Serie A
Udinese-Sassuolo 2-2, continua il tabù della Dacia Arena: le pagelle
Due volte in vantaggio, l’Udinese si fa raggiungere in entrambi i casi dal Sassuolo. Continua il digiuno tra le mura amiche. Le pagelle bianconere.

Silvestri 6: la prestazione è positiva, o almeno, il suo lo fa. A metterlo in difficoltà sono i compagni del reparto difensivo, che lo colpiscono con un autogol e lo proteggono poco.
Becao 5,5: l’ingrato compito del brasiliano è quello di adocchiare Lauriente’ e di rendergli la vita difficile. Non affonda ma suda le proverbiali sette camicie per limitarlo.
Bijol 6: la sua è una prestazione da tela di Penelope. Una sfortunata deviazione che batte Silvestri, rimediata dal gol del momentaneo vantaggio. Ha la bravura di rimediare all’errore commesso.
Perez 5,5: ha molte responsabilità sul gol neroverde del 2-2. Pur con un tempo per rimediare, non riesce dei tutto a riprendersi e pecca di imprecisione (41’st Ebosse sv).
Ehizibue 5: l’impegno non basta a compensare la poca concretezza. Sbaglia molti appoggi, corre parecchio, ma sbaglia parecchie letture difensive.
Samardzic 6,5: torna la premiata ditta formata dal centrocampista e da Bijol, che insieme confezionano un altro gol. Sempre più importante per gli equilibri tattici della squadra (41’st Pafundi sv).
Walace 6: bravo a recuperare palloni, oltre al lavoro di interdizione. Senza sbavature e con tanta corsa.
Lovric 6: insieme a Samardzic gioca una partita solida, dove i centrocampisti del Sassuolo fanno molta fatica a superarlo (35’st Arslan sv).
Udogie 7: pronti, via, ed è subito gol. Segna l’andamento della partita e da quel momento in poi fermarlo diventa praticamente impossibile per i difensori avversari.
Pereyra 7: prende per mano l’attacco e distribuisce giocate di fino a spunti per Beto, che però non vengono concretizzati. Dura 45 minuti, ma per il tempo che rimane in campo è la fantasia della squadra (1’st Thauvin 6: entra con il piglio giusto e dimostra la sua voglia di gol, ma non ha fortuna).
Beto 6: bravissimo nel lavoro di squadra, molto sfortunato nelle conclusioni. Meriterebbe il gol, ma giocando così è sicuro che tornerà presto a gonfiare la rete (dal 27’st Success 5: non riesce a pungere).
Andrea Sottil 5,5: si prolunga l’astinenza di vittorie tra le mura amiche. All’inizio opta per una sola punta e il trequartista, per poi passare al 3-5-2 classico. Due volte in vantaggio e due volte rimontata, la squadra dimostra carenza di personalità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus-Fiorentina 1-0: viola senza acuti, decide Rabiot | Le pagelle gigliate
Serie A
Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!
La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da “ilRomanista“, l’annuncio sembrerebbe previsto già per domani.
I giallorossi sono in trattativa avanzata con l’Aston Villa per portare Donyell Malen nella Capitale. L’offerta iniziale comprende un prestito oneroso di 1,5 milioni di euro e un’opzione per acquistare il giocatore a titolo definitivo per 23 milioni. Il contratto offerto all’attaccante olandese, in caso di conferma, si estenderebbe fino al 2030, coprendo un prestito di sei mesi e seguito da un contratto di quattro anni.

Roma, i numeri di Malen all’Aston Villa
Negli anni ha dimostrato di essere un attaccante affidabile, in grado di servire i compagni e di trovare frequentemente la via del gol. Attualmente vanta 7 reti e 2 assist in 29 presenze con i Villains. La scorsa stagione, tra Borussia Dortmund ed Aston Villa, ha realizzato un totale di 8 reti ed 1 assist in 38 partite.
Tra Germania ed Olanda, l’attaccante dei Paesi Bassi ha sempre saputo distinguersi per le proprie capacità. Agilità unità a grandi doti in velocità e in accelerazione, che lo portano ad essere molto versatile ed in grado di coprire bene tutti i ruoli dell’attacco. Per Gasperini un giocatore del genere è un gioiello e, sotto la sua guida, potrebbe tornare a splendere di luce propria.
Serie A
Milan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
Il Milan tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Niclas Füllkrug sembra meno grave del previsto. Tempi di recupero ridotti per l’attaccante tedesco.
Aggiornamenti dall’infermeria rossonera
Inizialmente, le notizie dall’infermeria del Milan avevano destato preoccupazione tra i tifosi, con il timore di una frattura al dito del piede di Niclas Füllkrug che avrebbe potuto tenerlo lontano dai campi per almeno un mese. La buona notizia è che, dopo ulteriori accertamenti, si tratta di un’infrazione di una falange, che ridurrà i tempi di recupero a circa dieci giorni.
Impatto sul Milan
Questo sviluppo è un sollievo per il Milan, che ha bisogno di tutte le sue risorse al massimo delle loro capacità in vista dei prossimi impegni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rispetto alle preoccupazioni iniziali dovrebbe trattarsi di una infrazione di una falange del piede e non di una lesione di un dito per #Füllkrug. Il che ridurrebbe a una decina di giorni i tempi di recupero. #ACMilanNicolò Schira (@NicoSchira)Tegola #ACMilan: infortunio in allenamento per #Fullkrug. Si teme lesione del dito del piede e conseguente stop di almeno un mese— https://x.com/NicoSchira/status/2011110657484324864
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Serie A
Milan, tegola per Allegri: problema al piede per Füllkrug
Il Milan dovrà fare a meno di Niclas Füllkrug per qualche settimana. L’attaccante tedesco ha riportato la frattura al dito di un piede.
La sfortuna non abbandona l’attacco del Milan. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, infatti, il neo arrivato Niclas Füllkrug ha riportato una frattura al dito di un piede e sarà quindi costretto ai box per almeno un mese. L’attaccante tedesco, oltre il recupero di domani, dovrebbe saltare la sfida con il Lecce e gli scontri diretti con Roma, Bologna e ancora Como.

-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie1 giorno faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato3 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
-
Serie A4 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
