I nostri Social

Notizie

Milan, acqua gelida su “Pioli is on Fire”

Pubblicato

il

Milan

Milan, acqua gelida su “Pioli is on Fire”. I rossoneri verso la Supercoppa Italia, frizioni fra squadra e allenatore. Tutti dettagli della situazione

Dopo i mondiali invernali il Milan è ripartito da come aveva finito: soffrendo e incespicando. Ruolino di marcia: partitona a Salerno (ieri i granata subissati 8-2 a Bergamo…), fuori dalla Coppa Italia in 11 contro 10 (…), doppio 2-2 fra Roma e Lecce.

Cifre nude e crude: 6 reti fatte e 6 subite, una vittoria, una sconfitta, due pareggi, secondo posto in classifica a -9 dal Napoli e con Juventus e Inter sotto di un punto. Uno degli obiettivi stagionali come la Coppa Italia sfumato.

La squadra appare involuta e insicura. l’assenza di Maignan toglie sicurezza al reparto arretrato. Ma il sostituto ha curriculum e non può essere il caprio espiatorio. Tatarusanu  ha 73 presenze nella nazionale rumena e ha girato l’Europa.

Meglio concentrarsi sul collettivo, laddove molti sembrano avere poca lucidità e condizione atletica carente. La sosta mondiale non può e non deve essere una scusa, le altre squadre con nazionali reduci dalla rassegna iridata volano.

Verso Riyad con un carico di tensioni, Pioli e la squadra non in sintonia

La comitiva rossonera è partita direttamente verso l’Arabia Saudita con un volo da Brindisi, dopo l’incontro pareggiato a Lecce. Pochi sorrisi, poca voglia di parlare, clima mogio. Squadra da una parte, staff tecnico dall’altra.

Da qualche tempo sembra essersi rotto qualcosa nel rapporto fra il condottiero emiliano e il gruppo squadra. Passata la sbornia scudetto, arrivati nuovi giocatori, ripartita la stagione il clima è lentamente cambiato.

La coesione fra il vecchio gruppo squadra e i nuovi arrivati non è andata a buon fine. Non solo, alcune scelte di Pioli hanno finito per minare la serenità della squadra. La dirigenza cerca di proteggere il gruppo dall’ambiente esterno.

Maldini, Massara, Romeo (team manager, n.d.r.) e Ibrahimovic stanno lavorando per tenere unita la squadra. Soprattutto lo svedese, vero punto di riferimento per i giocatori, ascolta e sostiene il nutrito gruppo degli scontenti.

I motivi della rottura fra staff tecnico e gruppo squadra

Ormai da tempo non c’è sintonia fra i carichi di lavoro imposti dallo staff tecnico e la reazione fisica della squadra. I molteplici infortuni, sembrano dare ragione agli atleti. Gli errori fatti in fase di recupero atletico di Maignan hanno gettato ulteriori ombre.

Inoltre, la squadra non comprende molte scelte del mister:  formazioni sempre corrette in corsa, sfiducia totale nelle seconde linee, Bakayoko (molto amato in squadra) messo frettolosamente da parte. Ma c’è altro, tanto.

A ogni partita Pioli brucia due cambi fissi: Diaz e Saelemaekers. A quel punto, pensano i giocatori, non li fai partire dall’inizio. E te li tieni come arma in corsa. Fra l’altro non piace l’immobilismo tattico dell’allenatore.

La squadra dopo la Roma ha fatto presente allo staff tecnico l’illogicità dei cambi effettuati, che hanno consegnato il campo alla rimonta romanista. Gente come Giroud e Bennacer è uscita dal campo infuriata.

Il doppio mini ritiro, la posizione della dirigenza e il pressing di Furlani su Cardinale

Fra l’altro il doppio mini ritiro imposto da Pioli dopo la trasferta amichevole in Olanda e la sconfitta contro il Torino, ha contribuito ad esacerbare gli animi. Gente come Hernandez e Giroud dopo un mese in Qatar volevano solo tornare a casa.

Troppi scontenti in gruppo, troppa gente non valorizzata da Pioli: Pobega, Diaz, Saelemakers, Messias Jr, Gabbia, Ballo Touré, Kjaer, Giroud, Thiaw, Vranckx, Adli, Bakayoko, Bennacer, Rebic e lo stesso De Ketelaere.

