I nostri Social

Serie A

Udinese-Sassuolo 2-2, continua il tabù della Dacia Arena: le pagelle

Pubblicato

il

Due volte in vantaggio, l’Udinese si fa raggiungere in entrambi i casi dal Sassuolo. Continua il digiuno tra le mura amiche. Le pagelle bianconere.

Udinese

Silvestri 6: la prestazione è positiva, o almeno, il suo lo fa. A metterlo in difficoltà sono i compagni del reparto difensivo, che lo colpiscono con un autogol e lo proteggono poco.

Becao 5,5: l’ingrato compito del brasiliano è quello di adocchiare Lauriente’ e di rendergli la vita difficile. Non affonda ma suda le proverbiali sette camicie per limitarlo.

Bijol 6: la sua è una prestazione da tela di Penelope. Una sfortunata deviazione che batte Silvestri, rimediata dal gol del momentaneo vantaggio. Ha la bravura di rimediare all’errore commesso.

Perez 5,5: ha molte responsabilità sul gol neroverde del 2-2. Pur con un tempo per rimediare, non riesce dei tutto a riprendersi e pecca di imprecisione (41’st Ebosse sv).

Ehizibue 5: l’impegno non basta a compensare la poca concretezza. Sbaglia molti appoggi, corre parecchio, ma sbaglia parecchie letture difensive.

Samardzic 6,5: torna la premiata ditta formata dal centrocampista e da Bijol, che insieme confezionano un altro gol. Sempre più importante per gli equilibri tattici della squadra (41’st Pafundi sv).

Walace 6: bravo a recuperare palloni, oltre al lavoro di interdizione. Senza sbavature e con tanta corsa.

Lovric 6: insieme a Samardzic gioca una partita solida, dove i centrocampisti del Sassuolo fanno molta fatica a superarlo (35’st Arslan sv).

Udogie 7: pronti, via, ed è subito gol. Segna l’andamento della partita e da quel momento in poi fermarlo diventa praticamente impossibile per i difensori avversari.

Pereyra 7: prende per mano l’attacco e distribuisce giocate di fino a spunti per Beto, che però non vengono concretizzati. Dura 45 minuti, ma per il tempo che rimane in campo è la fantasia della squadra (1’st Thauvin 6: entra con il piglio giusto e dimostra la sua voglia di gol, ma non ha fortuna).

Beto 6: bravissimo nel lavoro di squadra, molto sfortunato nelle conclusioni. Meriterebbe il gol, ma giocando così è sicuro che tornerà presto a gonfiare la rete (dal 27’st Success 5: non riesce a pungere).

 

Andrea Sottil 5,5: si prolunga l’astinenza di vittorie tra le mura amiche. All’inizio opta per una sola punta e il trequartista, per poi passare al 3-5-2 classico. Due volte in vantaggio e due volte rimontata, la squadra dimostra carenza di personalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus-Fiorentina 1-0: viola senza acuti, decide Rabiot | Le pagelle gigliate

 

Serie A

Monza-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Monza-Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di Monza sabato 4 maggio, alle ore 18:00.

Monza-Lazio

Monza vs Lazio

Indice

Qui Monza

Da valutare le condizioni di Izzo, se starà bene sarà il centrale di difesa contro la Lazio. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Gagliardini, che sarà sostituito da Bondo, che completerà il reparto con Pessina.

Sulla trequarti tornerà Colpani, mentre potrebbe esserci una chance per  Maldini da titolare . In attacco favorito Djuric su  Colombo.

Qui Lazio

Ballottaggio in porta dove il recuperato Provedel insidia Mandas,  leggermente in vantaggio rispetto all’ex Spezia.

In difesa, ai box Gila, al suo posto ci sarà Patric con Romagnoli e Casale. Sulle fasce laterali in vantaggio  Marusic su Lazzari, mentre sulla sinistra ci sarà Felipe Anderson. Sulla trequarti, tornerà titolare Zaccagni.

Ballottaggio in attacco dove Immobile insidia Castellanos, il secondo resta favorito.

Probabili formazioni

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Bondo, Akpa Akpro; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Marusic, Guendouzi, Kamada, Felipe Anderson; Luis Alberto, Zaccagni; Immobile

Dove vederla

La partita Monza-Lazio sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 18:00 di sabato 4 maggio 2024.

Continua a leggere

Serie A

Anarchia Napoli: cosa è successo

Pubblicato

il

Napoli, Calzona

Anarchia Napoli, giocatori e mister Calzona… viaggiano separati: ecco cosa è accaduto.

Nelle scorse ore c’è stata a Napoli la presentazione del film “Sarò con te”, che ripercorre la cavalcata del terzo scudetto dei ragazzi di Spalletti. Proprio il tecnico aveva fatto trapelare che non avrebbe partecipato alla prima se non ci fossero stati i giocatori.

Calzona, in vista del prossimo impegno del Napoli a Udine, aveva chiesto ai suoi calciatori di non essere presenti, per tenere la concetrazione alta per questo finale di stagione.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, ci sarebbe stato un confronto tra i giocatori e Calzona, con il capitano Di Lorenzo che avrebbe detto “no” alla richiesta del mister.

Un diverbio vero e proprio che ha portato Calzona ad annullare l’allenamento, anche se secondo il Napoli il motivo è che “Considerando anche le avverse condizioni meteorologiche, Calzona è rientrato anzitempo a casa per un attacco influenzale con febbre alta”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus: le ultime dalla Continassa

Pubblicato

il

Juventus, Alex Sandro

Dall’ultima sessione di allenamento alla Continassa arriva anche l’ultimo report sugli infortunati della Juventus, in vista della partita contro la Roma. 

Juventus

Juventus: non arrivano notizie confortanti per Max Allegri in vista della Roma

Oggi la Juventus è scesa sui campi di allenamento della Continassa per la consueta seduta odierna e sono arrivate anche importanti novità sulle condizioni di alcuni giocatori.

Massimiliano Allegri deve preparare il prossimo match di campionato, che vedrà i bianconeri opporsi alla Roma di Daniele De Rossi e in vista di questo impegno dovrà fare a meno di Alex Sandro.

Il brasiliano accusa un sovraccarico al soleo della gamba destra e, dopo le visite a cui si è sottoposto questa mattina al Jmedical, lo staff ha deciso che non prenderà parte al match contro i giallorossi.

L’altro osservato speciale era Kenan Yildiz che, in seguito a un affaticamento, questa mattina ha svolto solo lavoro personalizzato, ma nonostante ciò dovrebbe quasi certamente essere a disposizione per la trasferta dell’Olimpico in programma domenica sera alle 20:45.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato8 minuti fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 20 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga28 minuti fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 229 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Premier League47 minuti fa

Il Chelsea trionfa nel derby di recupero con il Tottenham: la classifica aggiornata

Visualizzazioni: 224 Il Chelsea vince a Stamford Bridge il recupero della 26° giornata, infliggendo un secco 2-0 al Tottenham grazie...

Serie A1 ora fa

Monza-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 218 Monza-Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A1 ora fa

Anarchia Napoli: cosa è successo

Visualizzazioni: 252 Anarchia Napoli, giocatori e mister Calzona… viaggiano separati: ecco cosa è accaduto. Nelle scorse ore c’è stata a...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Karsdorp dopo Mourinho ha “tradito” tutta la Roma

Visualizzazioni: 374 La prestazione offerta ieri sera da Rick Karsdorp rischia di alzare il sipario sulla sua esperienza giallorossa con...

Notizie2 ore fa

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Visualizzazioni: 511 Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il...

Juventus, Alex Sandro Juventus, Alex Sandro
Serie A2 ore fa

Juventus: le ultime dalla Continassa

Visualizzazioni: 406 Dall’ultima sessione di allenamento alla Continassa arriva anche l’ultimo report sugli infortunati della Juventus, in vista della partita...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Bologna, per l’attacco l’obiettivo è in Olanda

Visualizzazioni: 302 Calciomercato Bologna, i rossoblu, certi di giocare in Europa la prossima stagione e con la Champions sempre più...

Roma Roma
Europa League3 ore fa

Roma, serata nera per Karsdorp: e quegli applausi ironici verso la Sud…

Visualizzazioni: 421 Serata da dimenticare per la Roma di De Rossi e soprattutto per Rick Karsdorp contro il Bayer Leverkusen....

Le Squadre

le più cliccate