I nostri Social

Serie A

Roma, Mourinho: “Prestazione sufficiente. Il Napoli ha vinto senza meritare”

Pubblicato

il

Roma, un'estate fitta di impegni

Mourinho ha parlato nel post gara della sfida contro il Napoli ai microfoni di Dazn e ha analizzato la sconfitta dell’Olimpico dopo il gol di Osimhen.

La partita che vi aspettavate?
“Prestazione sufficiente per non perdere”

Era quello che voleva?
“Volevo vincere come hanno fatto loro. 2 tiri in porta e un gol. Partita equilibrata e difficile, ma controllata. Dopo tanti gialli eravamo in difficoltà, nel secondo tempo nella loro occasione più importante Cristante avrebbe potuto fermare l’azione se non fosse stato ammonito.

Eravamo stanchi e con poche soluzioni in panchina per avere lo stesso livello di prestazione. Karsdorp ha giocato a sorpresa e non era in grado di giocare 90 minuti. Anche Spinazzola, Pellegrini mi ha chiesto il cambio perché sentiva dolore al flessore, Matic era infortunato e non si è allenato. Abbiamo sentito queste difficoltà dopo il 70’. Partita controllata contro una grande squadra, sento un sentimento di ingiustizia. Un abbraccio ai miei che hanno fatto il possibile, chi segnava vinceva e hanno vinto loro”.

Si aspettava di più davanti?
“Sì, come ha fatto Osimhen. Nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni con Zaniolo che poteva puntare. Le poche occasioni che abbiamo avuto non siamo riusciti a concretizzarle. Era una gara difficile contro una squadra di qualità. Dopo l’accumulo di gialli nel secondo tempo, con Karsdorp e Spinazzola in difficoltà era dura”,

C’è un tema arbitrale?
“Non voglio parlare, Irrati è bravo ed equilibrato. È serio ma alcune cose nella partita non mi sono piaciute, non voglio essere critico”.

Nel secondo tempo le distanze si erano allungate…
“Nel secondo tempo abbiamo abbassato la pressione per stanchezza, con Mancini a scalare su Kvaratskhelia e Ibanez a scivolare. Con quel ragazzo che si tuffa sempre, come si chiama…Lozano e Spinazzola scivolare si di lui. Loro hanno avuto più possesso palla, il loro dominio nasce dalla nostra stanchezza. Abbiamo avuto più uscita nel primo tempo, ma abbiamo fatto una gara buona con le nostre possibilità. 4 ragazzi giovani in panchina, Vina ha dovuto giocare a destra. I tanti infortuni sono un problema, non mi piace la sconfitta ed esco con un sentimento positivo”.

Dove sono i margini di crescita?
“Dobbiamo essere più decisivi in avanti, nelle statistiche entrano i tiri in porta, nella mia analisi metà delle opportunità.

Se il gol di Osimhen fosse finito in Curva Nord non sarebbe entrato nelle statistiche, i giocatori fanno la differenza. Mi dispiace guardare lo score dei miei, che inoltre hanno tanti minuti accumulati.

Durante la settimana non abbiamo giocato ma quando lo facciamo siamo in difficoltà.

Complimenti a loro che hanno vinto senza meritare e complimenti ai miei che hanno peso senza meritare.

Irrati è un uomo serio, non ha fatto una grande partita ma questa è la vita”.

Serie A

Napoli-Bologna: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Le scelte di Calzona e Thiago Motta per il match tra Napoli e Bologna delle ore 18:00 allo Stadio Maradona, valido per la 36esima giornata di Serie A.

E’ tutto pronto al Maradona, dove tra poco si sfideranno Napoli e Bologna nella gara valida per il trentaseiesimo turno di Serie A. Gli azzurri vogliono ritrovare la vittoria che manca dal 7 aprile. Gli uomini di Motta cercano tre punti che potrebbero di fatto blindare il quarto posto in classifica.

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Calzona

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler, Urbanski; Ndoye, Zirkzee, Odgaard. All.: Thiago Motta.

Serie A

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Cannavaro: “Tre finali? Dobbiamo pensare…”

Pubblicato

il

Cannavaro

Il tecnico dei bianconeri ha parlato alla vigilia della sfida contro il Lecce, una gara fondamentale per la salvezza che l’Udinese non può fallire.

Giorno di antivigilia per Udinese e Lecce, che lunedì 13 maggio alle ore 18:30 si affronteranno al Via del Mare. Un appuntamento che gli uomini di mister Fabio Cannavaro non possono fallire per provare a tenere viva la speranza di una permanenza in Serie A anche la prossima stagione. Proprio il tecnico dei bianconeri ha parlato in conferenza stampa quest’oggi, analizzando il momento della sua squadra prima della trasferta in Salento.

Quali saranno gli accorgimenti per la gara contro il Lecce? “Valutiamo più opzioni. In attacco Brenner, Davis e Success non hanno ancora 90 minuti. Quando sono arrivato io sabbiamo sempre giocato con tre punte, ma le gare possono cambiare in corso d’opera, e dovremmo rimanere equilibrati. Sappiamo che il Lecce subisce pochi gol, dovremmo essere bravi ad aprire la loro porta.”

Le prossime gare? “Non possiamo fare calcoli e dobbiamo tirare fuori il meglio di noi in queste ultime tre partite. Devo far capire ai ragazzi che a Lecce non abbiamo l’obbligo di vincere, ma l’obbligo di fare le cose per bene. Solo così riusciremo a farcela.”

La gestione dei diffidati? “Da questo punto di vista non posso fare calcoli. Tre finali? No, in questo momento penso solo al Lecce. Dobbiamo pensare partita per partita. Il ritorno di Gannetti? E’ meglio averlo, può adattarsi in diversi ruoli della difesa.”

Udinese

Gli aggiornamenti su Lovric e Thauvin? “Forse li recupereremo per l’ultima giornata, ma adesso devo fare il meglio con quello che ho. L’ultima sfida con il Napoli è stata difficile, ma il gol negli ultimi minuti ci ha permesso di lavorare con più entusiasmo in settimana. Ora andremo ad affrontare una partita in cui la gente vorrà festeggiare questa bella annata. Speriamo in parte di rovinargli la festa.”

Lucca e Pereyra? “Pur essendo un ragazzo giovane ha avuto sulle sue spalle l’attacco per tutto l’anno. Se pensiamo che lanciargli i palloni sia giusto, ci sbagliamo. Dobbiamo lavorare di squadra e supportarlo con tutti i reparti. Lui deve essere al centro dell’area di rigore, ma mi piace quello che sta facendo. Pereyra? Quando la gente lo ha visto in panchina mi ha dato del pazzo, ma lui si sta trascinando un problema al ginocchio da tempo. Domani abbiamo la rifinitura e capirò assieme allo staff medico quanti minuti posso utilizzarlo.”

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atalanta-Roma, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di Bergamo domenica 12 maggio, alle ore 20:45.

Atalanta-Roma

Atalanta vs Roma

Indice

Qui Atalanta

in difesa indisponibile Kolasinac, gioca  quindi Djimsiti insieme a  Hien e Scalvini.

Ci sarà nuovamente Zappacosta sulla fascia destra, l’ex granata è in vantaggio su Hateboer.

Gasperini dovrebbe schierare sia Koopmeiners che Lookman.

In attacco favorito  Scamacca rispetto a De Ketelaere.

Qui Roma

De Rossi dovrebbe tornare a contare su Mancini in difesa, affiancato da Smalling.

Sulle fasce laterali spazio per Celik a destra, mentre Angelino è pronto per sostituire l’infortunato Spinazzola.

Nessuna novità a centrocampo, mentre in attacco da valutare le condizioni di Dybala.

Probabili Formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Angelino; Pellegrini, Paredes, Cristante; Dybala, Lukaku, El Shaarawy

Dove vederla

La partita Atalanta-Roma sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:45 di domenica 12 maggio 2024.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Guardiola Guardiola
Esteri4 minuti fa

Estero, il Manchester City si avvicina alla storia della Premier League

Visualizzazioni: 2 Estero, Pep Guardiola, tecnico spagnolo del Manchester City, con il club inglese in questa stagione ha collezionato 56...

Serie A17 minuti fa

Napoli-Bologna: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 6 Le scelte di Calzona e Thiago Motta per il match tra Napoli e Bologna delle ore 18:00 allo...

Cannavaro Cannavaro
Serie A40 minuti fa

Udinese, Cannavaro: “Tre finali? Dobbiamo pensare…”

Visualizzazioni: 7 Il tecnico dei bianconeri ha parlato alla vigilia della sfida contro il Lecce, una gara fondamentale per la...

Serie A44 minuti fa

Atalanta-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 270 Atalanta-Roma, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di...

Gattuso Gattuso
Saudi Pro League1 ora fa

Gattuso, tra Italia e Arabia Saudita: i dettagli

Visualizzazioni: 268 Gennaro Gattuso tornerà ad allenare nella prossima stagione. Non è però ancora chiaro su quale panchina ma ci...

Notizie1 ora fa

Golden Boy 2024: candidati e albo d’oro

Visualizzazioni: 230 Tutte le informazioni sul premio dedicato ai migliori giovani d’Europa: il Golden Boy 2024. La lista dei giocatori...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 258 Al Bentegodi va in scena un match delicato, Hellas Verona-Torino. Baroni vuole assolutamente i tre punti per dare...

Notizie2 ore fa

Napoli serve (almeno) l’ottavo posto

Visualizzazioni: 311 È un cambiamento di prospettiva significativo per il Napoli, passare dallo scudetto alla lotta per evitare i turni...

Serie A2 ore fa

Genoa-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 291 A Marassi si gioca un match importante in chiave salvezza per gli ospiti, Genoa-Sassuolo. Ballardini cerca punti pesanti...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, cessioni riscatti e Champions League: oltre 200 milioni per il mercato!

Visualizzazioni: 652 Milan, lo aveva chiaramente detto la dirigenza davanti alle telecamere diverso tempo fa, i soldi incassati dal Milan...

Le Squadre

le più cliccate