I nostri Social

Calciomercato

Milan, stregati da Hugo Ekitike: il piano di Maldini per arrivarci

Pubblicato

il

Milan, arrivano indiscrezioni in merito al tentativo della dirigenza di mettere le mani su uno dei migliori talenti nel panorama europeo. Vediamo la situazione in dettaglio.

Un mercato importante ed al contempo sotto il segno della sostenibilità quello rossonero in estate. Da una parte un occhio attentissimo ai budget, dall’altro la continua ricerca a giovani talenti dal valore importante in ottica di crescita futura. Il tutto non prescinderà da 2-3 colpi di livello importante e probabilmente più costosi, grazie agli introiti della Champions League i quali, con un eventuale cammino ancora più virtuoso, potrebbero ulteriormente salire.

Per quanto riguarda un colpo di futura prospettiva, Maldini Massara avrebbero messo gli occhi, ormai da diverso tempo, su Hugo Ekitike. Il talentuoso attaccante classe 2002 probabilmente non verrà riscattato dal Paris Saint Germain. Il giocatore di proprietà del Reims non sta rendendo quanto voluto, solo 3 reti in 20 gare.

Detto questo, il talento del calciatore francese è cristallino ed i rossoneri sarebbero disposti a giocarsi più di una fiche per averlo. La strategia di Maldini è piuttosto chiara, si farà infatti un tentativo per prendere il giocatore sotto la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il Reims avrebbe fatto capire di essere disposto a lasciare nuovamente partire l’attaccante il quale vedrebbe Milano una validissima soluzione di atterraggio. Una piazza importante, prestigiosa e con la possibilità di giocare la Champions. Sicuramente una vetrina preziosa per la sua crescita professionale.

Tuttavia riteniamo che Ekitike non sarebbe l’attaccante centrale in grado di sobbarcarsi l’intero peso del reparto offensivo. Ci sono altri nomi in grado di farlo, e pensiamo a Jonathan David, tanto per farne uno.

Ekitike potrebbe tuttavia arrivare nel caso in cui Ibrahimovic dovesse appendere gli scarponcini al chiodo, oppure per coprire la fascia sinistra in seguito alla probabile partenza di Rebic ed Origi. Il francese infatti può perfettamente ricoprire la corsia esterna e sarebbe una valida alternativa a Rafael Leao, giusto per fare rifiatare il portoghese chiamato spesso agli straordinari durante l’attuale stagione.

Difficilmente verrà valutata la strada dell’acquisto in unica soluzione. Il costo di Ekitike si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Tale cifra potrebbe non risultare sostenibile in quanto i rossoneri avranno da colmare altri gap più importanti.

 

Calciomercato

Al Qadsiah, Brendan Rodgers sbarca in Arabia: è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Al Qadsiah

Brendan Rodgers firma un contratto di due anni e mezzo con l’Al Qadsiah, la squadra di Mateo Retegui, portando la sua esperienza in Arabia Saudita.

Un nuovo capitolo per Rodgers in medio Oriente

Il noto allenatore Brendan Rodgers ha accettato una nuova sfida professionale, diventando il manager dell’Al Qadsiah in Arabia Saudita. Il contratto, di durata biennale e mezzo, è stato ufficialmente siglato e conferma l’interesse crescente del calcio saudita per i tecnici di fama internazionale. Rodgers, che vanta una carriera di successo in Europa, dovrà ora adattarsi a un contesto calcistico in rapida evoluzione, cercando di portare la sua esperienza e competenza al servizio della squadra saudita.

Al Qadsiah

Saudi Arabia flag, Statement translation: There is no God but Allah, Muhammad is the Messenger of Allah. Use it for national day and and country national occasions.

Le aspettative per il futuro

Con l’arrivo di Rodgers, l’Al Qadsiah spera in un miglioramento delle sue performance nel campionato saudita, puntando a competere ai massimi livelli. L’esperienza del tecnico nordirlandese potrebbe rivelarsi fondamentale per lo sviluppo del club, sia a livello tattico che gestionale. I tifosi e gli addetti ai lavori guardano con curiosità e speranza al futuro della squadra sotto la guida di Rodgers, augurandosi che possa replicare i successi ottenuti nei campionati europei.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, interesse per Valincic della Dinamo Zagabria

Pubblicato

il

Inter

L’Inter considera un’altra possibile operazione di calciomercato con la Dinamo Zagabria: il giovane esterno destro Moris Valincic è nel mirino dei nerazzurri.

Inter e il calciomercato invernale

L’Inter inizia a delineare le strategie per la prossima sessione di calciomercato invernale. Il club nerazzurro ha messo gli occhi su un giovane talento croato: Moris Valincic, attuale esterno destro della Dinamo Zagabria. Il giocatore, nato nel 2002, ha già dimostrato le sue capacità in patria, vestendo le maglie di Rijeka, Neretvanac e Istra, oltre a quella di Siroki Brijeg in Bosnia ed Erzegovina.

