I nostri Social

Notizie

Avvocato Maurizio Paniz: “La Juventus vincerà il ricorso”

Pubblicato

il

L’avvocato Maurizio Paniz, noto tifoso della Juventus e parlamentare, ha parlato ai microfoni di Radio BiacoNera

“Sono convinto che la sentenza, vista la sua assurdità verrà totalmente eliminata dal Consiglio del Coni. Oggi lo confermo ancor di più, proprio dopo aver letto le motivazioni. Sono sicuro che la Juventus, che ha dichiarato che si difenderà in ogni sede e con ogni mezzo. Per questo troverà le argomentazioni utili per ottenere un risultato positivo”.

Paniz ha poi spiegato più nei dettagli la sua posizione.

“Non è comprensibile la colpa della Juve. Questo è ciò che emerge dal quadro delle motivazioni. Si fa riferimento a una violazione generale dei principi di lealtà, che non risulta contestata alla Juventus.  Questo punto sarà importantissimo, per quello che sarà il percorso difensivo del club. La cosa fondamentale è che trattandosi di situazione non normata; non si può pensare che ci sia una violazione delle regole. Le prove ritenute rilevanti, sono costituite da elementi che non hanno riscontro. Si fa riferimento a fatture cambiate a mano, una cosa improba. Inoltre si dimentica che si fa riferimento a intercettazioni, che vengono estrapolate da dialoghi che hanno un prima e un dopo. Una questione temporale importante che non viene citata”.

Paniz contro la corte d’appello del Coni

Paniz infine, da esperto avvocato, fa una considerazione che lascia poco spazio alle interpretazioni.

“Il Collegio considera prove, quelli che invece sono giuridicamente indizi. E’ un qualcosa che fa inorridire chi crede nella giustizia. Non si possono stravolgere regole consolidate, anche in quello che è l’ordinamento sportivo”.

Arriva poi una bordata per Chinè.

“Se le prove che ha in mano sono quelle che costituiscono l’oggetto della motivazione, siamo di fronte al nulla sul piano probatorio”. Infine l’avvocato Maurizio Paniz ha concluso: “La sentenza va oltre i limiti dell’accettabile e del prevedibile. Ero fiducioso prima e ancor di più oggi. Il club deve difendersi senza risparmiarsi. La tesi che la condanna è priva di fondamento”.

Notizie

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Pubblicato

il

Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Vediamo la situazione.

Lo ha confermato anche Gianluca Di Marzio, Joshua Zirkzee ad oggi sembra molto vicino alla Juventus. Sappiamo che nella giornata di domenica scorsa, Ibrahimovic Moncada avevano incontrato l’attaccante olandese esponendogli il progetto Milan e trovando un serio gradimento da parte dello stesso. Da qui un accordo di massima con gli agenti, ma ovviamente non ancora con il Bologna.

La Juventus nel frattempo ha proseguito anch’essa coi contatti con il club rossoblu anche spinta dall’arrivo, ormai quasi certo, di Thiago Motta. Nulla di fatto, ma Zirkzee a oggi è piuttosto vicino ai bianconeri. La cifra che chiede il Bologna viene considerata troppo alta, fuori mercato, da parte dei rossoneri. Ricordiamo che le richieste su avvicinano ai 70 milioni bonus compresi. Cifra che non lascia indifferente nemmeno la Juventus.

Capitolo Santiago Gimenez. Ne avevamo parlato tempo fa, c’era stato un incontro positivo con gli agenti e potrebbe quindi essere lui l’attaccante scelto per la prossima stagione. Ricordiamo che in tempi non sospetti, nostra indiscrezione, era stato un nome fatto dallo stesso Antonio Conte in sede di trattativa con Ibrahimovic. Un piccolo indizio sulla panchina? Forse sì, ma l’interesse per l’attaccante messicano classe 2001 è reale.

Gimenez è un attaccante moderno, dotato di un mancino davvero educato ed è molto abile nel gioco aereo. Già 21 le reti in Eredivisie, possiede un fiuto per il gol importante ed una notevole freddezza sotto porta. La valutazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro.

