I nostri Social

Serie A

Roma, Dybala: “Se vincesse la Coppa, la città esploderebbe”

Pubblicato

il

Roma

Paulo Dybala, attaccante della Roma, a tuttocampo su rapporto con squadra, sfida con la Real Sociedad e futuro.

Roma, Dybala d’assalto

Il rapporto con l’ambiente della Roma, la sfida con la Real Sociedad e il suo futuro. Al Corriere dello Sport Paulo Dybala apre il suo cuore su più argomenti alla vigilia della sfida del suo undici con il sodalizio iberico di San Sebastian.

Il suo avvio di disamina è all’insegna dell’amarcord per quell’emozione che avrà sempre una delle poltrone più eleganti nel salotto del suo cuore: la vittoria dell’Argentina nei mondiali qatarioti.

La vittoria al Mondiale ha cambiato molte cose – spiega – ti resta dentro come qualcosa di bello e di unico, vivo un buon momento con la Roma che mi ha accolto in una maniera incredibile“.

Nella Roma ha trovato un’oasi ideale per esprimersi al meglio:la passione che c’è in questa città è molto forte – prosegue – tutto ciò mi ha aiutato a dare il meglio di me. Viviamo un buon momento della stagione, stiamo lottando per un posto in Champions League“.

Dybala alla Roma, Mourinho

Sul rapporto con José Mourinho

Con lo “Special One” Mourinho, assicura, il rapporto è granitico: “ci confrontiamo, scambiamo spesso idee – prosegue – è un allenatore che ha avuto tanti giocatori importanti. Ha vinto tanto, ci aiuta molto, rende le nostre partite più facili, lui affronta ogni partita come fosse una finale“.

Per quanto concerne il suo futuro, taglia corto, “se ne parlerà più avanti” ma regala subito una certezza: “Il mio futuro è qui, nel portare la Roma il più in alto possibile e penso che lo possiamo fare.

Ma prima di quel futuro ve ne è un altro più impellente che si paleserà tra poche ore, la sfida contro la Real Sociedad.

Anche in questo caso i toni sono risoluti: “La Real Sociedad – afferma – occupa le prime posizioni della Liga e ha giocatori importanti. Questo confronto diretto è equilibrato, qualsiasi squadra può prevalere, speriamo di essere noi“.

E mette in guardia i compagni sul fatto che, comunque, il match non sarà una passeggiata di salute: “ho visto le loro ultime partite, giocano bene, cercano sempre di proporre qualcosa“.

E chiosa: “Vincere la Coppa sarebbe qualcosa di incredibile, la città esploderebbe“.

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 maggio

Pubblicato

il

Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi. Tiene banco il futuro di Federico Chiesa.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Pubblicato

il

Depositphotos

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una squalifica per un episodio durante Roma-Juve.

Roma, Cristante rischia la squalifica: ecco perché

Sicuramente nella giornata di domani tutto sarà più chiaro con il comunicato del Giudice Sportivo. Tuttavia, al momento i tifosi giallorossi sono in apprensione per Cristante. Il centrocampista potrebbe saltare la trasferta di Bergamo per squalifica.

cristante

Rome, Italy 17.03.2024: Pedro Obiang of Sassuolo of Roma during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs US Sassuolo Calcio at Olympic Stadium in Rome.

Il motivo sarebbe riconducibile a una bestemmia proferita dall’ex Atalanta durante Roma-Juventus. I tecnici della Lega Serie A sono al lavoro per determinare, attraverso la famosa prova TV, la colpevolezza o meno del giocatore. L’immagine c’è ma a quanto pare manca la componente audio.

In caso fosse tutto confermato per Cristante la squalifica significherebbe saltare Atalanta-Roma in programma domenica 12 maggio alle 18. Come detto però, bisognerà attendere il comunicato con le squalifiche ufficiali.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Pubblicato

il

Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare alcune dichiarazioni sullo stadio e non solo.

Commisso

Indice

Fiorentina, Commisso: “Non devo chiedere nulla ai giocatori, sanno già tutto”

Non si è fatto attendere l’arrivo di Rocco Commisso in Italia, che era previsto proprio in questi giorni.

Il patron viola ha colto l’occasione anche per fare chiarezza su alcuni punti e focalizzare le attenzioni della squadra sull’obiettivo stagionale: la finale di Conference League ad Atene.

Durante le sue dichiarazioni sui canali ufficiali della Fiorentina, Commisso ha iniziato subito col mettere nel mirino un appuntamento fondamentale, “vogliamo centrare la finale di Conference League, la squadra andrà a Bruges per avvicinarsi al traguardo di Atene dopo aver vinto l’andata all’ultimo minuto”, ha detto.

“Alla squadra non devo chiedere nulla, sanno già tutto. Credo che tutti saranno stimolati a dare il meglio.”

L’andamento dello staff dopo il riassetto tecnico:

“Tutto come mi aspettavo, Pradè e Ferrari hanno più responsabilità, uno bada al lato sportivo e l’altro a tutto il resto per un’azienda grande come la Fiorentina. Ad oggi tutto bene, se non per i problemi legati allo stadio.”

Sul restyling del Franchi:

Il Franchi è un problema. Ci siamo incontrati con Abodi e Nardella e ha prevalso, ancora una volta, la preoccupazione per il futuro dello stadio Franchi, per il quale servono almeno altri 100 milioni da dedicare al restyling. Oltre a questo, per la prossima stagione, sappiamo che la capienza non supererà i 22.000 posti e che comunque si potrà continuare a disputarci le partite.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B21 minuti fa

Cosenza, Tutino al centro del mercato | C’è la deadline per il riscatto

Visualizzazioni: 5 Cosenza, in attesa degli ultimi minuti di campionato, i calabresi riflettono sul futuro di Gennaro Tutino. Per esercitare...

Serie A28 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 maggio

Visualizzazioni: 9 Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi. Tiene banco il futuro di Federico Chiesa.

Notizie36 minuti fa

Milan, Ramadani ha proposto Sarri: intrecci Conte-Juventus

Visualizzazioni: 38 Milan, un finale di stagione piuttosto complicato…e non solo per questioni legate al campo. Vediamo qui di seguito...

Serie B51 minuti fa

Pisa, porte girevoli per il ruolo di ds: si pensa a un ritorno

Visualizzazioni: 8 Pisa, sembra tornare in discussione, dopo appena una stagione, la poltrona di ds. Alle porte l’ho esserci in...

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Notizie10 ore fa

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Visualizzazioni: 381 Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese all’assegnazione della Scarpa...

Calciomercato10 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 371 Il difensore in scadenza al termine della stagione con l’Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto la sua prossima...

Depositphotos Depositphotos
Serie A11 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Visualizzazioni: 396 Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una squalifica per un...

Serie A11 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Visualizzazioni: 345 Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare...

Serie A12 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Visualizzazioni: 281 Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di Serie A. Diverse...

Lotito Lotito
Calciomercato12 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Visualizzazioni: 989 La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani. Tudor...

Le Squadre

le più cliccate