Calciomercato
Juventus, individuato un obiettivo per la sessione estiva
Juventus, individuato un obiettivo per la sessione estiva. Si tratta di un giocatore della Sampdoria. La dirigenza bianconera lavora per portarlo a Torino.
La Vecchia Signora è attratta fatalmente da un giovane. L’amore a distanza non va bene per nessuno, quindi sogna di portarselo a casa. La dirigenza bianconera si sta sganciando dalla linea Allegri, recependo quella di Elkann: abbattimento del monte stipendi, investimento su profili giovani, massima attenzione al vivaio con il rafforzamento della rete scouting. Sul modello di società come il Milan e il Liverpool.
In questo contesto rientra il nome di Abdelhamid Sabiri, trequartista adattabile anche da esterno offensivo di proprietà della Sampdoria. Il nazionale marocchino è sul taccuino degli osservatori bianconeri da diverso tempo e le relazioni sono tutte positive.
I rapporti fra Juventus e Sampdoria sono storicamente buoni e in fase di trattativa non dovrebbero esserci grossi ostacoli.
Anche perché i giovani bianconeri fanno gola e già la scorsa estate i doriani volevano De Winter (finito all’Empoli n.d.r.) e Soulè.

Juventus, le caratteristiche del giocatore che piace a Madama
Abdelhamid Sabiri (Goulmima, 28 novembre 1996) ha la cittadinanza tedesca e ha scelto la nazionale del suo paese.
Ha iniziato la propria carriera giocando in attacco, per poi venire al ruolo di trequartista, dotato di buona visione di gioco e di grande tecnica nello stretto.
Ambidestro, è pericoloso nei tiri dalla lunga distanza, sui calci da fermo e all’occorrenza ha giocato pure da mezzala. Pecca invece dal punto di vista della velocità e della continuità: difetti che in un grande club potrà sicuramente migliorare.
Proprio queste caratteristiche che lo rendono utilizzabile in più ruoli piacciono alla dirigenza bianconera.
Come dicevamo prima, il giocatore sarà eventualmente acquistato a prescindere dalla guida tecnica e potrebbe inserirsi bene in qualsiasi modulo.
Una trattativa vera e propria non è stata abbozzata, ma la dirigenza blucerchiata è al corrente dell’interesse dei bianconeri.
Calciomercato
Davide Frattesi insoddisfatto all’Inter, valutazioni in corso sul futuro
Davide Frattesi esprime insoddisfazione all’Inter. Il centrocampista sta valutando il suo futuro in cerca di più opportunità di gioco.
Frattesi e l’Inter: una situazione da monitorare
Davide Frattesi, attualmente in forza all’Inter, non nasconde la sua insoddisfazione per la mancanza di minuti in campo. Il centrocampista italiano, che aveva attirato l’attenzione di molti club durante la scorsa finestra di mercato, ora si trova a riflettere sul suo futuro. Non è un segreto che il desiderio di ogni calciatore sia quello di giocare con regolarità e Frattesi non fa eccezione.
Possibili scenari futuri per il centrocampista
L’insoddisfazione di Frattesi potrebbe aprire la strada a diverse soluzioni nel prossimo mercato. Le sue qualità hanno già suscitato l’interesse di vari club, su tutti Juventus, Napoli e Roma, e una sua eventuale partenza potrebbe rivelarsi una mossa strategica per entrambe le parti. Gli appassionati di calcio e gli esperti del settore sono ora in attesa di sviluppi che potrebbero modificare gli equilibri di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Davide #Frattesi is not currently satisfied with his situation at #Inter. He would like to play more and is evaluating his future. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
Calciomercato
Milan, obiettivo Icardi a gennaio: si cerca di arrivare a un accordo
Milan, su Mauro Icardi noi di Calcio Style abbiamo scritto a lungo anche in tempi non sospetti. E’ ora di fare chiarezza su quello che potrebbe accadere da qui a gennaio.
Il Milan è in forte pressing su Mauro Icardi, obiettivo non più troppo nascosto da parte della dirigenza rossonera. Impossibile non valutare le difficoltà di un trasferimento a gennaio, ma Igli Tare sarebbe appunto al lavoro per trovare una soluzione che possa trovare il gradimento del Galatasaray e del giocatore stesso.
Sappiamo infatti che il contratto del classe ’93 argentino andrà in scadenza al 30 giugno 2026 e che il Milan in quella data potrebbe prenderlo a costo zero. Ma si vuole anticipare la venuta a gennaio con un indennizzo a favore del Galatasaray e un bonus alla firma per il giocatore stesso.
In una recentissima intervista Icardi aveva fatto capire alla stampa turca di volere andare via in estate, riuscirà il Milan a convincerlo per gennaio? Seguiremo la vicenda con estrema attenzione.
Calciomercato
Juventus, Douglas Luiz non brilla al Nottingham: il riscatto si complica
L’esperienza di Douglas Luiz al Nottingham Forest non sta andando come sperato. Il centrocampista brasiliano di proprietà della Juventus sostituito nuovamente all’intervallo.
E più attuale che mai il tema in casa Juventus sull’assenza di un regista a centrocampo. Ruolo fondamentale nel gioco del tecnico Spalletti, abituato nella sua carriera a dominare il gioco in mezzo al campo. Eppure i bianconeri avevano investito per un giocatore con quelle caratteristiche nella scorsa stagione: Douglas Luiz. Il brasiliano, arrivato in un operazione vantaggiosa con l’Aston Villa, si è rivelato un vero e proprio oggetto misterioso, tanto da essere ceduto nuovamente in Inghilterra, al Nottingham Forest, questa estate.
Ma anche in questa stagione di Premier League, campionato di cui sentiva tanta nostalgia Douglas Luiz, le cose non stanno andando un granché. Certo non ha trovato una stagione facile con il Forest, che a metà dicembre ha già cambiato 3 allenatori. Inoltre i soliti problemi fisici del brasiliano non gli hanno permesso di avere continuità. E adesso, con Sean Dyche, sembra essere arrivata al capolinea anche questa esperienza. Si perché ad oggi il riscatto da parte del club inglese sembra un’ipotesi remota.
Juventus, Douglas Luiz destinato a rientrare a Torino?

Nottingham Forest
Douglas Luiz è stato ceduto in estate dalla Juventus al Nottingham con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni più bonus, che diventa obbligo allo scattare della presenza in campo del brasiliano in almeno 15 gare da più di 45 minuti. Fin qui l’ex Aston Villa ha raccolto 8 presenze in totale tra Premier League ed Europa League, ma solo 2 volte è stato in campo per più di un tempo di gioco.
Anche ieri sera, nella gara di Europa League contro l’Utrecht, il centrocampista brasiliano è stato sostituto per la terza volta in stagione all’intervallo. Altra bocciatura, forse quella definitiva visto che dall’Inghilterra riportano di come Sean Dyche preferisca giocatori di corsa e aggressività, e avrebbe richiesto al club di intervenire a gennaio con un nuovo colpo a centrocampo. L’obbligo di riscatto, e la permanenza di Douglas Luiz al Nottingham si fa sempre più incerta.
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