Tutti giocatori importanti, tutti nel giro delle rispettive nazionali. Tranne qualcuno. Quale è la posizione della società ? Il rinnovo per quanto affrettato, aveva l’obiettivo di dargli forza nello spogliatoio. Perché la dirigenza aveva annusato l’aria.

Qualche capo d’accusa gli viene mosso: la gestione degli infortuni, l’immobilismo tattico, la mancata valorizzazione dei nuovi arrivati (Thiaw eroe a Verona e poi messo da parte, nd.r.), il mancato lancio dei giovani sull’esempio di quanto fatto da Allegri con Miretti e Fagioli ad esempio.

Il nuovo ad Furlani volato negli Usa da Cardinale ha spinto per un cambio di allenatore a partire da giugno. La sensazione è che Pioli oltre quello che ha dato non possa andare. L’idea è quella di prendere un allenatore ad ampio respiro internazionale.

 

 

 

 

Notizie

Joey Barton attacca Messi: “Da giovane prendeva…”

Pubblicato

il

Joey Barton ha parlato della giovinezza di Lionel Messi, esprimendo dei dubbi sulla crescita fisica del campione del mondo argentino.

Le parole di Barton su Messi

Joey Barton non è mai banale. Non lo è mai stato. Sicuramente non da calciatore, con una carriera a dir poco costellata da episodi al limite, e nemmeno dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, con parole e frasi che hanno sempre suscitato clamore.

Anche questa volta l’ex centrocampista inglese è tornato a far parlare di sé. Dopo le accuse di sessismo rivolte nei suoi confronti negli scorsi giorni, nel suo Podcast Common Sense, Barton ha parlato del campione del mondo argentino Lionel Messi e di quando arrivò giovanissimo al Barcellona.

Barton

Queste le sue parole: “Secondo me accanto al nome di Messi dovrebbe esserci un grande asterisco. Fin da quando era giovane prendeva steroidi e cose del genere. Ha preso l’ormone della crescita, ed è stato geneticamente modificato. Per quanto ne so io, nessuno prima di lui aveva mai fatto una cosa simile.”

Poi ha aggiunto: “Se avessero fatto crescere Messi in maniera naturale, sicuramente non avrebbe avuto questo tipo di carriera.”

Sicuramente queste frasi dell’ex-centrocampista inglese saranno destinate a far discutere in molti, ma ormai sappiamo che riesce sempre a far parlare di sé: anche quando parla di altri.

Continua a leggere

Notizie

Sky conferma: se Motta parte c’è Italiano per il Bologna

Pubblicato

il

Fiorentina

Il futuro di Italiano potrebbe essere a Bologna, continua a trovare conferma l’indiscrezione rilanciata qualche giorno fa.

La pista che sembrava potesse portare Italiano a Torino sembra raffreddarsi velocemente: il tecnico viola avrebbe richiesto una rivoluzione tecnica in casa granata, che Cairo non sembra propenso ad affrontare. Così riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.

Il nome di Italiano resta caldo in chiave Napoli, anche se sulla panchina azzurra prende sempre più corpo l’ipotesi Stefano Pioli.

Per il tecnico viola il futuro potrebbe essere a Bologna, ad un passo dall’accesso alla prossima Champions League dopo avere blindato il ritorno in Europa dopo 22 anni. Italiano sarebbe il nome in cima alla lista di Sartori per sostiture Thiago Motta, che sembra destinato ad un top club.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Leao Mendes e Conceicao: intrighi con la dirigenza | La verità

Pubblicato

il

Milan, andiamo qui di seguito a svelare alcune indiscrezioni in nostro possesso. La situazione è in assoluto divenire.

La notizia è venuta fuori in questi ultimissimi giorni, tuttavia è sicuramente il caso di fare chiarezza sull’intera situazione. Come sempre scritto da noi di Calcio Style, alcune nostre preziose fonti ci riferiscono che il discorso Conte sia tutt’altro che chiuso e tutta una serie di indizi, social ma non solo, ci farebbero propendere con fermezza verso questa ipotesi.

