarato di non aver mai smesso di pensare al calcio.

All’epoca dell’inizio della squalifica, Paratici era il direttore sportivo del Tottenham, carica che è tornato a rivestire al termine dell’inibizione. A Torino, i tifosi della Juventus ricordano ancora la grande trattativa che portò Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium nell’estate del 2018, sotto la sua guida.

Fiorentina

Fiorentina’s fans during italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs Torino FC at the Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, January 21, 2023 – Credit: Fabio Fagiolini

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A1 minuto fa

Juventus, la nota negativa della serata: gli infortuni di Bremer, Conceicao e Cabal

Visualizzazioni: 0 La Juventus è reduce da una bella vittoria contro la Roma. Bremer e Concicao però, sono usciti dal...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana3 minuti fa

Napoli, Di Lorenzo: “Con il Bologna una rivincita”

Visualizzazioni: 43 Il capitano del Napoli ha parlato alla vigilia della finale della Supercoppa italiana contro il Bologna, in programma...

Fiorentina Fiorentina
Serie A32 minuti fa

Fiorentina, la Curva Fiesole attacca tutti | Il durissimo comunicato

Visualizzazioni: 60 Fiorentina, l’ambiente della tifoseria viola è sempre più caldo: oggi ci sarà un parziale sciopero del tifo, ma...

Serie A1 ora fa

Genoa, tabù da sfatare con l’Atalanta: i precedenti in casa

Visualizzazioni: 40 Il Genoa chiuderà questa sera la prima parte della 16° giornata, che terminerà solo a gennaio, contro l’Atalanta...

Real madrid Real madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, Mbappé: “Cristiano mi ha aiutato a integrarmi”

Visualizzazioni: 66 Kylian Mbappé rivela l’importante ruolo di Cristiano Ronaldo nel suo adattamento al Real Madrid, dedicandogli una celebrazione speciale....

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 129 La Fiorentina ha scelto Paratici. Il club viola ha deciso di affidarsi ad un manager di spessore e...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Aston Villa-Manchester United, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 65 Nella domenica della 17° giornata di Premier League va in scena la sfida tra Aston Villa e Manchester...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 21 dicembre

Visualizzazioni: 83 Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi. La Juventus batte la Roma 2-1 e avvicina la vetta...

Pisa Pisa
Serie A3 ore fa

Pisa, il treno salvezza passa una volta sola: con il Cagliari serve risultato

Visualizzazioni: 42 Il Pisa al momento è al penultimo posto in classifica a quota 10 punti. Domani sarà ospite sul...

La Liga La Liga
Liga3 ore fa

Girona-Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 63 La gara tra Girona e Atletico Madrid aprirà la giornata della Liga spagnola. La sfida avrà inizio alle...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android