Nel caso in cui Dumfries, attuale titolare della fascia destra nerazzurra, non dovesse recuperare rapidamente, Valincic potrebbe rappresentare una valida alternativa. La sua possibile acquisizione seguirebbe quella di Sucic, altro giocatore prelevato dalla Dinamo Zagabria.

Inter

CRISTIAN CHIVU GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Valincic, un talento in crescita

Valincic è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio croato. La sua esperienza internazionale, seppur limitata, e le sue prestazioni in patria, lo rendono un profilo interessante per l’Inter. Il suo arrivo potrebbe sicuramente rafforzare la rosa nerazzurra e fornire ulteriori alternative tattiche all’allenatore Cristian Chivu.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Calciomercato

Pisa, gennaio fondamentale: 4 acquisti nei piani nerazzurri

Pubblicato

il

Pi

Il Pisa prepara una corposa campagna acquisti a gennaio: nel mirino nuovi rinforzi per difesa, centrocampo e attacco, puntando a migliorare la rosa.

Obiettivi di mercato del Pisa

Il Pisa si prepara ad affrontare il mercato di gennaio con l’obiettivo di rafforzare la propria squadra. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, la società toscana è alla ricerca di nuovi innesti in diverse posizioni. La priorità sembra essere l’acquisizione di un difensore centrale, un tassello fondamentale per migliorare la solidità difensiva della squadra.

Oltre a questo, il Pisa punta a rafforzare il centrocampo e l’attacco. Un centrocampista dinamico e un esterno offensivo sono tra i profili ricercati per garantire maggiore fluidità e creatività nel gioco. Infine, la ricerca di una punta di valore potrebbe offrire nuove soluzioni in fase offensiva, dando alla squadra più opzioni per concretizzare le azioni da gol.

Strategie e preparativi per gennaio

Il mercato di gennaio rappresenta un’opportunità cruciale per il Pisa, che intende muoversi con decisione per assicurarsi i profili giusti. La dirigenza è già al lavoro per identificare giocatori che possano integrarsi rapidamente nel gruppo e apportare un contributo immediato. L’obiettivo è quello di trovare un equilibrio tra esperienza e freschezza, con la possibilità di inserire giovani talenti che possano crescere all’interno della squadra.

Questo focus sul mercato dimostra la determinazione del Pisa a migliorare le proprie prestazioni e ambizioni in campionato. Sarà interessante seguire gli sviluppi delle trattative e vedere quali volti nuovi indosseranno la maglia nerazzurra nella seconda metà della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Al Qadsiah Al Qadsiah
Calciomercato2 minuti fa

Al Qadsiah, Brendan Rodgers sbarca in Arabia: è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 3 Brendan Rodgers firma un contratto di due anni e mezzo con l’Al Qadsiah, la squadra di Mateo Retegui,...

Milan Milan
editoriale11 minuti fa

Milan, stai buttando un’occasione d’oro: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 27 Milan, probabilmente mai come quest’anno i rossoneri hanno la possibilità di dire la loro durante la campagna acquisti...

Fiorentina Fiorentina
Serie A16 minuti fa

Fiorentina, i Viola Club dicono “Basta, non ci riconosciamo più con questa società!”| Il duro comunicato dell’associazione

Visualizzazioni: 43 L’ACCVC, l’Associazione Centro Coordinamento Viola Club, attraverso un duro comunicato taglia i ponti con la società viola: parole...

Inter Inter
Calciomercato21 minuti fa

Inter, interesse per Valincic della Dinamo Zagabria

Visualizzazioni: 54 L’Inter considera un’altra possibile operazione di calciomercato con la Dinamo Zagabria: il giovane esterno destro Moris Valincic è...

Pi Pi
Calciomercato31 minuti fa

Pisa, gennaio fondamentale: 4 acquisti nei piani nerazzurri

Visualizzazioni: 45 Il Pisa prepara una corposa campagna acquisti a gennaio: nel mirino nuovi rinforzi per difesa, centrocampo e attacco,...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Fiorentina, crisi attuale: film già visto ben 2 volte?

Visualizzazioni: 61 La Fiorentina esce sconfitta da Verona ed è crisi nera: per i viola si alleggia già lo spettro...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, intanto c’è chi chiede la cessione…

Visualizzazioni: 82 In casa Fiorentina sono giorni bollenti: i giocatori in ritiro al Viola Park, riunioni fiume della dirigenza che...

Juventus Juventus
Focus2 ore fa

Juventus, il rientro di Bremer riporta Koopmeiners a centrocampo

Visualizzazioni: 75 La Juventus accoglie di nuovo Bremer, mentre si prospetta un nuovo ruolo per Koopmeiners: ecco come possono cambiare...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 dicembre

Visualizzazioni: 56 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattina: la Roma vola dopo la vittoria nel posticipo...

Serie A Serie A
Supercoppa Italiana2 ore fa

Supercoppa Italiana, il montepremi finale

Visualizzazioni: 76 La Supercoppa Italiana 2025 è alle porte: Napoli, Bologna, Milan e Inter si sfideranno per la Coppa e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android