Non possiamo però non parlare di Sergio Conceicao. A dire la verità, i contatti risalgono a un mese fa, e non è stato il Milan a cercarlo, bensì è stato proposto dal suo agente Jorge Mendes, più o meno nello stesso periodo in cui aveva proposto anche Julen Lopetegui.

Il probabile rinnovo con il Porto, unito ad altri interessi dei rossoneri, aveva fatto cadere tutto in un nulla di fatto. Le cose però sono drasticamente cambiate. Furlani ha continuato a fare robusta opposizione su Conte e i rapporti tra il presidente del Porto Villas-Boas con Conceicao si sono decisamente inaspriti. Tanto da spingere nuovamente Mendes a proporre il suo assistito ai rossoneri.

Che, un po’ a sorpresa, hanno accettato di ascoltare le richieste del noto procuratore. Questo non significa affatto che Conceicao sarà il prossimo allenatore, ma registriamo una totale apertura al dialogo, anche da parte dello stesso Zlatan Ibrahimovic, colui che finora aveva sempre e solo caldeggiato la pista Conte.

L’incontro tra Conceicao e Villas-Boas si consumerà tra domani e lunedì, ma riteniamo che il tecnico portoghese sia ormai con più di un piede fuori dal progetto Porto, quindi libero di decidere il suo futuro.

Milan

Ma perché questa attenzione intorno alla galassia Mendes? Da fonti certe, il procuratore, attenzione a questa clamorosa notizia, offrirebbe in cambio una sicura sistemazione per Rafael Leao, nel caso quest’ultimo volesse lasciare il Milan. Ergo, troverebbe un club disposto ad avvicinarsi il più possibile alla clausola rescissoria da 175 milioni di euro.

Quello che pensiamo è che Leao possa rimanere, ma nulla è stato ancora deciso. Sicuramente Mendes ha già proposto alla dirigenza rossonera diversi suoi giocatori. Adesso che si dovrà alzare l’asticella, considerata la scarsa esperienza soprattutto di Ibrahimovic, avere un alleato potente come Mendes potrebbe essere un’arma in più per portare a casa talenti altrimenti complessi da trattare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League1 minuto fa

L’Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Visualizzazioni: 3 Mikel Arteta, allenatore spagnolo dell’Arsenal, in questa stagione sulla panchina del club della capitale inglese ha collezionato 49...

Notizie22 minuti fa

Joey Barton attacca Messi: “Da giovane prendeva…”

Visualizzazioni: 177 Joey Barton ha parlato della giovinezza di Lionel Messi, esprimendo dei dubbi sulla crescita fisica del campione del...

Fiorentina Fiorentina
Notizie42 minuti fa

Sky conferma: se Motta parte c’è Italiano per il Bologna

Visualizzazioni: 284 Il futuro di Italiano potrebbe essere a Bologna, continua a trovare conferma l’indiscrezione rilanciata qualche giorno fa. La...

Serie A1 ora fa

Milan – Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 12 Tutto quello da sapere sul match Milan-Genoa, in programma domenica alle 18:00 e valevole per la 35^ giornata...

Serie B1 ora fa

Cosenza, un sogno chiamato playoff: Tutino suona la carica

Visualizzazioni: 200 Cosenza, i calabresi sono matematicamente salvi e ora guardano in alto, per inseguire il sogno playoff. Parola di...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Fiorentina : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 260 Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Bentegodi di...

Udinese tifoseria Udinese tifoseria
Serie A2 ore fa

Udinese, match sponsor ad hoc per la sfida con il Napoli

Visualizzazioni: 331 Udinese – Napoli è il monday match del 35esimo turno: una sfida che varrà tanto in chiave salvezza...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, insulti sui social: Karsdorp e Abraham chiudono i profili

Visualizzazioni: 304 I tifosi della Roma non hanno perdonato gli errori dei due giocatori giallorossi nella sconfitta di giovedì sera...

Serie A2 ore fa

Milan, la (possibile) scelta Conte e una questione (anche) di bilancio

Visualizzazioni: 468 Milan, il nome di Antonio Conte resta nella lista dei dirigenti rossoneri. Una scelta di questo tipo sarebbe...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League2 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Siamo in corsa per fare la storia. Sull’eliminazione in Champions…”

Visualizzazioni: 209 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita in vista dell’impegno odierno...

Le Squadre

le più cliccate