Calciomercato
Juventus, individuato un obiettivo per la sessione estiva
Juventus, individuato un obiettivo per la sessione estiva. Si tratta di un giocatore della Sampdoria. La dirigenza bianconera lavora per portarlo a Torino.
La Vecchia Signora è attratta fatalmente da un giovane. L’amore a distanza non va bene per nessuno, quindi sogna di portarselo a casa. La dirigenza bianconera si sta sganciando dalla linea Allegri, recependo quella di Elkann: abbattimento del monte stipendi, investimento su profili giovani, massima attenzione al vivaio con il rafforzamento della rete scouting. Sul modello di società come il Milan e il Liverpool.
In questo contesto rientra il nome di Abdelhamid Sabiri, trequartista adattabile anche da esterno offensivo di proprietà della Sampdoria. Il nazionale marocchino è sul taccuino degli osservatori bianconeri da diverso tempo e le relazioni sono tutte positive.
I rapporti fra Juventus e Sampdoria sono storicamente buoni e in fase di trattativa non dovrebbero esserci grossi ostacoli.
Anche perché i giovani bianconeri fanno gola e già la scorsa estate i doriani volevano De Winter (finito all’Empoli n.d.r.) e Soulè.

Juventus, le caratteristiche del giocatore che piace a Madama
Abdelhamid Sabiri (Goulmima, 28 novembre 1996) ha la cittadinanza tedesca e ha scelto la nazionale del suo paese.
Ha iniziato la propria carriera giocando in attacco, per poi venire al ruolo di trequartista, dotato di buona visione di gioco e di grande tecnica nello stretto.
Ambidestro, è pericoloso nei tiri dalla lunga distanza, sui calci da fermo e all’occorrenza ha giocato pure da mezzala. Pecca invece dal punto di vista della velocità e della continuità: difetti che in un grande club potrà sicuramente migliorare.
Proprio queste caratteristiche che lo rendono utilizzabile in più ruoli piacciono alla dirigenza bianconera.
Come dicevamo prima, il giocatore sarà eventualmente acquistato a prescindere dalla guida tecnica e potrebbe inserirsi bene in qualsiasi modulo.
Una trattativa vera e propria non è stata abbozzata, ma la dirigenza blucerchiata è al corrente dell’interesse dei bianconeri.
Calciomercato
Bologna, Di Vaio conferma: “Lavoriamo al rinnovo di Freuler”
Il Bologna è in trattative avanzate per il rinnovo di contratto del centrocampista Remo Freuler, con un’estensione fino al 2027 e opzione per il 2028.
Bologna punta su Freuler
Il Bologna continua a lavorare per rafforzare la propria rosa e consolidare il suo progetto a lungo termine. Il direttore sportivo del club, Marco Di Vaio, ha confermato che sono in corso trattative per il rinnovo del contratto di Remo Freuler. L’offerta prevede un’estensione fino al 2027, con un’opzione per il 2028. Freuler, che ha attirato l’interesse di club come Roma e Juventus, è un elemento chiave per la squadra emiliana.
Interessi da parte di altri club
Nonostante le trattative in corso con il Bologna, Remo Freuler è anche nel mirino di altre squadre di Serie A. La Roma, guidata da Gasperini, che conosce bene Freuler dai tempi dell’Atalanta, ha mostrato interesse per il centrocampista. Anche la Juventus ha chiesto informazioni su di lui per un possibile trasferimento estivo, qualora il rinnovo con il Bologna non dovesse concretizzarsi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna’s sporting director Marco #DiVaio confirms: “We are in talks with Remo #Freuler for the contract extension”. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl – #Bologna have offered the contract extension until 2027 + option for 2028 to Remo #Freuler, who also appreciated by #ASRoma (Gasp loves him since they were at Atalanta) as a free agent for July 2026. #Juventus have asked info for him for the summer if he doesn’t extend— https://x.com/NicoSchira/status/1978219061189210468
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Milan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
Milan, una clamorosa notizia è arrivata in redazione e vede come protagonista Pini Zahavi. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Cos’hanno in comune Robert Lewandowski e Christopher Nkunku? Facile, lo stesso agente Pini Zahavi il quale ultimamente sembra essere piuttosto di casa in Via Aldo Rossi.
Sappiamo infatti che il procuratore starebbe trattando con un club dell’Arabia Saudita per trasferire l’attaccante francese ex Chelsea già a gennaio, così come siamo al corrente della sua intermediazione per portare Lewandowski in Serie A.
Il classe ’88 polacco tuttavia ha sempre ribadito che vuole trasferirsi fuori da Barcellona in estate, chiudendo sempre le porte in faccia a spostamenti infra anno.
E questa sembrerebbe essere la sua idea definitiva, senonché Zahavi starebbe provando a convincerlo di trasferirsi al Milan già a gennaio.
I rossoneri hanno bloccato Fullkrug, ma sappiamo che Massimiliano Allegri non trasuda gioia da tutti i pori della sua pelle all’idea di abbracciare a Milanello l’attaccante tedesco. Di gran lunga gli preferirebbe uno come Icardi, o appunto Lewandowski. Ovviamente solo se l’opera viene conclusa con Nkunku in Arabia.
Calciomercato
Padova, in arrivo Giunti dal Perugia: c’è ottimismo
Il Padova è a un passo dall’acquisto del giovane centrocampista Giovanni Giunti dal Perugia, ottimismo per la chiusura dell’accordo in tempi brevi.
Un nuovo talento per il Padova
Il calciomercato regala spesso sorprese e colpi di scena, e l’ultima notizia vede protagonista il Padova, club determinato a rafforzarsi con giovani talenti. Secondo le ultime indiscrezioni, la società è in trattative avanzate per l’acquisto di Giovanni Giunti, promettente centrocampista classe 2005 attualmente in forza al Perugia.
Il trasferimento sembra ormai vicino alla conclusione, con gli ultimi dettagli contrattuali che devono essere definiti. C’è grande ottimismo tra le parti coinvolte, segnale di un accordo che potrebbe essere ufficializzato a breve.
Dettagli e prospettive future
Giunti è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio giovanile italiano. La sua abilità nel controllo palla e la visione di gioco potrebbero rappresentare un valore aggiunto per il Padova, che punta a un futuro roseo con l’inserimento di giovani promesse nel proprio organico.
L’affare, se confermato, potrebbe rivelarsi un investimento strategico per il club veneto nel medio-lungo termine. Gli appassionati del Padova sono in attesa di notizie ufficiali, sperando di vedere presto Giunti indossare la maglia biancoscudata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Padova vicino a prendere il centrocampista Giovanni #Giunti (classe 2005) dal #Perugia. Ultimi dettagli da limare, ma filtra ottimismo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
-
Supercoppa Italiana4 giorni faSupercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali
