Calciomercato
Calciomercato, partito il valzer degli allenatori
Calciomercato, partito il valzer degli allenatori fra Italia ed estero. Gli intrecci, le varie situazioni e il nodo Ancelotti
A pochi mesi dalla fine dei campionati e delle competizioni europee comincia a muoversi il mercato degli allenatori. Molte piazze in Italia e all’estero avranno nuove guide in panchina. Il valzer è partito, epicentro Madrid.
L’eventuale addio di Ancelotti, darebbe il via a una serie di movimenti in panchina. L’allenatore emiliano è a caccia della quinta Champions League della carriera e arrivasse all’obiettivo, potrebbe lasciare da vincente i Blancos.
Concupito dalla federcalcio brasiliana (Cbf), pronta ad affidargli la guida della nazionale, cercato da club inglesi e americani. Ha la possibilità di decidere il proprio destino, dando il via al valzer delle panchine. Chi al suo posto a Madrid ?
Il presidente Florentino Perez è indeciso se imporre il rispetto del contratto in scadenza il 30/06/2024 o se dare il via libera al tecnico. Ad ogni modo, studia i successori: Marcelo Gallardo, Zinedine Zidane, Mauricio Pochettino.
Incognita Psg, caccia a due tecnici italiani ? La Juventus che fa ?
La grande incognita è il Psg: Galtier sarà messo alla porta ? L’eliminazione dalla Champions League e dalla Coppa di Francia potrebbe avere deciso il suo destino. Non è un mistero che Al Khelaifi veda di buon occhio Antonio Conte e Max Allegri.
Nomi che vanno necessariamente collegati alla Juventus: il club bianconero sogna il ritorno del tecnico leccese, ma l’attuale allenatore è blindato da un ricco contratto fino al 30/06/2025. Sarà il Psg a decidere per i torinesi ?
Da Torino a Milano un’ora di macchina, andiamo a vedere la situazione: Pioli resterà un altro anno, come da contratto. Il collega che siede sull’altra sponda del Naviglio, potrebbe salvare la panchina negli ultimi mesi.
A Roma vediamo Mourinho dentro al progetto giallorosso, la Lazio seconda in classifica e pronta ad aprire un ciclo con Sarri. Panchine bollenti a Bergamo, Torino, Firenze, Udine, Bologna e Sassuolo : nuovi allenatori in arrivo ?
La situazione in giro per l’Europa, chi al Chelsea ?
Tornando a guardare nel panorama europeo, grande curiosità per il prossimo allenatore del Chelsea: Luis Enrique, Nagelsmann, Tite Bacchi e De Zerbi in corsa perla panchina dei Blues. Manchester al sicuro con Guardiola e Ten Hag.
Grande attesa per il possibile addio di Simeone all’Atletico Madrid dopo 12 anni, bomba sganciata dal canale tv El Chiringuito, sempre sul pezzo in tema di calciomercato. Al suo posto uno fra Luis Enrique, Quique Setien, Marcelino.
Il Barcellona andrà avanti con Xavi Hernandez, mentre Villarreal, Siviglia e Valencia riflettono. In Germania, il Bayern Monaco ha appena contrattualizzato Tuchel, mentre il Borussia Dortmund andrà avanti con Terzic fino al 2025.
Panchina all’estero per Gennaro Gattuso : Olympiacos Pireo, Rangers Glasgow, Nizza e Girona sulle sue tracce. A proposito di allenatori italiani all’estero: il Tottenham sta valutando attentamente il lavoro di Christian Stellini.
Calciomercato
Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli
Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito di 6 mesi e un’opzione d’acquisto.
Un Nuovo Inizio per Baldanzi al Genoa
Tommaso Baldanzi ha accettato i termini personali con il Genoa per un nuovo contratto che potrebbe mantenerlo legato al club fino al 2030. L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un’opzione per acquistarlo definitivamente. Questa mossa arriva dopo che Daniele De Rossi ha contattato personalmente Baldanzi per convincerlo a unirsi alla squadra ligure, dimostrando la determinazione del Genoa nel rafforzare la propria rosa.
Il Ruolo di Daniele De Rossi nella Trattativa
Daniele De Rossi, figura di spicco del calcio italiano, ha svolto un ruolo cruciale nel convincere Baldanzi a scegliere il Genoa come sua prossima destinazione. La proposta di un prestito con opzione di acquisto è stata formalmente presentata alla Roma, club attuale di Baldanzi, e sembra essere stata ben accolta da tutte le parti coinvolte. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi di crescere e affermarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Tommaso #Baldanzi has agreed personal terms with #Genoa for a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). As revealed yesterday the formula of the transfer deal from #ASRoma is a loan with the option to buy. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Daniele #DeRossi has called Tommaso #Baldanzi to convince him to join #Genoa, which have offered to #ASRoma a loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2011166335447994560
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe
L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con opzione di riscatto.
Dettagli della trattativa tra Everton e Fenerbahçe
L’Everton è attualmente in trattative con il Fenerbahçe per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Toffees hanno avanzato un’offerta che prevede un prestito di sei mesi con l’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. L’accordo, se confermato, potrebbe prevedere un contratto fino al 2030 per il giocatore.
Quest’operazione di mercato rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rafforzamento della rosa dell’Everton. Il club è intenzionato a migliorare le sue prestazioni nella Premier League e vede in En-Nesyri un elemento chiave per il reparto offensivo. L’attaccante, noto per le sue capacità nel gioco aereo e il fiuto del gol, potrebbe portare nuove dinamiche nella squadra. La dirigenza spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni per integrare il nuovo acquisto il prima possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Everton are in talks with #Fenerbahçe to try to sign the striker Youssef #EnNesyri. #Toffees have offered a loan with the option to buy in a total package of 20M. For En Nesyri ready a contract ready a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers #EFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma
La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per 25 milioni di euro.
Il club giallorosso ha diffuso un comunicato ufficiale e un video annuncio sui canali social per certificare la firma del giocatore, che arriva col peso di investimento importante.
Roma, UFFICIALE la firma di Robinio Vaz
Di seguito il comunicato:
Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 2030.
Nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi nel calcio tra il Mantes e il Sochaux, prima di venire acquistato dal Marsiglia nel 2024. Con la squadra di De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 nella gara di Coppa di Francia contro il Lille.
Da quel momento diventa a tutti gli effetti uno degli attaccanti della rosa di prima squadra giocando anche in Ligue 1 e in Champions League, mettendo a referto 22 presenze complessive e 4 gol, confermandosi uno dei migliori talenti transalpini under 20.
Ha scelto la maglia numero 78.
Benvenuto a Roma, Robinio!

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A1 giorno faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