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 maggio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Continua a leggere

Notizie

Joey Barton attacca Messi: “Da giovane prendeva…”

Pubblicato

il

Joey Barton ha parlato della giovinezza di Lionel Messi, esprimendo dei dubbi sulla crescita fisica del campione del mondo argentino.

Le parole di Barton su Messi

Joey Barton non è mai banale. Non lo è mai stato. Sicuramente non da calciatore, con una carriera a dir poco costellata da episodi al limite, e nemmeno dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, con parole e frasi che hanno sempre suscitato clamore.

Anche questa volta l’ex centrocampista inglese è tornato a far parlare di sé. Dopo le accuse di sessismo rivolte nei suoi confronti negli scorsi giorni, nel suo Podcast Common Sense, Barton ha parlato del campione del mondo argentino Lionel Messi e di quando arrivò giovanissimo al Barcellona.

Barton

Queste le sue parole: “Secondo me accanto al nome di Messi dovrebbe esserci un grande asterisco. Fin da quando era giovane prendeva steroidi e cose del genere. Ha preso l’ormone della crescita, ed è stato geneticamente modificato. Per quanto ne so io, nessuno prima di lui aveva mai fatto una cosa simile.”

Poi ha aggiunto: “Se avessero fatto crescere Messi in maniera naturale, sicuramente non avrebbe avuto questo tipo di carriera.”

Sicuramente queste frasi dell’ex-centrocampista inglese saranno destinate a far discutere in molti, ma ormai sappiamo che riesce sempre a far parlare di sé: anche quando parla di altri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A57 secondi fa

Sassuolo, Ballardini: “Che impresa contro i Campioni d’Italia!”

Visualizzazioni: 3 Ballardini, allenatore del Sassuolo, è entusiasta della vittoria contro l’Inter Campione d’Italia, al ritorno come all’andata. Ne ha...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A31 minuti fa

Inter, con il ko di Sassuolo sfumano tre record stagionali

Visualizzazioni: 327 Inter, con la testa ancora alla festa scudetto, i nerazzurri cadono a Sassuolo e subiscono la seconda sconfitta...

Focus1 ora fa

Thanks Kingy, hai reso Leicester un posto migliore

Visualizzazioni: 239 Commemorazione di Andy King, leggenda e bandiera ormai ammainata del Leicester, che ha dato il suo addio al...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona – Fiorentina: le ultimissime

Visualizzazioni: 342 Hellas Verona – Fiorentina andrà di scena in un Bentegodi tutto esaurito alle ore 15: le ultimissime. Sarà...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Moncada a Monza: Warren Bondo osservato speciale

Visualizzazioni: 460 Milan, non è passata inosservata la presenza di Geoffrey Moncada, dirigente dei rossoneri i quali ama muoversi in...

Leicester Leicester
Esteri2 ore fa

Maresca, futuro in dubbio a Leicester: gli scenari

Visualizzazioni: 279 Enzo Maresca potrebbe non essere l’allenatore del Leicester per il ritorno in Premier League. La situazione attorno al...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Serie A3 ore fa

Serie A, top 11 dei giocatori in prestito

Visualizzazioni: 481 La Serie A ha diversi calciatori in prestito e le squadre valutano la permanenza o meno Secondo il...

Notizie3 ore fa

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Visualizzazioni: 296 Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto di mercato Gianluca Di...

Serie A3 ore fa

Sassuolo – Inter 1-0, Lauriente punisce una squadra che non punge I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 435 Sassuolo-Inter 1-o, i nerazzurri non pungono e si arrendono a Lauriente, che regala tre punti vitali per la...

Esteri3 ore fa

Benfica, che colpo con Marcos Leonardo

Visualizzazioni: 354 Il Benfica ha messo a segno un colpo importante con Marcos Leonardo L’attaccante brasiliano è stato corteggiato da...

Le Squadre

le più cliccate