I nostri Social

Calciomercato

Juventus, cambio della guardia in porta

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, cambio della guardia in porta. Wojciech Szeczesny ha un altro anno di contratto, ma non andrà a scadenza. Tutti i dettagli della situazione. 

La società bianconera sta programmando la prossima annata sportiva 2023/24 senza pensare alle decisioni della giustizia sportiva. L’obiettivo è quello di presentare ai nastri di partenza una squadra altamente competitiva.

Con la conferma di Massimiliano Allegri è partita la campagna acquisti – cessioni in largo anticipo, con valutazioni già fatte e altre in corso d’opera. La squadra avrà un nucleo azzurro molto forte, irrorato da una minima presenza estera.

In questo senso vanno lette le conferme dei vari Federico Gatti, Mattia De Sciglio, Nicolò Fagioli, Fabio Miretti, Moise Kean, Federico Chiesa, Manuel Locatelli. Mentre la permanenza di Leonardo Bonucci e Daniele Rugani è in bilico.

Un altro giocatore destinato a rimanere a Torino è Mattia Perin. Sul quale la società punta molto, perché “rischia” di essere il portiere titolare la prossima stagione. Vista la possibile partenza di Wojciech Szeczesny.

La Premier League bussa alle porte del corazziere polacco

Arrivato in bianconero nell’estate 2017 è ormai un veterano. Il 32 enne di Varsavia ha il contratto in scadenza il 30/06/2024 e un rinnovo non è nei programmi. Motivo per il quale il club intenderebbe monetizzare con una cessione.

Dalla Premier League giungono ambasciate per il gigantesco portiere (è altro 1.96 cm per 95 kg di peso) e potrebbero essere prese in considerazione. Brentford, Chelsea, Watford, Leicester, Manchester Utd e Arsenal sono pronte con un’offerta.

La valutazione di mercato data dalla dirigenza bianconera si aggira intorno ai 13/15 milioni di euro. Acquistato per 12 milioni dall’Arsenal, dopo il ritorno dal prestito alla Roma, sarebbe fonte di plusvalenza nel caso di addio alla Juventus.

L’entourage del portiere spinge per un addio a giugno, anche in virtù delle ricche commissioni a favore dell’agente Jonathan Barnett. Oltre che dall’Inghilterra quale situazione potrebbe aprirsi con il Bayern Monaco e il Psg alla ricerca di portieri.

La Juventus avanti con Mattia Perin titolare e un giovane da crescere alle spalle ?

Il ruolo di Mattia Perin diventa fondamentale. Stimatissimo da Massimiliano Allegri che ne pretese la conferma, verrebbe lanciato nel ruolo di titolare, con riverberi azzurri in vista del campionato europeo del 2024.

Il classe 1992 sta vivendo una seconda giovinezza e nelle 15 gare stagionali fin qui disputate è sempre stato uno dei migliori in campo. Grazie anche al lavoro con Fabio Filippi, storico preparatore dei portieri juventini.

Alle sue spalle la società potrebbe mettere un giovane italiano, da preparare per il futuro e sul taccuino il primo nome è quello di Marco Carnesecchi. Il classe 2000 nativo di Rimini è di proprietà dell’Atalanta, in prestito alla Cremonese.

E’ vincolato con i nerazzurri fino al 30/06/2026, ma i rapporti fra Atalanta e Juventus sono ottimi. I bianconeri sono pronti a offrire 8 milioni e qualche giovane contropartita tecnica da individuare, tipo Iling Junior che piace molto agli orobici.

 

 

Calciomercato

ULTIM’ORA Pisa, contatto Gilardino-Lucca: superato il Nottingham Forest?

Pubblicato

il

Napoli

Il Pisa continua a lavorare per riportare Lorenzo Lucca in nerazzurro. C’è da battere la concorrenza del Nottingham Forest, che ha già l’accordo con il Napoli.

Come riportato in esclusiva dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, ha avuto un contatto telefonico con Lorenzo Lucca.

Il club nerazzurro sta facendo tutto il possibile per superare la concorrenza del Nottingham Forest e convincere l’attaccante ex Udinese a tornare in Toscana. L’offerta al Napoli è già pronta: un prestito oneroso (circa 2 milioni di euro) fino al termine della stagione.

I partenopei preferirebbero la cessione in Inghilterra, visto che l’accordo con il Nottingham è già stato raggiunto per un prestito oneroso di circa un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.

L’ultima parola, però, spetta al giocatore, che tra domani e dopodomani dovrebbe dare una risposta definitiva al club inglese.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, c’è l’accordo: Runham va all’Ipswich Town

Pubblicato

il

Chelsea

Ipswich Town si accorda con il Chelsea per il prestito di Frankie Runham, con possibile obbligo di acquisto: novità per il giovane talento.

Frankie Runham: un nuovo capitolo all’Ipswich Town

Il giovane talento del Chelsea, Frankie Runham, è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera all’Ipswich Town. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, i due club hanno raggiunto un accordo per il prestito del centrocampista, con un’opzione di obbligo di acquisto. Questa mossa rappresenta una strategia del club di Championship per arricchire la squadra con giovani promesse.

Clausola di riacquisto: il Chelsea tiene d’occhio il futuro

Interessante notare che il Chelsea ha inserito una clausola di riacquisto nel contratto, qualora il trasferimento diventi definitivo. Questa mossa sottolinea l’attenzione del club londinese nel monitorare la crescita dei propri talenti, garantendo la possibilità di riportare Runham a Stamford Bridge se necessario. L’Ipswich Town, dal canto suo, vede in Runham una parte fondamentale del progetto di valorizzazione dei giovani talenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Foggia, domani summit con il Pescara per chiudere Cangiano

Pubblicato

il

Foggia

Il Foggia punta deciso su Gianmarco Cangiano del Pescara: summit imminente per chiudere l’affare e rinforzare l’attacco rossonero.

Foggia su Gianmarco Cangiano

Il Foggia è pronto a sferrare l’assalto decisivo per Gianmarco Cangiano, esterno offensivo attualmente in forza al Pescara. Secondo le ultime indiscrezioni, un summit decisivo è previsto per domani, con l’obiettivo di chiudere rapidamente l’accordo e integrare Cangiano nella rosa rossonera. Questo possibile trasferimento rappresenta un tassello importante per il Foggia, desideroso di potenziare il proprio reparto offensivo in vista della seconda parte della stagione.

La trattativa per portare Cangiano al Foggia è entrata nel vivo, con entrambe le società impegnate a definire i dettagli economici e contrattuali. L’esterno potrebbe aggiungere dinamismo e creatività all’attacco del Foggia, rendendolo un elemento chiave per il prosieguo della stagione. Gli occhi sono puntati sul summit di domani, che potrebbe sancire il passaggio di Cangiano alla corte rossonera.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League8 minuti fa

Copenaghen-Napoli, formazioni ufficiali: Vergara o Lang?

Visualizzazioni: 27 Il Napoli torna di scena in Champions League. Gli azzurri si preparano alla decisiva trasferta sul campo del...

Genoa Genoa
Serie A13 minuti fa

Genoa, ufficiale: Bijlow è un nuovo giocatore dei rossoblù!

Visualizzazioni: 20 Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dell’estremo difensore olandese, Justin Bijlow. Arriverà dal Feyenoord per 200mila...

Champions League23 minuti fa

Inter-Arsenal, formazioni ufficiali: la scelta su Sucic

Visualizzazioni: 94 Tutto pronto a San Siro per l’affascinante sfida di Champions League tra Inter e Arsenal. Di seguito le...

Athletic Club Athletic Club
Champions League32 minuti fa

Athletic Bilbao, Valverde: “Siamo qui per competere”

Visualizzazioni: 22 Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Ernesto Valverde, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro l’Atalanta....

Napoli Napoli
Calciomercato38 minuti fa

ULTIM’ORA Pisa, contatto Gilardino-Lucca: superato il Nottingham Forest?

Visualizzazioni: 23 Il Pisa continua a lavorare per riportare Lorenzo Lucca in nerazzurro. C’è da battere la concorrenza del Nottingham...

Chelsea Chelsea
Calciomercato48 minuti fa

Chelsea, c’è l’accordo: Runham va all’Ipswich Town

Visualizzazioni: 24 Ipswich Town si accorda con il Chelsea per il prestito di Frankie Runham, con possibile obbligo di acquisto:...

Foggia Foggia
Calciomercato58 minuti fa

Foggia, domani summit con il Pescara per chiudere Cangiano

Visualizzazioni: 37 Il Foggia punta deciso su Gianmarco Cangiano del Pescara: summit imminente per chiudere l’affare e rinforzare l’attacco rossonero....

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, colpo a centrocampo: è fatta per Sulemana

Visualizzazioni: 38 Il Cagliari si rinforza a centrocampo. La società sarda ha chiuso con l’Atalanta per il ritorno in Sardegna...

Atalanta Atalanta
Champions League1 ora fa

Atalanta, Palladino: “La squadra sta crescendo. Domani gara decisiva”

Visualizzazioni: 47 Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla prossima partita contro l’Athletic...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Calciomercato1 ora fa

Pisa, UFFICIALE Loyola: l’annuncio dell’Independiente

Visualizzazioni: 42 L’Independiente, tramite un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, ha annunciato la cessione di Felipe Loyola al Pisa....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android